Stati baltici
Nota disambigua per il "cervello" di George W. Bush : Questi sono i Baltici, non i Balcani, bombardare altrove. |
Gli stati baltici sono quegli stati situati tra la grande potenza dell'URSS, detta anche corazzata Potëmkin o grande madre Russia, e il mare Baltico, da cui prendono nome. Gli stati Baltici si compongono di Estonia, Lettonia e Lituania; e per farli comporre basta gridare «Formazione Sigma!»
Storia
La storia degli stati baltici è stata unica per migliaia di anni fino alla separazione, accaduta più o meno alla nascita di Michael Jackson. Prima sono stati posseduti (e non in modo simbolico) dai seguenti popoli o associazioni:
- L'uomo di Neanderthal
- I Barbari
- L'associazione degli alberi di Lisa Simpson
- La setta di Alfredo
- I cavalieri templari
- Di nuovo i Barbari
- Bob Kelso
- Andy Pipkins prima di incontrare Lou
- I russi
Durante questi secoli di dominazione gli stati balticesi[2] tentarono molte volte di ribellarsi, ma vennero duramente repressi; fin quando non si unirono in un solo robot combattente, Balt Sigma che "si tolse gli schiaffi da faccia", si estrasse la spada laser da quel posto lì e fece tremare gli invasori, inaugurando un'era di libertà e pace...
...5 minuti dopo gli stati baltici furono conquistati dall'Unione Europea...
Lingua
Stranamente, le lingue dei diversi stati sono diverse. Dico stramente perché le rispettive capitali distano uno sputo l'una dall'altra[3].
Composizione
Estonia
Lettonia
Lituania
Manuale di distinzione dei 3 stati
Per distinguere i 3 stati baltici occorre non essere George W. Bush, Essere John Malkovich e munirsi di tanta pazienza, colla vinilica e carta igienica. Memorizzate le bandiere e la posizione dei 3 stati, poi le rispettive capitali con sfottò e filastrocche ridicole: Fatto? Copiate la forma degli stati da un atlante su un foglio di carta igienica e spennellate con la colla vinilica: Fatto? Infornate l'opera per mezz'ora onde far indurire la carta, poi ritagliate ogni stato con forbici dalla punta arrotondata, quindi colorate ognuno dei 3 secondo i suoi colori nazionali: Fatto? "Fatti"? Vabbe', come non detto, girate con un atlante tascabile nella giacca e vedrete che distinguerete le 3 repubbliche baltiche senza alcun problema.
Voci correlate
Altri progetti
- Wikimedia ex-Commonistos contiene file multimediali sugli Stati baltici
- Wikipedia contiene informazioni poco divertenti sugli Stati baltici