Tweek Tweak

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il 100 miliardesimo visitatore di Nonciclopedia !

Per omaggiarla le regaleremo un biglietto aereo con destinazione a scelta tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

m o m o n d o . c o m / d i s c o v e r / a r t i c l e / g o l d e n - t i c k e t - c o m p e t i t i o n - 2
« Ok, tutto a posto... »
(Tweek su precedente allarmismo dopo una dose di gialappa)

Tweek “Twek” Tweak (dal sanmarinese twaazh! Cacchio! = "nervo del gomito schiacciato") è un cavoletto irrequieto della cittadina di South Park noto per i suoi atteggiamenti da puledro a cui hanno iniettato un etto di pepe di Cayenna nel retto, barattolo compreso.
Il suo ruolo all'interno della comunità fanciullesca, lassù tra le Montagne Rocciose, ha subìto numerose evoluzioni nel corso della serie, a partire da quando aveva solo una testa e un flagello e ha sfondato le difese di un grande planetoide carnoso; il giovane Tweek si è in seguito inserito nel gruppo in qualità di acquaiolo, ma siccome aveva il vizio di assaggiare sempre qualunque cosa trasportasse, che fosse acqua, acquavite, acqua di Colonia o acquaragia, fu sfiduciato dai suoi stessi clienti e degradato a pusher, tuttoggi attivo, ma con ancora vivo il precedente vizietto, cosa da noi facilmente osservabile.

Aspetto

L'assunzione di eccitanti provoca in Tweek uno sconvolgimento !

Tweek è un maschio dai capelli d'oro e la irrequietezza del Krakatoa quando lo svegliano in piena notte con uno spillo in una natica.
Presenta un faccino perennemente segnato da borse sotto gli occhi, rughe del pensiero e brividi elettro-psichedelici da anfetamine. Tutto questo grava sulla sua capacità di concentrazione e dunque nella scelta estetica degli indumenti: scarpe nere, calzoni grigi da beccamorto e camicia verde vomito. Detta camicia si presenta sempre in un perenne stato di disordine dovuta al fatto che quando ci si sbaglia ad appaiare i primi due bottoni che si allacciano, solo alla fine ci si rende conto dell'errore e bisogna sbottonarsi e ricominciare daccapo nella maniera corretta (una parola soltanto, in sardo).

Biografia

Tweek è figlio di due genitori proprietari di uno spaccio (non inteso come drogheria). Il suo carattere iperattivo è dovuto appunto ai continui “spuntini” prelevati dagli scaffali del negozio. La perseveranza in questa pratica ha modificato la biochimica di Tweek fino al DNA, tanto che oramai nessuno si ricorda più che aspetto possa avere da calmo.

Certamente è solo una mera somiglianza, ma nel dubbio è meglio non fargli saltare la mosca al naso.

Come ogni personaggio secondario che si rispetti, anche lui ha fatto gavetta come bambino "di sfondo" non parlante. Solo una breve improvvisata per organizzare un colpo di stato ai danni della losca cosca degli gnomi rubamutande, poi più nulla fino alla sesta stagione. Alla sesta stagione, infatti, avviene la svolta: Tweek dapprima uccide Kenny infettandolo con una malattia genetica terminale, poi soppianta Butters nel famoso quartetto dopo averlo travestito da maiale e fatto esplodere a terra gettandolo da un palazzo.
Per un po’ di puntate dunque Tweek la fa da padrone godendosi il breve momento di popolarità, con qualche peripezia di poco conto, una scazzottata col bimbo tutto blu e il suo quasi rapimento da parte di un innocuo pedofilo. Infine, come un elettrone eccitato, dopo il suo momento di sollazzo se ne torna nella mediocrità degli strati inferiori a riempire lo sfondo e a non far sentir più parlare della sua inutilità. Ad un certo punto della sua vita le ragazzine asiatiche della sua scuola decretano, dopo un rigoroso concilio ecumenico, che Tweck e Craig sono gay e si amano alla follia.Dopo vari tentativi di ribadire il loro interesse per la patata i due decideranno di essere gay...giusto perchè non hanno niente da fare!

Curiosità

  • Tweek Twek Tweak è in realtà il paradigma del verbo to tweak, ovvero “inghiottire bitume grattandosi l’ipofisi”.
  • Tweek non è biondo naturale: solo quando è trasformato.
  • Dei mostriciattoli marini hanno costruito un monumento in suo onore usando qualcosa di bianco e duro. Poi hanno fatto la guerra ai seguaci di Cartman e si sono estinti.
  • Sa come si usa un lanciarazzi. Un ulteriore motivo per non farlo infuriare.

Voci correlate