Little Britain

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Little Britain è un noto documentario su quei flaccidi individui detti inglesi, e fa riderissimo.

Gli autori della serie

Origine

Le telecamere della BBC seguirono per due anni la quotidianità di gente ordinaria del Regno Unito, studiando i loro comportamenti e le loro abitudini.

Paesaggi: il Regno Unito

La Britagna.

I paesaggi di Little Britain sono cupi, sempre di giorno col cielo plumbeo e coperto, spesso piove (in Scozia specialmente). Tuttavia si possono distinguere tre paesaggi diversi tra loro. Sono il Galles, la Scozia e l'Inghilterra propriamente detta. Scopriamo le loro caratteristiche:

  • Galles: Il Galles (parte verde sulla mappa) è caratterizzato dalla forte presenza di gay e minatori. Ha precipitazioni abbondanti e cielo scuro per l' 87% dell'anno. Apparentemente è parte del Regno.
  • Scozia: (parte blu sulla mappa) Se volete andare in vacanza e in Antartide è già tutto occupato, perché non provate la Scozia? Con le sue quotidiane precipitazioni a carattere piovoso, la temperatura sui 5 gradi C° anche ad agosto e il cielo oscurato da minacciosi nuvoloni neri, la Scozia è il luogo ideale per le vacanze emo.
  • Inghilterra propriamente detta: (parte rossa sulla mappa) A differenza del resto del Regno, l'Inghilterra propriamente detta ha alcune schiarite per alcune ore della giornata. L'unico difetto di questa regione è la sua popolazione: gli inglesi sono flaccidi mollaccioni governati da stranieri che riuscirono a unificare le due isole solo grazie ai loro burattinai, i re. Che, tra l'altro, non erano e mai saranno Inglesi.

Personaggi principali

I personaggi
  • Daffyd Thomas

Daffyd è un gallese ricchione ossessionato dalla paura di restare solo perché non si è mai ritrovato nulla tra le natiche. Le sue frasi preferite sono: "Tu, omofobico!!" e "Sono L'unico Gay del paese"

  • Bubbles deVere

Orribile creatura gelatinosa inglese, continua a provarci con il direttore della Beauty Farm ove alloggia senza capire che egli preferirebbe farsi evirare a calci. La sua frase preferita è : "Chiamami Bubbles, lo fanno tutti"

  • Lou Todd

Lou è uno sfigatissimo inglese anche un po' truzzo che bada al suo amico Andy. La sua frase preferita è: "Sei sicuro?"

  • Andy Pipkins

Andy è il dio di Little Britain. Finto paralitico, passa la sua esistenza a fottersene del prossimo e a fare ciò che vuole. Le sue frasi preferite sono: "Voglio quello", "Cos'è?", "Si, lo so"; Preferibilmente queste frasi sono dette in ordine a Lou che cerca di dagli una scossa dal suo stato di apatia.

  • Marjorie Dawes

Marjorie è una grassona che odia i grassi. Lei fa infatti parte di una società volta all'eliminazione fisica e morale dei grassoni suoi pari, senza accennare a perdere peso. Frase preferita: "Ciccione, si?, si? ,si?"

  • Mr. Cleeves

Incarnazione del più bastardo insegnante della Terra, Mr. Cleeves è professore alla Kelsey Grammar School dove dice di insegnare Biologia, ma è laureato in lingue e sa a mala pena leggere. Il suo hobby preferito è quello di far impazzire i propri alunni con frasi del tipo: trova la radice quadrata di Braccio di Ferro o verifica l'equazione Edoardo II diviso Edoardo Enrico V = Perossido di idrogeno.

  • Sebastian Love

Sebastian è il frocissimo aiutante del primo ministro che le tenta tutte per infilarlo. Frase preferita: "Si,Primo Ministro!"

  • Anne & Dr Lawrence

Anne è un/una paziente dello psichiatra Dr Lawrence, dedita a tutte quelle piccole ma importanti attività tipiche dei mongoli. Ogni tanto però Anne riceve una telefonata, e con voce maschile si scusa di non poter parlare perché è nel mezzo di un'attività. Il Dr. Lawrence non se ne accorge mai. Frase preferita: "AehAehAehhhhh!"

