Nonbooks:Leggi fisiche dei genitori: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 111: Riga 111:


===Legge della banca familiare===
===Legge della banca familiare===
Se chiedi dei soldi ai tuoi genitori, dovrai sudare sangue per farti sganciare venti euro. Se sono loro a chiederti "in prestito" dei soldi, ovvero quei 500 euro tanto faticosamente accumulati che ti sarebbero serviti per comprarti il nuovo modello di [[Playstation 3 e mezzo]], stai certo che non li rivedrai mai più.
Se chiedi dei soldi ai tuoi genitori, dovrai sudare sangue per farti sganciare venti euro. Se sono loro a chiederti "in prestito" dei soldi, ovvero quei 500 euro tanto faticosamente accumulati che ti sarebbero serviti per comprarti il nuovo modello di [[Playstation]], stai certo che non li rivedrai mai più.


===Legge dell'insistenza===
===Legge dell'insistenza===

Versione delle 02:09, 23 dic 2011

Legge Suprema

LORO hanno ragione TU no, mai. Fino a nuovo ordine.

Conferma della Legge Suprema

Anche di fronte all’evidenza che va contro di loro, continueranno a dire di avere ragione. Nei casi più gravi, ti puniranno proprio per il fatto che tu abbia ragione.

Tua madre, a qualsiasi ora. Anche mentre dorme.

Legge della condivisione dei gusti

Non importa quali siano i tuoi gusti o cosa mangino loro, se dicono che una cosa è buona lo è e basta. Anche se si tratta di merda di renna.

  • Corollario: per lo stesso principio, se qualcosa non piacerà a loro, non deve piacere neanche a te.

Legge dell’incontentabilità

Qualunque cosa tu faccia o non faccia, loro avranno sempre qualcosa da ridire. Puoi pure studiare fino a farti gli occhi come palle da golf, ma per loro non sarà mai sufficiente finché non inventerai come minimo la cottura a ghiaccio.

Legge della memoria selettiva

Se loro stanno per uscire per sbrigare delle qualsiasi commissioni e tu ne approfitterai per chiedergli una qualsiasi cosa, se ne dimenticheranno.

  • Corollario: se la cosa che chiederai interesserà ad uno di loro, l’altro la dimenticherà.
  • Eccezione: se la cosa riguarda tutti, miracolosamente se la ricorderanno al primo colpo.

Prima legge della preferenza

Non importa quanto tu possa essere bravo come Gesù o come il vaiolo, saranno loro a decidere la preferenza tramite algoritmi ancora avvolti nel mistero. E se avrai la sfiga di essere il figlio odiato, stai certo che lo sarai per tutta la vita.

  • Corollario: se invece sei il figlio prediletto, stai certo che non lo sarai più dopo almeno dieci anni o alla nascita di un fratellino/sorellina. Quindi, è inutile che fai salti di gioia.

Seconda legge della preferenza

Se sei il figlio odiato, non potrai toccare neanche la maniglia del bagno senza permesso verbale in doppia ripetizione di entrambi. Se sei il figlio prediletto, potrai anche smantellare la macchina senza che ti venga detto nulla. E soprattutto senza permesso.

Legge del linguaggio a senso unico

Non potrai dire neanche “accidenti” che verrai punito per aver detto una parolaccia. In compenso, loro potranno bestemmiare come turchi in tua presenza.

Legge dei bei tempi

In base all’anno in cui hanno smesso di crescere, loro criticheranno qualsiasi cosa facente parte dell’epoca moderna. Specialmente i programmi televisivi.

Legge della fame a comando

Se è ora di pranzo/cena/merenda, per loro tu avrai automaticamente fame, anche se ti sei ingozzato come un maiale mezz’ora prima. E se non ti presenti a tavola, verrai prima fustigato e poi imboccato a forza.

Legge dell’espansione del tempo

Non importa con quanta frequenza tu farai una cosa, per loro sarà come se tu la facessi da sempre o comunque un tempo di almeno centocinquanta volte tanto.

Legge del pregiudizio

Se hai qualche disturbo (es. dolore alle gambe) o sei di malumore, i colpevoli verranno descritti con una o più delle seguenti frasi: “Mangi sempre schifezze”, “Non mangi mai nulla”, “Stai sempre davanti al computer”.

