Tōhō Project: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 41: Riga 41:


=== Strategia definitiva per riuscire a finire un gioco della serie Touhou ===
=== Strategia definitiva per riuscire a finire un gioco della serie Touhou ===
Tutto qui http://www.youtube.com/watch?v=eUSFMHWsZrQ :D like a youtuber boss xD
[[File:Sterpaglia.gif|center]]


== Il mondo di Touhou: Gensokyo ==
== Il mondo di Touhou: Gensokyo ==

Versione delle 15:09, 25 giu 2013

File:Touhou - Komachi Onozuka.png
File:Touhou - Shikieiki Yamaxanadu.png

Shikieiki Yamaxanadu-sama non approva questo articolo

E ha deciso di dichiarare neri: l'articolo stesso, chiunque lo legga, l'autore, gli amministratori di Nonciclopedia e chiunque rida del suo nome. La pena sarà avventurarsi per un posto sconosciuto pieno di loli lesbiche che lanciano miliardi di strani "cosi" a forma di semi di limone e fette di kiwi e sopravvivere senza usare continue. Allontanati subito se non vuoi fare la stessa fine.


Una festa di fuochi d'artificio? Un'esposizione di quadri astratti? Le varie fasi dell'esplosione di una supernova? No, questo è Touhou!
« Give up and retry... Give up and retry... Give up and retry... Give up and retry...  »
(Tipico giocatore esasperato dal voler fare 1cc[1])
« Ma non si riesce a capire un cazzo! »
(Qualsiasi giocatore su Touhou)
« Ti presenterò una bellissima sacerdotessa... »
(Marisa su come liberarsi della youkai di turno)
« ZE »
(Marisa su senso della vita)
«  »
« Sakuya, a cosa serve questo strano coltello rosa? »
(Flandre sul tempo libero di Sakuya)
« Perché ho sofferto da piccolo »
(ZUN in risposta alla domanda "Perché Touhou è così difficile?")
« Davvero devo ridurmi a questo? »
(ZUN su Undefined Fantastic Object)
(Niubbio che non ha capito bene a cosa servino le spellcard)

Touhou Project (東方Project) è un crimine contro l'umanità che consiste nel distribuire gratuitamente via Internet svariati giochi di loli in abiti succinti o cosplay da pervertiti per portare alla cecità ed alla pazzia quante più persone possibili tramite attacchi epilettici e con le canzoni degli IOSYS. Il responsabile di questa follia è un individuo giappocinese noto all'interpol con il nome di ZUN.

Come si gioca

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Touhou Project

Il gioco consiste nel guidare una loli contro un'orda di spiriti inferociti in grado di sparare 360 proiettili alla velocità del suono in 360 direzioni diverse[2]. Ognuno dei proiettili è a sua volta in grado di frammentarsi in 360 schegge scagliate con un andamento molto preciso e studiato, zigzagante lungo altre 360 direzioni diverse, e così via per un numero di iterazioni pari al livello di difficoltà scelto.

Riuscire a completare una sessione a Touhou in qualsiasi modalità diversa da "facile" è una possibilità preclusa a chiunque non sia in possesso delle seguenti abilità:

  • Vedere al rallentatore.
  • Avere le mani più veloci della luce[3]
  • Riuscire a stare sotto un temporale senza bagnarsi.
  • Avere la memoria fotografica per ricordarsi i movimenti di ogni singolo danmaku.
  • Rinunciare completamente alla propria vita sociale.
  • Leggere il futuro.
  • Tanto, ma tanto culo.

Strategia definitiva per riuscire a finire un gioco della serie Touhou

Tutto qui http://www.youtube.com/watch?v=eUSFMHWsZrQ :D like a youtuber boss xD

Il mondo di Touhou: Gensokyo

Touhou è ambientato in un luogo chiamato

Gensokyo, pochi anni dopo un'immane catastrofe bio-genetica che ha portato alla totale e definitiva estinzione di ogni entità vivente di sesso maschile, e ha ridotto la speranza media di vita dei sopravvissuti fino a un massimo di 18 anni.

La cultura Gensokyana è inoltre famosa per le sue caratteristiche usanze:

  • Ogni persona è tenuta a portare un cappello o una cuffia o un qualche ornamento per capelli che rappresenti il suo status sociale. Esserne trovati sprovvisti equivale a circolare senza targa.
  • Portare delle scarpe è considerato un atto di disprezzo verso Madre Natura. Chi ne viene trovato anche solo in possesso viene punito con il taglio dei piedi. Tutt'al più è concesso portare calzettoni invernali.
  • A Gensokyo nessuno ha mai un cazzo da fare tutto il giorno. Il tasso di disoccupazione è pari al 100%.
  • Prima di iniziare una sfida contro un avversario, è buona educazione chiacchierare amichevolmente con esso della prima cazzata che ti viene in mente e che non c'entra un tubo con la situazione [4]. In alternativa, se proprio non si trovano argomenti di cui discutere, basta vomitare parole a casaccio stile Excel Saga senza preoccuparsi di costruire una frase di senso compiuto[5].
  • Quando si viene sconfitti in duello, si diventa schiavi del proprio avversario. Per questo motivo a ogni capitolo, il cast di personaggi giocabili si arricchisce di qualcuno che prima era un nemico o addirittura un boss finale.
  • L'indice di importanza di ogni personaggio è dettato dal numero di canzonicine idiote a loro dedicate.
  • I dottori devono andare in giro con solo il camice addosso[6].
  • Accade sempre qualcosa di strambo come il sole che scompare da una nebbia rossa, la primavera che viene risucchiata dal mondo dei morti, la luna piena che viene sostituita con una luna falsa, feste a caso con persone a caso in posti a caso, fiori che appaiono dal nulla quando in realtà sono anime, laghi che appaiono ancora una volta dal nulla in cima a montagne con templi nuovi e dee troie, angeli del paradiso che dalla noia distruggono la terra, geyser che spuntano per l'ennesima volta dal nulla sputando spiriti, barche giganti che navigano in cielo assieme a degli U.F.O., fate che distruggono case ad altre fate, reporter che decidono di fare articoli kamikaze, reporter che decidono di plagiare altri reporter, spiriti che abbondano a causa della sete di una santa e tanto anto tanto tanto altro ancora.
  • Le persone crescono d'età misteriosamente.
  • Le persone crescono di seno mister-*Knifed*
  • Qui tutto può ucciderti. Anche gli uccellini, anche i fiori, anche le monete, anche una stella, anche un cuore, anche un treno che spunta dal nul- ah beh, giustamente.
  • Alla pronuncia di alcune parole rischi di ritrovarti un coltello ficcato in fronte. Ecco il mio iPad.
  • Non puoi entrare a Gensokyo perché è sigillata. Se ci vivi già, congratulazioni. Se l'hai vista, o ti chiami Maribel o hai bevuto troppa birra (Veramente, non sto scherzando.)

