Juventus Football Club: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Annullate le modifiche di 151.49.9.192 (discussione), riportata alla versione precedente di Lamentone)
m (Ha protetto "Juventus": vandalismo [edit=autoconfirmed:move=autoconfirmed] (scadenza: 00:00, 11 feb 2009 (UTC)))
(Nessuna differenza)

Versione delle 19:35, 31 gen 2009


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Juventus Football Club.


« Ci vuole un'iniezione di eroina »
(Lapo Elkann)
« Sì, lo ammetto, sono juventino »
(Lupin III)
« È più gobbo di me »
(Cammello su tifoso juventino)

La Juventus, chiamata Rubentus o Gobbi F.C., è un'organizzazione disumanitaria con fini di lucro creata per assistere i giovani che abusano di droghe, cannoli siciliani e soppressate calabresi, e che vogliono vincere giocando non a pallone, ma col cellulare. La sua sede legale si trova nella città di Torino, ma i suoi tifosi provengono quasi esclusivamente dal Sud Italia e dai campi rom delle varie città italiane, dove pullulano maglie di nylon, fabbricate in Cina e smerciate a Napoli a striscie bianconere con la scritta Del Piero, Nedved e Zidane. Inoltre è famosissima per aver salvato, grazie a Moggi, la Tim dall'imminente fallimento. Ancora, in 400 anni di storia, la Juve è sfortunatamente ancora a quota 0 scudetti onesti (il che probabilmente l'ha resa così celebre).

La storia millenaria

Fondata per volere di San Germano Mosconi nel 1784 a Torino, era composta inizialmente da chierichetti froci e puttane convertite da Padre Fedele. Acquistata nel 1820 da una famiglia di agnelli che pascolava in alta val Camonica per farne biada e foraggio, fu successivamente ceduta ai nobili del ramo Elkann, tra cui il fine nonchè cocainomane Lapo, il frocio John (Federica per gli amici), Gwen la sorella minore di un antenato di Giulio Andreotti e l'amico degli animali Portafuori Elkann.

Gli intenti criminosi

Nonostante le pie intenzioni e le opere buone, la Juventus cercò da subito di sabotare il campionato di calcio, giungendo addirittura, nel 1897, a creare una squadra di calcio, sport che allora si chiamava ancora pallapiede, a suo nome. Lo scopo di quest'opera di apparente sponsorizzazione non fu subito chiaro: si parlò infatti di alcune telefonate, anche se il telefono non era stato ancora inventato, e del moviolone taroccato, una tipica specialità ligure.

La manipolazione avveniva invece attraverso megascorte di Nutella che, somministrate agli arbitri per via rettale prima delle partite, procuravano bruciori emorroidici creando, per ragioni mediche dovute alla legge di Hooke, una sudditanza psicologica nei confronti delle maglie bianconere.

La Juventus fa parte di una nota associazione a delinquere, finalizzata alla frode sportiva, formata oltre che dalla triade bianconera Moggi, Giraudo e Bettega (per lo più comunemente conosciuti come La Banda Bassotti) anche dalle principali squadre del Sud Italia (con sede a Milano ma con tifosi nel meridione) con le quali è segretamente gemellata fin dai tempi della sua fondazione: il Milan e l'Inter. Con queste compagini la Juventus ha diviso per anni la spartizione dei campionati, alternandosi nell'usurpazione del titolo di Campione d'Italia nel corso di tutta la storia del Campionato di Calcio Italiano.

La tifoseria

Juve in trasferta, Calabria deserta!