  • Corollario: stesse cose anche se sei salutista.
  • Esame dei fatti: a giudicare dalle statistiche, sembra che il computer sia responsabile di varie malattie, incluso il cancro. Oppure semplicemente i genitori rosicano perché non lo sanno usare.

Legge della rottura di coglioni da contratto

Puoi essere anche stato un santo per tutta la giornata, ma è tutto inutile: loro si aggrapperanno a qualsiasi cosa, anche la più idiota, pur di scassarti le palle.

  • Esempio: tu sei stato tutto il giorno a giocare col tuo gioco preferito, quando lei/lui (di solito lei) arriva e ti dice che hai come al solito lasciato in disordine le tue cose. Ovvero, un paio di ciabatte dimenticate per caso in salotto. Cosa avvenuta solo ed esclusivamente oggi, per la prima volta, in un momento di distrazione.

Legge dell’ordine assurdo

Indipendentemente che sia il salotto o lo sgabuzzino, ogni singola stanza della casa dovrà essere in perfetto ordine, anche quando è lapalissiano che nessun altro a parte loro ci entrerà (es. camera da letto). Questa legge viene quasi sempre applicata dalla madre.

Legge della domenica

L’aspirapolvere verrà acceso solo la domenica. Matematicamente dalla madre alle sette o alle otto del mattino. E lo sentirai anche a porta chiusa.

Legge del bipolarismo

Passeranno giorni in cui loro ti ignoreranno con fastidio o non saranno disponibili ogni volta che proverai a dire la tua. Quando avranno bisogno di te (di solito per ripetere per la ventitreesima volta come copiare un file), otterrai tutte le attenzioni. Per poi perderle di nuovo appena risolto il problema.

Legge del desiderio proibito

Le probabilità di ricevere un “No” come risposta sono direttamente proporzionali alla desiderabilità della cosa.

Legge del tabù insensato

Se chiederai informazioni su una qualsiasi cosa, invece di ricevere come risposta almeno un nome, come normalmente ci si aspetterebbe, si riceverà invece un aggettivo.

  • Esempio: chiedi il nome di un piatto che tua madre ha preparato e lei ti risponderà soltanto “È buono!”, senza dirti nulla sul nome o sugli ingredienti che ha usato e lasciandoti da solo con i tuoi dubbi tra i quali: “È una mia sensazione o questa roba si sta muovendo?”.

Legge del capro espiatorio

Qualsiasi cosa avverrà in casa, le probabilità che tu venga incolpato sono direttamente proporzionali all'entità del danno.

  • Corollario: queste probabilità aumenteranno del 200% se sei il figlio odiato ed hai un fratello che è il prediletto dei genitori. E soprattutto è un grandissimo bastardo.

Legge del figlio fannullone

Se ti sarai fatto due occhi così a furia di studiare, ti prenderai qualche minuto di riposo ed avrai la sfiga che uno di loro entri vedendoti in quella circostanza, penseranno immediatamente che tu non abbia fatto un cazzo e ti caricheranno di lavoro extra, nella migliore delle ipotesi.

  • Corollario: se sarai talmente sfigato da venire beccato SEMPRE quando ti stai riposando, sarai marchiato a fuoco con la scritta "Fannullone" sulle chiappe. Questa può essere definita anche come "Legge del tempismo inopportuno".
Se sei sotto l'effetto della "Legge del figlio fannullone", ai tuoi genitori apparirai così. Indipendentemente dalla tua forma fisica.

Legge della cacca profumata

Ogniqualvolta uscirai dal bagno ed entreranno loro, i tuoi rifiuti organici saranno asfissianti, secondo loro. Ogniqualvolta usciranno loro ed entrerai tu, la puzza non esiste, sempre secondo loro.

  • Corollario: sullo stesso principio, tu puzzerai anche dopo esserti fatto una doccia poche ore prima mentre loro non erano in casa.

