Nonsource:Leggende metropolitane sui Pokémon

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un'immagine realistica di un videogioco dei Pokémon: l'allenatore chissachì nella città dei numeri primi, investigando sul furgone di Pepsi alla ricerca di Mew.
« Questa è proprio una ca... una vera cazza... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA! »
(Il Trio Medusa sulle leggende metropolitane sui Pokémon)
« Bugiardo! Bugiardo! Bugiardo! Bugiardo! »
(Vittorio Sgarbi ad un bambino che dice di aver catturato Mew)
« Lo sapevi che se prendi a martellate il tuo Game Boy tre volte Mew evolve in Mew Mew? »
(Classica leggenda metropolitana sui Pokémon)


Le leggende metropolitane sui Pokémon sono delle seghe mentali generate dalla fervida immaginazione dei giocatori esperti di Pokémon.
Il 99,9% di queste leggende si sono rivelate delle autentiche cazzate mentre solo il restante 0,1% sono vere, peccato che in realtà si trattino di bug che possono causare l'esplosione del Game Boy.[1]

Origine del mito

Sono state messe in giro dicerie persino su una presunta relazione amorosa tra Ash e Vera.

Le prime leggende riguardanti i Pokémon furono messe in circolazione da Roberto Giacobbo, il quale fin da piccolo si divertiva a sparare stronzate per attirare su di sé l'attenzione degli altri bambini.
Cominciò così a raccontare storie riguardanti dei presunti Pokémon UFO, catturabili solo avendo in squadra un Mareep, il Pokémon pecora, a livello 100 e usando la mossa "Taglio" per creare dei cerchi nei campi di grano.
Fu poi il turno di Vanna Marchi, che dietro cospicuo pagamento rilasciava false informazioni su come catturare Togepi nella versione rossa, inganno, in seguito scoperto da Striscia la Notizia, che le costò la denuncia per truffa aggravata a danno di Pokédipendenti.

Generatore di leggende sui Pokémon

Il sogno erotico di un fanatico dei Pokémon.

Direttamente dalla Cina è stato brevettato il Generatore di leggende sui Pokémon, in grado di elaborare ogni volta una leggenda originale ma credibile.

Funzionamento

Confrontando tra loro le tante leggende sui Pokémon, gli scienziati giapponesi sono giunti alla conclusione che esse sono tutte accomunate dalla medesima conformazione e per inventarne una nuova è sufficiente basarsi su questa semplice struttura:

  • Obbiettivo: cattura di un Pokémon raro[2] o non identificato.[3]
  • Requisiti:
    • Possedere un Pokémon a livello 100;[4]
    • Questo Pokémon deve possedere una determinata mossa senza la quale tutto è inutile;
    • Dirigersi in un determinato luogo, alla determinata ora di un determinato giorno;[5]
    • Compiere circa cento passi avanti e indietro;[6]
    • Parlare trecento volte[7] con un tizio;
    • Usare "Volo" per dirigersi sul luogo della cattura.

Il vostro Pokémon sarà lì nell'erba alta ad attendervi e non dovrete far altro che catturarlo.
Questo avrà le mosse più potenti che ci siano e non avrà debolezze, in poche parole sarà imbattibile!

Leggende più diffuse

Mew e Celebi


Un celebre falso: la cattura di Zidane nel gioco dei Pokémon.

I programmatori del gioco sui Pokémon in vena di bastardaggini inserirono questi due Pokémon segreti costringendo i giocatori ad utilizzare delle patch per catturarli. Si dimostrarono anche piuttosto razzisti rendendoli catturabili solo nelle versioni giapponesi.
L'impossibilità di ottenere questi due Pokémon con i metodi ordinari ha portato alla diffusione di diverse leggende riguardanti la loro cattura.

Secondo una di queste, per catturare Mew bisognerebbe recarsi al porto di Lampedusa nei pressi del quale troverete un camion del Team Rocket carico di clandestini e per giunta parcheggiato in doppia fila.
Essendo il camion rimasto a secco di benzina, bisogna utilizzare la mossa "Forza" per muovere il mezzo e condurlo al benzinaio più vicino. Il Team Rocket vi ricompenserà regalandovi i punti dell'Agip, grazie ai quali potrete ricevere in cambio Mew.

