Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Se te lo dicessi poi dovrei ucciderti »
(Tipico fanboy di 007)
« Oooops scusa!!!ormai,però,te l'avevo detto »
(Il fanboy di prima dopo averti ucciso)
« Porca eva! »
(Tipico player bestemmiatore dopo essere stato ucciso dal solito fanboy)


Tom Clancy's Rainbow Six Vegas è un gioco di guerra in cui il protagonista si troverà ad impersonare un personaggio, che nonostante abbia una squadra di millemila persone, si ostina ad agire da solo. Il multyplayer, o ciò che si considera tale consiste in 3 modalita: caccia ai terroristi;caccia ai terroristi co-op; caccia ai terroristi contro i terroristi che terrorizzano altri terroristi che fanno parte del terrorismo.

Il gioco: le armi

La più potente arma in dotazione del gioco: la piccola ma letale 9mm.

Le armi da fuoco costituiscono la colonna portante del gioco,le principali sono 2: Il famas e la 9mm. Il famas è l'arma più bella del gioco,peccato che sia l'unica disponibile,ha un rateo di fuoco di circa 3 colpi all'ora e ogni colpo può essere devastante quanto un destro di tua nonna. La 9mm è la seconda arma migliore del gioco, perfetta per farti sembrare un nabbo in ogni momento, è comunque utile perché ha i colpi infiniti, e il protagonista sembrerà produrli in qualche modo, meglio non specificare.

Le mappe

Sono tutte molto equilibrate,almeno dal punto di vista dei terroristi. La più famosa, come già detto, è Campus L.A., una mappa gigantesca dove senza sapere il perché, non si trovano ostaggi nè cadaveri. Il pensiero più comune tra i giocatori è che in realtà questi aggressivi "terroristi" siano in realtà attori di una fiction, che pensando tu sia della finanza cominciano a sparare per evitare di pagare le tasse arretrate.

La modalità campagna

« ma possono i terroristi essere così stupidi da non sentire l'elicottero che arriva »
(Nabbo che non sa che i terroristi hanno un quoziente intellettivo paria quello dei fantasmini di pacman)

La modalità campagna è bellissima dal punto di vista unicamente del gameplay, l'unico problema è che è tutta uguale ed è piaciuta così tanto al sottoscritto che ha fatto solamente due missioni. Comunque la caccia ai terroristi riesce a compensare, ma anche no.

Curiosità

  • Tutte le persone che si trovano sul web giocheranno sempre alla stessa mappa:Campus L.A.
  • Se giochi in multiplayer e il nemico ha solo una canottiera mentre tu sei totalmente corazzato il vincitore sarà solo ed unicamente lui.
  • Forse immaginate che la pagina faccia così schifo perché il sottoscritto non sa scrivere
  • Ma
  • Avete ragione,è proprio così

Voci correlate