Legge dell'immunità da silenzio obbligato

Quando in TV c'è qualcosa che loro ritengono interessante e ti azzardi a prendere parola, o anche solo a starnutire, verrai zittito seduta stante e nella maggior parte dei casi confinato in camera. Quando loro si mettono a fare casino o a parlare mentre tu guardi la TV nella tua stanza, se ne infischieranno sempre del fatto che forse potrebbero star disturbando la prima visione del nuovo film/telefilm che hai aspettato per mesi che uscisse in italiano e che non avrà repliche se non prima di qualche anno.

Legge del palinsesto destinato a perdersi

Ogniqualvolta inizierà un programma, loro faranno in modo di fartelo perdere. Che si tratti di una cena in famiglia, un'uscita all'ultimo minuto, una chiamata della NASA per farsi autorizzare lo schianto dello space shuttle sulla casa o altro.

Legge della difficoltà respiratoria

Ogniqualvolta entreranno in camera tua pronunceranno la frase "Qui dentro non si respira" seguita da uno spalancamento di finestre e altri condotti d'aria. Anche se hai una polmonite, fuori ci sono 10 gradi e/o hai appena chiuso la porta dopo averla lasciata aperta tutto il giorno.

Legge dello scaricabarile

Ogniqualvolta ti serve l'approvazione per qualcosa, come per andare a casa di qualcuno, invitare qualcuno o comprare qualcosa via internet, se chiedi a tua madre ti risponderà "Chiedi a tuo padre". Se assecondi l'invito e vai a chiedere a tuo padre, quest'ultimo ti risponderà "Chiedi a tua madre" in modo da lasciarti fregato.

Tuo padre che ha già deciso chi incolpare.

Legge della luce accesa

Quando entrano in camera tua di sera, notando che sei al buio (anche se l'illuminazione dello schermo del pc o della televisione ti basta e avanza) loro ti accenderanno la luce dicendo "Ma così non ci vedi niente". Ovviamente, se sei tu a decidere di tenerla accesa, spesso e volentieri ti ordineranno di spegnerla.

Legge della critica obbligatoria

Se a te piace una cosa che a loro non piace, verrai sempre criticato per i tuoi gusti. Se sei tu a criticare i loro, ti verrà risposto che tu non capisci niente. Normalmente, questa legge sostituisce la "Legge della condivisione dei gusti" quando i genitori sono "permissivi".

Legge della temperatura indotta

Se tu hai caldo, loro avranno freddo e viceversa. Se loro hanno caldo o freddo, ti obbligheranno rispettivamente a spogliarti o coprirti.

Legge del bisogno sincronizzato

Se dovrai andare in bagno, stai sicuro che dovranno andarci anche loro. E tu dovrai aspettare che abbiano finito.

Legge della paranoia

Se ti allontanerai anche di soli 200 metri dalla casa, loro ti chiameranno ossessivamente al telefono ogni dieci fottuti minuti per sapere come e dove sei. Anche se possono vederti semplicemente affacciandosi alla finestra.

Legge della domanda idiota

Quando loro non avranno un cazzo da dire, ti faranno sempre una domanda idiota. Esempio lampante: chiederti "Ti sei svegliato?" mentre ti vedono entrare in cucina camminando sulle tue gambe già abbastanza atrofizzate. Spesso ti viene voglia di tornartene a letto per fargli dispetto.

Legge della banca familiare

Se chiedi dei soldi ai tuoi genitori, dovrai sudare sangue per farti sganciare venti euro. Se sono loro a chiederti "in prestito" dei soldi, ovvero quei 500 euro tanto faticosamente accumulati che ti sarebbero serviti per comprarti il nuovo modello di Playstation, stai certo che non li rivedrai mai più.

Legge dell'insistenza

Dire "no" non serve a un cazzo: loro continueranno a chiederti sempre la stessa cosa per un numero non inferiore alla decina.

  • Esempio: durante il pranzo, tu rifiuti di mangiare una portata perché probabilmente sarai sazio. E immediatamente, uno di loro te lo chiederà ancora. E ancora. E ancora. Fino alla risposta finale, talvolta simile a "Non sai che ti perdi"/"Non capisci niente". Tutto per farti sentire una merda per aver risposto così.

Legge dell'indicazione vaga

Se chiederai dove si trova una qualsiasi cosa, ogni informazione che otterrai sarà un'indicazione col dito ed ogni termine verbale ricevuto si tradurrà in "Lì".

