Axl Rose

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il mio passatempo preferito è cazzeggiare sulla pagina di Axl per dare fastidio.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Axl Rose
Axl Rose all'orale degli esami di maturità.
« Rosa, rosae, rosae, rosam, rosa, rosa. Rosae, rosarum, rosis, rosas, rosae, rosis. »
(Professore di latino su Axl Rose)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Axl Rosa.

« Take me down to the Paradise city! »
(Axl Rose a Beatrice)

Axl Rose, noto anche come Oral Sex, è un famoso dislessico che viene spesso scambiato per un cantante, noto in tutto il mondo per la sua incapacità di pronunciare una congiunzione di senso compiuto. Con la sua banda, i Guns N' Roses (insistette per essere lui ad andare dal tipografo quando fecero stampare le prime magliette), seminò il panico sui palchi di mezza Europa e tre quarti dell'America, senza dimenticare i restanti quattro settimi dell'Europa, raccogliendo terrore.

Biografia rosa

Il Nome della Rosa

« Ehm ehm... A quando i diritti d'autore? »

William Bruce Raine Kashemire Bailey è il suo vero nome. Non ci eravate arrivati, nevvero? Neanche egli stesso, che lo pronunciava solamente come esercizio scioglilingua prima dell'inizio dei suoi concerti (da cui il motivo dei continui ritardi), convinto che una volta detto tutto non sarebbero più state un segreto tutte le sue canzoni, poiche adottavano parole con più di tre sillabe ciascuna.[1]

Axl, mentre sbocciano le sue capacità artistiche.

Sfortunatamente era troppo anche per lui, e nel tentare di pronunciarlo correttamente si era procurato la sua voce cristallina. Da allora ha mutato il nome in Axl Rose: in questo modo prima del concerto deve pronunciare solamente "Axl Rose". Per questo la sua voce non è più smagliante: non si esercita abbastanza.

Il germogliare della rosa

L'Axl fanciullo era usato dal padre come preservativo per svagarsi con la moglie: questo portò ad un deterioramento del sistema idrico-sanitario con riscontri sul prezzo delle pannocchie.

« Oh no! »

Ciò ebbe come conseguenza risparmi sui cotali preservativi e il crollo del capitalismo. Un po' meno bene andò al povero Axl, stanco di non potere mai essere lui a sverginare la donna per la sessantanovesima volta.
Ma egli non si ribellò e così continuò ad odiare il tale padre per tutta la vita, anche perché era costretto ad un'educazione cattolica quando lui voleva essere anglicano, e veniva molto spesso percosso a colpi di cinghiale.

« Argh! Grunf! Speck! »
(Il povero cinghiale a contatto con il deretano di Axl)

Axl si unì all'amico di infanzia Jeff Isbell, successivamente Jeff Bell, poi Izzy Bell, e per ultimo il famoso Izzy Stradlin.[citazione necessaria][2]

La band e tutto quello che è successo prima, dopo e oggi di rosa

Nuovi boccioli

A questo punto Axl pensa:

« Dato che mi piace ascoltare Metal, ma anche Rock, e so a memoria tutte le canzoni dei Led Zeppelin, copio i Led Zeppelin e faccio un disco Hard Rock, tanto nessuno se ne accorge: fanno talmente cagare! »
(Axl prima di scoprire che non solo i Led Zeppelin suonano Hard Rock, ma che non fanno neppure tanto cagare)
Slash, il chitarrista. Axl si innamorò subito delle sue ascelle umide.
« D'oh!!! »
(Axl dopo la scoperta)
« Ehi, ma se raduno altri 4 amici con un preservativo in testa e corrompo i politici, il prezzo delle pannocchie si abbasserà ancora! »
(Sempre lui)
« Oh no! »
(Il nostro contadino, che dimostra un ampio repertorio semantico)

...E vanno avanti così per altre 4 pagine. Ma sorvoliamo e arriviamo al ragionamento finale:

Lo stemma originario.
(Ops, questo era nella pagina di Freddie Mercury!)
« Ora voi suonerete per me ed io mi occuperò di fare urletti orgasmici come mi viene voglia, e solo io mi terrò tutto il successo! »
(Axl dopo aver distribuito mazzette)
« Sììììììììììì! »
(Tracii Guns, Ole Beich, Rob Gardner)
« Ehi, se aumenti il compenso ci siamo noi! »
(Slash, Steven Adler, Duff McKagan)

E fu così che Axl si ritrovò senza un soldo.
Ma con un nuovo gruppo: i Lines'n'Noses.

Fame di distruzione (rosa)

« Burp! »
(Axl dopo aver digerito la distruzione)

Con questo primo album, Axl cominciò una fase di successi senza precedenti: riuscì persino a non rigurgitare l'omogeneizzato.
A questo punto, i soldi ritornarono e Axl riuscì a trovare un altro modo per non averne: siccome buttarli dalla finestra era fuori moda, iniziò a fumare. Sappiamo tutti infatti che per i pacchetti di sigarette servono molti dollari[3]. Inoltre la voce diventa ancora più cristallina, da fare invidia al cinghiale compagno d'infanzia.[4]

Sta di fatto che dopo aver assunto catrame, carta da macero e altri usuali prodotti delle sigarette, ad Axl veniva voglia di cioccolato fabbricato dalle marmotte, scarsamente reperibile, dato che per ammaestrarne una ci voleva la stessa quantità di cioccolato che produceva[5] e quindi gli veniva voglia di spaccare tutto.

