Ghiaccio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'iceberg che colpì il Titanic nel 2753 a.C.
« Brrr... che freddo »
(Comune mortale in Antartide)
« Si scioglie in bocca »
(Idiota che mangia il ghiaccio)

Il Ghiaccio è un elemento sintetico che in natura non si trova allo stato liquido e gassoso. Esso (allo stato solido) è composto da due atomi di Carbonio e uno di Uranio238 arricchito, mentre allo stato liquido e gassoso l'atomo di Uranio va a fare shopping e così i due atomi di Carbonio chiamano la polizia che gli manda subito una squadra di dodici atomi di Stronzio. In questo modo abbiamo la formula C2U, per il ghiaccio solido, e C2Sr12, per il ghiaccio liquido e gassoso.

Storia

Il ghiaccio è sempre esistito, ossia è stato creato da Dio prendendo l'omero di Adamo (la costola l'aveva già usata per Eva), ma venne scoperto solo 15.000 anni dopo durante la spedizione in Antartide e in Groenlandia da parte di Roald Amundsen.
Ora come ora in Antartide e Groenlandia sono aperte le più importanti miniere di ghiaccio del mondo da parte delle più importanti potenze mondiali come gli Stati Uniti, la China, il Burundi e la Culonia.

Caratteristiche

Una delle armi più letali del ghiaccio: le stalattiti

È stato riscontrato che il ghiaccio ha una volontà propria e tende a non fidarsi dell'uomo: ne è un esempio l'affondamento del Titanic che non ha retto ad un attacco da parte di un iceberg di ghiaccio. Inoltre ricordiamo tutti gli escursionisti che, passati dentro una grotta di ghiaccio sono stati perforati da una miriade di stalattiti appuntite ed affilatissime che si sono staccate dal soffitto della grotta. Quando poi il ghiaccio si avvia a passare allo stato liquido si forma la cosiddetta neve che molto spesso ha travolto sciatori ed amanti della montagna in valanghe enormi.

Principali Utilizzi

Il ghiaccio solido viene spesso utilizzato per la creazione di armi di distruzione di massa, quali la bomba nuculare o il cannone a raggi infraviola. Il ghiaccio inoltre viene utilizzato per scopi pacifici quali la guarigione di malattie come l'alzheimer o altre malattie come i dinosauri.

Ghiaccio secco

Questa particolare varietà di ghiaccio si ottiene lasciando essiccare i cubetti al sole per un paio di giorni. Per poterlo consumare occorrerà reidratato con considerevoli quantità di H2O, volgarmente detta acqua.

Voci correlate