Voci correlate


Genitori e figli Madre - Mia madre - Tua madre - Padre - Mio padre - Tuo padre - Figlia - Mia figlia - Tua figlia - Figlio - Mio figlio - Tuo figlio - Figlio di papà
Fratelli e mezzi-fratelli Sorella - Mia sorella - Tua sorella - Sorella minore - Sorella maggiore - Fratello - Mio fratello - Tuo fratello - Fratello minore - Fratello maggiore - Sorellastra - Fratellastro
Nonni e nipoti (figli dei figli) Nonna - Mia nonna - Tua nonna - Tua nonna in carriola - Nonna di Tiziano Ferro - Nonna Papera - Nonna Rolanda - Nonno - Mio nonno - Tuo nonno - Nonno Fiorucci - Nipote
Altri ascendenti e discendenti Bisnonna - Bisnonno - Trisnonna - Trisnonno - Quadrisnonna - Quadrisnonno - Bisnipote - Trisnipote - Quadrisnipote
Zii, nipoti (figli dei fratelli) e + Zia - Zio - Zio coglione - Nipote - Prozia - Prozio - Pronipote - Pro-prozia - Pro-prozio - Pro-pronipote - Pro-pro-prozia - Pro-pro-prozio - Pro-pro-pro-nipote - Mezza-zia - Mezzo-zio - Mezzi-nipote - Mezza-prozia - Mezzo-prozio - Mezza-pronipote - Mezzo-pronipote
Amicizie Amica - Amico - Migliore amica - Migliore amico
Familiari che generalmente non abbiamo opinioni Procugina - Procugino - Pro-procugina - Pro-procugino - Zia-acquisita - Zio-acquisito - Nipote-acquisiti - Ziastra - Ziastro - Nipotastri - Mezza-procugina - Mezzo-procugino - Sesqui-procugina - Sesqui-procugino - Doppia-procugina - Doppio-procugino - Proziastra - Proziastro - Pronipotastri - Procuginastra - Procuginastro
Membri della famiglia che vengono per cattiveria sessuale Cugina - Mia cugina - Tua cugina - Cugino - Mio cugino - Tuo cugino - Cugini di Campagna - Fidanzata - Mia fidanzata - Tua fidanzata - Sposa - Mia sposa - Tua sposa - Moglie - Mia moglie - Tua moglie - Fidanzato - Sposo - Marito - Cognata - Cognato - Concognata - Concognato - Sorellastra - Fratellastro - Cugino-acquisito - Cugina-acquisita - Mezza-cognata - Mezzo-cognato - Mezza-concognata - Mezzo-concognato - Cognatastra - Cognatastro - Concognatastra - Concognatastro - Cuginastra - Cuginastro - Segretaria - Amante - Mezza-cugina - Mezzo-cugino - Sesqui-cugina - Sesqui-cugino - Doppia-cugina - Doppio-cugino
Suocera - Suocero - Matrigna - Patrigno - Consuocera - Consuocero - Suocerastra - Suocerastro - Nonnastra - Nonnastro - Bisnonnastra - Bisnonnastro - Trisnonnastra - Trisnonnastro - Quadrisnonnastra - Quadrisnonnastro - Nuora - Genero - Figliastra - Figliastro - Nuorastra - Generastro - Nipotastri - Bisnipotastri - Trisnipotastri - Quadrisnipotastri - Vicina - Vicino - Syndic - Capo - Ex-fidanzata - Ex-sposa - Ex-moglie - Ex-fidanzato - Ex-sposo - Ex-marito - Ex-amica - Ex-amico - Nemica - Nemico - Ex-amore della/del amore attuale - Attuale amore della/del ex-amore - Prosuocera - Prosuocero - Pronuora - Progenero
Adottante (Adottiva-madre - Adottivo-padre) - Adottiva-figlia - Adottivo-figlio - Adottiva-sorella - Adottivo-fratello
Altri membri della famiglia Madrina - Padrino - Figlioccia - Figlioccio - Domestica - Insegnante - Avvocata - Avvocato - Bambinaia - Collega - Animale domestico