Francia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eccola! La Francia
« Mangia rane! »
(Nobil uomo inglese)
« L'accento francese rovina qualsiasi lingua, anche il francese. »
(Chiunque)
« Galli, francesi... ma che me frega, fateli fori! »
(Giulio Cesare)

La Francia è una nazione famosa per la modestia degli abitanti, umilissimi e immensamente simpatici, tanto da concedere graziosamente la Coppa del Mondo di Calcio 2006 all'Italia previa capocciata propiziatoria, equivalente alla stretta di mano o di coglioni nella nostra stupida cultura.

La popolazione francese si può così riassumere in poche parole: i francesi sono persone di pessimo umore.

Storia

Il Sistema di Allarme Terroristico Francese (SATF) usa i colori come modo semplice di indicare l'appropriato livello di capitolazione che i cittadini francesi devono offrire agli eserciti invasori.

La storia del grandioso Paese parte con la creazione dell'Impero Parigino, l'estensione naturale del fortissimo e civilissimo dominio gallico. Tutt'oggi la Francia fa parte degli SUF (Stati Uniti Francesi), la maggiore potenza mondiale ed è risultata vittoriosa in moltissime guerre:

  • La guerra contro i romani, guidati dal guerriero Asterix che bevendo i liquami della fogna di Milano centuplicava la sua forza fisica, finché non cadde preda di una devastante epatite virale. Ciò decretò la sconfitta dei Galli (Francesi).
  • Seconda Guerra Mondiale - la Francia ha subito dimostrato le sue doti con una difesa efficace e nessun tipo di resa. Accolse tutto l'esercito inglese nel suo territorio per aiutarlo a riorganizzarsi dopo la loro disfatta.
Convinti di essere l'unico paese al mondo, costruirono la linea Maginot, che è stata facilmente evitata.

Altro importante avvenimento storico fu la rivoluzione francese scoppiata poiché il Re non voleva legalizare i matrimoni tra eterosessuali (gli altri tipi di matrimoni sono stati sempre legali in Francia).

Esercito

In campo militare, specialmente durante la Seconda Guerra Mondiale i francesi hanno inventato e perfezionato tecniche di guerra come per es. "bandiera bianca" oppure il tasto "escape". Fin da quando sono reclute, i soldati francesi imparano a dire "mi arrendo" in almeno una decina di lingue, tra le piu popolari tra i nemici. In più affrontano un "corso di collaborazionismo" di durata quinquiennale, ma è assai raro considerando che il 99% dei francesi acquista questa capacità attraverso il latte materno.

I carri armati francesi sono dotati di quattro marce indietro e una in avanti (nel caso il nemico li attaccasse alle spalle). Acco il dettaglio i tipi di marce:

Avanti:

  1. "Avant!" (traduz. "ci sono i polacchi davanti a noi, faranno tutto loro. seguiamoli e ci beccheremo delle medaglie")

Retromarce:

  1. "A rebours, monsieur": (traduz. "un soldato tedesco a piedi! Scappiamo! - potrebbe graffiarci la verniciatura")
  2. "A retour!" (traduz. "un soldato tedesco a piedi con una granata! Via! Via! - potrebbe rovinarci la carrozzeria")
  3. "Merde!" (traduz. "un cannone tedesco! Si salvi chi può! Facciamo fare tutto ai Polacchi, tanto le medaglie le assegneranno a noi!")
  4. "Sacrebleu!!!" (traduz. "carrarmato tedesco! Rott! Scappiamo!")
nota di natura tecnica: quest'ultima marcia veniva usata solo in caso di gigantesca superiorità bellica del nemico, es. un carrarmato leggero tedesco danneggiato vs. 150 carrarmati pesanti francesi perfettamente funzionanti.

I carri armati francesi inoltre sono equipaggiati di specchietti retrovisori per poter vedere cosa succede sul campo di battaglia. I francesi hanno reso popolare il giubbotto antiproiettile per le spalle.

Le promozioni nell'esercito francese vengono assegnate in base alle rese (più facile era la guerra da vincere, meglio è). I francesi hanno sconti e carte fedeltà in tutti i campi di prigionia del mondo.

Geografia

La Francia confina a nord con il Belgio, Lussemburgo ed è separata dal canale della Manica dall'Inghilterra; a est confina con la Germania e Svizzera, a sud-ovest confina con l'Andorra e la Spagna, a sud è bagnata dal Mar Mediterraneo mentre a sud-est, per un breve tratto, confina con I CAMPIONI DEL MONDO!!! POPOPOPOPOPOOOOOOOOPOOO!!!!

Lingua

   La stessa cosa ma di più: Francese.

È il francese. Lingua neolatina dall'accento insopportabilmente fricativo caratterizzata da una costante erre moscia.

Sport

È risaputo che i francesi sono abilissimi perdenti. Lo sport più praticato è la testata, simile al calcio ma dove il pallone si può toccare solo con la testa. Zinedine Zidane sotto effetto della dopamina e di una caramella alla menta durante la finale dei Mondiali di calcio del 2006 (Italia-Francia) credette di essere in un campo di testata e colpì, proprio con una testata, ciò che in quel momento gli sembrava più simile ad un pallone: il testicolo destro di Marco Materazzi. La sfida mondiale fu vinta dall'Italia nonostante i tifosi francesi continuino a dire che quelli in maglia azzurra erano loro. Anche nel campo della testata comunque non possono competere con i sardi.

Economia

Nota per l'apertura agli investitori esteri la Francia possiede molte industrie, totalmente indipendenti, che si sono sviluppate senza l'aiuto dello stato

Le principali esportazioni della Francia sono:

  • Baguette
  • Automobili (tantissime ditte: Gruppo Renault, Renault, Renault (automobili), Renault (parte controllata dallo stato), Gruppo Peugeot-Citroen, Peugeot, Peugeot (auto), Citroen, Citroen (auto), Gruppo Peugeot-Citroen (utilitarie), Peugeot (utilitarie), Citroen (utilitarie))
  • Asterix
  • Vino (che tral'altro è in tutto e per tutto copia di quello italiano)
  • Formaggio (idem al vino)
  • Posate da vino
  • Posate da formaggio
  • Dentiere da vino
  • Dentiere da formaggio
  • Vetro per bicchieri da vino
  • Acciaio per posate da formaggio
  • Bottiglie di vino
  • Impachettature da formaggio
  • Culi
  • Centrali nucleari
  • Tour Eiffel
  • Metal Gear Solid
  • Zinedine Zidane
  • Coppe del Mondo (che regalano non senza aperte discussioni)

Template:Borat

nn:Frankrike