Le leggende riguardanti Celebi sono invece molto meno originali: infatti per catturare Celebi è sufficiente recarsi al Bosco di Lecci alle 11 di sera di martedì con un Meganium a livello 100 che sappia usare la mossa "Profumino".[citazione necessaria]
Fatto? Ora bisogna bombardare il santuario di Celebi con una raffica di peti finché l'inquilino del tempio non uscirà fuori asfissiato e si consegnerà al giocatore.

Gyarados Rosso

La raffigurazione del dragone secondo gli scritti apocrifi.

Bestia esistente su cui le leggende sono parecchio imbarazzanti, difatti sebbene si trovi nel Lago d'Ira senza bisogno nè d'eventi nè di trucchi[citazione necessaria], molti nabbi che non l'hanno ancora catturato mettono in giro leggende sulla sua natura e sul suo ritrovamento, possibile secondo loro solo tramite la cattura di un Magikarp giallo, che si trova solo in posti segretissimi. Altre leggende narrano poi delle avventure di questo Pokémon, trasformandolo così in una specie di dragone cinese mangiauomini e portatore di pioggia, terremoti e distruzione, tanto che in confronto l'Apocalisse è un libretto di racconti allegri fatti apposta per pampini di 10 anni o giù di lì. Secondo molti esperti, chi mette in giro queste leggende di solito è perlopiù o un cocainomane o un giappocinese intenzionato a fottere gli ascoltatori, salvo poi essere screditato fino alla fine dei tempi da chi l'ha già catturato, ma questo era talmente ovvio che potevo risparmiarvelo, ma dato che è sbagliato prendere tutto per ovvio ve l'ho detto lo stesso così non mi scassate più i cabbasisi... Dicevamo? Ah, giusto:

Il risultato finale di questi miti è che molti di quelli che provano a catturarlo usufruendo di queste dicerie stanno i giorni, i mesi, gli anni a cercarlo, provocando in loro stessi una forte incazzatura e distruzione della propria camera e dei timpani dei vicini, fino a quando ci rinunciano, chiudono la finestra e tornano a cercarsi i porno sul PC, salvo poi riprovarci e suicidarsi, diventando definitivamente emo.

Città dei Numeri

Ommiodio! Ma allora quel fottuto furgone esiste davvero!!!
La prova definitiva che la matematica fa male.

Si tratta di un bug della peggior specie[citazione necessaria], chiaro segno della nabbaggine dei programmatori Nintendo, che ha stimolato la fantasia dei soliti giocatori creduloni.
Tra le tante voci riguardanti la Città dei Numeri ovviamente non potevano mancare dei riferimenti al solito Mew, che è onnipresente ma nessuno lo ha mai visto: come è a tutti noto, Mew mangia libri di cibernetica e insalate di matematica[citazione necessaria][8] e si intrattiene in lunghe passeggiate in questa città letteralmente numerosa.

Trascorrendo una serata a base di Pokéfumo e manuali di algebra sarebbe dunque possibile accedere a questa città e catturare Mew.
Una volta entrati nella Città dei Numeri accade però l'imprevisto: il personaggio rimarrà incastrato tra qualche elemento dello sfondo oppure verrà colto da una paralisi improvvisa e non riuscirà più a muoversi.
Se qualche astuto[citazione necessaria] giocatore avesse per caso effettuato il salvataggio all'interno di questa città-bug, ovviamente rimarrebbe bloccato all'interno per l'eternità.

Isola Materna/Aurora

Per un Pokéfanatico, quest'isola è meglio delle Hawaii.