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

A Gensokyo sono tutte lesbiche
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

L' origine del male
Touhou 1 - Highly Responsive to Prayers

Il primo ed il più appassionante di tutti, nonchè il più ben fatto[citazione necessaria]. Le avventure a 4 bit di Reimu Hakurei, miko di un tempio sconosciuto, che all'improvviso, senza motivo ed un minimo dialogo o introduzione[7] si ritrova tra le mani una strana palla a forma di Ying Yang, che senza motivo ed un minimo dialogo o spiegazione inizia ad usare per rompere finestre a caso, combattendo poi contro gli invincibili amministratori dei vari condomini a cui va a far visita, evitando allo stesso tempo una pioggia infinita di danmaku, missili, roba esplosiva e laser.

Alla fine si potrà assistere per la prima volta al

genio di ZUN[8]: se si è finito il gioco usando continue[9] si potrà assistere soltanto al BAD ENDING! e la palla esploderà spaccando a metà il mondo, al contrario, se si riuscirà a

completare il gioco in 1cc la palla si traformerà in una fata che concederà a Reimu un desiderio tra: una montagna di soldi, diventare la padrona del mondo o un pezzo di torta alla ciliegia[10].

Touhou 2 - Story of Eastern Wonderland

L'avventura di Reimu continua, a cavallo di una tartaruga volante[11] ora lo scopo del gioco non è più annientare tutto cio che vi si trova davanti usando una palla e foglietti di carta, ma distruggere, annientare e devastare tutto ciò che vi si trova davanti usando danmaku e bombe[12]. Dal grande successo[citazione necessaria] scaturito dal primo episodio, ZUN ha deciso di rendere tutto via via sempre più difficile e di aggiungere sempre più finali diversi, che se sbloccati tutti finendo il gioco 100.000 volte sbloccano un extra stage, anch'esso con altri finali diversi. Che simpatia quest'uomo![Omicidio necessario].

Touhou 3 - Phantasmagoria of Dim. Dream

L' unico dei vari Touhou che forse è possibbile finire[13] in una difficoltà diversa da "modalità super-facile-facile-facilissima".

Stavolta la

storia si incentra su delle rovine apparse, all'improvviso e senza appartente motivo, vicino al tempio Hakurei. All' interno di queste rovine, che in realtà sono una nave spaziale, può entrare una sola persona[14] così viene organizzato un torneo di "Chi riesce a far secca nel modo più brutale e doloroso possibile un' orda di peluche/stelle marine", e la vincitrice potrà entrare nella nave e

esplorarla.

Touhou 4 - Lotus Land Story

Dopo aver fuso e venduto tutti i fili di rame trovati nella nave spaziale, Reimu inizia l'ennessima avventura, stavolta affiancata da Marisa Kirisame nella lotta contro le youkai.

Preso da una crisi mistica, ZUN ha portato molte modifiche al gioco, tra cui il focus:

un modo per permettere ai personaggi di rallentare facilitando le schivate, l'aggiunta di un livello[15] ed una marea di finali alternativi, per ogni personaggio con ogni modalità di fuoco possibile più l'extra stage[16].

Touhou 5 - Mystic Square

L'ultimo dei giochi per PC-98. Anche in questo gioco ZUN supera sè stesso in cazzate una appresso all'altra. Le protagoniste di questo episodio sono: Reimu, Marisa, Mima e Yuuka Kazami[17] che indagano sulla nuova ondata di youkai che ha colpito Gensokyo, avventurandosi per il Makai, la colpevole? Shinki Winki, la creatrice di una compagnia turistica che organizza gite nel mondo dei vivi.

Touhou 6 - The Embodiment of Scarlet Devil
Il destino di Gensokyo è nelle loro mani

Il primo gioco per il vecchio Windows 0.0, con una grafica migliorata[18], una storia sempre più stupida e sette stage uno più difficile dell' altro.

All' inizio dell'estate Gensokyo viene colpita

una strana nebbia magica che oscura il sole e rende tutto freddissimo. Reimu e Marisa si mettono sulle tracce della colpevole nel loro solito ed infallibbile metodo: partono da un punto preso a cazzo ed iniziano a pestare chiunque gli si pari davanti. Dopo aver superato le solite fantasie perverse di ZUN, arrivano alla Scarlet Devil Mansion. Qui corrompono Meirin, la guardiana del cancello, ed entrano nell'immensa villa, dove prima di poter incontrare la colpevole devono

interrogare la bibliotecaria Patchouli Knowlodge e la capo-cameriera Sakuya Izayoi, la quale le porta dalla colpevole: Remilia Scarlet, una vampira padrona della Scarlet Mansion che confessa di aver oscurato il sole per poter uscire tranquillamente durante le giornate estive; dopo avervi fatto perdere due giorni interi cercando di sconfiggerla, si intende.

Nell'extra stage[19] Marisa scopre che Remilia ha una sorella minore, Flandre, la quale è rimasta rinchiusa nei sotteranei per 495 anni, cosa che la ha provocato qualche leggero[citazione necessaria] disturbo mentale.

Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom

A Gensokyo è arrivato l'inverno, ma

qualche youkai sta giocando di nuovo qualche brutto scherzo e questo inverno è davvero troppo pesante e sembra non finire mai, così Reimu, Marisa e Sakuya iniziano le loro indagini con il loro metodo brevettato "parti da un punto a caso e massacra chiunque incontri, vecchi,donne e bambini, uno di loro deve per forza essere la colpevole", ed arrivano nel Netherworld, dove è stata portata tutta la primavera rubata[20], stavolta le colpevoli sono Youmu Konpaku, giardiniera del Netherworld, e Yuyuko Saigyouji, la principessa fantasma la quale ha rubato tutta la primavera per far fiorire il Saigyou Ayakashi, un gigantesco ciliegio in cui è sigillata Yukari Yakumo, una antica youkai, maestra di Nietzsche, che per festeggiare la sua ritrovata libertà tenterà[21] di farvi il culo a strisce. Dopo averla sconfitta finalmente la primavera tornerà e Reimu sarà di nuovo libera di andare in giro ad ascelle scoperte.

Nell'extra stage[22] dovrete affrontare Ran Yakumo, la versione bionda e un po'[citazione necessaria] più potente di Chen, per riuscire a vincere bastano solamente cinque giorni di isolamento completo, sacrificare una capra ad un dio a piacere ed imbottirsi di steroidi.

