Personaggi di One Piece: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 92: Riga 92:


=== Personaggi e\o alleati della Marina ===
=== Personaggi e\o alleati della Marina ===
*'''Il terribile CP9''': [[File:Squadra frisbee.jpg||right|thumb||Il terribile CP9.]] Una squadra di super-agenti segreti creata dai cinesi (che, come al loro solito, non hanno un cazzo da fare) per combattere il terrorismo composta da vari interessanti elementi:
*'''Il terribile [[CP9]]''': [[File:Squadra frisbee.jpg||right|thumb||Il terribile CP9.]] Una squadra di super-agenti segreti creata dai cinesi (che, come al loro solito, non hanno un cazzo da fare) per combattere il terrorismo composta da vari interessanti elementi:
:*'''Rob Lucci''': un allevatore di piccioni (o Picciotti) con manie omicide che veste tutto leopardato
:*'''Rob Lucci''': un allevatore di piccioni (o Picciotti) con manie omicide che veste tutto leopardato
:*'''Kaku''': [[Pinocchio]] squadrato a causa di un incidente con una pressa idraulica
:*'''Kaku''': [[Pinocchio]] squadrato a causa di un incidente con una pressa idraulica

Versione delle 14:06, 1 ago 2010

Voce principale: One Piece

In One Piece, come in ogni manga che si rispetti, ci sono un uff di personaggi, di solito uno più stupido dell'altro. Ora li descriveremo.

Personaggi

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Ciurma di Cappello di Paglia

Nami in una pubblicità dei frutti del diavolo.......
  • Monkey D. Luffy:
    Luffy contento della pubblicazione del suo calendario porno.
    una specie di ritardato mentale che mangia come una batteria di scrofe, identico ai suoi alter-ego Naruto e Goku. Rubber, alias Luffy, alias Rufy, alias Willy il coyote, alias LoPiccolo, ha avuto problemi alla dogana per il suo nome. Dopo essersi somministrato una grande quantità di un frutto del diavolo è diventato un ragazzo di gomma, e questo gli permette di parcheggiare anche negli spazi stretti dove non c'è spazio per aprire la portiera. Inoltre il suo corpo può allungarsi... sì, anche , maiali pervertiti, ma non illudetevi: tanto in questo manga non si tromba mai pur avendo due maggiorate nella ciurma, si suppone per asessualità congenita (fortuna che esistono gli hentai...). Dalla sua figura emerge un forte senso di cameratismo e una gran voglia di farsi amico qualsiasi pezzente/stranezza/malcapitato/scimmione gli capiti di incontrare, il che spiega perché nella sua ciurma non vi siano persone normali. È sempre pronto ad aiutare gli amici che non riescono a finire il pranzo. Nonostante sia un povero idiota, ha inventato due tecniche usufruendo del suo corpo di gomma. In una di queste tecniche pompa il sangue al cervello (l'esistenza del quale è ancora da dimostrare dato che non abbiamo documenti certi sulla sue presenza) e senza spiegazione distrugge la barriera del suono. Nell'altra, Luffy si mette il pollice in bocca e cerca di far paura all'avversario rannicchiandosi in un angolo e chiamando la mamma. Recentemente ne ha scoperta un'altra, l'Haki, il potere di intimorire gli avversari semplicemente guardandoli negli occhi. Le vittime di questo terribile potere perdono i sensi a causa della visione di tutti gli episodi de Il mondo di Patty in un petosecondo. Ovviamente questi effetti possono ottenerli solo pirati di alto livello, l'Haki di Rufy per ora può solo tenere alla larga i Vucumprà che incrocia nel suo tragitto. I suoi sogni comprendono diventare re dei pirati, trovare il tesoro dell'Uno Pezzo, e mangiare, mangiare e ancora mangiare.
  • Roronoa Zoro:
    Zoro caliente.
    il primo a unirsi volontariamente, dopo ricatto, alla ciurma di quello schizzato di Luffy. Si evince dai suoi capelli verdi che sua madre ha avuto rapporti extra coniugali con un marziano. Può sopravvivere a ferite mortali, alle pallottole e alla perdita di 12 litri di sangue, avendo ancora la forza per lanciare palazzi e tagliare l'acciaio, ma se viene punto da un ago il giorno del suo compleanno cade in catalessi di 100 anni (cioè la durata della prima parte del cartone). Spadaccino di abilità megagalattica, combatte manovrando due spade, più una terza in bocca per fare scena. L'occupazione delle sue giornate varia fra le seguenti 5 attività: combattere, bere rum, dormire, allenarsi e assillare Sanji per via delle sue sopracciglia arricciate e il portamento da servo della gleba che bacia il terreno calpestato dalle gnocche della ciurma. Riesce a sviluppare 6 braccia e tre teste, per cui si può ipotizzare che sua madre abbia fatto visita anche all'Uomo Ragno. Non ha mai sborsato una lira per le sue spade, dal momento che la prima l'ha rubata all'amica morta, due gliele ha regalate un ubriacone e un'altra l'ha vinta in una scommessa, dopo che una di quelle regalate era stata polverizzata. È l'unico essere al mondo in grado di parlare con una spada fra i denti senza perdere bava. Per questa sua capacità è stato adocchiato come prossimo testimonial della linea colgate.
  • Nami:
    .....e qui con il suo abito più pesante.
    La classica topolona allucinante che non può mancare in nessun manga. Ha il potere di farsi crescere le tette ogni cinque episodi; però a parte questo nei combattimenti fa pena, per cui finché è vestita non attira l'attenzione. È lì a ricordarci che One Piece è un'opera di fantasia: infatti in 56 volumi non scopa neanche una volta, nonostante sia l'unica donna sulla nave per il 90% del fumetto. È il classico personaggio su cui si basa Studio Aperto (ha tutto: previsioni meteo e tette!). È capace di percepire minime variazioni di pressione nell'atmosfera e prevedere i cambiamenti climatici. Se non fosse che non ne ha proprio l'aspetto tutti crederebbero che sia una vecchia pensionata che prevede il tempo grazie a reumatismi e calli. Man mano che il manga avanza, Usopp impietosito da un inutilità ancora maggiore della sua, le costruisce alcuni equipaggiamenti: un coltellino multiuso con orologio a cucù, meccanismi vari e delle cannucce che sparano bolle di sapone. Ma soprattutto un bastone che riesce ad attirare fulmini e saette senza che nessuno se ne accorga, perché sono tutti troppo occupati a guardarle le tette, e che in qualche modo le permette di sconfiggere il suo primo nemico importante (una terribile segretaria bionda in calore). All'occorrenza può fare di tale arma anche altro uso... Che genio quell'Usopp!
  • Usopp:
    Usopp in un suo balletto sexy.
    in una ciurma piena di gente che abbatte i palazzi a mani nude, lui tira petardi e uova marce con la fionda. Dio, che paura! Da notare il suo lungo naso a punta: dicono che si tratti in realtà di un pene ectopico, che usa come mirino per puntare con la sua temibile arma, e che lui in mezzo alle gambe sia piatto come il Big Jim. È stata sua una amica a donare alla ciurma la loro prima nave, purtroppo affondata dopo molte peripezie per scarsa manutenzione, lasciata appunto ad Usopp, non essendo passati mai dai box senza aver fatto nemmeno un giro della Grand Line. Durante carnevale, quando si traveste da SogeKing, il re dei cecchini, usa un'arma inventata da lui supermegaforte chiamata Kabuto che ha l'effetto del cucchiaio di Totti. È famoso per la sua sincerità nel narrare le sue avventure.
  • Sanji:
    Sanji fa il bucato con Zoro
    è il cuoco della ciurma. Ha giocato con nientepopodimeno che Holly e Benji, da questo si capisce la forza sovrumana delle sue gambe. Ha i capelli da emo ma nonostante ciò è un fighetto che va sempre dietro alle strafighe della ciurma,
    Sanji in uno dei suoi profili migliori.
    ha sempre uno sguardo da fesso stampato in faccia e delle sopracciglia arricciate che si pensa siano dovute a un incontro spiacevole con un taglia erba. Alcune volte può diventare una sorta di maniaco che spesso portano gli autori a invenzioni come la schiuma nel combattimento contro Califa per mascherare le scene a luci rosse. Non combatte MAI con le mani e le usa solo per cucinare o per entrare nel bagno con qualche bel fumetto... Il suo più grande sogno era di diventare invisibile grazie a un frutto del diavolo ma a Thriller Bark scopre che un tizio con pelle di elefante, gorilla e orso, la faccia di un leone e tette al silicone l'ha già mangiato, perciò il suo sogno di entrare nel bagno delle ragazze è sfumato... La destinazione del suo viaggio era un campeggio, a Sanji piace montare le canadesi, ma l'impresa di viaggi di Kuma lo ha portato in un'isola di travestiti in cui la sua sessualità, ora dopo ora, è sempre più incerta. È capace di dar fuoco alla sua gamba senza bruciarsi, ma bruciando tutto il resto, ma è stato beccato dalla forestale e ora è inseguito da uno con la sua stessa faccia che lo vuole ammazzare.
  • Chopper:
    Chopper con evidenti casi di squilibrio mentale.
    un peluche che ha preso vita grazie al frutto del diavolo. È un medico e conosce l'anatomia umana, malgrado sia una renna... È anche il trastullo sessuale della ciurma, ma questo non gli dispiace (semmai dispiace a Nami perché viene ignorata). Essendo molto timido e diffidente (come una renna verso i fucili da caccia) si nasconde spesso dietro i muri ma nascondendo solo una parte della faccia e lasciando perfettamente visibile il resto del corpo, cosa che lo ha fatto cacciare da molti spogliatoi femminili quando ancora studiava anatomia al liceo. Ha inventato una droga che gli aumenta l'adrenalina facendo mutare il suo corpo in 7 forme OGM, sempre e comunque un misto tra umano e renna. Tra queste ricordiamo la forma forzuta con le braccia di Mario il bagnino e la forma analitica con lo scanner di Terminator.
  • Nico Robin:
    Robin prima dell'operazione...
    e dopo l'operazione (notate qualche miglioramento?).
    ex compagno di Batman, lo ha lasciato dopo l'operazione a Casablanca con cui ha liberato la donna che era in lui (con ottimi risultati, bisogna dire...). Ha il potere di far spuntare dal nulla centinaia di mani, per la gioia dei maschietti. Inoltre sembra avere una certa passione per gli attributi di alcuni suoi compagni (ma non per quelli di Sanji) . È l'unica rimasta al mondo capace di leggere i caratteri dei Pony Griffati, gigantesche pietre cubiche abbandonate da un'antica civiltà perché impossibili da confezionare negli ovetti Kinder. Si dice che svelino il segreto per risvegliare un'antica arma, probabilmente ricomponendo i pezzetti dei regali trovati nelle uova Kinder sopracitate seguendo le istruzioni incluse. L'arma potrebbe essere un aeroplanino di legno, una scimmietta snodabile o uno scazzafrollato.
  • Franky:
    Franky dopo un' abbronzatura soddisfacente.
    è il tamarro della ciurma, si veste con una camicia a fiori e costume da bagno. La sua tecnica più forte è una scorreggiona astronomica che lo fionda in aria come un proiettile. Intelligentemente, si è costruito un corpo totalmente di ferro, dopo un incidente con Giuliano Ferrara, uno scontro facciale, tranne nei punti che più hanno bisogno di protezione (il culo e le palle). È alimentato a Coca Cola e se beve altre bibite questo cambia il suo comportamento, trasformandolo di colpo in buzzurro, scolaretta, Maria de Filippi o criceto, a seconda dei casi. Ha costruito la seconda nave della ciurma ed è stato costretto a salirvici da Robin che gli ha violentemente strizzato i testicoli. Non sappiamo se si sia imbarcato triste o felice.
  • Brook:
    Brook ubriaco di latte, se lo vedono hanno una ragione per aver paura
    è un bravissimo musicista e sa usare ogni strumento musicale con bravura, ma conosce soltanto una canzone che ricalca la sua risata insopportabile. Il suo strumento preferito è il piffero usato in due modi, suonato o messo in culo (per dritto perché per lato non ci riesce). Ha perso la dignità, la pelle e l'ombra giocando a poker con Moria (interpretato da Sandro Piccinini con i capelli all'indietro), è riuscito a riconquistarsi l'ombra nelle olimpiadi del 2008 durante una sfida a scherma contro Aldo Montano. Per completare il giro di sfiga ha deciso di entrare nella ciurma delle adorabili canaglie sotto gli ordini di quel ritardato col cappello di paglia. È anche ricercato dal WWF per aver abbandonato Moby Dick. Ha mangiato il frutto Yomi-Yomi che fa morire di paura chiunque si accorga che è uno scheletro, dopo cinque minuti. Nonostante sia un mucchio di ossa dice di poter fare la cacca, ci dimostra inoltre che può sia ruttare sia scorreggiare. Si presume però che non possa trombare non avendo l'organo X. Ufficialmente si è unito alla banda di scemi per tornare da Moby Dick e far cessare le accuse... in realtà le sta tentando tutte per fuggire da sua moglie, la ben nota sposa cadavere.