  • Mr Mann

Mr. Mann, è un uomo al quale è stata tolta la voglia di vivere senza sentimenti, che entra nei negozi facendo richieste impossibili. La sua vittima preferita è Roy. Non ha frasi preferite.

  • Roy & Margaret

Roy è un attempato gestore di negozi, che si trova sempre davanti quel rompiballe di Mr. Mann con le sue richieste baravantane, alle quali non sa rispondere e perciò viene aiutato dalla moglie Margaret che sà tutto. Frase preferita di Roy: "Margaret! Margaret!"

  • Emily Howard

Emily è un travestito poco convincente che cerca di convincere gli altri di essere una VERA signora. Ma non si avvicina neanche un po' a essere una VERA signora. Frase preferita: "Io sono una Signora, e amo fare cose da Signora"

  • Dame Sally Markham & Miss Grace

Sally è una creatura gelatinosa scrittrice la cui maledizione è il non riuscire a scrivere abbastanza pagine. In realtà, ella detta i suoi libri a Miss Grace mentre sta spaparanzata sul divano a mangiare cioccolatini. Quando non riesce a inventare, usa banalissimi trucchi come copiare la Bibbia pari pari oppure far finta di dettare con una radio accesa. Frase preferita: "Quante pagine?, Miss Grace?"

  • Dennis Waterman & Jeremy Rent

Dennis è un minuscolo uomo con la "s" sibilante che, per guadagnarsi la pagnotta, lavora in TV. Il suo agente è Jeremy Rent. L'unico problema di Dennis è che, quando viene scritturato in un film, vorrebbe comporre la colonna sonora e cantarla. Frase preferita: "Quindi vogliono che io reciti la parte, scriva la colonna sonora e che canti la colonna sonora..." Jeremy risponde: "Hanno già la loro!" Dennis: "La mia è meglio"

  • Harvey and Jane

Harvey è un ricchione viziato fidanzato con Jane. Ogni volta che si reca nella casa di famiglia però, un retaggio neonatale lo assale maturando in lui la voglia di essere ancora allattato dalla madre che, non potendo dire di no al figlio, lo accontenta facendosi mungere come una mucca. Con grande orrore di chi li guarda. Frase preferita: "Pappa!"

  • Kenny Craig

Kenny è un ipnotizzatore disonesto che ipnotizza le persone per il suo tornaconto ma, ogni tanto fallisce. Per esempio la sua ragazza non ricorda il loro primo appuntamento e i suoi spettatori non ricordano di aver visto alcuno spettacolo, anche se lo hanno trovato molto divertente e lo consiglieranno ai loro amici. Frase preferita: "Guardate nei miei occhi, guardate nei miei occhi, non di lato, nei miei occhi...3-2-1- Tornate nel mondo"

  • Maggie & Judy

Maggie e Judy sono due simpatiche signore un po attempate che fanno da giudici nelle gare culinarie. Ma Maggie è molto razzista, omofoba e xenofoba quindi, ogni volta che mangia un alimento preparato da qualcuno delle categorie che detesta, lo vomita sul malcapitato che le ha dato la notizia. Frase preferita: "Oh, Judy! Non mi dare mai più marmellata lesbica"

  • Ray McCooney

Ray è uno scozzese col tipico accento chiuso che dirige un hotel in Scozia. È ossessionato dai film epici come Braveheart o Highlander, e ne cita continuamente pezzi. Frase preferita (da Highlander): "Forse lo sono forse non lo sono"