Posti totalmente immaginari, o quasi totalmente in quanto si ottengono solo coi trucchi[citazione necessaria]. Queste isole sono state le protagoniste di molte leggende che riguardano mare, Pokémon acquatici e lo stramaledetto traghetto che gira per le regioni in tua ricerca, anch'esso protagonista di molte leggende minori come lo stramaledetto furgone. L'Isola Materna/Aurora è la patria di Deoxys e Mew, e questo ha scatenato centinaia e centinaia di altre dicerie quali: la presenza di Latios e Latias più un terzo fratello ancora sconosciuto, un fantomatico passaggio segreto che conduce chissàdove, l'essere l'equivalente del Meghiddo biblico e la presenza di un bordello. Alcune leggende sostengono che ci si può recare in tali posti senza il pass che danno alle manifestazione, propinando i soliti trucchi che non funzionano mai, i più famosi sono: seguire il traghetto usando "Surf" (?), corrompere i traghettatori con dei codici perché ti diano i pass, usare "Volo" dopo aver battuto 100/1000 volte la Lega, ribattere con appositi trucchi tutti i capopalestra o andare a delle manifestazioni segrete che si rivelano al 99,99 % delle Messe Nere a sfondo pokémaniaco-orgiastico. Spesso chi riesce ad andare a queste isole tramite dei trucchi inciampa negli stessi problemini di chi và alla Città dei Numeri.

Missingno

   La stessa cosa ma di più: Missingno.
Cos'è? Puf!

Missingno (detto anche MissingNo, MissingSi o MissingBoh) è un potente virus inserito all'interno dei primi giochi di Pokémon (rosso, blu, giallo, arancione, verde, marron merda, rosso-nero, bianco fantasia, grigio, topazio, tinta blu acqua-chiara). Gli sviluppatori inserirono questo Pokémon con l'originale intenzione di farlo essere il Pokémon numero 000, una specie di leggendario incrocio fra tutte le razze che si sarebbe potuto sbloccare solo attraverso dei biglietti speciali per comprare Pokéball speciali per sbloccare zone speciali ecc. ecc. a qualche stupida fiera sui Pokémon dove non sarebbe andato nessuno.

A causa di un errore di se stesso, MissingNo è diventato un errore dell'errore che ha formato se stesso, e gli sviluppatori non hanno potuto far altro che nasconderlo ben bene nel gioco (se l'avessero liberato, avrebbe conquistato il mondo). Sono quindi circolate molte leggende su come sbloccare questo incredibile ammasso di pixel confusi, anche se un metodo esiste davvero, fidatevi: basta prendere un cacciavite, aprire il vostro game boy, mangiucchiare e masticare la scheda madre all'interno e quando lo riaccenderete vedrete solo un insieme di MissigNo che danzano sul vostro game boy deceduto.

Uovo Peste

Sembra un comune uovFzzzkktrfDSffHJgKK

L'Uovo Peste è l'ennesimo bug creato da quegli incapaci di programmatori, esattamente come Missingno, e questo l'ha reso protagonista di molte leggende. L'Uovo peste è in pratica un uovo che combatte. Avete capito benissimo: combatte, e quindi sale di livello eccetera eccetera, l'unico inconveniente è che se si salva con questo virus la scheda del gioco ti si frigge, rendendo il Game Boy da buttare. Le leggende su questo coso sono brevemente:

  • La porta per la Città dei Numeri!

Se si salva con l'Uovo Peste in squadra ti ritroverai nella Città dei Numeri, brulicante di Missingno e Pokégod, se si andrà al centro Pokémon e controllerai i box vedrai tutti i tuoi Pokémon magicamente trasformati in altre Uova Peste. Questa diceria è stata ovviamente messa in giro da un coglione che ha salvato con l'affare nella squadra e che ora starà bestemmiando da tre settimane.

  • La riproduzione!

Secondo questa diceria, se si possiede la creatura, tutti i Pokémon in squadra, nei box, nel prato e nel tuo cervello si trasformeranno in Uova Peste, causando l'intasamento del gioco e la fortuna di quegli chef che fanno solo frittate, nonchè il crollo del mercato di uova; segue l'ennesimo bug che farà trasformare gli umani in Pokémon e viceversa, senza alcuna logica.

  • Il crash definitivo!

Questa è l'unica leggenda più o meno attendibile[citazione necessaria] secondo cui avvengono le stesse identiche, spiccicate cose di quando si prende Missingno, ma in forma più lenta e impercettibile, quindi il destino del videogioco è comunque segnato.

Pokégod

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Già crederci è difficile, se poi fossero stati abbastanza accorti da togliere la scritta "PokémonFactory"...
Venustoise, orrendo nevvero?

