Utente:Teoskaven/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 179: Riga 179:
{{note|2}}
{{note|2}}



{{Portali|Videogiochi}}

=Vigilante 8=

{{Cit2|Ehi, ma questi sfasciano più macchine di noi!|Gli agenti di [[Squadra Speciale Cobra 11]] sui protagonisti.}}

{{Cit2|Sono circondato da idioti...|Sid Burn vedendo gli altri Coyotes.}}

{{Vedianche|Vigilante 8: 2nd Offense}}
'''Vigilante 8''' è un [[Videogioco|videogiuoco]] della popolare [[Activision]], i cui produttori un giorno si chiesero cosa sarebbe successo combinando assieme [[Gran Turismo]], [[Grand Theft Auto|GTA]] e [[Mario Kart]] in un unico titolo: il risultato fu un'accozzaglia di auto piene di armi inserite in un futuro post-apocalittico dove devono distruggersi ripetutamente senza motivo all'infinito. Si tratta a tutti gli effetti della versione automobilistica di [[Dissidia: Final Fantasy]].

==Arene altamente esplosive==
;'''Città fantasma'''
Un bel paesino del far West immerso nel [[deserto]] al tramonto, ma con alcune peculiarità: in primis, c'è sempre un treno fantasma che gira senza motivo rompendo costantemente le palle ai piloti<ref>In compenso è abbattibile nei modi più fantasiosi possibile.</ref>, e secondo esistono dei mini-tornado capaci di far vomitare al giocatore pranzo, colazione e cena del giorno prima a causa del ruotamento velocissimo della telecamera.

Ciononostante, questa rimane un'arena molto apprezzata dai giocatori, principalmente grazie alle alternative per buttare giù il treno fantasma.

;'''Pista da sci'''
Niente di meglio che un po' di alta montagna, dove nevica costantemente e nonostante ciò ci sono tremila e più spruzzatori di neve artificiale ad emissione continua; ad ogni modo, l'arena offre diversi spunti di intrattenimento su come distruggere i piloti avversari, come ad esempio scatenare loro addosso una valanga, distruggerli mentre stanno rilassati a prendere la [[funivia]] o ancora scatenare loro addosso le ire di uno [[yeti]] che passava per puro caso.

;'''Fattoria'''

;'''Pozzi di petrolio'''

;'''Cimitero degli aerei'''

;'''Canyon'''

;'''Diga'''

;'''Casinò'''

;'''Fattoria sabbiosa'''
Arena totalmente inutile da sbloccare e che non offre nessuno spunto di intrattenimento: non riesce nemmeno ad assomigliare al livello della fattoria normale da cui aveva rubacchiato il nome, e le poche rampe a disposizione si disintegrano sotto le ruote dei piloti anche solo con una velocità di 2 cm/h, riducendo il tutto a un banale ring di sabbia rotondo da torneo di arti marziali di serie Z.

;'''Base militare supersegreta'''
Come si evince dal nome, questa arena è la più difficile in assoluto da sbloccare, e incredibilmente è la più dimenticata in assoluto a causa della sua difficoltà; non che ci siano percorsi difficili, ma ci sono giusto un paio di dettaglini piccini picciò che rovinano tutto. Il primo è costituito da una spianata di torrette armate di pericolosi [[Imma firin' mah lazor|laser di Cell]] a ricerca, e il secondo è costituito da un altro muro stavolta di aerei da caccia fatti con le ossa di [[Wolverine]], visto che sono letteralmente indistruttibili e tagliano qualunque cosa venga investita da loro. Queste due cose contribuiscono a migliorare il divertimento dei giocatori così tanto da urlare di paura anche solo a sentire nominare l'arena in se.

==Armi sforacchiose==
;'''Mosquito Machine Gun'''
L'arma standard di tutti i piloti, e logicamente anche la più schifosa in termini di danno ma con il classico [[cliché]] dei colpi infiniti. La MMG quindi si appresta bene a far esplodere palazzi e cose in generale con gran divertimento del pilota il quale dopo aver passato 8 ore a sforacchiare un barile esplosivo lo vede finalmente saltare in aria quando passava un nemico per puro caso, il tutto fra l'ilarità generale.

;'''Bruiser Cannon'''
La prima arma decente ottenibile: sostanzialmente è un [[cannolo]] siciliano che spara palle di crema pasticciera con un sistema di puntamento automatico. Peccato che il più delle volte becchi ostacoli a caso che si erano messi in mezzo.

;'''Bull's Eye Rockets'''
Arma abbastanza banale, consistente in un classico [[lanciarazzi]] che però spara in una sola direzione, ossia in avanti; questo causa quindi più danni al veicolo sparante il quale si deve necessariamente esporre per colpire qualcosa. Sono comunque capaci di far esplodere qualunque cosa con un colpo, rendendosi dunque valide alternative alla MMG.

;'''Intercepter Rockets'''
Arma simile alla precedente, con la differenza che questi missili alimentati a [[confetti]] in teoria dovrebbero tracciare a ricerca il nemico; di fatto si ficcano nel suolo danneggiando lo sparante, e anche quando colpiscono il loro danno equivale alla rasatura di un singolo pelo da [[Lucio Dalla]].

;'''Roadkill Mines'''
L'arma più inutile che si può trovare in una qualunque arena: questo [[tostapane]] alimentato dal tubo di scappamento del veicolo sgancia dei dischi in vinile di [[Claudio Baglioni|Baglioni]] che causano l'esplosione dei timpani di chi ci passa sopra. Peccato che i dischi siano belli grossi e sbrilluccicosi e che quindi gli unici [[pirla]] che ci cascano sopra sono i veicoli controllati dalla fallace IA.