Altri pirati

  • Bagy il Clown:
    File:Bugy One Piece.gif
    Un incidente di percorso
    un clown stupido e inutile che non fa ridere a nessuno e che è in grado di smontarsi tutto, pene compreso. Questo lo predispone a burle feroci: una volta Nami gli ha nascosto alcune parti del corpo per sei mesi. Nonostante Baghy abbia combattuto per ottenere il frutto del diavolo che gli ha donato il potere di disassemblarsi ora sembra che non riesca a sfruttarne appieno le potenzialità. Solitamente si stacca le mani impugnando dei coltelli per pugnalare gli avversari a distanza o colpirli alle spalle quando potrebbe benissimo lasciare il culo in poltrona, la schiena se la fa massaggiare da una bionda massaggiatrice svedese, la testa davanti alla tv, la mano destra regge il telecomando e la mano sinistra recupera una birra nel frigorifero. Ha avuto, da giovane, dei problemi con il botulino ora purtroppo non può più chiudere la bocca.
  • Kuro: erroneamente chiamato da tutti Kulo per le sue flatulenze, è in realtà un crudele pirata (almeno così ho sentito dire). Travestito da maggiordomo, è il colpevole in tutti gli omicidi di Cluedo. Ha adottato temporaneamente il look di Ikari Gendo. A quanto pare adora farlo, soprattutto con i gatti. Sembra che abbia avuto due figli con una gatta ignota (si presume sia quella di Sailor Moon): entrambi i ragazzi sembrano usciti da un film di Stanlio & Olio (Cazzo! Sono identici!). A quanto pare faceva l'attore in film dell'orrore prima di essere ingaggiato da Eiichiro Oda, - interpretava Freddy Krueger di "A Nightmare On Elm Street"- ma a quanto pare anche 'sto qui ha fatto un flop clamoroso (recitava da cani, non è una battuta).
  • Don Creek: abbandonato il terzetto di cui faceva parte con Iron Man e War Machine, si è dato alla pirateria, con un discreto successo. Purtroppo ha commesso l'errore di entrare nella Grand Line senza poter vantare parentele celebri e senza avere la D. nel cognome, per cui è stato fatto fuori al primo giro. Ha tentato un ultimo disperato rilancio con una catena di ristoranti, ma i critici ormai l'avevano abbandonato.
  • Arlong (detto anche Aaarlong): soprannominato il pesce-sega, è un pirata crudelissimo, infatti ama trastullarsi con gli umani. Il suo soprannome viene dal fatto che è solito masturbarsi con il proprio naso; naso che verrà poi piegato da Luffy dopo che avrà fatto piangere Nami perché non l'ha voluta far giocare col naso stesso. Come i suoi colleghi, anche lui ha girato alcuni film horror: era lo squalo ne "Lo squalo" (si vede che a sto Oda devono piacergli gli attori di film di serie Z...)
  • Iena Bellamy:
    Molleggino che incita il fratello nello scontro con Luffy
    permettetemi una grossa risata. HAHAHAHAHAHAHA!! Questo truzzone sarebbe un nemico? Sfotteva Luffy, ma viene sconfitto in un petosecondo da lui. Sembra essere il fratello maggiore di Molleggino, la molla Mascotte delle Olimpiadi mai avvenute a Springfield. È un grande appassionato di flipper, infatti ha perso tutti i suoi soldi alle macchinette del bar.
  • Foxy: si intuisce dal suo aspetto che sua madre ha avuto rapporti con Boyakki, personaggio sfigato di Yattaman. Interpretò la volpe nel film di "Pinocchio" ma venne licenziato a causa di molestie sessuali su Pinocchio. Ora è solito solcare i mari a bordo della nave bordello "Sexy Foxy". Ha vinto il premio Oscar Luigi Scalfaro per la risata malvagia più assurda e ridicola al mondo. Ha mangiato un frutto del diavolo e ora ha la capacità di sparare raggi abbronzanti dalle mani, meglio dei lettini e doccie abbronzanti, questo spiega il colorito della sua ciurma.
  • Trafalgar Law: ha comprato il kit completo dell'Allegro Chirurgo e ora si crede Dio. Può sostituire parti di corpo umane con altri oggetti, genitali compresi. Infatti, il furbetto si è sostituito il pene con un dildo allungabile fino a 2 metri costruito apposta, nel tentativo di battere Rufy nella gara a chi ce l'ha più lungo.
  • Gol D. Roger: il re dei pirati. Ha lasciato un tesoro, lo One Piece, su un'isola non ancora individuata. Si dice che avesse un apparecchio acustico così potente da sentire la voce degli oggetti che lo prendevano per il culo. Ha però allenato una ciurma di veri professionisti degli oceani: Spongebob, Shanks, Baghy e la rana amica dei carpentieri.