Touhou 8 - Imperishable Night
Ma dimmi tu se è normale!

A Gensokyo è arrivato un simpatico festival chiamato Watanagashi, ma le nostre eroine avvertono qualcosa di sbagliato, la Luna è stata rubata[23] e la notte sembra non finire mai. Umani e youkai si mettono alla ricerca della responsabile interrogando strani sgorbi a forma di insetti e passere ed infine arrivano all'Eintei, la villa giapponese di Hugh Hefner, dove irrompono durante un festino e combattono contro le sorelle Tewi e Reisen Udongein, e poi contro le colpevoli Eirin Yagokoro, infermiera e serva di Kaguya Houraisan, la immortale principessa lunare, la quale ha nascosto la vera Luna per impedire che quella notte venisse creato un passaggio tra la Luna e la Terra e la guardia di finanza venisse ad arrestarla per un casino combinato 1000 anni prima. Finita quella notte[24] rimette la Luna al suo posto e decide di rimanere a vivere a Gensokyo. Nell'extra stage si incontra Fujiwara no Mokou, un'altra immortale che odia a morte Kaguya per aver rifiutato di sposare suo padre. Questo capitolo è quello con più finali diversi in assoluto, infatti questa volta i personaggi giocabili sono Reimu, Yukari, Marisa, Alice, Sakuya, Remilia, Youmu e Yuyuko a gruppi da due o anche in versioni singole, ed è stato aggiunto il conteggio del tempo, così che se non si riesce ad arrivare all'ultimo stage entro le cinque di mattina si assiste ad un bad ending, altrimenti si può scegliere tra due percorsi alternativi, uno porta ad un altro bad end e l'altro al good ending. Se non fosse per le conigliette vi consiglierei di non giocarlo mai.

Touhou 9 - Phantasmagoria of Flower View

Un rifacimento di Phantasmagoria of Dim.Dream. Gensokyo sta venendo invasa da fantasmi che si impossessano dei fiori, ogni personaggio parte alla ricerca della responsabile e si scontra con tutti gli altri, fino ad arrivare alla colpevole Komachi Onozuka, una shinigami del fiume Sanzu che si da all'assenteismo ed ha causato l'aumento dei fantasmi. Dopo averla sconfitta arriva anche Shikieki Yamaxanadu, una giudice dell'aldilà che si diverte a dichiarare colpevole chiunque incontri e per qualunque motivo e che dovrete sconfiggere. Nonostante Phantasmagoria of Flower View abbia come personaggi giocabili molti di quelli incontrati finora più quattro nuovi il numero di finali alternativi è veramente basso, ma ZUN per rifarsi, invece dell'extra stage ha inserito un intera extra mode, una tortura 10 volte peggiore e con un fattore di incazzatura di Kilosgarbi in cui bisogna rifare la storia con Komachi, dovendo sconfiggere i nemici in solo 10 secondi e con una sola vita.

Touhou 10 - Mountain of Faith
Non può essere vero!

Dopo essersi accorto che il nono capitolo di Touhou, fosse venuto un pochino[citazione necessaria] troppo facile, ZUN ha deciso di rifarsi con Mountain of Faith cambiando molti aspetti del gioco, puramente

negli interessi dei giocatori: non esiste più un limite di continue, ma ogni volta che si muore si torna all'inizio dello stage, non esistono più le bombe ma solo una versione più soft che permette solo di schivare i danmaku e rende incolpibile il boss finale, le vite iniziali sono solo due e ci sono solamente 18 ending differenti. A Gensokyo è autunno ed al tempio Hakurei arriva una lettera di minaccie che ordina di chiudere il tempio. Reimu e Marisa corrompono un impiegato delle poste e scoprono che la lettera è stata mandata dal tempio in cima alla Youkai Mountain e si dirigono lì per

parlare civilmente e trovare un accordo con la mittente. Arivate sulla cima

incontrano Sanae Kochiya, la miko del nuovo tempio, e Kanako Yasaka la dea del vento e della pioggia, la quale è arrivata dal mondo esterno per portare fede a Gensokyo, per evitare che i poteri degli dei si indeboliscano e la barriera di Gensokyo sparisca.

Nell'extra stage invece si incontra Suwako Moriya[25] è la vera dea del tempio, il quale ha ceduto a Kanako dopo aver perso una partita a poker, e si diverterà a farvi spendere settimane nell'immane tentativo di azzerare le sue 800.000 barre vita e schivare tutte le sue spellcard, usando solo 2 vite e 3 bombe. Forse è l'unico dei Boss dei vari extra stage contro cui valga la pena giocare, dato che almeno ad ogni attacco le si alza la gonna.

Touhou 11 - Subterranean Animism

È tornato l'inverno e vicino al tempio Hakurei improvisamente si forma un gayser, Reimu e Marisa hanno subito l'idea di approfittarne per crearne delle terme e fare qualche soldo, ma Yukari invece le manda sottoterra per investigare su questo strano evento. Sottoterra le youkai non possono entrare, ma possono comunque aiutare Marisa e Reimu nella loro discesa, e con aiutare intendo farle litigare con chiunque incontrino e costringerle a combattimenti inutili.

Scendendo sempre più in profondità Marisa e Reimu arrivano all'Inferno, dove

combattono con l'oni Yuugi Hoshiguma e la loli telepatica Satori Komejii, la quale dopo una civile discussione con tanto di thè e biscotti[citazione necessaria] apre la strada verso il centro della Terra, dove finalmente incontrano la colpevole, Utsuho Reiuji, una pazza che ha ricevuto un infinito potere da Kanako e con l'intenzione di fondere il nucleo terrestre, ma ovviamente semplici temperature di gradi non spaventano le due eroine, che non fuggiranno[citazione necessaria] e risolveranno la situazione.

Touhou 12 - Undefined Fantastic Object

Dopo aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo, ZUN, mentre covava delle uova di alieno nel suo cervello, ha trovato l'inspirazione per la creazione di questo capitolo. In Undefined Fantastic Object si torna ad uno stile più simile ai Touhou precedenti, ma comunque con una particolarità: ora le vite e le bombe non si raccolgono più intere ma a pezzi da quattro e solo collezzionando tre "oggetti" dello stesso colore, dei piccoli dannatissimi UFO super-veloci che cambiano colore proprio un secondo prima che si riescano a prendere. Gensokyo viene improvvisamente invasa da strani piccoli UFO e youkai mai visti prima, Reimu, Marisa e Sanae si mettono ad indagare e finiscono per imbarcarsi su un palazzo volante, abitato da pazzi che vogliono rompere il sigillo di qualcuna sigillato nelle profondità del Makai, fondatrice della loro religione di svitati. Le tre fanno tutto il possibile[citazione necessaria] per fermarli, ma falliscono e non gli resta che incontrare questa "Santa", trattasi di Byakuren Hijiri, una monaca buddista che venne sigillata millenni prima per non aver seguito il LIBBRO. Alla fine decidono di lasciarla andare e Byakuren è libera di tornare a Gensokyo e di riaprire il suo tempio[26].

Touhou 13 - Ten Desires

Tanto per cambiare ZUN ha deciso di rinnovare completamente la storia e la meccanica di gioco in questo capitolo, completamente diverso dai precedenti[citazione necessaria]. A Gensokyo degli strani spiriti iniziano ad apparire ovunque, insospettite, Reimu, Marisa, Sanae e Youmu iniziano le loro indagini a cazzo per trovare la responsabile, partendo dal Netherworld corrompono Yuyuko con un quintale di ciambelline per farsi indicare la strada e si dirigono al tempio youkai, qui, nonostante si trovino in un tempio pieno di youkai potentissime, vengono attaccate solo dalla guardiana Kyouko, e dopo averla sconfitta vanno nel cimitero vicino e vengono bloccate dalla zombie ritardata Yoshika e la sua padrona, Seiga Kaku, altre due perfette sadiche del culto dei "laser che curvano". Dopo aver sistemato le due, le protagoniste varcano un gigantesco portone e, dopo aver fatto il culo alla fantasma di Alice nel paese delle meraviglie ed una tizia con l'incredibile potere di stare su una barca incontrano la colpevole: Toyotatomimi no Miko, una dea taoista del tutto innocua che ha provocato il risveglio degli spiriti senza volerlo, ma dato che a Gensokyo è impossibile avere una conversazione normale e si combatte per qualunque cosa, le nostre eroine attaccano senza motivo anche Miko, la riempiono di botte e tornano a casa in tempo per la merenda, un altro capitolo perfettamente riuscito[citazione necessaria]. Nell'extra stage si affronta Mamizou, la versione femminile e con la coda di ZUN, osannata come una delle tre tanuki[27] più forte del Giappone, si rivelerà una delle extra boss più facili di sempre.

Spin-off ufficiali e non

Touhou 7.5 - Immaterial and Missing Power

Il primo spin-off di Touhou, ambientato tra il 7 e l'8, a differenza degli altri capitoli, è semplicemente il frutto malriuscito di un accoppiamento tra Yu-Gi-Oh!, Street Fighter e tutto il sadismo di ZUN. Una strana nebbia allucinogena avvolge di nuovo Gensokyo, questa volta con l'effetto di portare tutti ad un inefrenabile voglia di festegiare, provocata dall'oni Suika Ibuki.

Touhou 9.5 - Shoot the Bullet

Una delle più terribili creazioni d ZUN, questo capitolo ha come protagonista Aya e lo scopo è affrontare da soli TUTTI i personaggi incontrati finora per scattargli delle foto mentre cercano di massacrarvi con le loro spellcard, senza sosta, con una sola possibilità ed una richiesta media di 5 rullini ad una distanza di 20cm per ognuno. Ancora oggi nessuno è mai riuscito a raggiungere vivo l'extra stage.

Touhou 10.5 - Scarlet Weather Rhapdosy

Come Immaterial and Missing Power. Ma 20 volte più bastardo.

Touhou 12.3 - Hisoutensoku

Come Scarlet Weather Rhapdosy. Solo una persona tentò di finirlo, da quel giorno sparì e non si ebbero più sue notizie.

Touhou 12.5 - Double Spoiler

Il ritorno di Aya, con la sua incredibilmente velocissima macchina fotografica con la capacità di scattare ben una foto all'ora, di nuovo alle prese con una banda di maniaci assassini a cui bisogna scattare una infinità di foto, ma ora con più nemici, più danmaku, più stage ed anche un'altra tengu concorrente, assolutamente da non perdere![citazione necessaria]

Touhou 12.8 - Great Fairy Wars
È inspiegabile il successo di questo capitolo

L'unico spin-off ad essere simile agli altri capitoli, qui si ritorna ad uno shooting verticale con protagonista Cirno, in guerra contro Sunny Milk, Luna Child e Star Sapphire, tre fatine che un giorno hanno l'idea geniale di sfasciarle casa per convincerla ad accattare la loro amicizia su Facebook.

Touhou Sky Arena

Un gioco totalmente diverso dai precedenti. Un picchiaduro con una grafica completamente 3D[28], i personaggi giocabili sono: Reimu, Marisa, Alice, Cirno, Sakuya, Youmu, Utsuho e Suwako. Questo spin-off non è stato creato dal nostro beneamato[citazione necessaria] ZUN, infatti la difficoltà è leggermente più bassa, tanto che si può vincere tranquillamente in modalità Lunatic, tre contro uno, ubriachi, girati di spalle ed usando una mano sola.

Touhou Danmakufu

Ideato dai discepoli più squilibrati e malvagi di ZUN, Danmakufu è uno spin-off in cui è possibile creare le proprie spellcard e distribuirle su internet, distruggendo la vita di qualunque malcapitato abbocchi alla trappola e tenti di giocarci.

Personaggi

Il segreto di Reimu

Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli artwork dei personaggi, ZUN non ha avuto

tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro hentai.

Reimu Hakurei

Miko di un tempio shintoista che pratica l'antico culto dell' ascella al vento. Non avendo mai una mazza da fare tutto il giorno, dato che il tempio ha pochissimi fedeli, per lei ogni scusa è buona per uscire dal tempio e rompere i coglioni agli altri. Viste le poche donazioni che riceve il tempio, l'unico modo che ha per mangiare sono le feste che avvengono ogni volta che sconfigge il boss finale di turno.

Marisa Kirisame

La co-protagonista della serie.

Ha un negozio nella foresta in cui vende gli oggetti magici che

trova durante le sue avventure in giro per Gensokyo. Il 92% delle sue spellcard sono

ispirate da Yuuka, l'altro 8% da Alice e Patchouli.

Leggende narrano che lei abbia imparato la divina tecnica dello Shoop-da-whoop, che, tra l'altro, è l'unica sua spell card utile.

Alice Margatroid

La più conosciuta dell'enorme harem di Marisa. Anche lei abita nella foresta magica e riesce a dare vita alle bambole. È asseufatta ad una droga chiamata Kochoumugan che la fa correre in giro contando fino tre 3 ed urlare "Check it Gee".

Yuuka Kazami
Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione

L'auto proclamata youkai dei fiori più potente di Gensokyo, nonché campionessa indiscussa degli sport locali più amati Se ti sorprende mentre stacchi un girasole da un prato, ti ficcherà il suo bell'ombrellino nel culo.

