Super Mario

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo

Mario svergina la principessa Peach, si noti quante vite guadagna.
« Mario mi ha rapita Bowser, salvami e ti offrirò una fetta di torta! »
(Peach)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Ah spaghetti... ah ravioli... aah, mamma mia... »
(Super Mario)
« Mamma mia! Luigggi, Chuck Norris will-e be angry! »
(Super Mario)
« It's-a meee... MARIOOOO! »
« So long-ye Bowser!! »
(Super Mario)


Super Mario è un idraulico di mezza età con manie da eroe.

File:Mario gang.jpg
Mario e la sua gang si preparano al pestaggio dei Puffi

==

Personaggi

Innumerevoli, ma andiamo a vedere quelli principali:

  • Mario: fratello di Luigi.
  • Luigi: fratello di Mario.
  • Peach: princicessa del Regno dei Funghi, è tuttora incerto se questo titolo sia dovuto al suo predominio nel settore degli stupefacenti. Voci non confermate vogliono che tra un salvataggio e l'altro se la faccia con Mario. Quantomeno per gratitudine.
    File:1ip.jpg
    La bevanda preferita di Mario, la 1 UP
  • Bowser: re di un altro regno. Forse. Inspiegabilmente ha una schiera di 8 figli di cui si ignora chi sia la madre.
  • Donkey Kong: inizialmente protagonista, si è visto portare via il ruolo da Mario. Da allora serba rancore e ogni volta che ne ha occasione gli riempie il tappeto di peli.
  • Daisy: Principessa di non si sa bene quale regno, fa la sua comparsa in giochi minori come Mario Land, o qualora serva far numero. Pare che la sua creazione serva unicamente a dare una compagna a quel poveraccio segaiolo di Luigi.
  • Pauline/Toad: fungo gigante. Voci di corridoio sostengono che vada ancora dallo psichiatra per un trauma riportato dalla sua ultima vacanza ad Amsterdam. Sogno ricorrente: denti che lo inseguono.
  • Wario: avete presente Mario? Pensatelo più brutto, più cafone e più cattivo! Ora fategli bere della grappa per fargli diventare il naso rosso ed eccovi Wario. È la controparte malvagia di Mario. Pare sia suo cugino. Nuove fonti sostengono che in realtà sia il clone (malriuscito) di Mario.
  • Yoshi: draghetto (dinosauro!!!) dal sesso indefinito si lascia montare da chiunque, ha una lingua lunghissima e ingoiando qualunque cosa la fa riuscire dal deretano sottoforma di un uovo alto la metà di lui.

Ora non venite a dirmi che un essere del genere non è ambiguo. Soprattutto la variante di questa specie, gli Strutzi, che sono rosa, con un fiocco in testa e con una bocca a forma di tubo. Pare che a Luigi piacciano molto questi animali.

  • Waluigi: come Wario sta a Mario, Waluigi sta a Luigi. Dovrebbe essere il fratello di Wario. I legami di parentela lasciano incerti.
  • Lakitu: va in giro su una nuvola, con una canna da pesca a cui è attaccata una telecamera, oppure lanciando creature spinose e dannose addosso a Mario. Non è ben chiaro se sia una divinità, una tartaruga con poteri soprannaturali, o Luigi travestito.

Una miriade di strane bestie tra cui:

  • delle tartarughe (o forse lumache o papere non si capisce) con le ali il cui unico scopo e camminare avanti indietro o volare su e giù tutto il giorno e che una volta colpite iniziano a rimbalzare da tutte le parti,
  • dei funghi(o forse leoni, il dubbio ce sempre) che una volta colpiti scompaiono,
  • delle specie di ciotole rovesciate che sono immuni agli spari ma come le tartarughe rimbalzano in continuazione
  • una versione potenziata delle ciotole rovesciate che sono dotate di spini
  • delle tartarughe ninja (anche se non sono sicuro sia giusto definirle così) che lanciano martelli
  • dei proiettili enormi vaganti
  • delle piante che sputano fuoco che spuntano da dei tubi verdi che sono miliardi sparsi per i livelli
  • dei draghi (detti boss) che stanno sopra un ponte su un mare di lava che si distrugge semplicemente premendo un bottone

I poteri di Mario

Mario posa per il suo ultimo film.

Mario dispone di diversi poteri a seconda di quello che ingerisce, eccone alcuni di importanti:

