Luce: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo el, eo, pl, pt; modifico cs)
(→‎Storia: nonsense poco armonizzato allo stile del resto del testo)
Riga 8: Riga 8:
== Storia ==
== Storia ==
[[File:Lampione.jpg|right|thumb|149px|...e luce fu!]]
[[File:Lampione.jpg|right|thumb|149px|...e luce fu!]]
Come [[tutti]] sanno [[Dio]] creò la luce nel primo giorno prima di creare le [[stella|Stelle]], il [[Sole]], la [[Luna]] e il Calippo gusto pomodoro e sedano. Da questo possiamo logicamente dedurre che la luce sia una diretta emanazione di Dio e indipendente da qualunque fenomeno fisico, e non una [[elettromagnetismo|radiazione elettromagnetica]] come alcuni [[Gente come te|idioti]] asseriscono. Quindi può esistere luce senza alcuna fonte luminosa. Questo certo viola qualche principio della [[fisica]],ma dopotutto [[a nessuno importa]]. Dicevamo comunque che la luce fu creata da [[Dio]] e cominciò a viaggiare a velocità infinita per l'[[universo]]. Poi le [[Bibbia|leggi della fisica]] furono cambiate e alla luce fu data una velocità finita. Da allora la luce si diverte a scorrazzare alla sua velocità per l'[[universo]].
Come [[tutti]] sanno [[Dio]] creò la luce nel primo giorno prima di creare le [[stella|Stelle]], il [[Sole]] e la [[Luna]]. Da questo possiamo logicamente dedurre che la luce sia una diretta emanazione di Dio e indipendente da qualunque fenomeno fisico, e non una [[elettromagnetismo|radiazione elettromagnetica]] come alcuni [[Gente come te|idioti]] asseriscono. Quindi può esistere luce senza alcuna fonte luminosa. Questo certo viola qualche principio della [[fisica]],ma dopotutto [[a nessuno importa]]. Dicevamo comunque che la luce fu creata da [[Dio]] e cominciò a viaggiare a velocità infinita per l'[[universo]]. Poi le [[Bibbia|leggi della fisica]] furono cambiate e alla luce fu data una velocità finita. Da allora la luce si diverte a scorrazzare alla sua velocità per l'[[universo]].


== Usi ==
== Usi ==

Versione delle 10:44, 11 set 2014

Template:Censura immagine

« Spegni la luce, cara, mentre facciamo l'amore... è più romantico »
(Bugiardo su moglie cessa)
« Dio da Dio, Luce dall'ENEL »
(Prete durante la messa)
« Mi sono bruciato. »
(Vampiro guardando una lampadina a risparmio energetico.)

La luce è liquido molto indeciso che non sa bene se essere un'onda o un corpuscolo. Si trova dentro ai fari delle automobili, nelle lampadine, nelle stelle e alcuni fisici dicono anche in alcuni anni detti anni luce.

Storia

...e luce fu!

Come tutti sanno Dio creò la luce nel primo giorno prima di creare le Stelle, il Sole e la Luna. Da questo possiamo logicamente dedurre che la luce sia una diretta emanazione di Dio e indipendente da qualunque fenomeno fisico, e non una radiazione elettromagnetica come alcuni idioti asseriscono. Quindi può esistere luce senza alcuna fonte luminosa. Questo certo viola qualche principio della fisica,ma dopotutto a nessuno importa. Dicevamo comunque che la luce fu creata da Dio e cominciò a viaggiare a velocità infinita per l'universo. Poi le leggi della fisica furono cambiate e alla luce fu data una velocità finita. Da allora la luce si diverte a scorrazzare alla sua velocità per l'universo.

Usi

La luce è molto utile per illuminare il buio. Ma il buio non esisterebbe se non esistesse la luce quindi possiamo desumere che la luce serva a dare un senso alla parola buio. Secondo recenti studi la luce serve anche a dare senso a frasi fatte come: "Sei la luce dei miei occhi" e "Dio è luce". Bisogna però sottolineare che la teoria più accreditata è quella del noto fisico Gatto Silvestro secondo il quale la luce serve per dare qualcosa da studiare ai fisici.

Velocità

- Cubert Farnsworth: “Ma dai! Non e' possibile! Non puoi mica andare più veloce della luce!”
- Prof. Farnsworth: “Ah, no di certo! Per questo nel 2208 gli scienziati hanno aumentato la velocità della luce!”
- (da Futurama): “”


La velocità della luce rimase infinita per molti secoli, fino a quando qualcuno decise che era finita. Da allora la velocità della luce è pari a: