Utente:Teoskaven/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:




=Final Fantasy XIII-2=


=Breath of Fire III=
{{Cit2|Solo un soffio di vento, una voce sottile e delicata come un petalo, una sussurro che viaggia nel tempo infinito ma fatale... Etro, la vogliamo chiudere quella cazzo di finestra, che ho freddo?!?!?!|Lighting in un momento di grande arte poetica.}}


{{Cit2|Allora è lui quello della leggenda...|[[Vegeta]] su Ryu trasformato in forma {{s|super saiyan}} Kaiser.}}
'''Final Fantasy XIII-2'''


{{Cit2|Ryu, io sono {{s|tuo padre}} tuo fratello!|Teepo su rivelazioni cliché.}}
==Elementi innovativi di gameplay==
;'''Dungeon non più autostradali!'''


{{Cit2|Guardate! Quello è un nemico di Dio! Facciamo a gara a chi fa più punti distruggendolo!| Garr su qualunque cosa.}}
;'''Sub-quest inutili!'''


'''Breath of Fire III''' è uno dei pochi [[Gioco di ruolo|videogiuochi di ruolo]] di marca [[Capcom]] che continua la tradizione innescata [[Breath of Fire (serie)|della sua serie]]. Questa volta, utilizzando il metodo ''alla [[Final Fantasy (serie)|Final Fantasy]]'', la serie salutò bellamente la [[Nintendo]] per rifugiarsi sulla sicura piattaforma [[Sony]] nota come [[PlayStation]]. A causa di questo, [[Shigeru Miyamoto]] cadde in depressione per alcune settimane, e si riprese solo dopo che seppe l'annuncio dell'allora nuovo [[Fire Emblem|Fire Emblem: Thracia 776]].
;'''Minigiochi inutili!'''


Come prevedibile, Breath of Fire III fu un successone, al punto che perfino l'[[Accademia della crusca]] lo approvò a pieni voti e tutt'ora lo consiglia.
;'''Gameplay tritati e fritti!'''


==Trama==
==Trama==
{{Trama}}
Tanto tempo fa, in {{s|una galassia}} un mondo fantasy lontano lontano, viveva una razza di uomini-[[drago]] dal nome ''Brood''<ref>Traslitterazione di ''[[Brutto|Brut]]'', a indicare le loro scarse capacità estetiche.</ref>, i quali passavano il tempo annoiandosi incenerendo cose a caso che capitavano loro a tiro. Questo non fece piacere alla divinità sexy di turno, Myria, la quale abilmente convinse un intero popolo di beoti che i Brood erano brutti, cattivi e puzzolenti, e dunque andavano eliminati. Il popolo boccalone, i [[Cristianesimo|cristiani]] credettero subito e senza pensarci due volte diedero inzio all'allegra stagione di caccia al drago, dove in puro stile [[Lega Nord|leghistico]] i draghi vennero etichettati, sventrati e infine fatti alla griglia in feste folkloristiche. I sopravvissuti si nascosero nelle [[grotte di Frasassi]] e nascosero il classico prescelto neonato che avrebbe dovuto portare alla ribalta la razza dei Brood in una stasi glaciale...


...peccato che i Brood forse avevano delle aspettative molto alte, in quanto il prescelto venne liberato quando ancora aveva 3 anni in croce per errore da [[Dig Doug]]; ciononostante, il piccolo drago/[[Puffi|puffo]] decise che i tempi erano maturi, e così partì con l'intenzione di vendicare il suo popolo. Sfortunatamente un provvidenziale colpo di trama in testa fece perdere al bimbetto ogni possibile memoria, rendendo il sacrificio della sua razza totalmente inutile. O quasi.
===Finali strappalacrime===
;'''Finale ""normale""'''
Dopo aver triturato per bene Caius, Serah e Noel si fanno nuovamente un trip temporale pensando che tutto sia finito per il meglio... illusi! Serah infatti muore per [[overdose]], tutto inizia a crollare andando a puttane, ogni singolo oggetto inizia a emettere i salubri vapori neri di Chaos, tutto viene ingoiato da un buco rosa fashion e Lightning diventa senza motivo una statua di sale. Mentre appare la scritta [[Troll informatico|trolleggiante]] "[[To be continued]]", il giocatore incenerirà la console contenente il disco, bestemmierà ogni singola entità divina del multiverso e subito dopo intaserà di lettere spammose la casella postale della Square, conscio del fatto che dovrà spendere altri 120 € per [[Final Fantasy XIII-3|un ulteriore sequel]]. Il tutto mentre Nomura, Kitase e il resto dello staff brinderanno al loro brillante genio criminale crogiolandosi dalle risate.