;'''Sky Hammer Mortar'''
Come dice il nome, si tratta di un [[mortaio]] a forma di [[super Liquidator]], ed è la seconda arma più sgrava in circolazione: difatti a chi l'ha trovata basterà tenersi lontano dal nemico e sparare allegramente a raffica per colpirlo sempre e comunque, con somme risate del veicolo sparante e le bestemmie a raffica del colpito.

;'''Special'''
Non un arma ma L'arma: si tratta sempre di qualcosa di innovativo e che sbalordisce sempre il giocatore, e il meglio è che varia da pilota a pilota. Una volta potrebbe essere una compilation di audiocassette di [[Fiorella Mannoia]], un'altra volta potrebbe essere la foto della patente di [[Moratti]], un'altra volta ancora potrebbe addirittura essere un potentissimo [[lanciagatti a ripetizione]]. L'unica cosa certa è che se un giocatore ottiene un'arma Special, per gli altri è il caso di cominciare a cambiare i pantaloni.

==Cazzari in macchine e tir==
===Vigilantes===
;'''Chassey Blue ('67 Rattler)'''

;'''Slick Clyde ('70 Clydesdale)'''

;'''Sheila ('74 Strider)'''

;'''John Torque ('69 Jefferson)'''

;'''Dave ('70 Van)'''

;'''Convoy ('72 Moth Truck)'''

===Coyotes===
;'''Loki ('73 Glenn 4x4)'''

;'''Houston 3 ('75 Palamino)'''

;'''Boogie ('76 Leprechaun)'''

;'''Beezwax ('70 Stag Pickup)'''

;'''Molo ('66 School Bus)'''

;'''Sid Burn ('69 Manta)'''

==Alienos==
;'''Y ('64 Luxo Saucer)'''

==Note==
{{legginote}}
{{note|2}}


{{Portali|Videogiochi}}
{{Portali|Videogiochi}}

Versione delle 13:11, 4 gen 2012

Sgabuzzino personale di Teoskaven e degli articoli ancora da creare: si prega di non toccare, grazie.--Teoskaven Rosika assieme a me...


Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2

Elementi innovativi di gameplay

Dungeon non più autostradali!
Sub-quest inutili!
Minigiochi inutili!
Gameplay tritati e fritti!

Trama

Finali strappalacrime

Finale ""normale""

Dopo aver triturato per bene Caius, Serah e Noel si fanno nuovamente un trip temporale pensando che tutto sia finito per il meglio... illusi! Serah infatti muore per overdose, tutto inizia a crollare andando a puttane, ogni singolo oggetto inizia a emettere i salubri vapori neri di Chaos, tutto viene ingoiato da un buco rosa fashion e Lightning diventa senza motivo una statua di sale. Mentre appare la scritta trolleggiante "To be continued", il giocatore incenerirà la console contenente il disco, bestemmierà ogni singola entità divina del multiverso e subito dopo intaserà di lettere spammose la casella postale della Square, conscio del fatto che dovrà spendere altri 120 € per un ulteriore sequel. Il tutto mentre Nomura, Kitase e il resto dello staff brinderanno al loro brillante genio criminale crogiolandosi dalle risate.

Finale Disney

Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile si trasformano in due mostriciattoli antropomorfi con la scusa di sfuggire a uno più grosso e cattivo.

Finale "God of War"

Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile si ritrovano a combattere diciassedicimila versioni di Atlas per salvare il mondo.

Finale "Darth Vader"

Dove dopo aver sconfitto Caius, Noel prende il suo posto passando al lato oscuro, con tanto di risata malvagia.

Finale "2012"

Dove Serah, Yeul e Noel per nessuna ragione comprensibile si ritrovano intrappolati in un periodo temporale inutile e post-apocalittico, cercando invano di trovare un bagno funzionante del posto.

Finale "La mummia"

Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile vengono l'Ciezzati e costretti a fare la guardia alla tomba di un faraone anonimo per l'eternità.

Finale "Principessa Disney"

Dove Serah, pungendosi con il fuso di un arcolaio, cade in un sonno eterno dove tutto è felice e contento e anche Lightning è presente. Peccato sia solo una sega mentale.

Finale "Ritorno al futuro"

Dove senza che sapesse niente di niente, Snow arriva a stoppare la troia e farla processare per stregoneria, atteggiandosi a novello inquisitore. Dopodiché sfreccerà via verso l'orizzonte con Serah, lasciando Noel a consolarsi sulla spalla di Hope.

Finale "WTF"

Dove Serah e Noel per nessuna ragione comprensibile trovano una versione cristallizzata di Vanille a Oerba e pertanto decidono di seppellirla pensando che non si risveglierà mai più.

Personaggi

Lightning
Resto del cast del tredicesimo capitolo:
  • Snow
  • Hope
  • Fang e Vanille
  • Sazh
Serah Farron
Noel Kreiss
Alyssa Zaidelle
Caius Ballad
Paddra Nsu-Yeul

Note

Template:Legginote

Final Fantasy Type-0

Final Fantasy Type-0


Trama

Personaggi

Classe Zero

Ace
Deuce
Trey
Cater
Cinque
Sice
Seven
Eight
Nine
Jack
Queen
King
Machina Kunagiri
Rem Tokimiya
Tiz e Joker
Arecia Al-Rashia

Altra gente

Kurasame Susaya
Cid Aulstyne
Celestia
Gilgamesh

Note

Template:Legginote

Dead Rising

Dead Rising

Trama

Personaggi

Mentalmente sani (forse)

Frank West

Psicopatici

Pagine correlate

Note

Template:Legginote

Breath of Fire III

Breath of Fire III

Trama

Personaggi

Ryu
Nina Wyndia
Rei
Balio e Sunder
Teepo

Pagine correlate

Note

Template:Legginote