Rumia

La youkai dell'oscurità. Passa il tempo a tenere le braccia tese, non si capisce se per emulare Gesù o per dimostrare di saper contare fino a dieci. È una delle compagne di classe di Cirno. Per quanto possa sembrare carina, si nutre di esseri umani[29].

Un'altra idiota con le manie di grandezza. È la fatina più forte di tutta Gensokyo[30], ha aperto delle terme ad acqua fredda, inventato il Gatorade e passa le giornate a congelare le rane e a tentare di convincere gli altri di non essere stupida. Inutilmente, visto che continua ad affermare che 1+3=8.

Hong Meiling

Una youkai cinese che fa da guardia al cancello della Scarlet devil mansion[31]. Viene sempre pownata da Sakuya perché si addormenta durante il turno o lascia il posto per andare a giocare con Flandre. Dato che nessuno ricorda mai il suo vero nome, viene sempre chiamata China per ricordarle che è solo un'inutile immigrata.

Sakuya Izayoi

L'unico essere umano della Scarlet devil mansion. Si narra fosse una cacciatrice di vampiri, ma, a causa della crisi, è dovuta diventare la cameriera proprio di un vampiro. Ha il potere di fermare e rallentare il tempo[32], ma visto il suo lavoro esso è utilizzato principalmente per preparare il tè ogni volta che Remilia lo richiede, ovvero ad ogni ora della notte e del giorno. Usa l'argenteria della villa come arma, ed è capace di lanciare centinaia di coltelli in pochi istanti. Non è ben sicuro dove li tenga prima di lanciarli, vista la quantità.

Patchouli Knowledge

Strega che vive nella biblioteca della Scarlet devil mansion. Non fa un cazzo tutto il giorno ma, al contrario di Meiling, nessuno le dice niente. I suoi principali impieghi sono: leggere libri, lamentarsi di Sakuya che viene a disturbarla, leggere libri, polverizzare Marisa venuta a fottere qualche spell card, leggere libri, causare una tempesta al di fuori della magione per evitare che Flandre fugga via... ho già detto leggere libri? E sporadicamente costruire razzi che portino sulla luna. Dopo essere stata sconfitta da Reimu e Marisa per la seconda volta nell'Extra Stage (SPOILER! Ah no, troppo tardi) chiamerà il suo avvocato per rivendicare i diritti delle persone asmatiche.

Remilia Scarlet

Vampira lolicon di cinquecento anni dai capelli blu. Nonostante l'età, si comporta esattamente come una cazzo di bambina di dodici anni, dimostrando di non avere più sanità mentale di sua sorella. Passa il tempo a bere tè sulla veranda, a comparire nei finali degli altri giochi e a giocare con la sorellina assieme a Meiling[33]. Si vanta di essere la discendente di Dracula, cosa piuttosto futile visto che a Gensokyo nessuno sa chi cazzo lui sia.

Flandre Scarlet

Sorella minore (e minorata) di Remilia, Flandre è una vampira di 495 anni emotivamente instabile. Non ha ben capito come i vampiri si nutrono, e, quindi, ogni volta che incontra un umano lo disintegra completamente, chiedendosi poi perché ha ancora fame. Per questo motivo è stata relegata nei sotterranei della Scarlet devil mansion per quasi tutta la sua vita, cosa che non ha contribuito a chiarirle le idee riguardo il mondo. L'unico essere umano al di fuori della villa che lei conosce è Reimu, cosa che potrebbe giustificare il suo istinto omicida nei confronti di qualsiasi cosa le stia vicino.

Possiede l'arma mitica Laevateinn, la spada di Loki[34], ma a nessuno importa perché quella Spell Card fa cagare.

Letty Whiterock

Per ripararsi dal freddo ha molto grasso. Autrice indiscussa del capolavoro "We will Whiterock you!" feat. Cirno DJ Daiyousei.

Chen

Famosa scrittrice di "Anche i gatti vanno in paradiso", "100 modi per diventare no Shikigami" e "Una volpe a nove code mi vuole stuprare!".

Lily White

Peggio dei Testimoni di Geova, per fortuna lavora solo durante l'Equinozio di Primavera. A volte decide di vestirsi di nero ma è sempre fottutamente bastarda.

Prismriver Sisters Lonely Hearts Club Band

Un gruppo di tre poltergeist musiciste capaci di prodezze inenarrabili con i loro strumenti, tra le quali masturbarsi, lavarsi i denti e sparare danmaku. Non riuscendo a trovare una casa discografica disposta a pubblicarle[35], passano il tempo a suonare nella stratosfera, ben sicure che lì il suono si propaghi meglio e che tutti le riescano a sentire. Sono state create da Layla Prismriver, una ragazzina malata che, per tenersi compagnia, ha creato le tre poltergeist con l'aspetto delle sue sorelle. Per poi sparire nel nulla. Nessuno sa il motivo di questa azione e, a dire la verità, nessuno sa nemmeno chi cazzo sia Layla.


Youmu Konpaku

La figlia di Piero Fassino. A metà però. L'altra metà è figlia di Dio. Forse.

Gli attacchi di ogni personaggio rispecchiano le loro convinzioni politiche
Yuyuko Saigyouji

Da viva si suicida perché teme il suo potere. Da morta cerca di resuscitare. E' difficile essere coerenti dopo essersi riempiti la pancia. Ah sì, vomita farfalle.

Ran Yakumo

Volpe a nove code. Non poteva di certo mancare, tra mezzi fantasmi, bambine vampiro e insetti transessuali. È lo Shikigami di Yukari Yakumo e suo personale trastullo sessuale. Ran è estremamente fedele alla sua padrona, e porta un estremo rispetto per lei, rispetto che viene ricambiato da questa utilizzandola come pallina da flipper, racchetta da ping pong, scudo umano, capro espiatorio, carta igienica, cuscino...

Sfoga la propria rabbia repressa su CHen, violentandola e urlando il suo nome. Quando si sente il grido "CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN" bisogna prestare molta attenzione. Una volpe infoiata che emette questo richiamo è capace delle atrocità più inenarrabili verso chiunque le si parerà davanti.

Yukari Yakumo

Nazista convinta[36], è l'extra boss di Perfect Cherry Blossom, e finora nessun essere vivente è stato grado di sconfiggerla in un numero finito di continue. Ha ufficialmente il potere sui confini. Non si capisce cosa cazzo voglia dire, ma d'altronde non si capisce il 90% di quello che dice, quindi...

Wriggle Nightbug

Un insetto di cui non si è ancora capito il sesso.

