Nico Rosberg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Forfora? Anch'io avevo questo problema, poi ho provato Panten!
« Leonardo di Caprio sa guidare un auto di Formula 1?? »
(Chiunque su Nico Rosberg)
« Leo sei troppo bono! »
(Fun su Nico Rosberg)
« Sarà il nuovo campione tedesco  »
(Nessuno su Rosberg)

Storia

Nico Rosberg nasce in Svezia tra i ghiacciai perenni il 14 luglio 1927 da Trikeke Rosberg e una pinguina la cui identità è sconosciuta. In origine era alto 21 centimetri, pesava 14 chili e aveva 2 denti lunghi 24 cm poi nel 1989 è avvenuta la grande svolta della sua vita: è stata scoperta la sua parentela con Leonardo di Caprio il quale si è subito preso cura del fratello facendogli una plastica facciale, accorciandogli i denti e facendolo comparire in molti suoi film

L'ultima apparizione con il fratello risale alla Maschera di ferro dove solo per puro miracolo non rovina l'intero film, nelle poche battute che riesce a pronunciare.

Licenziato subito la fine delle riprese del film, il nostro eroe decide di andare a ubriacarsi al pub più vicino (100 km di distanza dal set) e con la macchina del fratello brucia ogni record di multa esistente.
Notato dal vecchietto della Williams che lo aveva arrestato e che vedeva in lui un possibile pilota, decide di farlo debuttare in Formula 1.

Nella Formula 1

Nella Formula 1 riesce a fare qualche giro veloce, ma la vittoria è sempre un lontano miraggio per il giovane pilota e tutti continuano a scambiarlo per il fratello più famoso e più celebre che continua a sformare soldi.

L'unica consolazione viene dal fatto che il suo compagno è una schiappa peggiore di lui e che il suo posto è assicurarato perché fa pubblicità ed è amato dai fan che comprono qualsiasi gadget che la Willliams gli propone con la sua faccia stampata sopra.

L'unico pilota con cui è amico è Lewis Hamilton e l'ex collega del fratello gemmello che si è ritirato pure lui nella Formula uno, Michael J. Fox è suo mentore e protettore, tranne che contro la sfiga che ogni tanto persequita il giovane pilota durante i gran premi.

Voci correlate