I Pokégod (letteralmente: Pokédèi, o in alternativa: Poché?) sono secondo alcune leggende dei Pokémon non-Pokémon o, in alternativa, delle forme più potenti, evolute o addirittura fuse di altri Pokémon, anche se secondo molti esperti è più probabile che si tratti di cazzate e basta. Molte sono le dicerie sulla loro natura, tanto che in confronto Iliade, Odissea e leggende correlate je fanno 'na sega, molte di queste si basano di solito sull'assioma "metti -nome/i Pokémon pincopallino- al livello -numero a caso- con -nomi mosse a caso- e -nomi oggetti a caso, anche palesemente inventati come "mist stone"-, vai a -nome posto tizio-, parla con caio e batti la Lega senza Pokémon (o comunque segate simili), dopodiché chiama -numero telefono a sempronio, di solito il suo o quello di un suo amico- e digli che cosa vuoi fare e cosa hai già fatto, dopodiché spediscigli il gioco, dopo -numero mesi/settimane/giorni, sempre a caso ovviamente- te lo rispediranno con il Pokégod" Di solito i molti che provano tali imprese[citazione necessaria] si ritrovano senza Pokégod, nonché senza Game Boy. Altre leggende più attendibili dicono se si tratterebbe invece di bachi, bug, errori del gioco, allo stesso livello di Missingno e che si otterrebbero allo stesso modo. Per quanto riguarda l'aspetto solitamente hanno forme di Pokémon storpiati, mutaforma o addirittura incrociati tramite ingegneria genetica. I più famosi sono: Venustoise, l'evoluzione di Groudon, Kyogre, Rayquaza e le loro fusioni, Alenkar Dead e simili di cui il nome è notoriamente impronunciabile.

Pokérus

L'infermiera Joy ti informa sulla malattia.
Un Pokémon infetto dalla malattia.

In realtà il Pokérus esiste, ma è raro come una notizia non di parte berlusconiana in una puntata di Studio Aperto/TG4/TG5. Il Pokérus agisce sui Pokémon come gli steroidi sugli umani, ma dura solo tre giorni e non resuscita mai più. Le leggende dicono che si tratti di un baco come la Città dei Numeri e Missingno, e come tale si può avere facendo le solite cazzate, ottenendoci pure, secondo altre fonti, un numero infinito di pozioni. Si viene a conoscenza del Pokérus quando l'infermiera Joy e il Dottor House ti informano che un tuo Pokémon ne è affetto, rimproverandoti di non essertene prevenuto, dopodichè ti danno un foglietto illustrativo e una ricetta (che tu col cavolo che la segui). Molti di quelli che hanno ottenuto questo virus e contemporaneamente mettono in giro queste leggende sono convinti che hanno ottenuto il Pokérus proprio perché hanno attuato le loro cazzate, mentre a rigor di logica non c'entrano un emerito cazzo. Ci sono poi altre leggende non su come ottenere il germe, ma su come protrarlo nel tempo fino a renderlo di durata infinita, e per di più hanno a che fare con oggetti, bacche e cocaina, smerciata negli stessi ambienti in cui girano queste voci. La leggenda-tipo ha che fare col propinare ad un Pokémon un tal numero di oggetti, in tal ordine, in un certo posto, il risultato però sarà solo quello di aver sprecato energie e materiale, con conseguente incazzatura e pestaggio dell'amico. Comunque di queste una sola cosa è vera al 100% : per ottenere il Pokérus devi avere molto, moolto, mooolto, mooooooooolto, mooooooooolto, moooooooooooooooolto, moooooooooooltoooooooooooo, moltissimo culo.

Versioni inesistenti

Ma non esiste già Pokémon diamante?
Andiamo, se non è falso questo io sono tua nonna.