« Dove-è-il-mio-cioccolato? »
(Axl-Hulk)

Da questo prende il nome l'album. Poi Axl fece altri album, ma dato che sono dispettoso non ve li dico.

Ogni rosa ha le sue spine

Axl è cresciuto con un carattere plutocratico e virile, nonché transustanziatico. Questo lo ha portato allo scontro a parole con Vince Neil, un altro intelligentone del genere.

« Hai mangiato tu la mia cioccolata? »
(Axl a Vince)
« Hai mangiato tu la mia cioccolata? »
(Vince a Axl)

Dato che non si riuscivano a capire, volevano andare a botte, ma un orangotango su un monociclo li divise, perché non erano in diretta e quindi l'audience sfumava.
Alla fine Axl ci ha ripensato, dato che al momento dello pseudo-scontro era sotto l'effetto di stupefacenti e meravigliosi. Infatti le fighette come lui sono brave solo a parole.

« OMM[6], e adesso come faccio? »
(Axl pensando a Vince, rosicchiandosi le spalle perché aveva finito da un pezzo unghie, mani e braccia)

Alla fine si è scoperto che Vince era rimasto morso da un ragno OGM che gli aveva dato poteri sovrannaturali, come quello di prendere 2 all'interrogazione di Storia dell'Arte. Axl, spaventato, se la diede a gambe svariate volte. E ancora adesso Vince potrebbe piombarti dietro le spalle, Axl, pronto a farti allacciare le scarpe...sì, proprio il tuo incubo!!

« Aaaargh! »
(Axl che si allaccia le scarpe)

...Con il doppio nodo!!

« AAAAAAAAARRRRRRRGGGHHH! »
(Axl alla cosa mostruosa sopra riportata)
Axl Rose dopo aver scoperto che Castelli in aria è stato lanciato sul mercato, provocando 5 morti e 8 feriti, di cui 3 gravi.

Castelli in aria (Chinese Democracy) (rosa)

È un po' come cercare la Democrazia in Cina, fare castelli in aria. Non sapendo decidersi, Axl propose il doppio titolo, con il secondo in inglese perché fa fighi.

« Tranquilli, Castelli in aria esce domani! »
(Axl ogni giorno su un disco che rimanda da 15 anni)
« Tranquilli... Oh! »
(Axl che scopre che Castelli in aria è uscito ieri)
Axl con Buckethead al McDonald's.

Per questo disco è stato necessario l'intervento di parecchi musicisti, il 10 000% dei quali ha abbandonato il gruppo perché non aveva più voglia di vedere il disco rimandato di anno in anno. Fra questi serissimi compositori, spicca la figura di Buckethead, il pirla mascherato col cestino in testa, incontrato da Axl al McDonald's.
Ci sarebbero altri 3000 professionisti[citazione necessaria] che non è il caso di elencare. La storia di Axl come musicista si ferma qua. Fortunatamente.
Ma si vocifera di un nuovo album: "Il Bianc Dell'Uov".

Stile musicale in rosa

Uno tra gli spartiti da cui Axl copiava le sue canzoni.

La tastiera rosa

Si ricordi che Axl, oltre a essere un ottimo cantante[eeeh?], sa anche suonare gli strumenti a tastiera, quali pianoforte, sintetizzatore e xilofono a dita.

La rosa al Rock In Rio del 2011.

Si dice che abbia adottato l'espediente di diventare tastierista per riposarsi durante i concerti, nei quali ogni volta si pone un record da battere nella:


Palco-Maratona (rosa)

Ovvero: Correre in mutande senza una meta per tutto il palco, rompendo le palle a tutta la band, e scappare il più velocemente possibile dal batterista infastidito (i batteristi valgono punti doppi). Axl stesso conferma che la sua forma fisica dipenda dal numero di partecipazioni alla palco-maratona nell'ultimo mese. Grazie a questa affermazione possiamo sapere il perché della sua condizione atletica al Rock in Rio 2011.

La voce della rosa

Interessante sentire come la voce di Axl sia variata da un perfetto grunf-grunf tipico del cinghiale con cui veniva picchiato da bambino a una normalissima voce, anche un po' sottile. Avete presente una linea? Ecco, quella è sottilissima perché è formata da infiniti punti per la lunghezza, che quindi devono essere infinitesimamente piccoli.
Per alcuni la voce di Axl è simile ad un latrato, ma questo è sbagliatissimo: sentiamo un cane latrare:

« Aauuuuuuuuhhhhhhuuuuuuuuuhhhhhuuuhhhhh! »

Ora sentiamo Axl:

« Uuuuuuhhhhhhh! »
Axl represso perché l'urletto orgasmico non è stato accolto da un applauso.

Notiamo subito la sostanziale differenza: il cane interpone varie H tra le U e inizia con la A, mentre Axl pronuncia un tutt’uno.