  • Super fungo: strano fungo (LSD) che da a Mario la sensazione di essere più alto.
  • Fiore di fuoco: un fiore di zucca troppo cotto. Oltre a un'indicibile acidità di stomaco fornisce il potere delle palle di fuoco. Sensazione spiacevolissima.
  • Erba secca: permette a Mario di volare. Erba così dalle mie parti non si trova, purtroppo.
  • Stella: rende Mario coloratissimo per qualche istante, e scatena una musica frenetica. Il suo effetto crea dipendenza, convulsioni ed epilessia.
  • Carota: fa spuntare a Mario delle orecchie di coniglio che gli permettono di planare lentamente. A quale coniglio volante (specie evidentemente diffusa in Giappone) si siano ispirati i programmatori non è dato sapere.
  • Piuma: piuma di non si sa bene quale volatile che ha il potere di far spuntare addosso a Mario un mantello con la caratteristica di annullare la legge della gravità. Gli scienziati si interrogano ancora sul mistero. Questa trasformazione è anche conosciuta come Medioman.
  • Culo di ape: ultima genialata del Galaxy. Mario diventa a strisce gialle e nere. Spuntano il pungiglione e strane ali da insetto che permettono di volare ma che come controindicazione hanno quella di far sembrare Mario non solo ridicolo, ma anche gay.
  • Prigione a molla: altra genialata del Galaxy. Mario ingoia un fungo di ferro usando Luigi come forchetta e per l'effetto collaterale viene messo dentro una molla, iniziando così a saltare a casaccio cercando di liberarsi.

Giochi e comparse di Super Mario

Mario è protagonista e co-protagonista di una vergonosa serie di titoli tutti accompagnati da una stupida canzoncina che si ripete fino allo spasmo. Sembra quasi che sulle sue spalle idrauliche si regga l'intera economia di nonna Nintendo. Se riuscite a leggerli tutti d'un fiato morite. Nintendo ha inolte annunciato che Super Mario & company saranno presenti in una serie di giochi di nuova generazione.

Dal 1980 al 1989

1981

1982

1983

1985

Il nostro eroe nel massimo della sua forma

1986

1987

1988

1989

Dal 1990 al 1999

1990

1991

1992

1993

1994

1995

File:Mariothemovie.jpg
Mario con suo fratello Luigi ha fatto anche un film. No, sul serio.

1996

1997

1998

1999

Dal 2000

Schermata inedita di Super Mario: mission to Iraq!.

2000

2001

2002

2003

2004

2005

File:Supermario2.JPG
Mario invitato a Uomini e Donne

2006

[IMG]Ghttp://tbn0.google.com/images?q=tbn:Kv_4FYDxdM4n1M:http://infosoldier.com/files/images/bob_dole_mario_luigi_wall_1440x900_afreytes_infosoldier_com.preview.jpg[/IMG]Mario e Luigi prima di andare in Prigione.

2007

  • Super Mario Galaxy (Wii) in questo gioco Mario prova maldestramente ad imitare Chuck Norris, con una versione abbozzata di pugno rotante. Fonti ignote informano di tendenze Gay del personaggio, vedesi quando cammina lentamente e sentendo la diversa tonalità di voce, tanto da superare suo fratello. Altre fonti testimoniano di averlo visto aver strani rapporti con uno Sfavillotto.
  • Super Paper Mario (Wii) Mario e i suoi trip mentali. Sebbene sia a scorrimento impara a vedere in tre dimensioni anzichè in due. Effetto collaterale di una cosa chiamato acido.
  • Mario Party 8 (Wii) Mario e il suo compleanno, e come sempre gli anni li compie sempre e solo lui.
  • Mario Strikers Charged Football (Wii) Mario e il calcio truzzo, anche online

2008

Super Mario Next Generation

  • Mario Sports&Fun Series

Una nutrita collezione di giochi per tutta la famiglia: Mario Kart, Mario Golf, Mario Football, Mario Wrestling & Peach Mud Wrestling, Mario Kung Fu, Mario Baseball, Mario Hockey, Mario Basket, Mario Curling, Mario Ski, Mario Snowboard, Mario Disco Dance & Mario P-Gold, Mario Rap Contest, Peach Wet T-Shirt Contest, Mario Extreme Beach Volleyball, Mario Pimp My Ride, Mario Math Teacher, Doctor Mario, Cooking Mario & Cooking Mario Pizza Edition, Mario Hide and Seek, Mario Party & Mario Drugs and Bitches Party, Mario goes Fishing, Mario Bear Hunter, Mario the Cop.

  • Mario's New Adventure Series

Nintendo è attenta alle esigenze dei suoi fedeli utenti, però cerca anche di attirare nuovi utenti con giochi adatti ai loro gusti, per questo è nata questa nuova serie di titoli in via di svliuppo: Mario Fantasy, Mario Gear Solid , Splinter Mario, Mario May Cry, Mario Calibur, Resident Mario, Pro Mario Soccer, Mario's Creed, Grand Theft Auto: Mushroom Kingdom,Tales of Mario.

  • Mario Hadcore Gamer's Choice Series

Una collezione di giochi Per I giocatori più Hardcore: Mario the Pimp, Mario's Chainsaw Massacre, Mario The Ripper, Mario the Fetishist, Mario Panty Thief, Mario Tentacle Hentai, Mario Clitor Blaster, Mario the Rapist.

Spin-off

File:Mariochifo.jpg
Mario dopo aver mangiato un fungo allucinogeno.

Questo è invece un piccolo elenco di giochi sempre ispirati a Mario ma con una meccanica completamente diversa dai Platform games.

Argomenti correlati

Reperti video