Di particolare rilievo è la costituzione della tifoseria, accreditata come una delle più numerose. Nonostante la sede della squadra sia ubicata nella città di Torino, curiosamente i tifosi della Juventus (come quelli del Milan) si trovano quasi esclusivamente nelle regioni del Sud Italia. Questo fa della squadra bianconera la prima squadra del meridione. Inizialmente la tifoseria della squadra contava ben 6 sostenitori, dopo l'acquisto gli Agnelli hanno iniziato un programma di sistematica deportazione domenicale dei schiavi FIAT a sostegno della squadra, ovvero per riempire lo stadio ed impedire alle tifoserie avversarie di trovare posto; in tal modo era più facile acquistare la partita in assenza di testimoni scomodi. Poiché la deportazione avveniva attraverso carri bestiame e vagoni ferroviari riacquistati da campi di sterminio i tifosi erano assai fastidiosi da vedere ed offendevano il fine gusto estetico delle tifoserie avverse e poiché il grosso dei schiavi era terrone, incazzati come bisce per essersi rovinati la domenica, era solito profondersi nel colorito "juv'e'mmerda" napoletano (trad. "juventus di merda") o similari espressioni a chiunque gli rivolgesse la parola con il tempo è divenuto uso comune in italia apostrofare detta popolazione con il nome di "juvemerda", ritenendo che tale fosse il nome, peraltro assai evocativo delle peculiarità di tale bizzarra etnia. Si deve tener conto inoltre che la FIAT oltre ad imporre ai suoi schiavi l'uso esclusivo dei propri prodotti, anche i più improbabili, richiedeva per contratto la sottoscrizione dello jus primae noctis per i primogeniti e l'impegno al sostegno alla squadra per tutti i parenti entro il sesto grado e sino alla decima generazione successiva. A questo consistente numero si sono aggiunti in seguito i tanti, troppi, che seguono una squadra solo perché vince, coloro che pur essendo meridionali inneggiano al settentrione come metà degli appartenenti alla lega nord e un buon numero tra gli imbecilli in genere (il 99,99999999% della popolazione italiana). (qualcuno che ha tempo e capacità metta una nota sulla violazione delle linee guida, la cosa è vera)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I tifosi juventini sono chiamati gobbi, probabilmente in quanto ricordano ladri ingobbiti dal peso del sacco contenente la refurtiva, o più semplicemente rubentini.
  • Peculiarità del tifoso juventino è rispondere con insulti o supposizioni inventate o dati sbagliati alle infinite accuse rivolte dalla gente per bene alla sua squadra. L'individuo in questione il più delle volte è a conoscienza di tutta la verità sulla sua squadra, ma come un esperto oratore (come ad esempio, Giampiero Mughini) sa rivoltare il discorso tentando di chiuderlo e di cambiarne il soggetto.
File:Juven.jpg
Un simpatico omaggio alla Juventus da parte di Google.
  • La maglia a righe bianconere è ispirata alle divise dei carcerati. O forse furono i carcerati ad ispirarsi alla maglia della Juve. Questo non ci è dato saperlo. È prevista la sostituzione con una maglia tutta nera dopo che Lapo Elkann si è pippato tutte le strisce bianche.
  • La Juventus si è aggiudicata per 29 volte il titolo di Ladroni d'Italia, più due occasioni (2005 e 2006) in cui sono stati scoperti e retrocessi in B. Questo evento ha automaticamente annullato venticinque furti, mentre i residui sono stati eliminati dai pareggi con l'Albinoleffe. Il titolo 2006 di Ladrona d'Italia è stato poi assegnato all'Inter da una riunione dei capi mafiosi di Cosa Nostra, che l'hanno eletta erede d'intenti della Juventus.
  • Fu proprio Moggi, già dal 1986 ad inventare la nuova linea telefonica Moggitel per occuparsi più facilmente del risultato delle partite di Serie A fino alla stagione 2005/2006, e di nascosto in quella 2006/2007 per la Serie B.
  • Tutt'ora Moggi, per il ritorno della Juventus in Serie A, sta progettando una nuova linea telefonica anonima, di cui ancora non si sa niente.
  • Si ritiene che il tifoso più antico del club sia il Gobbo di Notre-dame.
  • Secondo una statistica rilasciata dal Mughini Ladrology Inc. gran parte degli scudetti spartiti tra Juventus Milan e Inter sono stati negoziati da Porcello Lippi in persona, noto malavitoso seguace di Moggi, figlio illeggittimo di Maurizio Costanzo, famoso anche per un'apparizione in un episodio di Dawson's Creek dove interpreteva lo zio galeotto di Joey (Caterina Olmi in Crociera). Morì nel 1996 durante una partita tra Juventus e Albinoleffe per omicidio premeditato da parte di un tifoso interista poi scoperto essere il nipote di Giuseppe Bergomi, in tribuna era presente la Signora in Giallo in compagnia di Poirot che prontamente hanno risolto il caso anche grazie al supporto telefono del Detective Conan.
  • Attualmente la Juventus ha l'onere di avere sotto contratto il più miserabile direttore sportivo d'Europa, l'ineffabile Alessio Secco.
  • Lo juventino medio è inchiodato sulla poltrona, davanti alla tv, vorrebbe anche andare nello stadio olimpico ad occupare posti vuoti, ma le emorroidi hanno attecchito sul tessuto della poltrona.
  • Nella stagione 2007-2008 la Juventus manda una lamentela ufficiale alla lega arbitri italiana poiché si ritiene penalizzata dalle decisioni arbitrali. Ricordiamo che la Juventus ha comprato partite e arbitri per diverse decadi...
Con Del Piero la Juve raggiunge i 250 gay
Con Del Piero la Juve raggiunge i 250 gay
  • È stata anche recentemente accusata di favorire la malavita, difatti il trio delle meraviglie juventino, ha ispirato diversi criminali, quali la Banda Bassotti, Macchia Nera.
  • La presidenza della Juventus ha presentato le nuove magliette della squadra, le recenti righe bianco-nere a strisce verticali saranno sostituite da righe bianco-nere orizzontali. Spiega la società che l'azione è dovuta ad un risparmio di soldi per il futuro, oltrechè per un "ritorno" alle origini.
  • Molinaro è stato definito l'aquisto più eccezionale della storia della juventus regalando a essa ben 15 gol subiti e 20 assist alle squadre avversarie.
  • La Juventus detiene il record come squadra in cui hanno militato più gay

Giocatori

Rosa famosi 2008-09

Moggi, Giraudo e Bettega.

I migliori calciatori juventini

Le bandiere juventine

Voci correlate

Compagnucci di merende