Imperatori

  • Edward "Barbabianca" Newgate: un alcolizzato che tutti credono l'uomo più forte del mondo. Deve il suo soprannome a un paio di baffoni (...) lunghi una trentina di centimetri. È il padre illegittimo di tutta la sua ciurma, compreso Ace (ma Ace non era figlio di Roger? E non era nipote di Garp?), che Luffy ritiene suo fratello (sarà!). Ha guadagnato il titolo di più forte del mondo dopo che il suo avversario di sfide a braccio di ferro Gol D. Roger ha tirato le cuoia. Muore a Marinford crivellato da tutto il crivellante possibile, ma vecchio e rimbambito com'è non se ne accorgerà e rimarrà in piedi anche dopo aver tirato il calzino.
Ace durante un esorcismo.
  • Portuguese D. Asce: uno con grosse crisi di identità. Porta il cognome di sua madre ma è figlio del re dei pirati Gol D. Roger, ma anche di Barbabianca, e infine è anche fratello di Luffy. Inoltre, pur essendo un pirata, porta dei bermuda da surfista e un cappello da cowboy. Ha mangiato il frutto del diavolo che gli dà il potere del fuoco, ma nonostante abbia delle mosse molto fighe viene mazziato duramente da Barbanera, catturato e condannato a morte. Alla sua esecuzione sono presenti circa la metà dei personaggi citati in questa pagina. Alla fine dopo essere stato salvato, muore a trenta metri dal patibolo, che culo!
  • Shanks il Rosso: comunista della vecchia guardia, è un grande pirata, o almeno così ho sentito dire. Gli basta sfilarsi le scarpe per far svenire tutti i malcapitati che lo circondano, a parte gli altri grandi pirati che come lui non si lavano da anni. Ultimamente anche Luffy e Zoro hanno mostrato un potere simile: i vapori emanati dallo spadaccino annebbiano la vista e fanno vedere triplo, mentre l'alito di Luffy fa collassare persino un bufalo gigante. Ha perso il braccio sinistro a un partita a poker con Moria, Brook e lo stronzo che ha mutilato Crocodile e gli altri, si dice infatti sia stato lui a prendere il braccio a Shanks.
  • Kaido: altro imperatore, di lui non si sa un cazzo, se non che ha sfidato a una gara di rutti Barbabianca, che però doveva andare a salvare Ace, allora l'ha sostituito Shanks il comunista. Ha anche fatto a pezzi la ciurma di Moria, e non mi stupirei se fosse proprio lui il bastardo che gli ha tagliato la faccia e che ha mutilato Crocodile e altri...
  • Big Mom: un'obesona che pare sia la madre di Laura (unica donna insieme a Dadan e Catalina Devon più cessa di lei) di cui si sanno ancora meno informazioni di Kaidoh, quindi evitiamo di parlarne che è meglio.

Flotta dei 7

  • Gekko Moria: la natura non è stata molto gentile con lui: ha una faccia che è a metà tra Raffaella Carrà e il culo di un babbuino, ha dei piedi di 2 metri attaccati a delle chiappe grandi un Platinette l'una. Inoltre il bastardo di prima ha infierito anche su di lui, tagliandolo a metà e poi ricucendolo. Il suo obiettivo è quello di diventare il più abile manipolatore di ombre cinesi, passione che coltiva fin da bambino. I suoi passatempi preferiti sono dormire, mangiare e farselo sporadicamente in mano davanti a un poster gigante di Rita Levi Montalcini. Dopo una lunga sfida ha dovuto lasciare a Foxy il premio Oscar Luigi Scalfaro per la risata malvagia più assurda e ridicola al mondo.
  • Perona: ragazzina deficiente con degli occhi giganti, sorella minore di Erza Scarlett (infatti ha il suo stesso quoziente intelletivo). Ha il potere di creare fantasmi che per quanto sono stupidi fanno cadere in depressione la gente. Ha paura degli scarafaggi nonostante viva in mezzo a zombie orribili che le ubbidiscono, non perché hanno paura di lei, ma perché hanno paura di far arrabbiare i suoi genitori, Mucca e Pollo (la loro parentela si deduce dal fatto che fanno deprimere allo stesso modo) che, in caso di ribellione, li costringerebbero a guardare 100 episodi dei loro cartoni animati uccidendoli per la depressione. Combatte con la mezzasega della ciurma di cappello di paglia, Usop, e perde pure: ciò sta a significare che è stata creata poiché l'autore non sapeva che fare e ha inventato un personaggio ad minchiam. Poi però l'autore si è reso conto che aveva fatto una cacchiata nel crearla e l'ha fatta scomparire. Ultimamente è riapparsa per curare Zoro (anche se non gliene frega molto di lui) su un'isola deserta in cui si lamentava, da questo deduciamo che il creatore l'abbia ideata dopo l'ennesima fumata di erba.
  • Absalom:
    Come vedi, Absalom è qui, cioè non lo vedi ma c'è.
    persona ultra timida che per questo motivo è invisibile, si vergogna (e fa bene) a far vedere il volto sfigurato dal bacio con Leonwoman (sorella della più fortunata Catwoman) e la pelle sfigurata dall'idiota di prima (quello che ha amputato Crocodile) che gli ha incollato sul corpo un costume fatto con la pelle di vari animali. Per dimostrare che non è il classico bravo ragazzo ha delle invisibili pistole sulle braccia, che usa a tradimento. Ha rubato a Sanji il sogno di diventare invisibile per entrare di nascosto nei bagni delle ragazze.
  • Boa Hancock: ex moglie di Hancock (il quale si è dato all'alcol dopo l'abbandono), è la sovrana di Amazon Lily, una terra in cui non esistono uomini: sarà per questo che le donne che la popolano sono parecchio incazzose. Hancock è così arrapante che agli uomini che la vedono si indurisce tutto il corpo anziché una piccola parte, è così gnocca che perfino le lumache si innamorano di lei. Uccide chiunque scopra il segreto celato sulla sua schiena: un grosso tatuaggio «I love Take That». Alcuni dicono che sia la sorella gemella di Orochimaru, e pare che lui stesso sia diventato il pedofilo gay che conosciamo perché affetto da un forte complesso di inferiorità nei confronti della ben più nota sorella. Soffre di seri squilibri mentali, primo fra tutti l'essere follemente innamorata di Rufy, il quale è l'unico uomo che non la caga neanche di striscio (e ciò ci ricorda sempre che One Piece è un'opera di fantasia...)
  • Kuma Bartholomew: testimone di Geova con le orecchie d'orso che, per arrotondare lo stipendio di bidello al Quartier Generale della Marina, fa programmi di infima fattura la domenica mattina, su TeleGeova, con il nome di Bartolomeo l'orso. È bravissimo a gonfiare i palloncini a forma di zampa di orso, si è impiantato l'impronta digitale di un orso sui polpastrelli e da allora è il migliore svaligiatore di tutti i tempi. Lui ha un'impresa di viaggi molto famosa nella Rotta Maggiore di cui la ciurma di Rufy, in un momento di pausa, ha trovato l'occasione di fare un viaggetto rilassante senza rotture. Soltanto che visto il grande funzionamento dei trasporti nipponapoletani o come dicono lì "onepieceani" hanno preso tutti un gate diverso e ognuno è andato in un posto differente da quello degli altri:
  1. Luffy o Rufy (o qualunque sia il suo nome) è finito in paradiso, o meglio sull'isola delle amazzoni; però, essendo un idiota, si è preoccupato per i suoi compagni invece di godersi il posto e quindi le belle donne si sono incazzate ed hanno cominciato ad inseguirlo (...);
  2. Zoro è finito sull'isola di quella sfigata di Perona che comunque, indovinate un po', si stava... lamentando!;
  3. Nami è finita sull'isola del cielo dove si fanno le previsioni del tempo;
  4. Usopp è finito sull'isola degli insetti e del cibo;
  5. Sanji è finito all'inferno, cioè nel regno dei trans (quello in cui Iva era il regino in pratica);
  6. Chopper è finito su un'isola dove gli uccelli comandano (Siffredilandia?) ;
  7. Robin è finita in schiavitù a costuire il ponte sullo stretto, per l'Ingegner Cane (ma poi è stata liberata, prima di finire male);
  8. Franky è finito sull'isola della fantascienza, dove gli animali sono fatti di ingranaggi e i cani sparano cannonate laser invece di morderti;
  9. Brook è finito sull'isola dei satanisti, dove lo hanno (giustamente) scambiato per il diavolo.