Ad ogni modo, grazie all'aiuto dei compagni più improbabili che potesse trovare, il prescelto attraversò un mondo felicemente governato dalla [[mafia]], sterminò i rimasugli dei cristiani che si opponevano ancora, creò crisi energetiche e l'invenzione dello [[steampunk]], sconfisse il fratello che una volta era buono ma poi era passato al [[lato oscuro]], rischiò di farsi uccidere in un migliaio di occasioni una più strampalata dell'altra, ma infine trionfò sulla divinità, per la somma gioia di tutti i [[Nichilismo|nichilisti]]. Assieme alla sua compagna di turno, all'animaletto da compagnia e un'incarnazione femminile e pucciosa di [[mago Merlino]], il drago/puffo visse felice e contento, lasciando il mondo ad autodistruggersi. La morale di questa storia è che la [[vendetta]] conta più della vita degli altri, ma anche che la [[topa]] ogni tanto conta ancora più della vendetta.
;'''Finale [[Disney]]'''
{{Finetrama}}
Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile si trasformano in due mostriciattoli antropomorfi con la scusa di sfuggire a uno più grosso e cattivo.


==Personaggi==
;'''Finale "[[God of War (serie)|God of War]]"'''
===Pseudo-buoni===
Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile si ritrovano a combattere diciassedicimila versioni di Atlas per salvare il mondo.
;'''Ryu'''
Il silente protagonista della vicenda: il tanto decantato prescelto dei Brood, ma che fortunatamente non ha preso le caratteristiche del nome della sua razza. Infatti con il tempo, Ryu diventa da drago/puffo capace solo di strillare e agitare una qualunque arma alla [[cazzo di cane]] a un modello medio di [[Abercrombie & Fitch|Abercrombie]], e inoltre diviene capace di trasformarsi nientemeno che in un autentico [[Saiyan|Super Saiyan]], scatenando deliri di ferite al nemico al punto che il contatore di danno del gioco rischia spesso di impallarsi per l'eccesso di potenza.


Oltre a questo, come buona tradizione di Breath of Fire, Ryu è capace di pescare. Ma non pescetti grossi come sputi, no no: con una singola lenza spessa 8 millimetri circa e un filo di cotone lungo solo 2 metri, Ryu è capace di pescare [[Balena|balene]] di 100 tonnellate l'una. Se solo i Brood gli avessero dato questa capacità anche in combattimento...
;'''Finale "[[Darth Vader]]"'''
Dove dopo aver sconfitto Caius, Noel prende il suo posto passando al [[lato oscuro]], con tanto di risata malvagia.


;'''Finale "[[2012]]"'''
;'''Nina'''
Dove Serah, Yeul e Noel per nessuna ragione comprensibile si ritrovano intrappolati in un periodo temporale inutile e post-apocalittico, cercando invano di trovare un bagno funzionante del posto.


;'''Finale "[[La mummia]]"'''
;'''Rei'''
Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile vengono l'Ciezzati e costretti a fare la guardia alla tomba di un faraone anonimo per l'eternità.


;'''Finale "Principessa Disney"'''
;'''Momo'''
Dove Serah, pungendosi con il fuso di un arcolaio, cade in un sonno eterno dove tutto è felice e contento e anche Lightning è presente. Peccato sia solo una [[Seghe mentali|sega mentale]].


;'''Peco'''
;'''Finale "[[Ritorno al futuro]]"'''
Dove senza che sapesse niente di niente, Snow arriva a stoppare la troia e farla processare per stregoneria, atteggiandosi a novello [[inquisitore]]. Dopodiché sfreccerà via verso l'orizzonte con Serah, lasciando Noel a consolarsi sulla spalla di Hope.

;'''Finale "[[WTF]]"'''
Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile trovano una versione cristallizzata di Vanille a Oerba e pertanto decidono di seppellirla pensando che non si risveglierà mai più.

==Personaggi==
;'''[[Lightning]]'''


;'''Gaar'''
;'''Resto del cast del tredicesimo capitolo:'''
*''Snow''


===Pseudo-cattivi===
*''Hope''
;'''Balio e Sunder'''


*''Fang e Vanille''
;'''Palet'''


*''Sazh''
;'''Teepo'''


;'''Serah Farron'''
;'''Myria'''


==Soffi correlati==
;'''Noel Kreiss'''
*[[Breath of Fire]]

*[[Breath of Fire II]]
;'''Alyssa Zaidelle'''
*[[Breath of Fire IV]]

*[[Breath of Fire: Dragon Quarter]]
;'''Caius Ballad'''

;'''Paddra Nsu-Yeul'''


==Note==
==Note==
Riga 73: Riga 60:
{{note|2}}
{{note|2}}



{{FF}}
{{Portali|Videogiochi}}
{{Portali|Videogiochi}}


Riga 163: Riga 150:


==Personaggi==
==Personaggi==
;'''Edge Maverick'''

;'''Reimi Saionji'''

;'''Faize Sheifa Beleth'''

;'''Lymle Lemuri Phi'''

;'''Bacchus D-79'''

;'''Meracle Chamlotte'''

;'''Myuria Tionysus'''

;'''Sarah Jerand'''

;'''Arumat P. Thanatos'''


==Pianetuncoli==
==Pianetuncoli==
;'''Aeos'''

;'''Lemuris'''

;'''Cardianon'''

;'''Terra alternativa'''

;'''Roak'''

;'''En II'''

;'''Nox Obscurus'''


==Spazi correlati==
==Spazi correlati==

Versione delle 11:59, 12 feb 2012

Sgabuzzino personale di Teoskaven e degli articoli ancora da creare: si prega di non toccare, grazie.--Teoskaven Rosika assieme a me...


Breath of Fire III

« Allora è lui quello della leggenda... »
(Vegeta su Ryu trasformato in forma Kaiser.)
« Ryu, io sono tuo fratello! »
(Teepo su rivelazioni cliché.)
« Guardate! Quello è un nemico di Dio! Facciamo a gara a chi fa più punti distruggendolo! »
( Garr su qualunque cosa.)

Breath of Fire III è uno dei pochi videogiuochi di ruolo di marca Capcom che continua la tradizione innescata della sua serie. Questa volta, utilizzando il metodo alla Final Fantasy, la serie salutò bellamente la Nintendo per rifugiarsi sulla sicura piattaforma Sony nota come PlayStation. A causa di questo, Shigeru Miyamoto cadde in depressione per alcune settimane, e si riprese solo dopo che seppe l'annuncio dell'allora nuovo Fire Emblem: Thracia 776.

Come prevedibile, Breath of Fire III fu un successone, al punto che perfino l'Accademia della crusca lo approvò a pieni voti e tutt'ora lo consiglia.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Tanto tempo fa, in

un mondo fantasy lontano lontano, viveva una razza di uomini-drago dal nome Brood[1], i quali passavano il tempo annoiandosi incenerendo cose a caso che capitavano loro a tiro. Questo non fece piacere alla divinità sexy di turno, Myria, la quale abilmente convinse un intero popolo di beoti che i Brood erano brutti, cattivi e puzzolenti, e dunque andavano eliminati. Il popolo boccalone, i cristiani credettero subito e senza pensarci due volte diedero inzio all'allegra stagione di caccia al drago, dove in puro stile leghistico i draghi vennero etichettati, sventrati e infine fatti alla griglia in feste folkloristiche. I sopravvissuti si nascosero nelle grotte di Frasassi e nascosero il classico prescelto neonato che avrebbe dovuto portare alla ribalta la razza dei Brood in una stasi glaciale...

...peccato che i Brood forse avevano delle aspettative molto alte, in quanto il prescelto venne liberato quando ancora aveva 3 anni in croce per errore da Dig Doug; ciononostante, il piccolo drago/puffo decise che i tempi erano maturi, e così partì con l'intenzione di vendicare il suo popolo. Sfortunatamente un provvidenziale colpo di trama in testa fece perdere al bimbetto ogni possibile memoria, rendendo il sacrificio della sua razza totalmente inutile. O quasi.

Ad ogni modo, grazie all'aiuto dei compagni più improbabili che potesse trovare, il prescelto attraversò un mondo felicemente governato dalla mafia, sterminò i rimasugli dei cristiani che si opponevano ancora, creò crisi energetiche e l'invenzione dello steampunk, sconfisse il fratello che una volta era buono ma poi era passato al lato oscuro, rischiò di farsi uccidere in un migliaio di occasioni una più strampalata dell'altra, ma infine trionfò sulla divinità, per la somma gioia di tutti i nichilisti. Assieme alla sua compagna di turno, all'animaletto da compagnia e un'incarnazione femminile e pucciosa di mago Merlino, il drago/puffo visse felice e contento, lasciando il mondo ad autodistruggersi. La morale di questa storia è che la vendetta conta più della vita degli altri, ma anche che la topa ogni tanto conta ancora più della vendetta.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Pseudo-buoni

Ryu

Il silente protagonista della vicenda: il tanto decantato prescelto dei Brood, ma che fortunatamente non ha preso le caratteristiche del nome della sua razza. Infatti con il tempo, Ryu diventa da drago/puffo capace solo di strillare e agitare una qualunque arma alla cazzo di cane a un modello medio di Abercrombie, e inoltre diviene capace di trasformarsi nientemeno che in un autentico Super Saiyan, scatenando deliri di ferite al nemico al punto che il contatore di danno del gioco rischia spesso di impallarsi per l'eccesso di potenza.

Oltre a questo, come buona tradizione di Breath of Fire, Ryu è capace di pescare. Ma non pescetti grossi come sputi, no no: con una singola lenza spessa 8 millimetri circa e un filo di cotone lungo solo 2 metri, Ryu è capace di pescare balene di 100 tonnellate l'una. Se solo i Brood gli avessero dato questa capacità anche in combattimento...

Nina
Rei
Momo
Peco
Gaar

Pseudo-cattivi

Balio e Sunder
Palet
Teepo
Myria

Soffi correlati

Note

Template:Legginote

  1. ^ Traslitterazione di Brut, a indicare le loro scarse capacità estetiche.


Final Fantasy Type-0

Final Fantasy Type-0


Trama

Personaggi

Classe Zero

Ace
Deuce
Trey
Cater
Cinque
Sice
Seven
Eight
Nine
Jack
Queen
King
Machina Kunagiri
Rem Tokimiya
Tiz e Joker
Arecia Al-Rashia

Altra gente

Kurasame Susaya
Cid Aulstyne
Celestia
Gilgamesh

Note

Template:Legginote

Dead Rising

Dead Rising

Trama

Personaggi

Mentalmente sani (forse)

Frank West

Psicopatici

Pagine correlate

Note

Template:Legginote

Star Ocean: The Last Hope

Star Ocean: The Last Hope

Trama

Personaggi

Edge Maverick
Reimi Saionji
Faize Sheifa Beleth
Lymle Lemuri Phi
Bacchus D-79
Meracle Chamlotte
Myuria Tionysus
Sarah Jerand
Arumat P. Thanatos

Pianetuncoli

Aeos
Lemuris
Cardianon
Terra alternativa
Roak
En II
Nox Obscurus

Spazi correlati

Note

Template:Legginote