  • Vicky Pollard

Vicky è una giovane ragazza madre e creatura gelatinosa povera che, per vivere, ruba nei supermercati. Nessuno capisce cosa si celi dietro il suo linguaggio sboccato e adolescenziale dato che, dopo un breve discorso, ci si accorge che non ha detto niente di significante (capita mai anche a te?). Frase preferita:"Ho avuto i pido(cchi). Si, lo so perché c'erano tutte queste uova perché ero sotto i portici e Kelly incappò nel suo Destino e un po 'di quelli, sbarcati nei miei capelli, perché è destino di Kelly, perché il Destino odia Kelly perché Warren ha detto che Kelly tolse Il suo reggiseno. È vero - Nathan Reckons ha messo la sua mano in tasca e ha tirato fuori un sacchetto di Gelatine." (Il dottore a cui fece questo discorso le stava dicendo che era incinta)

Curiosità

« jim buon drenaggio »
(Daffyd)

Collegamenti esterni

Documenti Multimediali


Programmi televisivi

Telegiornali, presunti tali e degni sostituti Telegiornalista - Tg1 - Tg2 - Tg3 - Tg4 - Tg5 - Studio aperto - Sport Mediaset - TGCOM - Lucignolo - TGR Neapolis - Striscia la Notizia - Previsioni del tempo - Annozero - Ballarò - Mi Manda RaiTre - Report
Programmi che dovrebbero far ridere Colorado - Made in Sud - Zelig - Paperissima - Scherzi a Cazzo - Bagaglino - Camera Café - Programma Di Governo - Programma nucleare della Corea del Nord
Documentari SuperQuark - Ulisse - La Cicogna in bikini - Voyager - Sai xChé? - La Gaietta che corre felice - Nanuk - The time machine - Armi del Futuro - Little Britain - Loveline - Mythbusters
Tappabuchi Melaverde - Linea Verde - Linea Bianca - Lineablu - Almanacco del giorno dopo - Festival di Sanremo - Festivalbar - Donnavventura - I migliori anni - Invincibili - MediaShopping - Miss Italia - Mitici 80 - Sexy Bar - Occhio alla spesa - Per un pugno di libri - Detto Fatto - Fuori Orario - Blob, il fluido che uccide - Quei film che trasmettono a tarda notte in Fuori Orario su Rai Tre - Carosello
Roba da dare in pasto ai mocciosi Big! - Solletico - Bim bum bam - Merdavisione - L'Albero Azzurro - Art Attack - Bear nella grande casa Blu - Wannadance? - Tracy e Polpetta - Teletubbies
Reality che non c'entrano niente con la realtà Grande Fardello - Il Collegio - Isola dei disperati in astinenza da notorietà - La scema e il minchione - America's Next Top Model - Italia's next first lady - Cerco casa disperatamente - Dog The Bounty Hunter - Hell's Kitchen - My Super Sweet 16 - Orrori da gustare - Real TV - SOS Tata - Tamarreide
Roba pseudo-sportiva Olimpiade - Olimpiadi invernali - Wrestling - Giochi Senza Frontiere - La domenica sportiva - Tutto il calcio minuto per minuto - Quelli che... il calcio - Coma da trasmissione sportiva Rai - Controcampo - Diretta Stadio - Qui Studio a Voi Stadio - Mister Universo - Palio di Siena - Real Fighters - Takeshi's Castle - Top Gear
Giochi a premi con soldi che non ci sono La Ruota della Fortuna - Ok, il prezzo è giusto! - I pacchi - 1 contro 100 - Jackpot - Il colore dei soldi - L'eredità - Chi vuol essere milionario - Il lotto alle otto - Sarabasta - The Money Drop
Trasmissioni del cazzo Porta a Porta - l'Arena - Maurizio Costanzo Show - Amici di Maria De Filippi - Amici di Pino Scotto - Buona Domenica - Domenica in - I Cazzi Vostri - Chi l'ha visto - Chi non l'ha visto? - Forum - Verdetto finale - La Prova del Cuoco - MasterChef - Cucine da incubo - La Vita in Diretta - Mistero - Non è la Rai - Falsissimo - Uomini e Donne - Pomeriggio 5 - The Club - Total Request Live - Una supposta per te - Cortesie per gli ospiti - Affari di famiglia - Affari al buio - Colora la tua vita - Clio make up
Il miglior programma televisivo mai fatto nella storia Monoscopio