Una di quelle poche leggende non su cose del gioco ma sul gioco stesso. Di solito queste leggende si creano dopo l'uscita da qualche parte su internet di un'immagine palesemente fake, le leggende dicono inoltre che in queste versioni si possono finalmente catturare Mew e Celebi senza trucchi e simili. Altre leggende parlano di terzi tipi e di tipi mai usciti, come il tipo diamante, colore e cacchetta sciolta. Poi potremmo citare dicerie sui tre Pokémon iniziali non di tipo elementale, bensì di tipo psico, lotta e ombra; quest'ultimi in particolare sono anch'essi avallati da immagini fake. Spesso poi succede invece che i nomi delle versioni risultino vere, ma non la descrizione, causando smerdamento perpetuo del cantore, può offrire un esempio la storia di Pokémon versione Diamante per Game Boy Color. Riguardo le trame dei giochi di solito seguono la prassi normale, con la Lega, clan mafioso eccetera, ma con forti storpiature nei contenuti, tanto che alcune versioni narrano di giochi Pokémon con trame da Final Fantasy, Prince of Persia, GTA o God of War o, se va peggio, da Kingdom Hearts con al posto dei personaggi Disney quelli Nintendo, molti studiosi hanno analizzato quest'ultimo caso reputandolo un lapsus confusionale tra Pokémon e Super Smash Bros Brawl. Spesso quelli che mettono in giro queste voci sono dei nabbi della serie e/o non la conoscono affatto, e ciò provoca l'ira funesta degli altri giocatori che li induce ad atroci pene, quali l'essere scorticati vivi, linciati in pubblica piazza, l'impiccagione e l'ascolto dei Finley ininterrotto per dieci ore circa.

Battere la lega cento volte...

Batti la Lega Pokémon cento volte e tua mamma inizierà a parlare come un robot!!!

Completare la Lega Pokémon cento volte è una delle seghe mentali più diffuse fra le leggende. Ammettendo che esista un giocatore, un singolo giocatore in tutto il mondo capace di battere la Lega Pokémon cento volte senza impazzire e staccarsi via le poké-ball urlando di dolore, ecco una lista di cose che potrebbero accadere:[9]

  • Il protagonista si crea una palestra tutta sua!

Una volta battuta la Lega Pokémon cento volte, ignorando le grida di pietà, Rosso fonderà una palestra tutta sua a Biancavilla, con la medaglia cocomero, dove verranno continuamente allenatori fortissimi a sfidarti e con Pokémon leggendari, e ballerano tutti insieme e le master ball pioveranno dal cielo. Questa versione non è stata ancora smentita, quindi BATTI SUBITO LA LEGA CENTO VOLTE!

  • La M/N Anna torna al porto!

Secondo una diffusa leggenda, se batti la Lega Pokémon cento volte la lussuosa nave da crociera Titanic M/N Anna tornerà al porto. Il supporto di questa teoria è che secondo il gioco la nave torna in città ogni anno. Nei primi giochi di Pokémon, però, i giorni non passano (Rosso gira un intero continente in un solo pomeriggio) e quindi la nave non torna mai più. Però, battendo la Lega Pokémon, si dice che passa un giorno. Quindi, battendola 100 volte la nave tornerà al porto, carica di nuovi allenatori più forti che mai! Questa leggenda è stata ovviamente messa in giro da pampini che non sanno contare, perché un anno è formato da 365 giorni. Per cui, BATTI SUBITO LA LEGA TRECENTOSESSANTACINQUE VOLTE!

  • Sblocchi un'isola extra piena di Pokémon!

Battendo la lega Pokémon per cento volte, c'è chi dice che si sblocca un'area extra da qualche parte. Probabilmente, una volta battuta la lega Pokémon cento volte, quest'ultima fallirà e Rosso diverrà milionario. Sua mamma amplierà quindi la casa iniziale, ma si metterà in affari col Team Rocket e perciò dovrete sconfiggere vostra mamma e il suo terribile Venustoise, all'interno di un gigantesco labirinto costruito nella cantina dei vostri genitori genitore (perché tuo padre è andato a comprare le sigarette...). Questa leggenda è talmente probabile, che non può non essere vera... per cui, BATTI SUBITO LA LEGA CENTO VOLTE!

  • Ti finisce la pila interna della cartuccia!

Per la serie Sapevatelo: sapevate che i vecchi giochi di Pokémon per Game Boy Color, per mantenere in memoria i dati salvati quando è spento, usano una comunissima pila? E ovviamente, a forza di salvare giochi finisce per scaricarsi. Perciò, BATTI SUBITO LA LEGA CENTO VOLTE e ti finirà la pila interna e perderai ogni dato. Bravo pirla.

Luxor

« Luxor segue i tuo passi! »
(Il testo di un meteorite)
« Sono stati infettati ben 300 Pokémon, è il momento di sedarlo! »
(Dr. House su Luxor.)

