Fisica nei picchiaduro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Le leggi fisiche nei picchiaduro raccolgono in se tutti quei fenomeni legati al mondo dei picchiaduro[1].


Postulati basilari

Prima legge della forma fisica

Non esistono persone flaccide, grasse o occhialute. I maschi sono tutti aitanti e muscolosi, oppure normali ma incredibilmente fighi. Le donne invece o hanno capacità atletiche da far paura o sono delle gnocche con la ventordicesima di seno. Eventuali ciccioni saranno comunque super forti e assurdamente veloci.

Seconda legge della forma fisica (o legge della stanchezza)

Chiunque è in grado di arrampicarsi sui muri, fare tripli salti mortali, tirare raffiche di pugni da far gola a Kenshiro e sparare onde energetiche tarocche contemporaneamente e senza stancarsi.

Legge della resurrezione all'opera.

Legge della resurrezione

Anche se è appena stato pugnalato ripetutamente al petto, un personaggio dei picchiaduro come si deve può resuscitare ben 3 volte e anche di più, meglio di Gesù e quasi come Goku .

Esempio: Le X-Ray in Mortal Kombat seppur palesemente fatali non susciteranno effetti permantenti sui lottatori.

Legge del rimpiazzo rapido

Nel raro caso in cui un personaggio muoia definitivamente, ci sarà sempre un suo parente o un suo congiunto pronto a prenderne il posto.

Legge dei cloni

In ogni picchiaduro che si rispetti esistono almeno 2 personaggi identici a livello tecnico (e spesso anche nell'aspetto).

Esempio: Alex e Roger in Tekken o Ryu e Ken in Street Fighter

Legge della vita

Qualsiasi attacco, anche un esplosione atomica, se non svuoterà la barra della vità o porterà il personaggio ad un'alta percentuale di danno non sarà fatale .

Legge del campo di forza sottocutaneo

Chiunque può bloccare palle di fuoco, arpioni, colpi di spada e proiettili vari semplicemnte alzando un braccio. Non importa che colpisca un cinese malnutrito di 1.20m o un bodybuilder di 3m, una palla di cannone se parata avrà lo stesso effetto dello starnuto di una mosca. La legge si applica anche ad attacchi basati sulla telecinesi.

Aspetto medio di un qualunque Boss di picchiaduro

Legge del Boss paranormale

Il boss finale del gioco avrà sempre poteri assurdi, verrà da un altra dimensione o sarà un demone.

Legge di Davide e Golia

Non importa quanto il personaggio usato sia piccolo, può fare il culo anche al Boss più forte del gioco.

Legge della punta arrotondata

I personaggi sono tutti spettatori del Fantabosco infatti useranno solo armi non affilate.


Leggi su aspetto e psicologia

Prima legge dell'abbigliamento

Costume medio di una protagonista di picchiaduro

Gli uomini saranno generalmente a torso nudo o indosseranno tute dal design improbabile. Le donne avranno quasi unicamente abiti succinti

Corollario: Se una donna dovesse avere solo abiti casti e puri verrà denudata tramite DLC

Seconda legge dell'abbigliamento

Non importa quanto possa apparire scomodo o pesante un costume, i personaggi continueranno a combattere senza impedimento alcuno (Probabilmente avranno studiato la Fisica nei videogiochi di ruolo).

Legge dell'incapacità diplomatica

Qualsiasi questione sarà risolta con una scazzottata. Nessuno penserà mai di ricorrere a metodi assolutamente legali come la corruzione o l'omicidio silenzioso.

Legge della supermossa inutilizzabile

Le supermosse saranno generalmente dipendenti da una barra di energia caricabile colpendo o venendo colpiti[2]. In alcuni casi sarà invece necessario premere dai 10 ai 20 tasti di seguito a testa in giù con una mano sola.

Ecco come scoprire chi vincerebbe tra un orso e un canguro

Legge della sapienza linguistica

Non importa da dove vengano i combattenti, tutti capiranno quanto detto da tutti, che siano bianchi, negri, alieni o Tua madre.

Esempio: King nella serie di Tekken, nonostante comunichi ruggendo, riesce tranquillamente a farsi capire da Marduck.

Legge dell'intelletto animale

Anche gli animali possono combattere seppur con gli stili di lotta più improbabili.

Leggi sul combattimento

Legge della forza inaspettata

Qualunque avversario quando ti starai avvicinando alla vittoria metterà in pratica un arsenale di mosse da far invidia a Bruce Lee azzerando ovviamente la tua barra della salute.

Legge del tempismo perfetto

Anche se sei in grado di premere i tasti più velocemente di Flash la CPU nemica riuscirà sempre a colpire nel momento esatto in cui ti appresterai ad attaccare.

Legge della leggerezza selettiva

Personaggi di 3m x 260kg colpiranno alla stessa velocità di un sasso fermo se scelti da te, al contrario quando saranno controllati dalla CPU si muoveranno tanto velocemente da far invidia a Usain Bolt.

Legge della fortuna a due misure

Se al match possono essere aggiunti bonus e malus di vario tipo i primi andranno al tuo avversario mentre gli altri toccheranno sempre a te e pure in combinazioni fatali.

Esempio: Nella modalità "testa la tua fortuna" di Mortal Kombat tu combatterai senza braccia, con salute in calo e special disattivate, l'avversario con supermosse, calci rotanti e salute infiniti.

Legge del terreno ostile

Nel caso in cui il combattimento dovesse svolgersi su un terreno in continuo mutamento le trappole colpiranno sempre e soltanto te[3].

Legge dell'armamentario impari

Non c'è bisgono di specificare che il tuo personaggio è quello all'interno del raggio

Se durante i combattimenti saranno reperibili armi tu troverai[4] una graffetta spuntata e una banana, il tuo avversario invece[5] lanciarazzi, bombe atomiche, Mazinga Z e Chuck Norris.

Legge dei comandi infami

Quando la supermossa non dipenderà da una barra di energia tu sbaglierai i comandi, l'avversario ne eseguirà tre di fila con conseguenti game over, ripasso del calendario e lancio del joystick accademico.

Legge dell'esperienza inutile

Spendere mesi imparando a usare tutti i personaggi impeccabilmente conoscendo qualunque combo in grado di annichilire completamente l'avversario sarà del tutto inutile, in quanto premere ripetutamente lo stesso tasto fino alla nausea è altrettanto, se non più efficace.

Legge dello svantaggio numerico

Se il gioco permette la presenza di più personaggi nell'arena tu sarai sempre solo contro un numero di avversari che varia da 2 a infinito +1.

Leggi sul gioco online

A queste leggi vanno a sommarsi tutte le sopracitate leggi legate al combattimento (con effetti ancora più negativi).

Legge della superiorità asiatica

Potrai avere anni e anni di esperienza con i picchiaduro di ogni tipo alle tue spalle ma ci sarà sempre un bambino asiatico pronto a farti il culo.

Legge del matchmaking corrotto

Gli abbinamenti per i tuo incontri saranno solo e unicamente con individui usciti vincitori da 1000 incontri consecutivi. Tu invece muori già nella schermata di avvio.

Legge della connessione traditrice

Nell'utopico caso in cui tu stia vincendo, la connessione ti abbandonerà sempre prima del colpo di grazia al tuo avversario.

Note

  1. ^ "Ma dai?!"
  2. ^ "Geniale"
  3. ^ "Il tuo avversario evidentemente è un Tifoso della Juventus"
  4. ^ "Se tutto va bene"
  5. ^ "Se gli va male"