Cid

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Quel tizio spagnolo in arte Rodrigo, vedi El Cid.
« Mi sembra di averlo già sentito... »

Cid, ovvero Cid, è un personaggio ricorrente nella saga di Final Fantasy. Fino a ora è comparso in tutti i capitoli della serie, e ha fatto una comparsata anche in Metal Gear Solid, travestito da guardia. Voci di corridoio confermano la sua presenza in Final Fantasy per almeno altri sette anni, a meno che non se lo compri prima il Milan.


Cronologia di Cid

Come già detto, Cid appare in tutti i final fantasy esistenti sul mercato mondiale e galattico, analizziamo perciò tutte le apparizioni del nostro ripetitivo eroe:

Final Fantasy

Ma siamo sicuri che è uno dei buoni?

Nel primo final fantasy, Cid non si degna neanche di apparire di persona, viene infatti semplicemente citato una sola volta da un tizio utile ai fini della trama come Umaro in final fantasy 6. Tizio oltretutto abbastanza rompicoglioni, infatti, per avere il diritto di parlare con lui dovremo andare alla CEPU per imparare il sardo, unica lingua con cui è disposto a parlare con noi. Ovviamente non prima di aver portato la pregiatissima [1] stele di Rosetta ad uno degli insegnanti, in modo tale da passare gli esami onestamente

Final Fantasy II

Stavolta il nostro eroe si degna di presentarsi, ed essendo nel primo capitolo in cui appare,non poteva apparire se non come uno sgorbio smilzo e rompicoglioni [2] che si diverte a lavorare per l'Alitaglia usando noi, o molto più furbamente, gli imperiali, come passeggeri. L'unico problema è che il costo dei suoi biglietti è direttamente proporzionale al debito estero degli USA nel 1929.

Final Fantasy III

Ammirate il suo magnifico giubbotto, in grado di tenerlo a ben millanta gradi costanti

Qui il nostro è un semplice vecchietto vestito da alpinista e con un debole per le aeronavi. Ha anche una moglie, la "Signora Cid", che quindi a quanto pare non ha un nome proprio.

Final Fantasy IV

Stavolta Cid è nientepopodimeno che un personaggio giocabile per ben 3 petosecondi! Infatti nel quarto capitolo della saga, Cid è un simpatico vecchietto di millanta anni, amante dell'uso dei martelli come arma e della nobile arte del Kamikaze, infatti preferirà morire (per poi resuscitare) lanciandosi contro delle rocce carico di esplosivi, piuttosto che morire da uomo combattendo contro i soliti goblin.

Final Fantasy V

Cid ha messo su famiglia! E infatti in Final fantasy V il nostro beniamino ha un nipote dotato di telescopi portatili e che passa 25 ore su 24 nel reparto per adulti della biblioteca comunale [3]. Inoltre, sempre in questo gioco, costruisce un prototipo della Costa Concordia, che i protagonisti non esiteranno a usare come battello personale.

Final Fantasy VI

Per una volta, Cid abbandona la carriera nell'Alitaglia, per mettersi a costruire transformers per l'impero dei nasi. Ha l'innata capacità di riuscire a sopravvivere con un pesantissimo giubotto giallo in piena estate e con la terra in fiamme. Crede anche di essere il nonno di Miss PH -ventordici, che in preda a un attacco di amore per suo nonno prepara un piatto di genuini pesci triocchiuti che inavvertitamente fanno schiattare il vecchio. Inutile dire che nel capitolo seguente tornerà più scassapalle di prima.

Final Fantasy VII

In questo gioco è uno stupido ingegnere spaziale che ha preferito salvare una gnocca piuttosto che avere gloria etern... vabbè, non è poi così stupido. Usa un linguaggio molto forbito, comprendente frasi come...

« SIEDITI SU QUELLA @#èx DI SEDIA E BEVI QUEL @ò#è THE! »
(Il soave Cid in Final fantasy VI)

ha inoltre avuto l'onore di rappresentare la stirpe dei Cid in Kingdom Hearts

Final Fantasy VIII

ogni somiglianza con qualsiasi altra persona esistente è puramente casuale

E' il clone di Robin Williams e il cugino del signor Grossapanza. Nonchè il marito della prima cattiva del gioco.

Final Fantasy IX

Diventato Granduca e ritornato alla sua amata Alitaglia, Cid si dedica a costruire sempre nuove aeronavi, o almeno finché sua moglie non lo trasforma in uno scarafaggio, impedendogli la sua scalata al potere e alla conquista mondiale.

Final Fantasy X

Purtroppo il decimo final fantasy non rende giustizia a Cid, rendendolo un pelato archeologo padre o zio di qualsiasi entità nel gioco. Per sua fortuna riesce a trovare un'aeronave sotterrata, e apre finalmente la "Cid's airlines". In final fantasy X-2 riesce anche a trasformare la parrocchia del quartiere in una meta turistica.

Final Fantasy XI

Stavolta Cid si improvvisa scienziato, inventando l'ennesima aeronave e tentando di fermare il sommo Bahamut, ovviamente fallendo miseramente.

Final Fantasy XII

Cercando di soffiare il posto a Dr.House diventa Dr.Cid, oltre che un boss del gioco. Ma ovviamente non rinuncia al suo lavoro di sano costruttore aeronavale.

Final Fantasy XIII

E' un cavaliere dotato di aeronave. Un Cid inutile per un Final Fantasy inutile.

Altri Final Fantasy

Cid compare anche come maresciallo, unità uber, giudice, cacciatore, moguri, dildo e infradito. Inoltre in Dissidia: Final Fantasy il Cid di Final Fantasy I si degna di essere nominato più volte e di apparire in forma di moguri.


Note

  1. ^ "e ovviamente fasulla"
  2. ^ "Forse quello di final fantasy XII è un suo parente..."
  3. ^ "Il che spiega gli occhiali"


Dove finiscono le vostre fantasie...

Serie principale

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジーII - ファイナルファンタジーIII - ファイナルファンタジーIV
ファイナルファンタジーV - ファイナルファンタジーVI - ファイナルファンタジーVII
ファイナルファンタジーVIII - ファイナルファンタジーIX - ファイナルファンタジーX - ファイナルファンタジーXI
ファイナルファンタジーXII - ファイナルファンタジーXIII - ファイナルファンタジーXIV
ファイナルファンタジーXV - Final Fantasy Millemila

Compilation of Final Fantasy VII

ビフォア クライシス -ファイナルファンタジーVII- - クライシス コア -ファイナルファンタジーVII-
ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン - ダージュ オブ ケルベロス -ファイナルファンタジーVII-

Ivalice Alliance

ファイナルファンタジーXII レヴァナント・ウイング - ファイナルファンタジータクティクス - ファイナルファンタジータクティクスアドバンス - ファイナルファンタジータクティクス A2 封穴のグリモア

Fabula Nova Crystallis

ファイナルファンタジー 零式 - ファイナルファンタジーアギト - ファイナルファンタジーXIII-2
ライトニング リターンズ ファイナルファンタジーXIII

Prequel, sequel e spin-off

ファイナルファンタジーIV ジ・アフターイヤーズ -月の帰還- - ファイナルファンタジーX-2 - ファイナルファンタジーUSA ミスティッククエスト - ファイナルファンタジー・クリスタルクロニクル - ディシディア ファイナルファンタジー - ディシディア デュオデシム ファイナルファンタジー - ディシディア ファイナルファンタジ - 光の4戦士 -ファイナルファンタジー外伝-
ファイナルファンタジー レジェンズ 光と闇の戦士 - ファイナルファンタジー レジェンズ II - シアトリズム ファイナルファンタジー
ファイナルファンタジーエクスプローラーズ

Film e animazioni

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジー:アンリミテッド - ファイナルファンタジー - キングスグレイブ ファイナルファンタジーXV - ブラザーフッド ファイナルファンタジーXV

Elementi

シド - ギルガメッシュ - クラウド・ストライフ - セフィロス - ソルジャー - スコール・レオンハート - ティーダ
ヴァン - ライトニング - ノクティス・ルシス・チェラム- NonLibri:Diario segreto di Lightning - チョコボ - モーグリ
Classi in Final Fantasy - Mostri di Final Fantasy - Evocazioni di Final Fantasy

Staff

株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス - 坂口 博信, - 野村 哲也 - 北瀬 佳範 - 天野 喜孝
鳥山 求 - 植松 伸夫 - Fun di Final Fantasy