Mary Poppins

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mary Poppins appena giunta il 14 giugno 1967 a San Francisco con Hulk Hogan
« Io sono il vero protagonista di questo film! »
(Il Signor Dawes su Mary Poppins.)
« Ci ho provato anch'io il mix di coca e paste ed è lo sballo più bello che potessi provare, fratello! »
(Un fattone su Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.)
« C'è qualcosa che non entra in quella fottuta borsa? »
(Eta Beta su Mary Poppins.)

La vera identità e i figli dei fuori

Gli Stones che cantano la Hit Basta un poco di Zucchero al festival di Castrocaro

Mary Poppins, dal nome d'arte di Mariagiovanna Popper è una famosa pusher, cantante, groupie, badante e musa ispiratrice degli anni '60. Prima di questa data non si è a conoscenza di fatti riguardanti la vita di Mary Poppins, molti sostengono fosse una battona che lavorò dagli anni 30 fino agli anni 50 sul lungomare di Rimini, e qualcuno addirittura azzarda di averla riconosciuta in qualche inquadratura del film Amarcord di Fellini. Fu lei la prima a spacciare LSD in quel della baia di San Francisco nel 1967, dando vita al movimento hippie. Ispiratrice e musa di molti artisti della scena hippie, lo fu per Jim Morrison che scrisse la canzone "End of the night" proprio mentre la Poppins gli rimboccava le coperte. Fece anche parte del famoso gruppo dei Beach Boys, di cui fu badante e anche musicista suonando le maracas.

Gli anni settanta e New York

Negli anni settanta si spostò verso Ney York. qui si perdono le tracce ma qualcuno sostiene che si fece chiamare per un certo periodo Nico Deivelvetunderground e prese a cantare ninne nanne insieme a un famoso gruppo di quei anni, appunto i Velvet Underground. In questo periodo incise la famosissima canzone "Supercalifragilistichespiralidoso", vera innovazione nel campo musicale e sperimentazione sonora delle più estreme.

Il vecchio continente

Un bimbominkia di cui Mary Poppins fu badante in quegli anni

Seguì Lou Reed verso il vecchio continene dirottando al contrario del suo amico verso Londra. Prese a lavorare per un ricca famiglia londinese, gli Stones, prendendosi cura dei due figlioletti Keith e Mike, che le dedicheranno in seguito, formata una band insieme a un gruppo di capelloni teppisti comunisti drogati e ricchioni, la canzone "Brown Sugar" antesignana della ben più famosa "Basta un poco di zucchero". Dopo l'esperienza londinese fu a Berlino per ritrovare il suo vecchio amico Lou. Qui fu assunta come badante da una famiglia berlinese, gli F., per prendersi cura della loro figlia Cristina, diventata poi famosa scrittrice grazie ai saggi consigli della Poppins. Di passaggio fu anche in Italia dove lavorò per i Maradona, subito dopo la sua assunsione il pibe fu accusato di doping, stranamente e nessuno mai riuscì a capire il nesso, e gli Agnelli, come badante del giovane e irrequieto Lapo, famoso perché alla tenera età di 5 anni correva nudo per lo stabilimento del Lingotto, che riuscì a calmare solamente aggiungendo al latte nel biberon pesanti dosi di eroina capaci di stendere anche un elefante.

Gli svavillanti anni Ottanta

Del periodo degli anni ottanta si sa che prestò servizio in Colombia presso una ricca famiglia, gli Escobar, ma non è chiaro con quali mansioni, alcuni sospettano come corriere, non si sa di cosa, grazie alla sua facoltà di poter volare facilmente evitando qualsiasi controllo aereo. Si sa che in quel periodo scrisse il suo più grande successo, "Basta un poco di zucchero", canzone innovatrice sulla possibilità di creare mix mortali tra cocaina e pasticche e grande successo disco-dance. Ritornò negli states dove lavorò per la famiglia Pac accudendo il loro seconodogenito Tu. Tu morì in circostanze ambigue alla tenera età di 25 anni mentre era andato al parco insieme alla Poppins.

Dagli anni novanta a oggi

Il signor Pacman, primo esponente della musica elettronica e organizzatore dei primi rave nella metà degli anni ottanta e grande sostenitore della legalizzazione delle pasticche, alla morte del figlio, consigliò la Poppins alla famiglia Spears, sperando che la piccola potesse fare la stessa fine del povero Tu. La giovane Britney non dimenticò mai la figura della Poppins e in sua memoria scrisse la canzone "Toxic". Attualmente finito il suo servizio presso gli Spears, si sa che sta lavorando presso un hotel in quel di Tokyo, badante di 5 allegri ragazzi germanesi che si sono ripromessi di rilanciare il suo grande successo "supercalifragilistichespiralidoso", considerandolo un inno punk.

Curiosità

  • Da recenti studi è stato appurato che la borsa di Mary Poppins è stata confezionata in pelle di Doraemon.

Teorie alternative sulla natura della tata più famosa del mondo

« Cosa significa veramente supercalifragilistichespiralidoso? »
(La domanda che tutti si posero dopo la fine del film)


Dall'analisi delle cronache originalmente scritte da Pamela Travers[1][2] si suggerisce che la verità non sia semplice come avete letto sopra.

Si sono susseguite teorie alternative su questa inquietante figura.

Il magico ombrello di Mary Poppins, dal manico a forma testa di basilisco[3] pappagallo.
  • Secondo la teoria più banale, Mary Poppins è una strega.
La famosa borsa di tappeto sarebbe una borsa soggetta a un incantesimo di espansione.
Nel primo libro, Mary Poppins porta i marmocchi a uno zoo dove gli esseri umani sono rinchiusi nelle gabbie, e un cobra dagli occhiali, si rivolge a Mary Poppins chiamandola "cugina". [4] Una maga oscura? L'ideale per dei bambini! Pestiferi marmocchi...

Questa teoria viene scartata subito nel film.

« Ma no! Le streghe volano sulla scopa! »
(I due acuti fratellini Banks, osservando che la loro futura tata vola nel cielo appesa all'ombrello.)
  • Secondo un'altra teoria, Mary Poppins è una Time Lady, così come il Dottore è un Time Lord.

Tuttavia, malgrado la borsa più grande all'interno, l'attraversare gli specchi e il fatto di conoscere unicorni ed entità più antiche dell'Universo e tutto quanto, Mary Poppins appare molto più sana di mente degli effettivi Signori del Tempo.[5]

  • Alan Moore[6] ha raccolto vari indizi e citazioni secondo cui Mary Poppins sarebbe uno degli aspetti segreti di Dio.[7]

Le citazioni incriminate, secondo Alan Moore, sono: "Esistevo prima del tempo e ho cullato gli déi non ancora nati. Ero compagna delle donne che hanno incollato le stelle al cielo. Ho preso il té con i terremoti, e so ciò che l'ape sa".

Questo permette di giustificare ognuna delle azioni che Mary Poppins compie, come entrare e uscire dai disegni, essere in buone relazioni con pianeti, stelle nudiste e vari aspetti dell'esistenza, nonché la sua capacità di esistere in contesti epistemologici differenti (in un episodio appaiono i personaggi delle fiabe per affermare concordi che i fratellini Banks sono creature mitologiche, come tutti del resto meno che Mary).

Voci correlate

Link esterni

Notecalifragilistichespiralinote

  1. ^ Ufficialmente, l'autrice della Serie di Mary Poppins, prima di venire abducta da Walt Disney.
  2. ^ Pamela Travers non è il suo vero nome. Cercate!
  3. ^ L'hai guardato nell'occhio? Ora son ca**i tuoi.
  4. ^ Il cobra in questione è un naga, o nagini.
  5. ^ Anche se Missy si traveste volentieri da Mary Poppins, con tanto di ombrello-disintegratore.
  6. ^ Il terzo barbuto più famoso del mondo.
  7. ^ Il primo barbuto più famoso del mondo.