Luxor è un Pokémon leggendario, fratello di MissingNo. Può sembrare un Charizard shiny, ma non è un Charizard shiny. Secondo gente che sa quel che dice il significato della parola Luxor proviene da luce, ma Luxor è totalmente nero, quindi é più probabile che si tratti del nome di una marca di lavatrici.

Storia

Notare come l' Italia è attiva nella politica estera

Pare che Luxor sia la creazione di qualche scienziato pazzo, probabilmente fuggito dall'Area 51 in seguito ad un esperimento fallito. Luxor da piccolo si mise a girare il mondo in cerca di una casa. Purtroppo Luxor non conosceva i suoi grandi poteri, e così causò molti problemi, tra cui l'estinzione di Mew che sarà resuscitato solo molto tempo dopo sotto forma di Mewtwo.
Vagando per il mondo si ritrovò in una terra immaginaria, dove senza neanche volerlo fu intrappolato da una subdola multinazionale giapponese nei videogiochi dei Pokémon; Luxor infatti appare in Rosso, Verde, Blu, Giallo, Rosso Opera, Verde Padania, Blu titolo del collegamento e Marrone Merda.

Il povero Luxor andò dunque a dormire in una grotta; é risaputo che non si vuole essere disturbati mentre si dorme, giusto? Ovviamente l'allenatore più pirla al mondo andò a rompergli i coglioni. In questa occasione Luxor sfoderò la sua sconosciuta e terribile mossa: Puf!

Grazie a questa potente mossa Luxor era in grado di cancellare i Pokémon altrui, e dopo che l'allenatore riesce finalmente a catturarlo, in modo misterioso Luxor cancellò tutti i Pokémon che si portava dietro. Il peggior errore possibile é lasciare Luxor dal prof. Oak: infatti Luxor é in grado di cancellare anche i Pokémon nei box, così, facendoti rimanere senza neanche più un Pokémon[10].

Il Settordici dicembre del 2009 a Kanto si svolse una grande conferenza tra i più alti vertici del mondo Pokémon. Ordine del giorno: Luxor. Per colpa di un errore di gioco questi si era moltiplicato per 111 volte e iniziava a dare problemi perché Luxor si nasconde nelle grotte, negli armadi e sotto i letti. Durante l'assemblea il dibattito si infuocò: alcuni consigliavano di modificare geneticamente i Pokémon per farli combattere contro i Luxor, altri credevano fosse meglio fuggire direttamente da Kanto, e infine si riuscì a trovare una soluzione: tutti gli allenatori sarebbero stati autorizzati ad abbattere i Luxor tramite fucilazione; è una soluzione drastica, ma l'unica alternativa era combatterlo con la marmellata.

Dove trovarlo

Luxor assomiglia a Charizard vero?

Secondo fonti attendibili Luxor si può trovare in Kanto, per la precisione si deve:

  • Avere in squadra un Lugia al 99;
  • Avere un Ditto all'83 e un altro Ditto al 38 in pensione;
  • Avere in squadra 3 Missingno rispettivamente al livello: 40, 122 e 0;
  • Avere tutti gli Unown in un box che si chiami Spazio: questi Unown devono formare la parola Qwertyuiop;
  • Andare nella grotta senza nome;
  • Dare un nome alla grotta senza nome;
  • Rinominare tutti i tuoi Pokémon in Game Freak;
  • Buttare per terra tutti i tuoi oggetti e disporli in semicerchio;
  • Andare nella grotta di Mewtwo dopo che lo hai catturato;
  • Fare tutto il percorso bendati;
  • Franco ;
  • A intermittenza ogni 20 secondi dare una martellata al Game Boy;
  • Mettere il Game Boy per terra, farci tre giri intorno saltellando, e sacrificare una gallina in una notte di luna piena cantando Quel mazzolin di fiori;
  • Possedere almeno 35 Zapdos al livello 92;
  • Effettuare un rito esoterico immolando il tuo Game Boy guardando tutti gli episodi di Beautiful in loop.

F-Fatto? Bene! Ora dovete andare esattamente un passo prima del punto esatto nel quale c' era Mewtwo, aspettare il plenilunio d'estate, appena arriverà dovete usare Flash. Cosa? In squadra non avete un Pokémon con Flash? DEFICIENTE! Bisogna fare tutto da capo!

