Super Nintendo Entertainment System

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Volete divertirvi con dei giochi totalmente inutili e privi di senso? SUPER NINTENDO! »
« Che vi avevo detto? Ho aggiunto una "S" a NES e sta vendendo anche di più! »
(Shigeru Miyamoto su SNES)

Lo SNES (per i profani Super Nintendo) è il successore del NES (per i profani Nintendo) nonchè il debutto del Chip FX.

Storia

Quando ormai l'era NES stava per finire, Shigeru Miyamoto stava già pensando in grande per una console innovativa, così prese un NES, ci aggiunse altri 8 bit (arrivando a 16), mise la modalità vibrazione e cambiò il nome. Il suo.
Da lì prese tutti i NES non venduti e li modificò. Punto.

La fine

L'unica cazzata fu quella di mettere una grafica 3D merdosa e la modalità vibrazione che portarono alla morte istantanea le persone che mettevano i genitali vicino al joystick. Dopo tante denunce, si creò una console destinata anche al piacere sessuale, il Nintendo 64 e lo SNES cadde nel dimenticatoio. Il N64 però nacque nel 1996 e lo SNES uscì di produzione nel 1998. Nessuno capì questa mossa brucia-soldi e si pensò a una diabolica strategia di Miyamoto. Intervistatò a riguardo, i dubbi vennero divelti:

« Polca puttana! Mi semblava di avel dimenticato qualcosa! »

La celebre pubblicità

Ed ecco a voi lo spot andato in onda nel 1992, che presenta un nerd che durante la presentazione fa uscire un clone dal proprio culo diventando due e poi il secondo ne caga un altro e così via mentre dicono insieme Super Nintendo. Prima ancora che lo spot termini e il consumatore capisca se stia parlando di un falciaerba o budino di vaniglia salta la luce.


Giochi celebri

Super Mario World: Super Mario che deve salvare una principessa. Ogni tanto può montare Yoshi e sottometterlo al suo potere. I Power-up sono: Fungo LSD, Fiore di zucca abbrustolito, piuma di dodo e vibratore anale. Possono essere conservati in una casella in alto.

... ... ...

Ah, ci sono altri giochi?

Pagine Correlate