Chupacabra: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 188.213.46.133 (discussione), riportata alla versione precedente di Revenant Lord
(Annullata la modifica 2530123 di Revenant Lord (discussione))
m (Rollback - Annullate le modifiche di 188.213.46.133 (discussione), riportata alla versione precedente di Revenant Lord)
Riga 5:
{{Cit|Credo che si pronunci "Ciuccialacapa"!|[[Non fa ridere|Epica battuta sui Chupacabra]]}}
 
Il '''chupacabra''' o '''chupacabras''' (letteralmente ''ciucciacapra'' o ''ciucciacapre'' se particolarmente affamato) è un incrocio tra un [[cane]] e un coyote.
Il chupacabra, italianizzato in ciupacapra o ciucciacapra dalle parole "ciupare" e "capra" è un animale leggendario avvistato da numerosi pastori solitari nelle notti di luna piena.
 
Il nome deriva dalla insolita abitudine dell'animale che, approfittando dei momenti in cui i pastoni abbandonano i greggi per recarsi al più vicino bordello, offre servizi gratuiti ai giovani montoni.
 
'''''
{{Specie
|immagine=[[File:Cane brutto.jpg|thumb|right|310px]]
Line 24 ⟶ 22:
[[File:Ciuccia capre.jpg|thumb|right|310px|Un feroce chupacabra attacca frontalmente una vittima.]]
 
== '''''ASPETTO''''' ==
 
Le testimonianze sull'aspetto dell'animale si dividono in due: Taluni suppongono si tratti di un'orrendo essere verde, dalla pelle viscida e dalla voce stridula le cui continue grida causano danni mentali permanenti a coloro che la odono (paragonabile alle odierne [[suocere]]. Talialtri invece affermano che abbia le sembianze di una splendida donna nuda, giovanissima e assatanata, che offre, appunto, servizi gratuiti, ma che possiede denti triangolari affilati e taglienti che donano piacere ma causano tremende mutilazioni (paragonabile alle odierne prostitute a basso costo).
== Mito o realtà? ==
 
 
=== Storia ===
Secondo altre fonti il chupacabra ebbe ben più umili origini. Troviamo alcuni riferimenti sul chupacabra nella [[Bibbia]], durante il [[diluvio universale]] dove [[Noè]] portava tutti gli [[animali]] della [[Terra]] sull'arca. Lasciandoli soli, questi s'accoppiavano senza ritegno anche con animali di altre specie. Ed è appunto da queste [[Orgia|orge]] che nacquero i più svariati incroci, ad esempio:
 
Si racconta che sia il figlio illegittimo di [[Enrico VIII]] il quale non riuscendo ad avere un figlio maschio con le proprie moglie, esasperato tentò di procreare con una capra mistica di nome Amaltea, ovvero la madre adottiva del dio greco [[Zeus]] ([[Giove]] per i latini)). Ma la sfiga di Enrico VIII non terminò, infatti dall'amplesso non nacque né il tanto atteso erede, né l'ennesima figlia femmina; bensì il mostruoso chupacapra. Inizialmente il re d'Inghileterra pensò di chiamare l'architetto [[ Dedalo]] affinché costruisse anche a lui un labirinto dove rinchiudere il figlio, ma ennesima sfortuna: Dedalo era ancora impegnato nelle ricerche del figlio [[Icaro]], disperso in mare, preoccupato per il fatto che il figlio non tornasse a casa da poco più di 2000 anni dopo aver detto << volo a comprare le sigarette e torno >>.
 
Così il re mise il figlio sulla caravella di Cristofero Colombo, sperando che se lo mangiasse.
 
Secondo altre fonti il chupacabra ebbe ben più umili origini. Troviamo alcuni riferimenti sul chupacabra nella [[Bibbia]], durante il [[diluvio universale]] dove [[Noè]] portava tutti gli [[animali]] della [[Terra]] sull'arca. Lasciandoli soli, questi s'accoppiavano senza ritegno anche con animali di altre specie. Ed è appunto da queste [[Orgia|orge]] che nacquero i più svariati incroci, ad esempio:
*dall'[[asino]] e il [[cavallo]] nacque il [[mulo]];
*dal cavallo e la zebra nacque lo [[zebrallo]];
Line 43 ⟶ 32:
*dal cane e il coyote nacque il '''chupacabra'''.
Appena Noè vide questo animale che assomigliava a un cane senza pelo e con denti enormi pensò di aver creato il [[pitbull]]. Gettò il [[mostro]] in [[acqua]] credendo di ucciderlo ma il chupacabra sviluppò le branchie e imparò a nuotare, fino a quando il diluvio finì e poté stabilirsi sulla terraferma. Giunse in [[America]], fu infatti il primo animale che la scoprì. Qui si specializzò nella caccia alle capre e animali simili.
Crescendo il simpatico animaletto iniziò a mostrare le sue insane abitudini sessuali nei confronti dei montoni.
 
Numerose sono state le lamentele dei pastori negli ultimi 600 anni che affermano di non riuscire più ad ingravidare né le proprie pecore né le proprie donne. Sia per le mutilazioni genitali che il ciupacapra tende a causare ai montoni, sia per quelle che causa ai pastori i quali, non essendo riusciti a trovare il bordello, si sono accontentati degli scadenti servizi offerti dal ciupacapra.
 
Si pensa che si nutra unicamente di pezzi di falli provenienti dai propri clienti. Si suppone che proprio come gli [[ antichi greci ]] non si lavi mai i denti dopo aver fatto pompini.
 
=== Avvistamenti ===
473

contributi