Fantabosco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Un'altro bosco, sperduto in Olanda, vedi Fantazoo.
File:H53.jpg
Un albero del "Fantabosco"

Per Fantabosco si intende la regione appartenente alla settima dimensione (precisamente tra Saturno e l'Iraq), pertanto diametralmente opposta all' Antartide, e collegata al nostro mondo tramite buchi o grotte nascoste nei boschi di abeti nani del Quatar. Recentemente i servizi segreti di diverse nazioni, hanno decretato che il motivo per cui sono sempre tutti così felici e spensierati perché sono drogati, il maggiore spacciatore è il boss Tonio Cartonio, che distribuisce cospicue doti di stupefacenti tramite quelle bibitine che cambiano colore quando vengono versate nel bicchiere del cliente; le bibite sono principalmente Blumele, Pioggialatte e Tiramisuper. Con questo viene spiegato anche il motivo per cui almeno una volta a puntata quelle gaie persone non resistono a saltellare e cantare canzoncine nella lingua nera del Fantabosco; inoltre sotto gli effetti delle droghe tutti i personaggi sono convinti che inserendo della frutta in un tronco, da questo ne escano fantastiche storie. Si ignorano i motivi per cui questi esseri vogliano continuamente volersi mettere in contatto con noi, ma si suppone sia perché vogliano espandere il loro territorio di spaccio.

Edoras

No, Edoras non è il fantabosco.



Cazzo continui a leggere? Se ti ho detto di no, è no...

Caratteristiche

  • Questo Paese Incantato è abitato da diverse creature favolesche: elfi, lupi mannari mangia pecorelle-stupratori, streghe, orchi puzzolenti, principi celesti, fate gnocche, fate pacchione, froci dei boschi, un drago presente ma che mai si vede e anche animali parlanti.
  • Il regno è retto da un sistema monarchico/tirannico a cui fa capo Re Quercia.
  • Tra gli abitanti più conosciuti nel nostro mondo citiamo Lupo Frocio, Orco Rutto (detentore del titolo nazionale di rutto a capella) e Tonino Incartonato , il personaggio più amato e discusso di tutto il Fantabosco.
  • Per quanto riguarda i rapporti politici con il nostro mondo (chiamato da loro Cittàlaggiù ), recentemente, dopo un lungo periodo di pace, sono emerse delle controversie interdimensionali che stanno dilagando in una vera e propria "Guerra dei mondi" (vedi "Meleinvasione").
  • Nel Fantabosco si paga l'ICI solo per attività commerciali S.p.A., tra le quali la Fanta S.p.A.
  • Gli alberi sono fatti di plastica o cartone. I personaggi sono fatti di cartoni.
  • George W. Bush ha invaso il Fantabosco con l'intenzione di pacificare il territorio. In realtà tutti sanno che lui ha attaccato il Fantabosco per i ricchi giacimenti di Blumele.
  • Non è mai sera né giorno, il tempo è indefinito e Tonio cartonio è un genio della relatività.
  • Strega Salamandra è andata recentemente all'anagrafe a cambiare il suo nome da Salamandra a cessa con i capelli a scopino di cesso intinti in barbabietole scassate e macinate
  • Il fondoschiena di Tonio Cazzonio non è adatto alla visione di bambini sotto i 50 anni.

Ebbene si

Gli studi dei ricercatori Oreal-B hanno confermato che in realtà il Fantabosco esiste, la sua posizione geografica non è rilevabile ma grazie a Topo Gigio è stato possibile scoprire che è confinante con il Fantavillage.

Curiosita'

Di recente l' amato Tonio Incartonio (o come si chiama) è stato arrestato per l' accusa di spaccio, pare infatti che la mistica bevanda da lui inventata (quella con la schiuma) abbia effetti stupefacenti. Pare infatti che i principi del Fantabosco dopo averla bevuta si comportino come rospi, si sta' cercando di capire se la causa deriva dal fatto che la sostanza abbia la capacita' di far retrocedere la mente ai tempi della puberta' o se sia un effetto allucinogeno, in ogni caso il simpatico folletto barman non viene scagionato in quanto scoperti dei traffici tra lui e il mercato columbiano. Ad ogni modo la cosa ha interessato i più grandi scienziati quali i ricercatori mentadent e gargamella.

Voci correlate