Adesso che sapete che è praticamente impossibile trovarlo a Kanto passiamo a Johto. Mi raccomando bambini state attenti a non finire sotto il super treno se no morite.

Per prendere Luxor qui è ancora più semplice: dovete solo avere in squadra un Charizard che conosca Idropompa, in seguito fargli fare Idropompa mentre usate Volo con un Onix; se avete fortuna, colpirete un meteorite che cadrà nella fattoria delle mucche.

Arrivati lì vi dovreste accorgere che il meteorite ha ucciso tre persone, e che sul meteorite c'è una scritta strana che recita:

« Luxor segue i tuoi passi »

E chissà perché da oggi tutte le persone del mondo sono fuori dalle rispettive case e se ci parli insieme urlano:

« Luxor è arivato! È la fineeee! »

Adesso dovete solo usare il vostro Pokécron. Cosa? In Johto non c'era ancora il Pokécron? Beh, o te lo compri o niente Luxor! Costa solo 9,99 euro su Steam! Andate sulla mappa e misteriosamente apparirà la faccina di Luxor in una città: dovete recarvi immediatamente lì.

Arrivati vi accorgerete che Luxor sta felicemente eliminando tutti i Pokémon in circolazione grazie ai suoi poteri, è il vostro momento: adesso che è impegnato saltategli addosso e prendetelo alle spalle: ora inizierà il duello.

Pronto per catturare Luxor? Cosa? Sei un maschio? Ti trasformerai in femmina allora!

Dato che Luxor è un Pokémon iper-super-ultra leggendario bisogna usare subito subito la Masterball. Pensi che essendo Luxor al livello 0 non sia necessaria una Masterball? Tu usala e basta. Congratulazioni: sei finalmente riuscito a catturare Luxor! Fa niente se tutti i tuoi Pokémon sono spariti, l'importante era catturarlo! E sai qual è la cosa più divertente? È al livello 0 e sarà impossibile farlo salire di livello! Inoltre, è impossibile liberarlo e se lo metti in un box cancella tutti i Pokémon!!

Trovare tutti i Pokémon...

"E alla fine vi sarà la rivelazione, e tutti gli umani e i Pokémon saranno divisi per loro peccati in giusta misura..."
-Libro Sacro di Arceus, Apocalisse, cap. 2 par. 5 v. 3,5

Trovare tutti i Pokémon, oltre a essere lo scopo del gioco, è l'elemento scatenante di molte leggende nonchè seghe mentali da parte di pokémaniaci, e uscendo un nuovo gioco di Pokémon praticamente ogni cinque minuti e aumentando di conseguenza il numero di Pokémon da catturare, le leggende si fanno sempre di più e sempre più incredibili. Per citarne alcune:

  • Si può accedere all'Isola Materna senza trucchi!

Mew, richiamato dal DNA di tutti Pokémon in tuo possesso, ti apre un varco dimensionale che ti permetterà, tramite un traghetto spuntato dal bel mezzo del nulla, di andare all'Isola Materna, dove vedrai il leggendario scontro Mew vs Deoxys, in seguito al quali potrai catturarli tutti e due, diventando così il più noob forte della Lega. Dopodichè potrai battere 100 volte i capopalestra e la Lega stessa e non solo ti apri una palestra tutta tua, ma anche una Lega con allenatori che si credono chissàchi che vengono a sfidarti una volta ogni millemila anni, salvo poi fare una figura da deficienti. Tua madre, fiera di te, ti farà sposare e scopare la protagonista femminile/maschile[11] e tutti vissero felici e contenti con figli strapagati, ma cretini come il padre/la madre.

  • Oak vi mostra un posto brulicante di Pokégod!

Leggenda che spiega che il tuo prof., ormai sul letto di morte in quanto ci hai messo un'eternità a catturare tutte le creature, ti mostra una cosa che aveva scoperto quando era giovane ma che non aveva mai detto a nessuno: un varco dimensionale in un bosco che conduce in un mondo parallelo strapieno di Pokégod, tra i quali Venustois e Chariquaza, che potrai catturare a piacimento e scambiarli con gli amici provocando in loro estreme invidia fino a farli esplodere. Secondo un'altra versione del mito, quì risiederebbero non solo i Pokégod, ma anche Celebi e Mew, anche se nessuno li ha mai visti. Questa versione è stata probabilmente messa in giro da qualcuno col Game Boy con più bug di Windows Vista.

