Grecia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

File:GRECHIA.jpg
G R E C I A
Pianeta: Ellittico Ellenico
Continente: Europa
Nome ufficiale: Ελλάς / Spartaaaa!!!!!
Lingua ufficiale: Greco ed Aglianico
Capitale: Atene
Superficie: Cresta di punk
capovolta
Popolazione: Tutti ad Atene, altri 18
nel resto del paese
Etnia principale: Turisti erotomani
ad Ios
Governo:
Presidente: Otto Rehhagel
(dal 4 luglio 2004)
Primo ministro: Zorba il Greco
Attività principale:
Motto: This is Greciaaaaa !!!!!
Targa internazionale: GR
Sito web: Questo qui dove sei
è quello ufficiale
« Le tue strane inibizioni che scatenano il piacere, lo shivaismo tantrico di stile dionisiaco, la lotta pornografica dei Greci e dei Latini  »
(Franco Battiato)

La Grechia (o Magna-Magna Grecia) è una leggendaria ed arcana terra natale di poeti, santi, navigatori, eroi mitologici, oggetti inanimati come Marzullo e cartelli internazionali dello spaccio di droga come il C.U.V.P.

Storia

Origine del nome

L'origine del nome Grecia si perde nell'oscura e tempestosa notte dei tempi (Paura, eh ?). Naturalmente bisognerebbe star quì a menarsela su come sia possibile che una terra chiama Ellas, Ellade, Hellas Verona, Ellada, Ellenia, Ellis Island, Ellas Presley, Hell-Ass (dai turchi), L; si sia arrivata a chimare Grecia Coulmenares. Bisongrebbe consultare 4 enciclopedie contemporaneamente, telefonare agli amici greci (pardon, ellenici) ma noi ce ne sbatteremo allegramente le palle, perché siamo per un'enciclopedia del disimpegno, che è la branca che io preferisco... Ed anche perché ci stiamo ancora arrovellando il cervello su cosa c'entri Magyarország con Ungheria (che per punizione ha chiamto l'Italia Olaszország).

L'origine del Mythos

File:Brutto.jpg
Paridi unu scimpru (detto Charisteas per il fascino seducente)
La maschera di Agamennone prima del restauro

Questa terra è patria di grandi eroi: I più famosi sono come Achille, Ettore, Paridi unu scimpru (famoso per il suo fascino), Agamennone, Leonidas, Pollon, Oronzo Kanakis e Nikopolidis... Questa terra è nota per le domande che suscita nell'intelletto delle persone, che spesso passano le sere a chiedersi "perchè esiste la vita se il paradosso dell'exploit nella dimensione psicogerminaltrmostaticamntevolmentetale è ipersentibellutasto"?? oppure " gelato al cioccolato, dolce un po' salato, forse non è cioccolato??" ed infine , per ordine di importanza: " cos'è la vita?" ( a che minchia serve il tasto "F12"?) e sopratutto la più universale delle domande: Come cacchio ha fatto la nazionale a vincere gli europei 2004 senza che Johansson tirasse fuori il lenzuolo con scritto "siete su Scherzi a parte" ?

Dagli ottomani alla seconda guerra mondiale

La dittatura dei Colonnelli

Il 21 aprile 1967, durante la famosa Marcia su Atene, s'instaurò un gioioso regime detto dei Colonnelli perché i 3 deficienti statisti che se l'inventarono, la sera prima di attuare il colpo di stato, s'erano mascherati da militari in un festino dei Village People a base di ouzo, sirtaki e rock'n roll. I membri della giunta furono Georgios Papadopoulos (detto "se fossi stato italiano mi sarei chiamato Mario Rossi"), Stylianos Pattakos (detto "er patacca" per via delle false dracme che smerciava ai turisti) e Nikolaos Makarezos (detto "m'akkarezzo" per le sue attività onanistiche effettuate nello stilare il programma di governo).


Geografia

Posizione

La Grecia si trova dove l'avete lasciata, sempre se vi siete ricondati di fissare bene le ancore. È sita al centro dell'Universo secondo i greci e secondo gli autori degli anime giapponesi anni '70.
Confina con "Quello stato di palandrane che si fregano le nostre isole", "Quello stato di mangiapatate che ci rubano la ricetta dello Yougurt", "Quello stato di buzzurri che fanno quel cazzo di rumore li" e "Quello stato che non esiste e non ha un nome (al massimo Fyromland o Fankooland) altrimenti ci arrabbiamo". Visto lo scambievole amore dei greci con i vicini, il governo attuale si sta impegnando a prendere in subaffitto la provincia di Ajaccio [1], per poter finalmente confinare anche con Quello stato di mangiarane che danno quelle testate li e chiudono la porta urlando Sacre Dieu !.

Clima

Il clima greco è il clima della Sardegna, importato in patria su licenza GFDL e con la benedizione di Jimbo Wales.

Città principali

Politica

File:Sorriso genuino.jpg
Il sindaco Pier Kostas Karamanlis

Tradizioni culturali

Economia

Turismo

Cosa dice la gente della Grechia

« E' questa la città delle nuvole? Dov'è Fener? »
(Luke Skywalker)
« ...ho pauuuuura dei Grechi.... »
(Chuck Norris)
« ...scherzavo.... »
(Chuck Norris)

Dizionario pratico per turisti

Qui di seguito portiamo un pratico manuale di frasi utili per turisti che volessero recarsi in Grecia (e rimanervi "RESTARCI" !). Non rompete a chiedere la traduzione delle frasi in greco. Fidatevi, studiate ed imparate la pronuncia... Resterete colpiti, come disse Egli prima di eseguire un calcioroto.

  • Geia sou ! Tis Iaia sou !! (pron.: Iassu, tis iaiàssu): Frase utilissima quando salutate qualcuno in presenza di sua nonna.
  • Ta mouni tis Mamas (pron.: Ta munì tis mamas): Simpatico saluto da utilizzare quando ci si reca a casa di un amico greco. È indispensabile la presenza di sua madre.
  • Ohi !! (pron.: Okhi !): Risposta da darsi con decisione qualora una giovane greca volesse concedersi con voi un'ora di divertimento.
  • Scusi, qual'è la strada per Candia ? : Frase da dirsi nel caso vi siate persi a Creta e cerchiate la strada verso Irakleio
  • Eleftherios Venizelos chi ? : Frase da utilizzarsi in dotte conversazioni di storia

Bibliografia

Note

Voci correlate

Altri progetti

  • Wikipedia contiene informazioni molto pallose sulla Grecia, ma grazie a dei buontemponi albanesi, turchi e greci stessi spesso diventa più spassosa... Peccato che Wiki non abbia senso dell'umorismo e li calcioroti in sempiterno

Collegamenti esterni

  • ...
Suddivisioni del pianeta Terra

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo