Splinter Cell (serie)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
(Rimpallato da Splinter Cell (saga))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« All'ombra dell'ultimo sole
sono stato sgozzato da un pescatore
e avevo un solco lungo la gola
come una specie di sorriso »
(Un noto cantautore italiano assassinato da Fisher.)
« Lo dicevo che c'era qualcosa che non andava. La telecamera aveva smesso di funzionare, poi d'improvviso ho sentito una lama che mi recideva la carotide... »
(Vittima di Sam Fisher a San Pietro.)
« Uno non può neanche farsi una cagata in bagno, che piomba uno stronzo vestito da fighetta e ti sfascia il cranio con una gomitata. »
(Vittima di Sam Fisher intervistata all'ospedale Niguarda.)
« Promette male... »
(Vittima di Sam Fisher a una lampadina rotta.)
« Ma che cazzo non potevo stare a casa oggi? »
(Vittima di Sam Fisher)
« Pensi di avere a che fare con dei dilettanti? È inutile che ti nascondi, tanto ti trovo e ti ammazzo »
(Tipica ultima frase di una vittima di Samuele Pescivendolo)
« Il nostro santo protettore: 63% di fatturato grazie a lui. »
(Bticino su Sam Fisher)

Splinter Cell o Cella Sprintellata, famoso titolo riguardante il mitico Sam(pei?) Pescatore (Sam Fisher) anche chiamato Sam il pescivendolo o semplicemente Sam il pesce; secondo alcuni una leggenda, secondo altri Sam è la reincarnazione di dio* nei videogame.

Le sue numerose abilità di pescivendolo-assassino prevedono:

Ecco il vero Sam Fisher
  • Scassinare porte e serrature grazie all'uso del suo coltellino Miracle Blade III Serie Perfetta
  • Pilotare ogni sorta di veicolo, anche a distanza, dalle Smart alla stazione spaziale MIR
  • Far ridere le sue vittime con battutine del cazzo poco prima di sgozzarle con il suo coltello
  • Non produrre il minimo rumore in qualunque momento, occasione o situazione
  • Emettere suoni non udibili
  • Aver raggiunto il punteggio di 5'000'000 e passa al gioco del tetris, vista la sua abilità di infilarsi in qualsiasi buco
  • Diventare invisibile al Buio nonostante le migliaia di luci sparse su tutto il corpo che lo rendono decisamente più simile a un albero di Natale che a un agente segreto.


La storia prevede che Il pescatore qui sopra descritto sia sbatacchiato come un punching ball ripieno di fichi secchi dal suo "superiore" Lambert, per gli amici Lamberto, un simpatico signorotto pelato altro 1,35m di carnagione colore ***/857567-948487®╔5ö46.. verso il marrone scuro.

Tra le varie imprese del Pescatore ricordiamo aver salvato lo Spagnogallo da un attacco nucleare e aver ucciso 15-20 persone solo perché avevano l'hobby di dominare il mondo.

Un ringraziamento a Tom Clancy's per intossicarsi di stupefacenti e sfornare ogni anno una nuova saga del mitico game.

La Quinta Libertà

L'elenco delle 6 libertà comprende delle concessioni che rendono migliore la vita di tutti:

  • Prima Libertà - copiare durante i compiti in classe
  • Seconda Libertà - togliersi le scarpe al cinema
  • Terza Libertà - scaccolarsi in pubblico
  • Quarta Libertà - indossare i pantaloni ma non le mutande
  • Quinta Libertà - uccidere ogniqualvolta lo si desideri
  • Sesta Libertà - trombarsi la donna d'altri

La quinta libertà è infatti la possibilità di uccidere i nemici, ma anche: i passanti, i poliziotti e chiunque non vi vada a genio, e semplifica notevolmente la vita al Pescatore. Per questo spesso non avrete questa libertà. All'inizio di quasi tutte le missioni la voce di Lambert vi dirà che non avete la quinta libertà... ok, non devo uccidere nessuno, vediamo che oggetti ho a disposizione: pistola con silenziatore, no, non va bene... fucile mitragliatore, nemmeno... proiettili perforanti, no... pugnale, no, fa troppo male... mine a innesco, wow, ma non van bene... granate, non vanno bene... Ah! Proiettili elettrici! Finalmente qualcosa che posso usare! ...Cazzo, ne ho due!