Influenza rosata

Come si è capito, ad Axl piacciono molto i Led Zeppelin, in particolare Roberto Pianta, di cui è cugino di secondo grado.
Axl è anche un fan dei Regine, band con problemi di orientamento sessuale come si evince dal nome, e soprattutto del cantante Mercurio Freddo, al quale Axl si è ispirato per "Uno in un Milione", con chiari contenuti anti-omofobia.
Cosa c'entra l'influenza con queste due band? Facile: Axl li prendeva a male parole per essersi preso[citazione necessaria] la febbre ai loro concerti. Naturalmente poi l'aveva attaccata alle cinghiale che si prendeva da bambino.
Sempre naturalmente il buon rosa iniziò (non subito perché aveva l’influenza) a farsi comporre pezzi ultra-mega-super fighi pensando solamente a inserirci parole a caso e vari “uuuuuuh”, e il successo arrivò imminente; in Castelli in aria però si è visto che il doppio lavoro di autore e compositore non gli riusciva: fare ben due cose contemporaneamente era troppo per lui e da lì sono arrivate le canzoni di insuccesso.

« Hey, hey, hey hey yeah! »
(Un esempio delle parole acculturate di Axl in “Bussando alle porte del Paradiso”)

La vita del successo rosa

Axl era molto pacato.

« Do you know where you are? You are in a jungle, baby! You gonna die! »
(Axl a un bambino che gli aveva chiesto l'ora)

Axl Rose, dopo aver venduto Fame di Distruzione, non si montò assolutamente la testa e rimase quello che era prima, cioè un tossico ninfomane retrogrado[7].
Sempre assolutamente, inoltre, Axl pensò:

« Uhm... Ma se i dindini finiscono dopo ogni entrata nella casa di compagnia e i miei compagni hanno molti più dindini di me, allora... »
(Provate a indovinare come continua)
« ...mi basta licenziarli e prendere degli scarsoni che vogliono poco! »
(Bravi! Avete vinto una fornitura di CD dei Guns N' Roses a vostre spese!Sponsor: W.A.Rose s.p.a)

E ciò fu. Axl vide che era cosa molto buona. Settimo giorno.
Da allora vive dell'ombra del successo del primo album, quello in cui aveva veramente Fame di Distruzione e non Fama di Cazzone.
Axl occupa metà del suo tempo a cercare una facilona con cui procreare e forse ri-risposarsi[8]; l'altra metà a cambiare fornitore di sigarette e l'altra metà a fare urletti orgasmici per guadagnare dollari ai tour e ricominciare il giro.

I temi rosa

Le canzoni di Axl riprendono in parte la sua vita: nel primo album si parla di assunzione di droghe[9], nel secondo dell'oscuro triangolo, nel terzo e nel quarto della solitudine dei drogati, il quinto non si conta perché è pieno di brani composti da assassini, e nell’ultimo c’è un’accozzaglia di pensieri diversi che fanno capire che ormai la rosa sta appassendo, cioè che finalmente la gente ha capito che Axl farebbe meglio a vivere di rendita.

Discografia con le pistole e le rose rosa

  • Fame di Distruzione;
  • BUGIE!;
  • Abuso dell'uso del buso che è il pazzo sollazzo del cazzo che provoca illusioni 1;
  • Abuso dell'uso del buso che è il pazzo sollazzo del cazzo che provoca illusioni 2;
  • L'incidente con gli spaghetti (mi hanno sorpassato a destra!);
  • Castelli in aria (Chinese Democracy).

Trova le differenze (rosa)

A sinistra Axl Rose prima, a destra Axl Rose adesso[10]. A sinistra Axl Rose prima, a destra Axl Rose adesso[10].
A sinistra Axl Rose prima, a destra Axl Rose adesso[10].

Curiosità rosa

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • "Axl Rose" non è l'anagramma di "pompini a tutto spiano".
  • Dopo aver rifiutato fama, denaro e cibi caserecci nel 2012 per non suonare più con i vecchi componenti della band, Axl dichiara:
« Non mi andava di fare la stessa cosa di una barra storta. Le ho sempre odiate. »
  • Secondo Skynet uccidere Axl Rose è uno spreco di pallottole:


Note rosa

  1. ^ Il massimo di Axl era appunto tre sillabe senza impappinarsi.
  2. ^ Scopiazzato dalla malefica: a volte la realtà supera la finzione, come in questo caso, dove il nuovo amico di Axl ha sempre qualcosa del nome del vecchio.
  3. ^ Eh, la crisi...
  4. ^ E pensare che aveva smesso di drogarsi proprio per cantare meglio[citazione necessaria].
  5. ^ Brutta cosa il pagamento a rate!
  6. ^ Oh My Michelle
  7. ^ Infatti non gli andavano a genio le tecnologiche macchine fotografiche, specie quelle di St Louis.
  8. ^ Per offendere il Signore che lo aveva condannato al cattolicesimo quando lui voleva essere anglicano.
  9. ^ Sia leggere sia pesanti che pensanti.
  10. ^ Nota inutile: non c'è bisogno di commentare.

Voci correlate (rosa)