Tutto ciò a dimostrare che nemmeno questo grande "ORSO" è perfetto. Tra l'altro è stato l'amante di Ivankov, infatti a Marinford il suddetto regino cercherà di riallacciare la relazione, ma il nostro Winnie Pooh ipertrofico fingerà di non conoscerlo/a, per non venir smerdato dai suoi compagni di bevute...

  • Marshall "Barbanera" D. Teach: chiamato anche "Barbonero" per via dello stile di vita da straccione, infatti urla cacchiate assurde per strada e s'ingozza di crostate avariate, per questo gli manca la metà dei denti e si ritrova una panza antologica: è così grasso che ha una sua forza di gravità che attira tutto verso di lui. Non si è mai lavato in vita sua, e si narra che sia un antenato di Er Monnezza; viene anche venerato dai Prophilax sotto il nome di Cagatone Joe. Ha trovato per caso un frutto del diavolo, ha ucciso per caso un suo capo, sempre per caso è scappato, inseguito da Ace, per caso ha preso di mira il fratello Rufy, per caso Ace si è messo in mezzo, e per caso è stato riempito di mazzate e consegnato alla Marina. Sempre per caso è in seguito entrato a far parte della Flotta dei 7, e guarda caso, al momento di affrontare Barbabianca è sparito perché aveva da scambiare due parole con Rufy (come no). O almeno è quello che credevano tutti all'inizio. In realtà torna alla fine della battaglia con alcuni suoi nuovi compagni, liberati da una prigione: Vanna Marchi, Fabrizio Corona, il Gabibbo versione gigante e pelosa, lo sponsor della Jack Daniels e Jack lo squartatope. Tutti insieme riescono ad ammazzare Barbabianca (che intanto aveva perso metà della faccia, era stato trafitto e sparato da cani, porci e pure piccioni ed era stato colpito anche da uno dei suoi figli, alla faccià della lealtà). Dopo averlo ammazzato dà inizio all'era di Giampiero Galeazzi...ehm volevo dire di Barbanera. Riesce a fare tutto ciò all'insaputa di tutti, anche di Sengoku (uomo più intelligente del mondo un cazzo).
  • Crocodile: un uomo di sabbia, porta un uncino da quando ha perso una mano a poker. Quello che gli ha portato via la mano ha infierito sfregiandogli il viso e incollandogli un cappotto sulle spalle (che nel deserto a 52 gradi te lo raccomando). L'unico modo per sconfiggerlo era bagnarlo, perciò Luffy gli sputò e gli urinò addosso. Non tutti sanno che fece la controfigura di Capitan Uncino nelle scene dove Peter Pan gli faceva un mazzo così; fece nel film "La Clessidra del Tempo" la parte più importante, la sabbia della clessidra. Dopo la sconfitta egli viene cacciato dalla Flotta dei 7 e rinchiuso a Impel Down, la prigione dove mettono quelli che scaricano illegalmente da Internet, per poi fuggire approfittando di una gigantesca orgia lì scatenatasi dopo la visitina di Hancock. Attualmente si è alleato con Rufy dietro minaccia di sodomizzazione da parte di Ivankov.
  • Mr.1 & Miss Doublefinger: uno è un meccanico dallo sguardo tutt'altro che felice, fissato con il metallo, che come secondo lavoro fa il serial killer per pagarsi la sua collezione di Bling Bling, e si fa battere da Zoro che grazie a ciò ottiene anche una taglia, oltre al danno la beffa. L'altra è una sguattera piena zeppa di pungiglioni che cammina come se avesse un vibratore in culo, e che in più ha avuto la strabiliante idea di aprire un locale in mezzo al deserto, dove ovviamente nessuno va mai, vanta di essere la prima persona nella saga ad essere battuta da Nami e il suo giocattolino costruitole da Usopp.
  • Mr.2 Von Clay: fonti attendibili affermano che questo essere sia un uomo, altre invece dicono che esso sia Platinette senza parrucca ma con un chilo in trucco in più, infatti è così gay che ogni volta che può usa i poteri del suo frutto del diavolo per trasformarsi nei personaggi che ha conosciuto prendendo le sembianze di Nami e spogliandosi, è talmente gay da camminare sempre in punta di piedi, usa il rimmel dello spot di Kate Moss, non ha una compagna come i suoi colleghi della Baroque Works e sulla sua caravella si festeggiano gay pride tutti i giorni.
  • Mr.3 & Miss Golden Week: un quattrocchi sfigato che creava statue di cera al museo di Madame Tussaud, talmente sfigato che neanche Crocodile lo voleva più come suo scagnozzo e la cugina di Heidi, anche lei sfigata, tanto che si fa battere da una papera, usa una tavolozza di colori ereditata da Pablo Picasso e non combatte mai, ma si limita a bere tazze di tè.
  • Mr.4 & Miss Merry Christmas: una massa di abiti e cappotti da cui si intravede un ciccione con le labbra di Angelina Jolie e la parrucca di Lady Gaga, ha giocato in varie squadre di baseball quando era magro e giovane, cioè mai, e una racchia talmente racchia che per non farsi vedere passa la sua vita sotto terra. Sono entrambi talmente stupidi che, anche se involontariamente, si fanno fuori a vicenda.
  • Mr.5 & Miss Valentine: un presunto fratello di Puff Daddy che come potere speciale spara caccole esplosive a raffica, davvero allucinante, e la nipote anoressica di Mary Poppins con una risata da oca spennata, che può aumentare e diminuire di peso quando vuole. Ciononostante nessuno li caga di striscio, tanto che vengono entrambi messi al tappeto durante una lite tra Rufy e Zoro, senza che nessuno si accorgesse della loro presenza. Ci riprovano sull'isola dei giganti, e lì se non altro qualcuno si accorge della loro presenza, ma vengono stesi addirittura in meno tempo.
  • Mr.7 & Miss Father's Day: due babbei che festeggiano carnevale ogni giorno, a vederli sembrerebbero usciti dal Fantabosco, un babbuino imparrucato di mezzo metro lui e una zoofila con la passione per la rane lei. Si vantano di essere due cecchini, ciononostante il creatore della saga, dopo essersi accorto dello sbaglio di aver creato personaggi simili, li fa sparire immediatamente, infatti a differenza degli altri componenti della Baroque Works vengono fatti fuori prima dell'ora di pranzo.
  • Mr.9 & Miss Monday: uno scroccone che crede di essere un re, altri non è che Alda D'Eusanio con un filo di trucco in meno, collabora spesso con Bibi, le sue mosse acrobatiche e il suo aspetto da spaventapasseri vennero notate da Moira Orfei che gli ha offerto lavoro nel suo circo, e una finta suora che a vederla bene tutto sembrerebbe trande che una donna, appassionata di body building e di lampade abbronzanti viene addirittura uccisa da Mr. 5, ma tanto a nessuno dei personaggi era simpatica, tranne che a Bibi, ma lei è un caso a parte.
  • Jinbe: ecco un altro in crisi di identità (non a caso amicone di Ace e compagnia). Un pirata che odia i pirati, ma che è grato a Barbabianca, il quale è un pirata che però ha cacciato gli altri pirati dall'isola degli uomini-pesce che era minacciata da continue incursioni da parte dei suddetti pirati. Chiaro no? Ha di recente avuto problemi con il fisco, ed è stato rinchiuso in prigione per avere scaricato troppo senza pagare le dovute mazzette al governo, ma approfittando anch'egli dell'orgia scatenata da Rufy e Hancok, si è dato alla fuga, minacciando anche lui Crocodile di sodomia se questi si fosse rifiutato di seguirli.
  • Drakul Mihawk: costui altri non è se non Gatsu di Berserk, maledetto dal bejelit e trasformato in un vampiro che viaggia su una barca a forma di bara. Si porta ancora dietro la sua enorme spada nera, ma per non farsi riconoscere usa un coltellino nascosto in un crocefisso. Ha di recente denunciato un collega, tale Jack Sparrow, per aver viaggiato all'interno di una bara, affermando di essere stato copiato... poteva chiederglielo, il compito glielo avrebbe passato, è così che si fa a scuola!
  • Donquijote Doflamingo: un pirata della nuova era, che disprezza i sognatori e pensa solo a fare soldi, soprattutto sfruttando il commercio delle puttane degli schiavi. Sembrerebbe il meno strano dei 7, ma non è così: infatti si veste come una lucciola di terza categoria, con occhiali da sole che neanche un vu cumprà avrebbe il coraggio di vendere, un pellicciotto ricoperto di piume rosa, pantaloni aderenti e scarpe a punta. Inoltre ride, sempre, costantemente, qualsiasi cosa accada. Era il capo di Bellamy, poi lo fa fuori e per questo gli siamo grati.

