Nonsource:Leggende metropolitane sui Pokémon

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Totò Dile, un Pokémon misterioso attorno al quale sono sorte diverse leggende.
« Questa è proprio una ca... una vera cazza... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA! »
(Il Trio Medusa sulle leggende metropolitane sui Pokémon)
« Bugiardo! Bugiardo! Bugiardo! Bugiardo! »
(Vittorio Sgarbi ad un bambino che dice di aver catturato Mew)

Le leggende metropolitane sui Pokémon sono delle seghe mentali generate dalla fervida immaginazione dei giocatori esperti di Pokémon.
Il 99,9% di queste leggende si sono rivelate delle autentiche cazzate mentre solo il restante 0,1% sono vere, peccato che in realtà si trattino di bug che possono causare l'esplosione del Game Boy.[1]

Origine del mito

Sono state messe in giro dicerie persino su una presunta relazione amorosa tra Ash e Vera.

Le prime leggende riguardanti i Pokémon furono messe in circolazione da Roberto Giacobbo, il quale fin da piccolo si divertiva a sparare stronzate per attirare su di sé l'attenzione degli altri bambini.
Cominciò così a raccontare storie riguardanti dei presunti Pokémon UFO, catturabili solo avendo in squadra un Mareep, il Pokémon pecora, a livello 100 e usando la mossa "Taglio" per creare dei cerchi nei campi di grano.
Fu poi il turno di Vanna Marchi, che dietro cospicuo pagamento rilasciava false informazioni su come catturare Togepi nella versione rossa, inganno poi scoperto da Striscia la Notizia che le costò la denuncia per truffa aggravata a danno di Pokédipendenti.

Generatore di leggende sui Pokémon

Il sogno erotico di un fanatico dei Pokémon.

Direttamente dalla Cina è stato brevettato il Generatore di leggende sui Pokémon, in grado di elaborare ogni volta una leggenda originale ma credibile.

Funzionamento

Confrontando tra loro le tante leggende sui Pokèmon, gli scienziati giapponesi sono giunti alla conclusione che esse sono tutte accomunate dalla medesima conformazione e per inventarne una nuova è sufficiente basarsi su questa semplice struttura:

  • Obbiettivo: cattura di un Pokémon raro[2] o non identificato.[3]
  • Requisiti:
    • Possedere un Pokémon a livello 100;[4]
    • Questo Pokémon deve possedere una determinata mossa senza la quale tutto è inutile;
    • Dirigersi in un determinato luogo, alla determinata ora di un determinato giorno;[5]
    • Compiere circa cento passi avanti e indietro;[6]
    • Parlare trecento volte[7] con un tizio;
    • Usare "Volo" per dirigersi sul luogo della cattura.

Il vostro Pokémon sarà lì nell'erba alta ad attendervi e non dovrete far altro che catturarlo.
Questo avrà le mosse più potenti che ci siano e non avrà debolezze, in poche parole sarà imbattibile!

Leggende più diffuse

Mew e Celebi

[[Video:Marcello Lippi, Zidane e Materazzi nel gioco dei Pokémon|thumb|right|250px|Un celebre falso: la cattura di Zidane nel gioco dei Pokémon.]] I programmatori del gioco sui Pokémon in vena di bastardaggini inserirono questi due Pokémon segreti costringendo i giocatori ad utilizzare delle patch per catturarli. Si dimostrarono anche piuttosto razzisti rendendoli catturabili solo nelle versioni giapponesi.
L'impossibilità di ottenere questi due Pokémon con i metodi ordinari ha portato alla diffusione di diverse leggende riguardanti la loro cattura.

Secondo una di queste, per catturare Mew bisognerebbe recarsi al porto di Lampedusa nei pressi del quale troverete un camion del Team Rocket carico di clandestini e per giunta parcheggiato in doppia fila.
Essendo il camion rimasto a secco di benzina, bisogna utilizzare la mossa "Forza" per muovere il mezzo e condurlo al benzinaio più vicino. Il Team Rocket vi ricompenserà regalandovi i punti dell'Agip, grazie ai quali potrete ricevere in cambio Mew.

Le leggende riguardanti Celebi sono invece molto meno originali: infatti per catturare Celebi è sufficiente recarsi al Bosco di Lecci alle 11 di sera di martedì con un Meganium a livello 100 che sappia usare la mossa "Profumino".[citazione necessaria]
Fatto? Ora bisogna bombardare il santuario di Celebi con una raffica di peti finché l'inquilino del tempio non uscirà fuori asfissiato e si consegnerà al giocatore.

Città dei Numeri

Ommiodio! Ma allora quel fottuto furgone esiste davvero!!!
La prova definitiva che la matematica fa male.

Si tratta di un bug della peggior specie[citazione necessaria] che ha stimolato la fantasia dei soliti giocatori creduloni.
Tra le tante voci riguardanti la Città dei Numeri ovviamente non potevano mancare dei riferimenti al solito Mew, che è onnipresente ma nessuno lo ha mai visto: come è a tutti noto, Mew è un grande appassionato di numeri e matematica[8] e si intrattiene in lunghe passeggiate in questa città letteralmente numerosa.