  • La macchina del tempo!

Secondo questa leggenda qualcuno (forse sempre il tuo prof.) scopre una macchina del tempo, nella quale ti ci fa entrare per provarla, dopodichè ti ritroverai in un mondo in rovina, dilaniato da un feroce guerra tra Pokémon e umani, scoprirai che è stata tutta colpa di Berlusconi del Team Rocket che, provando a fare esperimanti su Pokémon leggendari, ha scatenato la loro ira, distruggendo tutto. Secondo altre leggende invece ti ritroverai in un giardino incantato con donnine poco vestite e Pokémon affetti da antropofilia disposti a scoparti dalla sera alla mattina tramite dei minigiochi a sfondo erotico, un vero e proprio paradiso insomma.

"Alla fine delle Ere, La Bestia verrà scatenando forte panico e sgomento tra le genti, e vi sarà la discesa delle stelle, ma la Luce non prevarrà prima dell'Alba..."
-Libro Sacro di Arceus, Apocalisse, cap. 6 par. 6 v. 6,6
  • Puoi diventare uno scienziato come il Professor Oak!

Il tuo prof., invidioso del tuo successo insperato, ti cede il comando facendoti diventare caposcienziato, e comincerai a ordinare ai ricercatori cosa è necessario fare, come e quando. Poi però la pacchia finisce perché Berlusconi ha tagliato i fondi alla ricerca, e ti ritrovi in mezzo alla strada costretto a sfidare allenatori per guadagnarti da vivere, poi però ti "salva" il Team Rocket che ti fà divenatre uno di loro. Ben presto occupi già i vertici dell'organizzazione e ritrovi il tuo lavoro, ma sei costretto a battere ogni giorno un agente della Polizia per non essere arrestato, la trama continua così fino a quando non muori per un colpo di pistola o di sifilide (in quanto nel frattempo hai conosciuto qualche prostituta).

  • La fine del Mondo!

Leggenda giacobbiana tratta dalla favola del 2012, secondo questo mito tutti i Pokémon leggendari si riveleranno dopo che ogni esemplare di ogni Pokémon sarà catturato. Lo scontro tra questi sarà tremendo e furioso e la Terra ne uscirà distrutta, ma i video che mostreranno lo scontro definitivo saranno spettacolari. Ben presto ti ritrovi in mezzo al deserto, cercando gli ultimi Pokémon e umani dispersi, ben presto però scopri una città chiamata Satan City, dove tutti lodano un tale Mister Satan, ignari del fatto che sei stato tu in qualche misterioso modo, e non lui, a salvarli. Però l'apparente calma dopo la tempesta dura poco, e e ti ritroverai a dover combattere contro i membri del Team Rocket incredibilmente fusi ai loro Pokémon che minacciano di ridistruggere nuovamente il mondo, la trama continua così per generazioni e generazioni fino a quando si potrà sapere dellle tue eroiche gesta. Se pensate che questo sia un plagio di Dragonball sappiate che non siete i soli.

  • Ti ritrovi a dover scegliere i Pokémon delle generazioni precedenti a ritroso!

Secondo questa leggenda una volta completato il Pokédex ti ritroverai a dover catturare tutti i Pokémon della generazione precedente, tutto qui. Questa leggenda è stata confermata da più fonti[citazione necessaria].

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Si veda a tal proposito Missingno.
  2. ^ Sono sempre Mew o Celebi gli oggetti del desiderio.
  3. ^ Tipo Venustoise o Berluscamon.
  4. ^ Quasi sempre si tratta di Nidoking, anche se non si sa per quale ragione.
  5. ^ Purché non sia Venerdì 13.
  6. ^ Anche 101, meglio abbondare...
  7. ^ Perché questa è Sparta!
  8. ^ Altrimenti come sarebbe nato MewTwo?
  9. ^ No.
  10. ^ Ma anche con una gran quantità di bestemmie.
  11. ^ Dipende se c'hai il pene o la vagina