Dragon Quest 8: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{fusione|Dragon Quest VIII|--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 10:43, feb 6, 2012 (CET)}}
[[File:Dragon_quest_8_screen.jpg|right|300px|thumb|E mo?]]
[[File:Dragon_quest_8_screen.jpg|right|300px|thumb|E mo?]]
{{cit2|...|Protagonista su tutto}}
{{cit2|...|Protagonista su tutto}}

Versione delle 11:43, 6 feb 2012

A QUESTA PAGINA SERVE UNA FUSIONE

E tu, ti gratti? Aiutaci a fondere questa pagina con Dragon Quest VIII
Cerca di unirli, ma non fare casini! Assicurati di sapere quello che fai e consultati con gli altri utenti nella discussione.

E mo?
« ... »
(Protagonista su tutto)
« Maremma maiala che zinne!! »
(Tutti sulla pettoruta amica del protagonista)
« Ehi, ma quello è Gohan! »

Dragon Quest 8 (detto anche Dragon Quest VIII o Dragon Questotto) è l'ultimo episodio di una lunga serie di videogame prodotti dalla Squallenix (una volta nota come Squallisoft) grande softwarehouse dell'impero tecnologico nipposamurai a cui dobbiamo anche la sega di Final Fantasy.

Commercializzazione

La Superlega Dei Paesi Amici

Il temibile drago

La serie a cui appartiene il videogioco in questione è rimasta segreta per la maggior parte della sua esistenza, relegata nell'isoletta occupata dai nipposamurai. Grazie al lavoro dei massimi leader politici di tutto il Pianeta e dei più grandi pensatori del mondo civilizzato che, per cercare di proteggerci, formarono una coalizione a cui dobbiamo la creazione di una commissione per impedire la commercializzazione negli stati aderenti all'alleanza del nefasto videogioco noto come Dragon Quest 1. Fu cosi nel 1986 Nacque la Superlega Dei Paesi Amici che impedì per ben 20 anni la distribuzione della saga al di fuori dell'impero videoludico nipposamurai.

la Crisi del 2006

Dopo due decenni di lotta e tentativi di commercializzare la serie Dragon Quest, la superlega era ormai sicura della propria vittoria, che sarebbe arrivata per sfinimento dei nippoavversari. Ma il destino aveva altri progetti: infatti, durante i festeggiamenti per l'imminente vittoria, Stefano Lavori, uno dei delegati U.S.A., sfidò Guglielmo Cancelli (meglio conosciuto nel web col nickname Bill Gates95) a chi si sparava più shots di tequila e candeggina, coinvolgendo nella disfida tutti i delegati. Diciamo che quel party fu memorabile: ma non è che molti se lo ricordino. Infatti tutti i delegati dell'alleanza che vi presenziarono rimasero in coma etilico per almeno sei mesi, fornendo la possibilità ai giapponippi di lanciare sul mercato il loro videogame.

Il Videogame

File:Jackie Chan.jpg
Il protagonista, armato di tutto punto, mentre si accinge a ingaggiare un duello.

La Storia

Re Trota, monarca del regno di Padania, durante una passeggiata insieme alla sua tanto splendida quanto suora figliola Minnea sorprende per caso un certo Dolmichius, giullare drogato e un po' itterico, mentre ruba lo scettro lunare di Sailor Moon custodito nel castello del re. Interrotto nell'atto di trafugare tale reliquia magica, l'orrendo giullare, in preda alla rabbia e a un pesante svarione dovuto a un cocktail di acidi lisergici, anfetamine e Ememens, decide di trasformare il re in uno stupido idiota, accorgendosi però di non poter peggiorare la situazione. La principessa Minnea invece è tramutata in un bellissima vacca da monta; inoltre tutti gli abitanti del castello diventano piante grasse tranne il lustracessi muto che sviene solamente a causa di un attacco di sciolta a spruzzo. È così iniziò l'epica odissea del re , della principessa cavalla e dello sturacessi muto a cui poi si uniranno l'essere più brutto del mondo, la maga più procace dell'universo e il templare mignottaro.

Gameplay

Il gioco si contraddistingue per il suo gameplay fluido come dei calcoli renali e la longevità di un era glaciale. L'abnorme quantità di menù, sottomenù, sopramenù, sottosopramenù pone subito il giocatore di fronte al dilemma, "Quand'è che posso maciullare qualcuno?". Inoltre il gioco ci offre la possibilità di allenare i nostri personaggi accrescendo l'abilità nell'utilizzo di varie armi. Sorprendentemente l'arma più cazzuta di tutto il gioco è una spada leggendaria, e non il solito boomerang o cavatappi. Altra rimarchevole peculiarità del prodotto è la sua longevità, è stato stimato da un pool di idraulici che per arrivare a livello 100, requisito minimo per portare a termine la quest finale di ogni gdr che si rispetti, vengono richiesti 1456322,5 godzillioni di punti esperienza accumulabili dal giocatore medio in approssimativamente 2 ere geologiche 21 ore 47 minuti e 18 secondi. ore e ore di divertimento assicurato!

Voci correlate