Mystia Lorelei

Il suo canto causa sordità e secrezione di sostanze pruriginose dalla cistifellea. Ha una paura matta di Duck Hunter.

Keine Kamishirasawa

Ha il potere di cancellare la cronologia di Internet Explorer. Ha una relazione con Mokou: Keine sta sotto e Mokou sta sopra per picchiare Kaguya.

Tewi Inaba

Coniglietto scappato dalla villa Playboy. Porta fortuna. Peccato che incontrarla durante il gioco significa sbattere la tastiera contro il muro. ATTENZIONE! SBATTENDO LA TASTIERA CONTRO IL MURO, ESSA PERDERA' I SUOI TASTI CHE SI TRASFORMERANNO IN DANMAKU MISDIREZIONALI CAPACI DI TOGLIERVI UNA VITA. NON ESITATE A SCHIACCIARE X.

Reisen Udongein Inaba

Mistress di Tewi, viene spesso sostituita alle supposte. Hai capito bene. La miglior pistolera di Gensokyo. Prima ti spara, tu PENSI di aver schivato il colpo, in realtà è soltanto l'effetto dell'ipnosi di Reisen, il proiettile ti perfora il cuore, muori. Stranamente, tra lei e Tewi è lei la più giovane, nonostante sia Tewi la più loli

Eirin Yagokoro

Tutti pensano che bisogna chiedere a lei per farsi dare una mano, peccato che sia stata lei a chiederla a Kaguya. Adora fare esperimenti sulle conigliette. Nel tempo libero (ovverosia quando non sta dissezionando Reisen), lavora come medico. Anche perché è l'unica persona in tutta Gensokyo che abbia la laurea in medicina. Con i pazienti è così dolce e comprensiva che al confronto il Dottor House è Gesù Cristo.

Ex-Keine Kamishirasawa

Keine con la Luna Piena entra in Ex-form, trasformandosi in una vacca da monta e amplificando il proprio seno di due taglie. Grazie ai suoi poteri da hakutaku[37] amplificati dalla luna, può cambiare la storia, piuttosto che cancellarla[38]. Lo usa principalmente per mettere a posto i disastri lasciati dagli altri personaggi, rimontare il sole ogni volta che Flandre lo distrugge per sfizio, mandare a monte matrimoni facendo casino con le cronologie e mettere come capo di stato di un paese un imbianchino impacciato e misconosciuto solo per vedere in che modo avrebbe amministrato lo stato.

Fujiwara no Mokou

Creatura immune alle fiamme, che odia a morte Kaguya Houraisan. Ufficialmente la fonte di tale odio sta nel fatto che quest'ultima si rifiuta di sposare suo padre, in realtà la vera ragione è che da bambina Kaguya non la lasciava mai giocare col suo camioncino giocattolo.

Kaguya Houraisan

Principessa della Luna, odia a morte Fujiwara no Mokou. Ufficialmente il motivo è che quest'ultima vorrebbe costringerla a sposare suo padre, ma la vera ragione è che da bambina Fujiwara tentava sempre di rubarle il suo amato camioncino giocattolo.

Komachi Onozuka

Shinigami tettona, il suo compito è quello di traghettare le anime dei morti fino allo Yama, in modo che questi le possa giudicare. Tuttavia, a causa della taglia spropositata del suo seno, è sempre molto affaticata, e passa la maggior parte del tempo a dormire, piuttosto che a compiere il suo lavoro. Ciò da a Shikieiki ottimi pretesti per violente scene yuri.

Notato niente?
Shikieiki Yamaxanadu

È uno Yama, ovvero un Dio [39] incaricato di giudicare le anime e decidere se spedirle all'inferno, in paradiso o farle reincarnare. Il grande stress che comporta questo lavoro la rende incredibilmente instabile, portandola a giudicare non solo gli spiriti dei morti, ma persino amici, parenti, sconosciuti e Komachi, che vuole spedire all'inferno perché non lavora. E perché ha tette più grosse delle sue.

Minoriko Aki

Una sconosciuta.

Shizuha Aki

Un'altra ancora più sconosciuta.

Hina Kagiyama
  • L'autore di questo articolo non è stato in grado di aggiungere informazioni riguardanti Hina Kagiyama perché preda di forti giramenti di testa*

Spin spin.

Kappa-ppa-ppa-ppa-ppa Niitori~

O più semplicemente Nitori Kawashiro. E' un'ingegnere.

Aya Shameimaru

Una giornalista tengu. Mentre la maggior parte dei tengu, una volta realizzato di essere del tutto inutili per la società, si ritira in tutta tranquillità in cima alle montagne a farsi i cazzi propri, Aya crede di avere un ruolo importante nel mondo. Per questo si sente autorizzata a girare per Gensokyo a fotografare le mutande di ogni Yukai che incontra per creare il più grande archivio di mutande del mondo, il "Bohemian Panties Archive in Japanese red"[40], finendo inevitabilmente per essere presa di mira da spellcard violentissime create solo per lei.

Sanae Kochiya

Feticista ossessionata delle stelle. L'ha data ripetutamente a ZUN per apparire più spesso con successo. Sakuya la odia.

Kanako Yasaka

In realtà, è Marina Berlusconi che, dopo il crollo politico del padre, si è rifugiata a Gensokyo sotto falso nome, raccontando di essere una divinità venuta dall'esterno, da cui era fuggita perché non riusciva più a pagare le bollette. Ha fatto trasportare con una flotta di elicotteri (pagati con uno dei numerosi conti in Lussemburgo di papà) un finto tempio shintoista che inizialmente era stato commissionato da suo padre per alloggiare le nipoti di eminenze straniere, dove adesso abita in pianta stabile. Suwako in realtà sa tutto, ma ha accettato di non parlare e sputtanare la sua copertura in cambio di un buon 50% delle donazioni e qualche favore privato[41].

Suwako Moriya

Dea loli della terra[42]. Porta un cappello con gli occhi, che in realtà è un essere vivente[43]. Passa il tempo a cercare di mangiare Cirno per punirla del fatto che lei congela le rane.

Kisume

Una ragazza che vive dentro al secchio. Non si sa se Kisume sia il secchio o la ragazza.

Yamame Kurodani

SpiderMan versione Touhou. Porta malattie in giro, è peggio dei piccioni perciò Reimu e Marisa la uccidono subito (In realtà l'hanno uccisa perché non avevano un cazzo da fare)

Parsee Mizuhashi

Una ragazza gelosa di tua sorella. Invidiosa di Koishi, copia i suoi proiettili a forma di cuore, facendoli esplodere. Koishi offesa le manipula il subconscio per farla gettare da un ponte mentre canta "London Bridge is Falling Down"

Yuugi Hoshiguma

Famosa per non far mai cadere il Sakè dalla sua tazza. Non ci è ancora rinvenuto quando lo berrà. Comincia lotte così a caso. (Come se nessuno lo facesse)

Satori Komeiji

È capace di leggere nella mente della gente. ORA SA A COSA STAI PENSANDO. Il suo terzo occhio le è stato gentilmente donato da Nonciclopedia.

Rin Kaenbyou

Compare tante volte. Anzi no, troppe volte. Stupido gatto di merda.

Utsuho Reiuji

Un corvo a tre zampe munito di arm-cannon e del potere dell'energia nucleare. Tuttavia, dato che nessuno a Gensokyo sa cosa sia l'energia nucleare[44] tutti, compresa lei, credono che il suo sia il potere di Dio. Dio che si manifesta con grandi sirene d'allarme e scritte "CAUTION" lampeggianti[45]. Crede di essere stata scelta da Dio per unire mondo sotterraneo e mondo di superficie, ed è convinta che il modo migliore per farlo sia quello di distruggere il mondo di superficie con i propri poteri[46].

Koishi Komeiji

Koishi Komeiji ti ama. Tu però non la ami. Koishi ti ucciderà. Tanto Love.

Nazrin

A caccia di tesori, si rende conto del suo fallimento quando ciò che trova sei tu.

Kogasa Tatara

Come Kisume, non si sa se Kogasa sia la loli o l'ombrello. Chi lo scopre muore terrorizzato. Il suo ombrello ha una lingua lunghissima. SAI COSA FARE

Ichirin Kumoi e Unzan

BROFIST! In realtà no, ti vuole dare un pugno in faccia.

Murasa Minamitsu

Ama darti sul culo la sua ancora. Poi sparisce. Ricompare. Risparisce. Riricompare. Ah sì, lo schermo nel frattempo si riempie di proiettili.

Shou Toramaru

Attira i tesori. Fallisce attirando te. Porta con se una lanterna per vedere meglio dove mirare.

Byakuren Hijiri

Pacifista di Gensokyo. Peccato sia letale. Ma solo per gli uomini. Ma tu sei un essere umano. Scappa.

Nue Houjuu

Loli psicopatica aliena con il potere di creare gli UFO. ZUN la creò pensando a un concept mai visto nella saga di Touhou: una bambina con strane ali vissuta per la maggior parte del tempo sottoterra che, una volta uscita fuori, comincia a fare danni usando, fra gli altri, il potere di trasformarsi in proiettili. Tuttavia, essendo debole alla pioggia, viene trattenuta da Patchouli dentro la SDM finché non arriva Reimu che... aspetta, non stiamo parlando di Flandre?

Sembra che stia nascondendo la sua vera forma agli occhi altrui. Con grande piacere degli Otaku.


Kyouko Kasodani

La youkai dell'eco. a youkai dell'eco. youkai dell'eco. oukai dell'eco ukai dell'eco. kai dell'eco. ai dell'eco. i dell'eco. dell'eco. ell'eco. ll'-GAME OVER.

Yoshika Miyako

Ha delle unghie bellissime. Ama servire la sua padrona Seiga.

Seiga Kaku

Una necrofila. Resuscita Yoshika dandole scosse elettriche al clitoride. Seiga in questi momenti si eccita così tanto da lampeggiare di un colore diverso.

Soga no Tojiko

Ipnotizzatrice hipster. Usa le frecce per mandarti in ipnosi.

Mononobe no Futo

Non fidandosi di Costa Concordia, va in giro con la sua barca personale.

Toyosatomimi no Miko

Può ascoltare fino a dieci persone contemporaneamente. Prototipo Audifon. Lei è la True Administrator di Nonciclopedia. Ha una relazione complicata con la rivale religiosa Byakuren. Ogni sera, si riunisce con Tojiko e Futo per fare quello che fanno tutte le sere: tentare di conquistare Gensokyo!

Mamizou Futatsuiwa

ZUN con reggiseno Push-Up. Ama prendere per il culo la "povera" Reimu.

I dialoghi

I dialoghi in Touhou svolgono un ruolo di primo piano e devono essere seguiti con estrema attenzione per poter capire a fondo la complessa trama[citazione necessaria].

Esempio di un dialogo con un nuovo personaggio

- Sakuya: “Tu non puoi passare!”
- Reimu: “E tu chi cazzo sei?”
- Sakuya: “Vuoi sapere il mio nome? Che cos'è un nome? Solo una frivola parola”
- Reimu: “Hai ragione, non dovremmo giudicare le cose a partire dalle parole, ma le parole a partire dalle cose”
- Sakuya: “Giusto, non mi ricordo però chi l'aveva detta questa frase... Socrate?”
- Reimu: “Boh non ricordo, comunque di certo era qualche filosofo greco. Chissà perche tutti i filosofi sono nati in grecia...”
- Sakuya: “Beh, no, ce ne sono anche stati parecchi tedeschi come ad esempio Nietzsche
- Reimu: “Già è vero, ma secondo te quali sono i migliori?”
- Sakuya: “Chiaramente quelli greci, non hai visto la partita Germania-Grecia l'altro giorno?”
- Reimu: “Io non guardo la TV... preferisco cucinare, da grande vorrei fare la cuoca”
- Sakuya: “Cos'hai preparato di buono?”
- Reimu: “Crema in brodo con salsa di miele”
- Sakuya: Buona! e per secondo?”
- Reimu: “Crostata di maiale con contorno di mozzarella di coniglio. E per dessert, gelato alla porchetta”
- Sakuya: “Ottimo! Quasi quasi mi fermo a mangiare anch'io... è lontana casa tua?”
- Reimu: “No, sta appena dieciantamila pollici quadrati da qui! Sbrigati, se no si scuoce il gelato”
- Sakuya: “Eccomi che arrivo!”
- Reimu: “A proposito...”
- Sakuya: “Mh?”
- Reimu: “Ma per quale motivo ero venuta qui?”

- Marisa: “Ehi tu! Fammi passare!”
- Youmu: “Vuoi che ti faccia passare più triangolarmente o più circolarmente?”
- Marisa: “Uhm... preferirei circolarmente, ma occhio perché i miei parallelogrammi sono rosa per la rabbia!”
- Youmu: “Non ti preoccupare, con il mio infallibile super-scappellamento a 40 gradi Kelvin in senso antiorario riuscirò ad usurparli come una tazzina da tennis!”
- Marisa: “Ma se non riesci nemmeno a svirgolare una mela orizzontale in un detersivo sinfonico! Io fossi in te mi sincronizzerei da sola!”
- Youmu: “Non credo proprio! Sappi che l'Arcivescovo di Costantinopoli mi ha dribblato la gamba sinistra utilizzando un paguro elettrolitico senza piume!”
- Marisa: “Beh, allora a questo fantomatico Arcivescovo di Costantinopoli digli da parte mia di andare ad arcivescoviscostantinopolizzarsi giù nel fiume”
- Youmu: “Gliel'ho già detto, ma lui in risposta mi ha confutato il gomito! E cosi adesso sono tutta sporca di cioccolato solforico! Che devo fare?”
- Marisa: “Non lo so, questi sono problemi tuoi e della tua fabbrica di cocomeri ermafroditi a modulazione di frequenza. E ora combatti!”
- Youmu: “Fatti sotto! Vedrai, ti pubblicherò così forte da ridurti a uno sgabello termoelettrico!”

Dialoghi atipici

Fanno eccezione i dialoghi del capitolo "Phantasmagoria of Flower View" e di tutti gli spin-off, i quali si possono riassumere tutti in questo modo:

- A: “Allora sei tu la vera colpevole!”
- B: “No, sei tu!”
- A: “No, sei tu!”
- B: “No, sei tu!”
- A: “No, sei tu!”
- B: “No, sei tu!”
- A: “No, sei tu!”
- B: “No, sei tu!”
- A: “No, sei tu!”
- B: “No, sei tu!”

Ripetere per altre 63 volte, dopodichè inizierà il regolamento di conti.

Considerazioni sull'artista

Zun ci svela i trucchi del mestiere

Quando ci si avvicina ad un capolavoro[citazione necessaria] del calibro di Touhou, non si possono non spendere 2 parole sull'elevatissimo valore artistico degli artworks di Zun. Dopo aver studiato con eccellenti risultati all'accademia di belle arti decise di dedicarsi alla pittura di personaggi per videogiochi e il suo contributo più apprezzato è appunto Touhou, dove si notano maggiormente le caratteristiche pregnanti dell'arte Zuniana: la varietà, la virilità e il fotorealismo, nonchè un netto e costante miglioramento di capitolo in capitolo[citazione necessaria]. Purtroppo, per via di problemi di salute e con la giustizia[47], ZUN non ebbe modo di partecipare come artista al capitolo "Immaterial and Missing Power", così affidò la realizzazione dei personaggi per quest'ultimo a un gruppo di allievi inesperti che snaturarono il tratto originale del Maestro con il loro lavoro di infimo livello, a seguito di ciò, centinaia di migliaia di proteste furono lanciate dai fan indignati[citazione necessaria] che volevano il ritorno allo stile originale, così i responsabili dello sfregio vennero licenziati in tronco e ZUN ritornò al suo posto acclamato da stuoli di fan[citazione necessaria] per i capitoli successivi.

Gli artwork originali di ZUN e delle squallide copie malriuscite[48]

L'eredità di Touhou

Touhou ha un potere di controllo mentale paragonabile a quello di Hello Kitty ed è in costante aumento. Ormai il 50% degli Hentai è basato su Touhou[49].


Voci Correlate

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Link esterni

Altri progetti

Note

Template:Legginote

  1. ^ Che per i comuni mortali significa finire il gioco senza usare continue
  2. ^ il gioco è in 2D
  3. ^ E su questo punto hai già molta esperienza vero?
  4. ^ es.: dell'aumento del prezzo della benzina, di etica trascendentale kantiana, o di chi vincerà i prossimi mondiali di calcio. Per ulteriori informazioni vedi Esempio di un dialogo in Touhou
  5. ^ metodo più usato
  6. ^ Ed al massimo un tanga
  7. ^ Highly Responsive to Prayers infatti è il più amato proprio perché l'unico totalmente privo di dialoghi
  8. ^ Che si ripeterà poi in tutti gli altri giochi in maniera sempre più pesante
  9. ^ Cosa IMPOSSIBILE da non fare
  10. ^ Quale seglierà? Non devo neanche dirlo, vero?
  11. ^ che non si sa dove abbia preso
  12. ^ una grande innovazione non c'è che dire
  13. ^ O anche solo superare il primo stage
  14. ^ e chi l'ha deciso? Ma soprattutto, PERCHÈ?
  15. ^ Come se quei cinque non bastassero a far bestemmiare i giocatori
  16. ^ Ma sei ancora qui?
  17. ^ Il boss finale di Lotus Land Story
  18. ^ Per spiare meglio sotto la gonna di Marisa e l' ascella di Reimu
  19. ^ nel caso siate così masochisti da provarlo
  20. ^ perché ricordiamolo, la primavera è una cosa che si può prendere e portarsi a casa
  21. ^ e riuscirà
  22. ^ se non vi è bastato quello di Embodiment of Scarlet Devil Mansion
  23. ^ e sostituita con una di cartone
  24. ^ e dopo averle prese
  25. ^ uno dei personaggi più loli di tutta la serie
  26. ^ aumentando la concorrenza di Reimu
  27. ^ Quei procioni strambi tipo Shippo di Inuyasha
  28. ^ per riuscire finalmente a guardare chiaramente sotto la gonna dei personaggi
  29. ^ Otaku, vi ho avvisati.
  30. ^ Nonchè la più stupida
  31. ^ Viene da chiedersi a cosa serva fare la guardia al cancello se tanto le protagoniste sanno volare
  32. ^ E di aumentare la dimensione delle proprie tette da un episodio all'altro.
  33. ^ Che è anche il principale motivo per cui è conosciuta sul web.
  34. ^ Che, per qualche oscuro motivo, ha la forma di una virile lancia con due punte a forma di cuore.
  35. ^ I manager scappano via da loro urlando: "UN FANTASMA!"
  36. ^ vedi immagine a fianco
  37. ^ O da mucca mannara?
  38. ^ Potere che comunque non serve a un cazzo, visto che le battaglie sono sempre a Danmaku
  39. ^ Ma ciò non impedisce a Reimu di farle il culo
  40. ^ Il nome dice già tutto.
  41. ^ Sì, in realtà gli Onbashira servono a quello.
  42. ^ E delle rane.
  43. ^ Sono frequenti gli hentai fra lei e il suddetto copricapo.
  44. ^ Almeno, prima dello Tsunami del 2011
  45. ^ Che razza di Dei venerano a Gensokyo per poter credere a una cosa simile???
  46. ^ Dopotutto si parla di FUSIONE nucleare.
  47. ^ altrimenti come farebbe a disegnare così bene i corpi delle loli secondo voi?
  48. ^ scaricare il gioco per scoprire quali sono gli originali
  49. ^ dati ISTAT