Portale:Videogiochi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 78: Riga 78:


*;Kremisi
*;Kremisi
[[Killzone]] {{Dimensione|85%|(in restauro)}};
[[Carl Johnson]] {{Dimensione|85%|(in restauro)}};


*;Flaming Ace
*;Flaming Ace

Versione delle 11:15, 3 giu 2012



Portale Videogiochi


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!


Indicazioni del progetto
« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! »
(XBOXaro medio quando parla di videogiochi.)
Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!
« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! »
(Sonaro medio quando parla di videogiochi.)
« Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. »
(Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...)


Giorno Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di Spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articoli scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.

Screenshot del gioco che vede il protagonista combattere un possessore di stand.
« Ehm... ok... »
(Giocatore medio giunto ai titoli di coda)
« Oh, Mondo... sei così sexy quando fai così. »
(Una delle morose del protagonista dopo che quest'ultimo le ha fissato le tette per un buon 20 minuti e le ha regalato solo un pacchetto di gomme da masticare da 2 € scarsi)
« Vi prego, vorrei che uccideste quest'uomo: è reo di crimini contro l'umanità. »
(Un cliente anonimo all'agenzia di Bryan mentre mostra la foto di un politico de Il Popolo delle Libertà)
« Incarico: KILLER IS DEAD. »
(Mondo all'inizio di ogni missione. Perché dire parole casuali con tono ad effetto fa figo)
« Sì, e poi un unicorno volante mi ha portato all'ufficio del Capo, e... ehi, perché state ridendo? »
(Mondo mentre racconta il suo passato a Vivienne e Mika.)

Killer is Dead è un videogioco. Forse. Non si sa bene, dato che quasi tutta la sua produzione è stata affodata al genio cocainomane Suda51, proprio nel suo periodo di massima produttività in termini di astrattezza e cose a caso.

Il problema era che il gioco sarebbe dovuto essere un hack 'n slash con una trama seria, ma nessuno lo aveva detto a Suda fino all'ultimo momento, così si sono dovuti arrangiare con quello che avevano, mettendo assieme i pezzi in loro possesso e sperando che ci fosse un publisher talmente stupido da finanziare il progetto. Per loro fortuna i Deep Silver avevano appena finito di produrre un seguito scadente di Risen e visto che si sentivano di buon umore, sono caduti come pere nella cosa.

Leggi la voce


Già dalla copertina si capisce che è un gioco che ti fa riflettere.
« Oh mio dio, un altro mal di testa... Oh, la testa... Meglio prendere un po' di Aulin. »
(John Vattic quando i suoi poteri paranormali si manifestano.)
« Ma cos'è quell'essere informe che si dirige verso di me? »
(Giocatore non ancora abituato all'eccelsa grafica di gioco[citazione necessaria].)

Second Sight è un videogioco della Free Radical a base di poteri e seghe mentali. Il protagonista è perennemente in bilico tra passato, presente, futuro e a volte addirittura congiuntivo. La caratteristica che più colpisce al primo impatto col gioco è il motore grafico usato dagli sviluppatori, soventemente paragonato al motore della Fiat Duna: un cesso su ruote.
Tutta l'azione di gioco avviene in un sottosopra spazio-dimensionale, che Vattic deve rimettere a posto: infatti in realtà il presente è il passato, il futuro è il presente, il passato è prossimo e io sono tuo padre. Confusi? E pensate che non abbiamo neppure incominciato...

Leggi la voce

« La prima volta che lo vidi, lo scambiai per Meryl e ci provai con lui. Il problema non fu tanto lo scambio di persona, quanto il fatto che accettò le mie avances... »
(Solid Snake racconta il suo primo incontro con Raiden)
« Ma è un uomo o una donna?. »
(Gli sviluppatori di MGS2 a Hideo Kojima)
« È davvero un uomo!? OMMIODDIO!!! E io che mi sono fatto tutte quelle seghe su di lei... cioè lui! »
(Tipica reazione di un fan della serie non troppo attento)

Work in progress

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso, segna qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Carl Johnson (in restauro);

  • Flaming Ace

Army of Two (In restauro qui assieme ad AK);

  • Teoskaven

Rival Schools (qui); Star Ocean: The Last Hope (qui); Legend of Mana (qui); Tactics Ogre: Let Us Cling Together (qui);

  • Lollo98

Niubbi che non capiscono la differenza tra Battelfield e Call of Duty (qui); Super Mario World 2: Yoshi's Island (qui); Katawa Shoujo (qui);

  • Accappaquarantasette

Castlevania: Lords of Shadow (In creazione qui); Army of Two (In restauro qui assieme a Flaming Ace); Battlefield: Bad Company 2 (In restauro assieme a Lollo98);

Controllo sulla qualità degli articoli

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:



Membri del Portale
  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il lollosodisc (Avevamo bisogno di gente e questo era l'unico fesso disponibile)
  5. Il fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)