Personaggi e\o alleati della Marina

  • Il terribile CP9:
    Il terribile CP9.
    Una squadra di super-agenti segreti creata dai cinesi (che, come al loro solito, non hanno un cazzo da fare) per combattere il terrorismo composta da vari interessanti elementi:
  • Rob Lucci: un allevatore di piccioni (o Picciotti) con manie omicide che veste tutto leopardato
  • Kaku: Pinocchio squadrato a causa di un incidente con una pressa idraulica
  • Blueno: un cornuto amico di Bruno Vespa che fa la terribile mossa Porta a Porta e la pubblicità del Kinder Bueno
  • Kalifa: una strafiga bionda che accusa chiunque di molestie sessuali e se continua a vestirsi così, probabilmente qualcuno la violenterà davvero, ha avuto rapporti con Sanji camuffato con della schiuma
  • Fukuro: una borsa parlante contenente il patrimonio di un mafioso
  • Kumadori: un trans con extension viola
  • Jabura: Lupo Lucio con manicure appena fatta
  • Spandam: il capo, un inetto appassionato del sadomaso (per cui porta una maschera in pelle in faccia) con un elefantino portatile a forma di spada posizionato nel deretano
  • Jango: esperto di tecniche ipnotiche, così esperto che si ipnotizza da solo, era agli ordini di Kuro ma poi quando questo si stancò di avere per ciurma un branco di falliti (e fece bene) lasciò Jango come capitano sperando di non rivedere più ne lui ne la sua ciurma, anche perché pensava che, con un idiota di capitano come lui si sarebbero ammazzati, invece no! Allora quando Kuro li rivide tentò di uccidere Jango, ma visto che questo personaggio ha un culo così, si salvò per l'arrivo di Rufy, Rubber o come si chiama lì. Stava per essere giustiziato ma si salvò perché aveva amicizie in marina. Dopo essersi arruolato ha dimostrato ancora di non valere un cazzo.
  • Hannyabal: vice capo della famosa prigione per chi scarica da Internet; è il fratello della sfinge e possiede una lancia che può prendere fuoco, naturalmente l'unica cosa che prende fuoco è il suo culo. Viene sconfitto da Luffy con la sua speciale tecnica pompa sangue nel cervello. Ha manie di grandezza, e odia chi non lo riconosce per la strada, al punto che a volte si spaccia per il grande capo.
  • Magellan: un tizio con un alito così puzzolente che emette gas velenosi e con l'urinazione così malsana che scioglie il metallo, ma per fare in modo che ciò accada passa almeno 8 ore al giorno in bagno, infatti appare proprio uscendo da lì. Come il 99,9% degli uomini si è innamorato di Boa Hancok. Lui è il capo della prigione dove rinchiudono chi scarica da Internet.
  • Sengoku il Buddha: questo simpatico vecchietto con tanto di gabbiano impagliato sopra il cappello non è altri che Son Goku di Dragon Ball, dopo essere scappato dal suo mondo per non restare disoccupato (e anche per scappare dalla moglie). Continua a combattere il male sotto le vesti del Grand'Ammiraglio della Polizia Postale, sotto gli ordini della sua capretta, anch'essa scappata dal mondo di Heidi in cerca di fortuna. Soprannominato anche lo stratega, è notoriamente imbattibile nella battaglia navale, nel Risiko! e nel solitario. Non ne può più di Rufy, ogni volta che sente parlare della famiglia Monkey ha una crisi di nervi e si mette a piangere. Anche qui ritroviamo la sua trasformazione in Super Saiyan, ma visto che gli anni passano per tutti, stavolta ad aumentare non è la massa muscolare, ma la ciccia. E i capelli diventano una palla da discoteca. Nera, non gialla. L'intelligenza invece è rimasta quella di un tempo, infatti nel tentativo di fermare Luffy spacca il patibolo agevolando la liberazione di Ace.
  • Kizaru: è un impavido uomo di mezza età che ricopre il delicato ruolo di Ammiraglio della Marina. Kizaru, altrimenti detto Borsellino, visto la totale assenza di materiale organico all'interno del suo cranio, è un accanito fan di Starsky & Hutch ed è per questo che porta perennemente i Ray-Ban. È famoso per i suoi micidiali raggi laser, in grado di tagliare il tonno e anche il grissino, tanto che farebbero invidia anche al Goku dei tempi migliori.
  • Aokiji: un uomo talmente pigro che se ha sonno si addormenta in piedi per non fare la fatica di sdraiarsi, e quindi viene scambiato per un albero per via della sua altezza. È talmente pigro che, diventato ammiraglio della marina, decide di non catturare Nico Robin nella speranza di ricevere un lauto compenso, ma era troppo pigro anche per questo, e comunque la bella Robin non ne ha mai voluto sapere.
  • Akainu: è l'essere più serio e più bastardo del manga, tanto che, al suo confronto, Hannibal Lecter è un allegro animatore di villaggi turistici. Riuscirà a vanificare tutti gli sforzi di Rufy, Barbabianca e co. nel salvare Ace (il quale era stato catturato da quel trippone di Giampiero Galeazzi... ehm, volevo dire Barbanera), provocando il portoghese con la scusa che la barba di Barbabianca (scusate l'ignobile gioco di parole) era tinta, per poi ucciderlo infilzandolo, dopo che quel pirla era stato liberato grazie anche al sacrificio di Barbabianca e a una miriade di pestaggi che Rufy ha dovuto subire per avvicinarsi anche solo di un metro al patibolo. Ancora non si spiega come faccia uno che ha il potere del fuoco a farsi uccidere da uno che ha il potere della lava, e chi glielo faceva fare alla ciurma di andare a salvare quel coglione.
  • Monkey D. Garp: un simpatico vecchietto che lancia palle di cannone con le mani. È il nonno di Rufy, e il capostipite della Monkey Family, e giustamente in molti si sono chiesti se non sia più Marine a casa che a lavoro, dal momento che il figlio è il peggior criminale al mondo, e il nipote aspira a diventare il re dei pirati. Pare abbia manie assassine nei confronti dei nipoti, che ha più volte abbandonato nella foresta (sono riusciti a tornare a casa perché Ace aveva seminato briciole di pane di nascosto, per evitare che Rufy se le mangiasse). Nonostante abbiano palesemente lo stesso cognome, la stessa faccia tosta, la stessa risata, lo stesso ghigno, la stessa testa per aria, nessuno si è accorto della parentela con Rufy, finché non l'hanno ammesso chiaro e tondo.
  • Smoker: uomo dai sani principi, crede fermamente in quello che fa anche quando i suoi pantaloni mangiano il gelato di una bambina che passava per caso. Esimi scienziati ritengono che sarebbe dovuto morire di cancro ai polmoni a 3 anni e mezzo, ma siccome è raccomandato è ancora qui. Dato che non ha niente da fare decide di dare la caccia a un ragazzino che ha la metà dei suoi anni, ma poi viene promosso a sbafo e per venti volumi non ne sentiamo più parlare, con sommo rammarico. È raro scorgerlo con meno di due sigari in bocca, ma lui stesso ha ammesso di fumarsi da solo quando finisce i sigari. Questi ultimi a proposito sono fatti con erba speciale coltivata dagli uomini pesce e che quindi risulta totalmente impermeabile, proprietà dimostrata a Rainbase dopo che Zoro, per riguadagnarsi la popolarità persa indossando un abito che nemmeno il re d'Arabia indosserebbe, lo ha salvato da un annegamento.
  • Tashigi: la fedele sottoposta di Smoker ha alle spalle un passato da teppistella in un paesino sperduto del Mare Orientale, dove ha sedotto Zoro per poi simulare la sua morte dopo aver perso una scommessa. Il suo sogno è di collezionare tutte le spade famose per poi poterle rivendere su e-bay e andare a vivere alle Bahamas.
  • Morgan: grande fan dei Bluevertigo, è il padre dell'inutilissimo Hermeppo, ed ha un'accetta al posto del braccio. La leggenda narra che sia stato Kulo a ridurlo così (vedi sopra). Si è arruolato nella marina dopo il suo passato come antagonista dello Chef Tony, tentando di contrastare i coltelli Miracle Blade con la sua mano-accetta, purtroppo perdendo una sfida di sminuzzamento di pomodori a causa di un incidente, nel quale perse la mascella e il pene.
  • Hermeppo: sosia di Jesse McCartney, è il figlio di Morgan. È un teppistello raccomandato indispensabile ai fini della storia, e ricopre ruoli di grande rilevanza, come la pulizia dei cessi e lo sbucciapatate. Ultimamente è apparso con degli occhiali neri a tutto tondo e un paio di coltellacci che ricordano molto quelli di Cirkeys (o Sarquiss per gli anglofoni)... che abbia preso lezioni da lui? Ma probabilmente sono solo un ricordo per commemorare il padre, dato che Hermeppo, per quanto cretino, non lo è al livello da farsi amputare una mano per una cazzo di inutile ascia.
  • Attachan: un piccolo ometto pervertito dalle sembianze di Charlie Chaplin che scorrazza di qua e di là con in mano una macchina fotografica tre volte più grande di lui, nel tentativo di scattare foto compromettenti ai fini del ricatto. Si dice che sia molto amico di Fabrizio Corona.
  • Koby: ragazzino che ama fare il cosplay di Harry Potter. Viene sfruttato dalla marina in tutti i modi possibile, ed è contento di questo.