Trascorrendo una serata a base di oppio e manuali di algebra sarebbe dunque possibile accedere a questa città e catturare Mew.
Una volta entrati nella Città dei Numeri accade però l'imprevisto: il personaggio rimarrà incastrato tra qualche elemento dello sfondo oppure verrà colto da una paralisi improvvisa e non riuscirà più a muoversi.
Se qualche astuto giocatore[citazione necessaria] avesse per caso effettuato il salvataggio all'interno di questa città-bug, vi rimarrà bloccato all'interno per l'eternità...

Missingno

   La stessa cosa ma di più: Missingno.

Pokègod

Già crederci è difficile, se poi fossero stati abbastanza accorti da togliere la scritta "Pokéfactory"...
Venustois, orrendo nevvero?

I pokègod (letteralmente: Pokèdèi, o in alternativa: sega mentale) sono secondo alcune leggende dei pokèmon non-pokèmon o, in alternativa, delle forme più potenti, evolute o addirittura fuse di altri pokèmon, anche se secondo molti esperti è più probabile che si tratti di cazzate e basta. Molte sono leggende sulla loro natura, tanto che in confronto Illiade, Odissea e leggende correlate glie fanno 'na sega, molte di queste si basano di solito sull'assioma "metti -nome/i pokèmon a caso- al livello -numero a caso- con -nomi mosse a caso- e -nomi oggetti a caso, ancje palesemente inventati come "mist stone"-, vai a -nome posto a caso-, parla con tizio e batti la lega senza pokèmon (o comunque segate simili), dopodichè chiama -numero telefono a caso, di solito il suo o quello di un suo amico- e digli che cosa vuoi fare e cosa hai già fatto, dopodichè spediscigli il gioco, dopo -numero mesi/settimane/giorni, sempre a caso ovviamente- te lo rispediranno con il pokègod" Di solito i molti che provano tali imprese[citazione necessaria] si ritrovano senza pokègod, nonchè senza Game Boy. Altre leggende più attendibili dicono se si tratterebbe invece di bachi, bug, errori del gioco, allo stesso livello di Missingno e che si otterrebero allo stesso modo. Per quanro riguarda l'aspetto solitamente hanno forme di pokèmon storpiati, mutaforma o addirittura incrociati tramite ingegneria genetica. I più famosi sono: Venustois, l'evoluzione di Groudon, Kyogre, Raykuaza e le loro fusioni, Alenkar Dead e simili di cui il nome è notoriamente impronunciabile. Per altre cazzat informazioni guardate questo sito.

Pokèrus

L'infermiera Joy ti spiega ch'è il pokèrus, e pensare che fino a pochi secondi fa' non ne sapeva neanche il nome
Un pokémon infetto dalla malattia.

In realtà il pokèrus esiste, ma è raro come una notizia non di parte berlusconiana in una puntata di Studio Aperto.Il pokèrus agisce sui pokèmon come gli steroidi sugli umani, ma dura solo tre giorni e non resuscita mai più. Le leggende dicono che si tratti di un baco come la Città dei Numeri e Missingno, e come tale si può avere facendo le solite cazzate, ottenendoci pure, secondo altre fonti, un numero infinito di pozioni. Si viene a conoscienza del pokèrus quando l'infermiera Joy e il Dottor Hause ti informano che un tuo pokèmon ne è affetto, rimproverandoti di non essertene prevenuto, dopodichè ti danno un foglietto illustrativo e una ricetta (che tu col cavolo che la segui). Molti di quelli che hanno ottenuto questo virus e contemporaneamente mettono in giro queste cleggende sono convinti che hanno ottenuto il pokèrus perchè hanno attuato le loro cazzate, mentre a rigor di logica non c'entrano un'emerita mazza. Ci sono poi altre leggende non su come ottenere il germe, ma su come protrarlo nel tempo fino a renderlo di durata infinita, e per di più hanno a che fare con oggetti, bacche e cocaina, smerciata negli stessi ambienti in cui girano queste voci. La leggenda-tipo ha che fare col propinare a un pokèmon un tal numero di oggetti, in tal ordine, in un certo numero, il risultato però sarà solo quello di aver sprecato energie e materiale, con conseguente incazzatura e linciaggio dell'amico. Comunque di queste una sola cosa è vera al 100 %: per ottenere il pokèrus devi avere molto, moolto, mooolto, mooooooooolto, mooooooooolto, moooooooooooooooolto, moooooooooooltoooooooooooo, moltissimo culo.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Si veda a tal proposito Missingno.
  2. ^ Sono sempre Mew o Celebi gli oggetti del desiderio.
  3. ^ Tipo Venustoise o Berluscamon.
  4. ^ Quasi sempre si tratta di Nidoking, anche se non si sa per quale ragione.
  5. ^ Purché non sia Venerdì 13.
  6. ^ Anche 101, meglio abbondare...
  7. ^ Perché questa è Sparta!
  8. ^ Altrimenti come sarebbe nato MewTwo?