Portale:Videogiochi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca



Portale Videogiochi


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!


Indicazioni del progetto
« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! »
(XBOXaro medio quando parla di videogiochi.)
Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!
« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! »
(Sonaro medio quando parla di videogiochi.)
« Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. »
(Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...)


Giorno Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di Spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articoli scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.

L'edizione limitata della copertina natalizia del gioco. Ai primi cento che chiameranno, in regalo anche un silos di virus Uroboros.
« Ok, lo ammetto: non lo chiamiamo Tomb Raider solo per motivi di copyright. »
(Jun Takeuchi sulle innovazioni introdotte nella serie da RE4 e RE5)
« Madonna, mi sembra di giocare a un tentacle rape... »
(Chris su Uroboros)

Resident Evil 5 è il settimo capitolo della serie di Residente Evil, a dimostrazione del fatto che i giapponesi non sanno contare. Premiato dalla critica come "il gioco più lontano in assoluto da ciò che dovrebbe essere Resident Evil" strappa, dopo cinque anni, il titolo al suo predecessore.
Spacciato per un horror survival, nonostante sia tagliato malissimo, il prezzo non cala.

Il gioco ha ricevuto anche forti critiche e numerose accuse di razzismo, dal momento che i protagonisti sparano a delle persone diversamente bianche. In effetti, non ha senso che in un videogioco ambientato in Africa, gli indigeni siano di colore; piuttosto, per dimostrare di non fare preferenze, la Capcom avrebbe fatto meglio a inserire tra i PNG Gatto Silvestro, Nonno Nanni e l'ultimo modello di lavatrici Whirpool.

Leggi la voce


Copertina del gioco che mostra l'espressivo volto del protagonista.
« Ehi, Cole, lo sai cosa mi manca? La pizza. »
(La frase più intelligente detta da Zeke.)
« All' inizio ero spaventato, mi sentivo solo, non avevo nessuno con cui parlarne, ma adesso, sto imparando a controllarlo. »
(Cole confessa i suoi problemi di eiaculazione precoce.)

inFamous (lit. "L'inFame) è un videogioco creato dai Sucker Punch per dare alla Sony un nuovo franchise incentrato sui supereroi. Abbandonato il peloso Sly Cooper, i produttori in erba si adeguorono al trend del passaggio a personaggi umani poco espressivi già attuato da Naughty Dog e Insomniac, dando così vita alla storia di una lampadina umana costretta a scelte di vita dettate da un fato crudele, o forse da Raz Degan.
Caso vuole che negli stessi anni la Activision stesse lavorando a qualcosa di simile, ma fortunatamente i due prodotti finali sono rimasti ben distaccati uno dall'altro. O quasi.

Leggi la voce

« Oh, sì! Sono stato trafitto da uno spadone medievale lungo tre metri! »
(Dante su perversioni sessuali)
« Aah, sei il figlio di Sparda! ...E dimmi, come sta papà? »
(Phantom poco prima di morire per impalamento sopra una statua tardogotica)
« I need more power... »
(Vergil su impotenza)

Work in progress

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso, segna qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Carl Johnson (in restauro);

  • Flaming Ace

Army of Two (In restauro qui assieme ad AK);

  • Teoskaven

Castlevania (in restauro assieme ad Accappaquarantasette); Rival Schools (qui); Star Ocean: The Last Hope (qui); Legend of Mana (qui); Tactics Ogre: Let Us Cling Together (qui);

  • Lollo98

Niubbi che non capiscono la differenza tra Battelfield e Call of Duty (qui); Super Mario World 2: Yoshi's Island (qui); Katawa Shoujo (qui);

  • Accappaquarantasette

Castlevania (in restauro assieme a Teoskaven); Army of Two (In restauro qui assieme a Flaming Ace); Battlefield: Bad Company 2 (In restauro assieme a Lollo98);

Controllo sulla qualità degli articoli

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:



Membri del Portale
  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il lollosodisc (Avevamo bisogno di gente e questo era l'unico fesso disponibile)
  5. Il fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)