Istituto agrario: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Riga 33: Riga 33:
*Lettere 1: Sumero antico, Ittita, fenicio, greco antico, greco moderno, latino, cirillico, uzbeko.
*Lettere 1: Sumero antico, Ittita, fenicio, greco antico, greco moderno, latino, cirillico, uzbeko.


*Lettere 2: Improvvisare un poema epico composto di 370 distici elegiaci in arcadico antico saltellando sul piede destro e accompagnandosi con un liuto.
*Lettere 2: Improvvisare un poema epico composto di 370 distici elegiaci in arcadico antico saltellando sul piede destro e accompagnandosi con un liuto e una lira (suonata con il piede sinistro).


*Lettere 3 ''(facoltativo)'': Decifrare la ricetta del dottore.
*Lettere 3 ''(facoltativo)'': Decifrare la ricetta del dottore.

Versione delle 16:58, 29 apr 2011

Template:Scuola Template:Gilda

« Arare humanum est »
Un'ora di educazione artistica in un istituto agrario: non sono bravissimi?

Si definisce Istituto agrario un istituto di formazione professionale altamente specializzato, i cui severissimi standard di qualità vengono conservati solo grazie a una durissima selezione degli aspiranti studenti e tramite l'imposizione di una severissima disciplina nello studio.

Studenti

Non tutti sono in grado di frequentare un istituto agrario. Sono necessari durissimi sacrifici, disciplina fisica e mentale, oltre che una intelligenza superiore alla norma. All'ingresso una serie di difficilissimi test vengono posti a tutti gli aspiranti studenti:

  • Aprire la porta. La porta si apre per fuori, tuttavia vi è stato scritto sopra "spingere". Sono accettate tre soluzioni al paradosso:
  1. Fregarsene del cartello.
  2. Concepire l'incongruenza tra cartello e porta. Questa soluzione è incomprensibile a tutte le menti non illuminate.
  3. Cagarsi nelle mutande (c'è scritto "spingere", perdio!)
  • Fornire in rapida sequenza e senza errori nozioni sconosciute ai più; nello specifico, Nome, Cognome, Età, Sesso, Numero e codice segreto della carta di credito, numero di cellulare della sorella, quella gnocca non l'altra, sì, esatto proprio quella, quella che la dà a tutti.

Insegnanti

Gli insegnanti degli istituti agrari si riuniscono sotto il simbolo del SODIDIA (Sacro Ordine Degli Insegnanti Degli Istituti Agrari), una setta massonica che fa riferimento al grande zappatore, di più non ci è dato di spere, a causa della natura misterica del gruppo.

Attenti: loro sanno chi siete, vi osservano... scappate finché siete in tempo.

Esami

Riportiamo a seguito l'elenco degli esami che è necessario conseguire nel corso dei tre anni di studio. Il termine può essere prorogato, in proporzione alle donazioni elargite alla scuola fino (e non oltre) a un massimo di anni settantadue.

Primo anno

  • Lettere 1: Sumero antico, Ittita, fenicio, greco antico, greco moderno, latino, cirillico, uzbeko.
  • Lettere 2: Improvvisare un poema epico composto di 370 distici elegiaci in arcadico antico saltellando sul piede destro e accompagnandosi con un liuto e una lira (suonata con il piede sinistro).
  • Lettere 3 (facoltativo): Decifrare la ricetta del dottore.
  • Matematica 1: Approssimazione a mente di radici quadrate con diverse cifre decimali.
  • Matematica 2: Idem con funzioni goniometriche.

Secondo anno

  • Analisi 1: Funzioni continue a più variabili, derivazione e integrazione a mente di funzioni complesse.
  • Analisi 2: Topologia multidimensionale, euclidea e non-euclidea.
  • Analisi 2 Plus: Spiegare perché il quadrato è quadrato, perché il cerchio è tondo, perché l'esagono ha sei lati e perché quando parcheggio in doppia fila mi prendo sempre la multa.
  • Analisi 2 PlusPlus: Dimostrare, senza far ricorso a concetti comuni ad assiomi o a teoremi precedentemente dimostrati che 1 + 1 = 2
  • Analisi StramegaPlusPlusPlus: Capire quanto ti addebitano quando mandi un messaggio dall'estero.
  • Educazione artistica: cerchi nel grano.

Terzo anno

  • Zappare 1: Come non darsi la zappa sui piedi.
  • Zappare 2: L'attività fisica tonifica il corpo, libera la mente, sale nel naso e scende nel culo.
  • Zappare 3: Passaggio alla motozappatrice.
  • Arare 1: A mano, coi buoi, col trattore con il coltello: tutto quello che c'è da sapere sulla nobile arte dell'arare.
  • Arare 2: include analisi storica della disciplina e ricerca applicata, oltre che 40 ore di tirocinio obbligatorie.
  • 'A mea aro mi to' mare («Me la aro io, tua madre»): Imparare il saluto segreto dell'ordine degli zappatori. Complimenti: ora sei uno di loro.



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola