Imperivm: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 57: Riga 57:
=== Gioco online ===
=== Gioco online ===


Come se non bastasse, si può giocare anche online, con il rischio di farsi veire delle forti crisi isteriche quando si perde contro lo [[Spagna|spagnolo]] di turno, in più il [[server]] è sempre occupato.
Come se non bastasse, si può giocare anche online, con il rischio di farsi venire delle forti crisi isteriche quando si perde contro lo [[Spagna|spagnolo]] di turno, in più il [[server]] è sempre occupato.


== Imperium: Civitas ==
== Imperium: Civitas ==

Versione delle 09:18, 26 ago 2010

Template:Accusa

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Imperivm.
Presto sulle vostre console, Imperivm: Fascismo e False libertà basato su fatti futuri
« Un edificio sta subendo un attacco »
(Imperivm ti informa che un edificio sta venendo attaccato, dopo che le tue truppe sono ormai dall'altra parte dell'isola e nell'edificio attaccato è presente solo un soldato sfigato con una spada di legno)
« Avanti, Tuareg!! »
(Capo gallico all'improvviso, senza che tu gli abbia ordinato niente)
« Veni Vidi Vici »
(Giulio Cesare da solo, contro mille guardie galliche)
« Avanti, legionari! »
(Capo romano su Imperivm 1, 2, 3, 4, 5, 6)



Imperivm (O Imperium, che è uguale, anche se non viene mai usato perchè la V fa più figo ) è il miglior gioco di guerra in 1D mai realizzato, dopo Super Mario e Contra.
Nasce come progetto scolastico in Italia, nel 2002, chiamato dai professori, Come imparare la storia sterminando e distruggendo in quantità astronomiche.



Origini

L'ultima versione di Imperivm

Tutto iniziò quando alcuni simpaticoni della Haemimont games, crearono un gioco in flash chiamato impero e lo caricarono su un sito di giochi online a caso. Nel 2002 la FX interactive vide la creazione e ne rilevò tutte le caratteristiche di un gioco bellissimo, così tanto che, anche se ogni versione sarebbe stata uguale, nessuno avrebbe notato la differenza e lo avrebbe comprato lo stesso, le seguenti caratteristiche sono state trovate con particolare attenzione, cioè, cercavano un gioco dove tanti omini si scannano con spade, lance, e mazze da baseball, però travestiti da romani in modo che, la censura non avrebbe potuto fare nulla poichè è un gioco educativo e mostra solo fatti storici.
Insomma, con l'uscita di Imperivm: La guerra gallica tutti i ragazzini con un età minore di 15 anni, dopo aver visto la pubblicità, si scaricarono su negozi e mercati, dando anche il sangue per avere tale intrattenimento, credendo che, avere un gioco basato su fatti storici, sia una cosa da giocatori esperti e sopratutto, pheeghi.

Struttura del gioco

Guerrieri principali

  • Soldato semplice:

Si muove sul campo in modo suicida, se gli direte che, deve andare in un determinato villaggio o edificio, incrocierà volontariamente nel suo viaggio tutte le truppe nemiche, facendosi trucidare prima di arrivare, è per questo che, è consigliabile far muovere centinaia o migliaglia soldati semplici in una sola volta, in questo modo in mezzo al massacro chi rimane vivo[1] potrà arrivare nel punto designato.

  • Arciere:

Abbastanza efficaci, ma di intelligenza modesta, nel senso che, quando un guerriero nemico si avvicina per massacrarli, invece di allontanarsi e agire da lontano, rimangono fermi, immobili, in questo modo si crea un bug nel gioco, il quale non permette alle frecce di penetrare il nemico e si muore come degli idioti.

  • Cavaliere:

Quando c'è un nemico, non usa spade o mazze ecc. Ma una lancia con cui infilza continuamente il nemico, potrebbe sembrare efficace, invece no, dato che, la maggiorparte delle volte che attacca lo fa da solo, contro camionate di nemici.

  • Eroe:

Per reclutarli bisogna farsi un culo così, quando basta un normale capo normanno per eliminarli, in realtà possono essere definiti soldati semplici travestiti da guerrieri cazzuti, dopo, circa, tre ore di gioco, vi renderete conto dell'inutilità di questi personaggi, purtroppo quando capirete ciò, avrete già prosciugato tutto l'oro a disposizione per reclutare tre miseri eroi, sterminati senza ritegno da un cavaliere a caso.


Civiltà principali

Un famoso gioco creato sulle basi di Imperium, Age of Empires

Tentano di conquistare tutto e tutti, quando hanno dei guerrieri inefficaci e inutili, sopratutto Cesare, il quale si fa uccidere per futili motivi appena può.

  • Egiziani:

Abbastanza forti, anche se, passano tutto il tempo a fare riti nei templi e a reclutare sacerdoti che muoiono dopo un pugno di un contado romano

Efficaci, ma con i loro difetti, tipo, credere che, un elefante da solo riesca ad eliminare un intero impero, e a conquistarlo senza problemi.

  • Galli:

Acerrimi nemici dei romani, sono la dimostrazione che il gioco è solo un gioco, dato che, un capo normanno può uccidere più di dieci guerrieri, e anche quando arrivano arcieri, cavalieri, eroi, ecc. Non si risolve nulla, per fortuna non attaccano facilmente.


Gioco online

Come se non bastasse, si può giocare anche online, con il rischio di farsi venire delle forti crisi isteriche quando si perde contro lo spagnolo di turno, in più il server è sempre occupato.

Imperium: Civitas

Tipico giocatore di Imperium: Civitas

La versione di Imperivm per megalomani, potrete creare un intera città, convincere i cittadini che tutto va bene, e chiamarla libertopoli.
Meno combattimenti rendono il tutto più tecnico, anche se, dopo pochi giorni di gioco, le richieste dei cittadini saranno così tante che abbandonerete la carica di imperatore e andrete ad abitare sulle alpi insieme alle capre.


Curiosità

  • Ogni città principale è grande come la gabbia di un coniglio.
  • Ogni villaggio è grande quanto un cesso per pigmei.
  • Ogni volta che vogliono conquistare un villaggio, i guerrieri non fanno altro che alzare le mani contro il centro del villaggio. Tutto quello che cambia nel villaggio dopo la conquista è il colore.
  • Ogni montagna è facilmente valicabile anche da un criceto o una lucertola.
  • I guerrieri di Fand sono esseri immortali, invincibili, indistruttibili: resistono all'atomica, alla peste, a Bruno Vespa, ma muoiono se bersagliati da qualche sasso...
  • Ogni pietra o albero contiene un elemento magico che aumenta l'attacco, la difesa, la salute, e la forza dell'eroe
  • Delle normali freccie scatenano una strana reazione chimica nel legno delle torri nemiche, facendole prendere fuoco
  • Tuttora il mondo dei videogiochi odia Imperium.
  • Imperium crea dipendenza, per fortuna a causa dei suoi bug nessuno ancora è riuscito a giocarci così tanto tempo da esserne dipendente.

Collegamento esterno

Alcuni nerd hanno creato un forum, dove sparlare dei loro record e delle loro giocate, tutto il giorno:

http://imperivmgbr.forumcommunity.net/

Articoli correlati

Note sul diario

  1. ^ Più o meno due soldati, o tre, dipende dal vostro Q.I