Verme solitario

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sana pubblicità positiva delle case vaticane: “Così come il salasso per la febbre, questo è il vero modo per dimagrire, sano e naturale!”
« Rasp.. rasp... »
(La tenia nel tuo stomaco)
« È il mio migliore amico! »
(Anoressica su verme solitario)

Definizione

Il verme solitario, tenia per gli scienziati, è un pigro e amorevole parassita che offre un apprezzatissimo servizio alla comunità femminile. Ah si, Verme Solitario è anche un individuo maschio umano dedito ad accoppiarsi senza secondi fini; in entrambi i casi i due soggetti sono molto stimati e richiesti.

Attività

Il ragionier Tenia è un inguaribile pigrone, tuttavia è anche molto meticoloso quando lavora. Di solito la sua giornata lavorativa si divide in tre turni, chiamati anche Pappate, ma accetta volentieri straordinari pomeridiani e notturni. Il suo compito è aggrapparsi alla bocca dell’intestino tenue del paziente tramite i praticissimi uncini e ventose di cui dispone la sua testa (detta amichevolmente scolice) e attendere. Non ha una buona vista[1], ma sa trattenere il fiato molto a lungo[2] ed è in grado di percepire meglio di uno Jedi quando è ora di cominciare l’operazione. Essendo troppo pigro per spostarsi o per digerire [3], il ragionier Tenia attende con pazienza che le scorie arrivino in prossimità della sua bocca[4] e lascia che ci passino attraverso. In questo modo il ragionier Tenia elimina le dannosissime sostanze nutritive appena digerite dal cliente che, se lasciate scorrere, potrebbero essere assimilate e trasformate in orribile tessuto adiposo o peggio ancora in proteine.

Ufficio

I Vermi Solitari devono il loro nome alla loro abitudine di non lavorare mai insieme, questo soprattutto a causa dell’angusto spazio nel quale lavorano. In secondo luogo un impiegato Tenia che si rispetti, a differenza di certi operatori di telefonia mobile, non abbandona mai il suo cliente e, una volta trovato, lo seguirà a vita. Letteralmente.

Il grande fallimento dell’ATS: Giuliano Ferrara. Il ragionier Tenia rimase a lavorare per vent’anni, raggiungendo la ragguardevole lunghezza di 40 metri (12.000 proglottidi), ma alla fine si arrese, era troppo anche per lui.

Le loro Società dietologiche si trovano ormai praticamente in tutto il mondo, con filiali ovunque: dalle interiora di un cinquantenne obeso ai sottili dotti di giovani attrici e/o modelle di successo. Nonostante lavorino spesso gratuitamente per beneficienza, sono molto ricercati da quest’ultima categoria, tra le poche che abbia davvero compreso appieno il loro nobile scopo.

Usi e abusi

L’Associazione Tenia Solium (ATS), sottosezione di Parassiti s.p.a. prende le distanze da possibili incidenti derivanti dall’utilizzo eccessivo dei servizi dei nostri impiegati, ribadendo che la morte dei clienti è un dispiacere maggiore per noi che per essi stessi.

Una foto d’epoca del vecchio vice-direttore dell’Industria ATS. Imparò il concetto di industria parassitica votata al lucro senza confini facendo tirocinio nelle viscere di Bill Gates.

Come ottenere i servigi del rag. Tenia

  1. Inizia mangiando più carne, meglio se di suino, molto meglio se ben cruda e ancora meglio se non lavata. Il terreno di prova dei cistircerchi novellini è il sistema muscolare di suddetti animali. Molti insensibili ignoranti costringono questi poveri cadetti a sloggiare prima del tempo, dando fuoco ai loro uffici provvisori. Non essere stupido e approfitta dell’occasione.
  2. Non preoccuparti: l’impiegato sa qual è il suo mestiere. Una volta entrato nel suo nuovo ufficio inizierà a lavorare a tempo pieno.
  3. Ora potrai mangiare quello e quanto ti pare, tanto ci penserà il tuo nuovo Verme Solitario a smaltire gli eccessi. Quando espleti le tue funzioni corporali nel primo mese, fai attenzione: è ancora piccolo, potresti spazzarlo via! Entro il primo anno avrà prodotto un bel po’ di proglottidi[5] grinzose che si attaccheranno alle pareti intestinali come carta igienica e colla vinilica su cartoncino. A quel punto sarà al sicuro.
  4. Continua a lasciare che lavori per te finché non avrai raggiunto il tuo peso forma. Ricordati che il tempo non è un problema, il vostro rapporto può durare per trent’anni senza problemi di sorta e nessuna controindicazione[citazione necessaria].
Il più grande avversario di un Verme Solitario: un chirurgo plastico.
  1. Se proprio credi di poter far a meno di lui e vuoi licenziarlo, conserva almeno le tue ultime feci: nel caso ci ripensassi sarebbero un’ottima riserva di baby-tenie fresche.
  2. Effettua un reclamo al primo sportello libero.
  3. Lavati stomaco e intestino. Essendo tutti scapoli, i Vermi Solitari sono sciatti e sporchi e detestano acqua e sapone. Il ragionier Tenia si arrabbierà e darà le dimissioni.

Affiliazioni

L'ATS, come già detto è un'affiliata della grande industria Parassiti s.p.a. Importante è anche da considerare il gemellaggio avvenuto a fine '800 con i loro parenti alla lontana, gestori di un'altra nota società chirurgica a scopo di lucro: gli Hirudines Medicinalis.[6]


Note

  1. ^ Non ha occhi
  2. ^ Non ha polmoni
  3. ^ Non ha apparato digerente
  4. ^ Bah, non esageriamo, diciamo “apertura”.
  5. ^ Sezioni del corpo, deficienti.
  6. ^ I sanguirurghi

Voci correlate