Camera Café

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 27 ago 2020 alle 18:49 di 37.159.21.47 (rosica) (Articolo rimesso come originale)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mai viste tante facce intelligenti tutte insieme, sembra quasi un comizio della Lega Nord.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Camera Café
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Camera Café.


« DANDAN DÈÈUN, DWUUWOON DJUOUOUOUOUO WEUWEU! »
(Tentativo di trascrizione della sigla del programma[1].)
« Crretino!! »
(Augusto De Marinis su ogni dipendente dell' "Azienda")
« Chi la dura... La dura! »
(Paolo Bitta, pluri-vincitore della gara di proverbi aziendale.)
« Togo!! »
(Silvano Rogi mentre assaggia un biscotto ricoperto di cioccolato)
« Pippo, ma tu non dovevi andare in bagno? »
(Colleghi premurosi di preservare la sua regolare naturalità su Pippo)

Camera Cafè è una serie televisiva che parla della più grossa azienda italiana non produttiva, specializzata nella vendita delle utilissime C-14 (anche se nessuno sa che cazzo siano).

Trama

La serie è ambientata in un azienda dove non si fa un cazzo tutto il giorno e la voglia di lavorare è pressoché nulla (ça va sans dire). Ciò nonostante tutti i dipendenti vengono pagati come nulla fosse. La storia si svolge davanti alla macchinetta del caffè dove tutti stanno ogni minuto della loro giornata a bere caffè come fosse acqua. Si è stimato che in una giornata lavorativa l'azienda consumi dai 321791831 ai 12328931201 litri di caffè. Da notare che nell'ultima stagione cambia il colore delle porte e delle finestre che da giallo vomito passa a un più comune arancione cagarella.

Tranci di vita vissuta

« Tra un mesetto è Natale e ce ne siamo accorti da due fatti; dalla tradizionale lotteria indetta da De Marinis in cui ha estratto i regali che gli dovevamo fare e i relativi nomi. Silvano, due anni fa, ha vinto l'onore di regarargli uno scooterone e l'anno scorso la macchina nuova.
Il secondo fatto è che si barbella dal freddo (ossia, si battono i denti). Ma non è che non abbiamo il riscaldamento; è che il riscaldamento va a energia solare, perciò d'inverno non funziona (un brevetto Bitta). Ecco perché ci troviamo tutti alla macchinetta: è la zona più calda dell'azienda. Vedendoci riuniti, De Marinis ne ha approfittato e ha detto tutto contento: "Questo Natale mi piacerebbe proprio ricevere un bel fuoribordo. Che ne dite?" Silvano è scoppiato a piangere, nessuno ha saputo dire perché. »
(...)
« Il fornitore di bevande ha caricato la macchinetta di aromi tropicali. Abbiamo tè alla cajajuña, tisana miraflores, chinotto empepado. Luca Nervi, che è un giramondo (è andato un sacco di volte a Cervia) ha detto: "Durante i miei viaggi ho assaggiato tutte queste esotiche fragranze". Poi ha puntato verso "avoriado", affermando: "Questo è un arbusto che cresce nelle foreste di Rivabella ed è squisito". Ha premuto il pulsante, ma non è successo niente. "Il succo dell'avoriado è molto denso e ci vuole un po' prima che scenda", ha commentato. Il giorno dopo continuava a premere e il succo non scendeva. il fornitore ha cercato di spiegargli che "avoriado" significa "guasto", ma lui non ci crede: "Sappia che ho visto piante di avoriado alte venti metri". Ci sono voluti sei giorni perché si stufasse. »
(...)
« Una mattina, dopo tre minuti di intenso lavoro, andiamo alla macchinetta per la tradizionale mezz'ora di pausa. Oggi è dura: ci hanno spostato le scrivanie senza avvertirci, E non è tutto: la macchinetta non c'è più! Al suo posto, uno di quegli aggeggi per fare le fototessere, è troppo! Ma Silvano dice: "Aspettate! Prima di protestare, facciamoci una fototessera da appendere in ufficio!". Che idea! Ci ficchiamo in cabina ma rimaniamo incastrati, colpa di Bitta che ha ricominciato con la dieta dei peperoni ripieni. Ci hanno liberato due giorni dopo, informandoci che avevamo sbagliato piano, l'azienda è un piano più su. La macchina è rimasta in funzione per due giorni e due notti, abbiamo 22586 fototessere da pagare. Qualcuno vuole acquistarne una? Costano pochissimo... »
(...)

Personaggi

Silvano in preda ad un orgasmo[4].