Altri pazzoidi

  • Nefertari Bibi: principessa di un regno che non c'è. O forse sì. Vabbè, non è questo l'importante. Infatti nonostante sia in età dove la razza truzza regna incontrastata, lei è una gran gnocca con una sesta di seno (come tutte le altre del resto) e delle gambe da far concorrenza alle sorelle Kessler ai tempi d'oro. Non serve a niente nella storia tranne che in qualche hentai insieme a Nami.
  • Monkey D. Dragon: chiamato anche "il rivoluzionario", è l'uomo più comunista e ricercato di tutta la marina, solo perché ha qualche tatuaggio rosso su tutto il corpo. I fun ritengono che quel tatuaggio sia in realtà il Poignee Griff più segreto di tutti, "Il Capitale" di Karl Marx. Tra i crimini per i quali è ricercato figura anche l'essere il padre di Rufy. Si dice che fosse compagno d'armi di Ivankov, ma non se ne vanta molto...
  • Ener: altrimenti detto Enel, è una batteria vivente da 200 milioni di volt ed è il cugino di Justin Timberlake e il fratello maggiore di Eminem. Ha mangiato il frutto Goro-Goro che oltre a renderlo potentissimo gli provoca periodicamente attacchi di epilessia. Si autodefinisce il Dio di Creampiea, il fantastico paese fra le nuvole; ma gli abitanti, che dovrebbero essergli devoti, lo considerano il fesso del paese. Lo stesso farabutto che ha amputato Crocodile gli ha infilato dei tamburi nella schiena e un paio di orecchini di 7 chili l'uno, i quali gli hanno allungato i lobi delle orecchie di 40 centimetri. Pare abbia dato una mano a Caparezza nel comporre la sua opera "Vengo dalla Luna".
  • Duval: essere così brutto che gli hanno applicato una maschera di ferro addosso, perfino la ciurma dello sfigato cappello di paglia l'ha trovato brutto (considerando i bei tipi della ciurma...), ma così brutto che hanno fatto la conta per vedere chi doveva ucciderlo. Toccò a Sanji che con un calcio gli cambiò i connotati rendendolo ancora più brutto di prima così anche se schifati, lo hanno pestato finché non è venuto fuori una cosa guardabile. Lui gli promise una ricompensa, pensavano con oro, gioielli ecc... invece solo il suo stupido numero di lumaca. Hanno così deciso all'unanimità di seppellirlo vivo.
  • Emporio Ivankov: sovrano dell'isola dei trans, per lui è stato coniato il neologismo "regino". Ha residenza proprio nel bel mezzo della prigione di quelli che scaricano da Internet, da ciò si deduce che Magellan e i suoi hanno una vista di zero decimi. In questo suo loft clandestino organizza sempre mega orge con sporcaccioni suoi pari. È in grado di ammazzare la gente facendogli solo l'occhiolino. Ci credo: neanch'io mi sentirei molto bene di fronte a uno spettacolo del genere.

Voci correlate