Malattia

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
H2O.jpg
Questo articolo è utile quanto un oroscopo, l'omeopatia o un bezotamminide privo di elettroni di valenza.
Aiutaci a renderlo degno di una pubblicazione su Science, ora!

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla scienza e alla tecnologia, vai qui.

Trova la X.gif
Medicina.png
ATTENZIONE
Le informazioni qui riportate NON hanno un fine illustrativo, ma esortativo oltre che valore prescrittivo medico. Queste diagnosi valgono come consiglio medico e sono state scritte da Dottoroni del calibro del Dr. House e persone che non sanno nulla di medicina ma l'enciclopedia è libera e pensano che si possa scrivere qualcosa comunque. Segui attentamente tutte le istruzioni riportate in questa pagina per sapere tutto ciò che devi fare per avere una vita lunga e una salute perfetta[citazione necessaria] (ancora per poco).
Ecco il modo più comune in cui si trasmettono le malattie ereditarie.
Medico : Quote rosso1.png Signora, lei è malata. Quote rosso2.png
Paziente : Quote rosso1.png Eh, grazie al cazzo, sono venuta da lei apposta! Quote rosso2.png

Una malattia è il modo in cui l'universo ci ricorda che la vita dura poco e fa pure schifo.

La patologia è la disciplina che passa il tempo a trovare nomi in greco alle malattie in modo che sembrino una cosa seria. La terapia è la pratica di risparmiare soldi in ricerca testando i farmaci direttamente sui malati secondo il principio ippocratico del "se non schiatta con la prima pillola vai con la seconda".

Malattie ereditarie[edit]

Alcune malattie sono ereditarie: un esempio è l'ebraismo, la cui unica cura è fermare la riproduzione ebrea.

Altra malattia contagiosa è la cultura ma, fortunatamente, il governo ha sempre cercato di mantenere l'ignoranza tra il popolo; Da sottolineare il particolare impegno del governo Berlusconi su questo punto.

Anche l'AIDS è contagioso e nel mondo muoiono milioni di persone per questa malattia. Il papa ha preso particolarmente a cuore questa causa chiedendo l'eliminazione dei preservativi (tanto lui non fa sesso, passa tutto il tempo a farsi di pugnette su youporn).

Malattie contagiose[edit]

Notare la soddisfazione che gli si legge in viso.

Le malattie più contagiose in assoluto sono lo sbadiglio e, soprattutto, la toccata di balle: essa si manifesta ogni qual volta passi un'ambulanza, o attraversi la strada un gatto nero, o qualcuno particolarmente sfigato stia vicino al malato.

La toccata di balle si trasmette da un individuo all'altro a velocità devastante: quando si è in tanti ci si scruta le parti intime a vicenda e, quando finalmente qualcuno compie il tanto sperato gesto, parte una reazione a domino.

Rara malattia generica[edit]

In giro si trovano facilmente rare malattie genetiche, invece la malattia generica è praticamente impossibile da trovare in forma rara. In caso di contagio la rara malattia generica vi porterà in cima alla classifica degli sfigati, non vi cagherà nemmeno Telethon.

Determinare la gravità di una malattia[edit]

La gravità 'G' di una malattia è determinata dalla lunghezza del suo nome. La scoperta di ciò è dovuta al fatto che i dottori, oltre a non saper scrivere come i normali esseri umani, non riescono mai a pronunciare alcuna condizione medica per nome, e si limitano a dire al paziente che un giorno morirà.


Voci correlate[edit]

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni Dottori (o presunti tali) famosi Veleni assortiti
I ferri del mestiere Terapie d'urto Malattie che sono malattie
Malattie che non sono malattie (forse) Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano
Clicca su una categoria per espanderla.