Iceberg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo non è un iceberg.

L'iceberg (in realtà iceberg è solo un decimo della lunghezza del reale nome dell' iceberg) è una grande cosa dura, ma non è quello che state pensando, perché è fatto completamente di ghiaccio, e in mancanza di ghiaccio, è fatto di flish. Serve per andarci a sbattere contro, o eventualmente per cavalcarlo a mo' di bufalo.

La formazione degli iceberg è dovuta al riscaldamento globale: forse voi non lo sapete, ma la Terra è rotonda, e dentro è molto calda (esatto! proprio come quello che state pensando voi, ma non è quella! sporcaccioni!). Un giorno la Terra esploderà, ma nel frattempo si formano gli iceberg.

Note storiche

Neanche questo è un iceberg.
  • 1666 a.d.C.: nel polo equatoriale, ci fu la sanguinosa rivolta degli iceberg, che chiedevano, oltre che un aumento dello stipendio, la riduzione delle tariffe protezionistiche sul granturco.
  • 1234 d.c.: fondazione della fabbrica di birra Iceberg, ricordate ancora oggi per quanto fanno cagare.
  • 1492 d.c.: Cristoforo Colombo, nell'andata verso le Indie, sfascia contro un iceberg 13 caravelle, 2 galeoni e una portaerei della Reale Marina Spagnola; da qui l'idea di buttare a mare il libro di bordo e scriverne uno di sana pianta sul quale potersi continuamente lamentare dello scarso equipaggiamento fornitogli dai reali di Spagna per l'epica missione: solo 3 caravelle.
  • 1800 e rotti d.c.: l'ammiraglio Nelson crede di avvistare un iceberg a babordo e decide di far cambiare rotta alla flotta inglese, solo due ore dopo si renderà conto che l'iceberg era nel suo ottavo boccale di whisky.
  • 1912 d.c.: Leonardo di Caprio si tromba la morosa di un riccone mentre un iceberg sta per venirgli nel culo.
  • 1941 d.c., credo verso febbraio: i marinai della flotta di navi da guerra dell' impero nipponico staccano pezzi da un iceberg, per mettere sotto ghiaccio alcuni capodogli pescati a strascico durante il ritorno dalla missione Tora Tora Tora (quella contro Pearl Harbour).
Questo invece È un iceberg. Nella foto un esemplare in cattività abituato alla presenza dell'uomo.
  • 1968 d.c.: gli egiziani non sanno cos'è un iceberg.
  • 1969 d.c.: gli assirobabilonesi costruiscono un iceberg di terracotta.
  • 1970 d.c.: un iceberg di terracotta viene esposto al museo de Il Cairo, gli egiziani sanno cos'è un iceberg di terracotta.
  • 1975 d:c.: Khamel Mustaffà Beduin, di 97 anni, si lancia in un attacco kamikaze contro l'iceberg di terracotta del museo de Il Cairo: i 30 kili di TNT non riescono però a distruggere l'imponente struttura.
  • 1983 d.c.: il Vaticano e le SS fanno deportare in Venezuela gli assirobabilonesi che hanno partecipato al progetto "iceberg di terracotta"; nessuno sa più come costruire un iceberg di terracotta. Alcuni turisti giapponesi in visita a Il Cairo staccano dei pezzi dall'iceberg per mettere in fresco dei capodogli pescati poco prima nel Nilo; la cosa non funziona come nel 1941 e i nipponici presentano formali lamentele al governo egiziano.
  • 1984 d.c.: gli egiziani ammettono di non sapere cos'è un iceberg, nessuno li caga più (agli egiziani).
  • 1990 d.c.: gli Stati Uniti d'America dichiarano guerra alla Lapponia perché un iceberg ha urtato un gommone di albanesi ferendo 3 dei 459 passeggeri presenti sull'imbarcazione.
Un iceberg con le mestruazioni. Saranno contenti i pinguini quando ci poseranno le zampette sopra.
  • 1996 d.c.: Michael Jordan fa un canestro da tre punti con un iceberg. Nello stesso anno: Michael Schumacher vince il gran prix di lapponia sul circuito di iceberg costruito per l'evento. Nello stesso anno: Miguel Bosé lancia il suo nuovo album chiamato appunto iceberg. Nello stesso anno: Michelle Pfeiffer rimane incinta di un iceberg sul quale stava andando in slittino.
  • Martedì: un iceberg si è girato sottosopra ed ha iniziato a galleggiare per 6\7 della sua dimensione fuori dall'acqua. L'iceberg è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
  • Tra sette giorni (19 marzo 2024): Samara distruggerà un iceberg per farsi una granita alla menta.