Queste missioni da bravo boy scout sono strutturate in modo da frustrare il giocatore, e fargli rimpiangere il momento in cui ha scelto Splinter Cell dallo scaffale credendo fosse un gioco d'azione alla 007.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nessuna guardia è minimamente addestrata nel combattimento corpo a corpo: se vi scoprono quando siete a 10 centimetri di distanza da loro, pronti ad accoltellarle, queste sollevano l'AK47 e fanno fuoco, piuttosto che tirarvi un calcio nelle palle.
  • Le armi delle guardie hanno tutte gittata infinita: se venite visti mentre siete in cima a un palazzo durante un monsone, con il vento che soffia a 97 Km/h, da una guardia che sta 70 piani più in basso, armata solo di una pistola, essa ha il 110% di possibilità di colpirvi in testa o al cuore, con ogni singolo colpo.
  • Il Pescatore ha l'asma: questa è l'unica spiegazione del continuo movimento del mirino quando si usa lo zoom.
  • Il Pescatore ha una lamina di piombo sotto la suola delle scarpe, per questo, appena superata la velocità di 0,5 mt/h, produce un casino pazzesco udibile anche durante un concerto.
  • Oltre a essere uno solo contro un esercito di terroristi e mercenari, dovrete guardarvi le spalle anche dagli onesti poliziotti i quali ovviamente non sanno un beneamato cazzo della vostra esistenza, e vi spareranno come se vi avessero trovato a letto con la moglie.
  • Se è totalmente buio, non importa quante innumerevoli lucine abbiate in testa, tra tutte quelle dei vari visori termici, notturni e cazzate varie. Anche se sembrerete un albero di Natale ad Agosto, nessuna guardia vi noterà mai, anche nel caso in cui vi stia alitando in faccia.
  • Test clinici dimostrano che gli esseri umani in Splinter Cell, al momento della loro morte, vengono privati dello scheletro. Non c'è altra spiegazione al fatto che si squaglino sul pavimento in posizioni assurde, con un piede in bocca, il torace sulle ginocchia e la testa sul culo (da far invidia al kamasutra). Girano voci che i creatori di War Rock abbiano preso questa peculiarità e messa nel loro gioco proprio mentre si stavano facendo una bella partita a Splinter Cell dopo una dose di eroina.
  • Altri test clinici dimostrano che gli esseri umani in Splinter Cell, al momento della loro morte, siano dotati di un refrigeratore istantaneo che raffredda nel giro di pochi secondi il corpo.
  • I nemici, se storditi, non si risveglieranno finché non avrete finito la vostra missione.
  • Non ci sarà bisogno di stendere un nemico con pugni, calci o testate. Il nostro Pescatore ha la capacità di stendere un nemico e non farlo rialzare da terra con una sola carezza, un po' come a Dida.
  • Pare che il Pescatore si inietti endovene di steroidi prima di ogni missione, soprattutto per intensificare la potenza delle braccia.
  • Il Pescatore, qualora le sue avventure siano giocate a modalità "esperto", presceglie l'uccisione di ogni soldato esclusivamente mediante l'uso del mirino ottico per effettuare degli headshot, ma dopo che il proiettile ha perforato la calotta cranica del soldato, trapassandola da parte a parte e aver devastato il 55% della massa grigia del lobo cerebrale destro, il soldato ha ancora la forza ultraterrena di esclamare frasi improponibile per un uomo che ha perso mezzo cervello tipo: "sono sotto attacco" o "abbiamo compagnia".
  • Nessuno ha ancora trovato una spiegazione logica al fatto che un uomo di 50 anni passati sia ancora utilizzato come agente operativo di un'organizzazione governativa, e sia mandato a eseguire missioni cruciali per la sopravvivenza della Terra.
  • Fisher può uscire asciutto dall'acqua: se vi spara dentro un proiettile elettrico mentre è immerso ne uscirà illeso.
  • Anche se cade da un dirupo o attraversa il fuoco, si farà solo qualche graffietto e dira "...ouch". Curiosamente la sua tuta non si brucia.
  • Il visore notturno di Sam e la ricetrasmittente non si scaricano mai. Probabilmente usano pile Duracell.
  • Fisher usa i coltelli Miracle Blade III Serie Perfetta.
  • Voci di corridoio mai ufficialmente né confermate né smentite, dicono che le famose battute del Pescatore vengano suggerite a questo direttamente da Aldo, Giovanni e Tafazzi.
  • Sembra che Fisher sappia fischiare, ma è totalmente inutile agli scopi del gioco.

Voci Correlate