Utente:Flaming Ace/Sandbox/Simpson

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sandbox Simpsonesca

Penvenuti nella mia sand sui Simpson Abbraccio Qui c'è spazio solo per articoli sui Simpson che scriverò coi miei esimi colleghi Bancicciodisc e Nonciclopediatradisc. Se volete contribuire al nostro "progetto" informate uno di noi Sì
Leggete pure ciò che c'è qua dentro se volete, ma ricordate che io vi tengo d'occhio Papocchio cospiratore


Otto Disc

Wè funghètto!

Otto inizia sempre le sue giornate con un radioso sorriso.
« Wè, funghètto! »
(Otto Disc su Bart Simpson, Milhouse Van Houten, Nelson Muntz, Ralph Winchester, Martin Prince e Wendell Cognome Ignoto)
« Mi chiamo Otto, ed ho fatto il botto. »
(Otto mentre causa un incidente stradale)
« Le chiamano dita ma non le ho mai viste ditare... oh, eccole qui... »
(Otto in perenne stato di fattezza)
« Se questo ti sturba dovresti vedere le mie chiappe! »
(Infallibile frase da rimorchio di Otto.)
« Laaaaaa lalalalalalaaaaa mi son fatto i pezzi e sto come i pazzi!! »
(Otto imita lo Zoo di 105)

Otto Disc è uno dei persongaggi del popolare fotoromanzo "I Simpson". Lo contraddistingue dalle altre creazioni di Groening, il fatto che assuma costantemente dolci e caramelle sospetti.

Vita

Uno scuolabus dopo essere stato sfiorato da Otto.

Otto nasce a Woodstock negli anni '60 da una femminista hippie ed un marine

in licenza. La sua è un'adolescenza difficile, in quanto ha dei gusti musicali troppo diversi dai suoi coetanei. Infatti, mentre lui si dà al metal estremo, loro preferiscono le magnifiche[citazione necessaria] melodie di Gigi D'Alessio. Frustrato dalle circostanze si allontana dagli altri bambini, e impara a guidare rubando le auto dei cittadini di Springfield, che, come è loro solito fare, generalmente lo rincorrono con torce accese, rastrelli, coltelli e anche qualche zucchina, manco fosse un fottuto terrorista.

In seguito Otto si dà alla figa ripudiando l'amore, per fare sesso con l'Heavy Metal; è infatti un ottimo suonatore di tirangolo e si vanta di aver scritto i testi (ma solo quelli) di tutte le canzoni dei Led Zeppelin. Un giorno, non si sa come, Otto riesce a diplomarsi e si iscrive all'università Brown, dove cercano di farlo studente a vita. Viene però cacciato per aver sostituito la canzone della festa organizzata dal rettore, I Will Survive di Gloria Gaynor, con Frantic dei Metallica. Grazie alla sua magistrale abilità di guida, trova però un lavoro alla scuola elementare di Springfield. Voci di corridoio insinuano che sia stato preso solo perché a conoscenza del terribile segreto di Skinner: in Vietnam l'uomo aveva infatti ucciso un'ape.

Il matrimonio

« Ah! I Metallica. Devo essermi fatto qualcosa. Ah già, una canna. »

Poco dopo la sua assunzione Otto, forse[citazione necessaria] in stato di ebbrezza, decide di andare in tourné insieme a I Bacucchi Pazzi, la sua band preferita dopo i Black Sabbath. Lì Gene Simmons, all'epoca bassista dei Bacucchi Pazzi, gli dà fuoco per collaudare gli effetti speciali. Trascinatosi in fiamme fino ad un chiosco, Otto scopre con orrore che l'acqua costa ben otto dollari. Visto che non ha una somma tanto ingente, preferisce bruciare. Tuttavia una donna, tale Becky, credendo di avere in mano una bottiglia piena di benzina, e non d'acqua, ne svuota il contenuto sulla testa di Otto per divertimento. Si accorge poi di aver salvato la vita all'autista fattone, così, per tentare nuovamente di fargli perdere la vita, gli lancia contro un anello, mirando alla testa. Otto riesce tuttavia ad afferrare l'oggetto, e fraintende il messaggio con una richiesta di matrimonio, rispondendo con una frase cult delle serie statunitensi:

Otto : Becky, tu sei la mia rosa. Posso essere la tua spina?
Becky : Se proprio devi...

Anni recenti

Dopo il fallimento del matrimonio, dovuto al fatto che spesso Otto tradiva Becky per il cantante dei Poison, l'autista si concentra sulla carriera e, in poco tempo, diventa un esperto pilota di demolition derby. Dopo poco, tuttavia, molla il lavoro, perché non gli provoca emozioni forti quanto portare a scuola i bambini a 130 miglia l'ora. Diventa allora un attivista a sostegno della marijuana ad uso terapeutico. Purtroppo, a causa della disattenzione del suo amico nonché ex coinquilino Homer Simpson, anche quest'opportunità va in fumo. Un fumo piuttosto dolce e di buona qualità, per lo meno. Attualmente Otto è tornato alla scuola di Springfield

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans con il pulmino della scuola.
  • È stato eletto "Autista più prudente della città".
    • In un sogno, ma che importa?
  • È un immigrato di origini italiane, di Milano ma dato che è clandestino, usa un'identità falsa.
  • È riuscito a prendere la patente facendosi esaminare da Patty Bouvier, impresa non da poco.

Note

Template:Legginote

La Paura Fa Novanta

« Novanta la paura! »
(Titolo parafrasato)

La Paura Fa Novanta è lo speciale di San Valentino dei Simpson che in Italia va in onda in Ottobre, motivo per cui gli italiani credono che sia lo speciale di Halloween.

Particolarità

Titolo originale

Il titolo originale ha suscitato numerose controversie tra i fun dei Simpson, recentemente un referendum ha decretato che il titolo sarebbe La strana e tetra casa sull'albero in cui si annidano orrori cosmici e in cui avvengono riti innominabili[1]

Cambiamento dei nomi dei creatori

La cosa che probabilmente ha fatto più divertire Matt Groening e compagnia bella è il cambiamento dei loro stessi nomi nei titoli di testa e di coda degli episodi. Questi nomi cercano di storpiare quelli originali in modo simpatico ma tetro: secondo Groening la parola pipistrello infatti sarebbe tetra. Questo dimostra ovviamente l'altissimo livello umoristico di questi special. Ma analizziamo qualcuno di questi guizzi di originalità:

  • Sam Sayonara Simon: chiaramente gioca sul fatto, universalmente riconosciuto, che i giapponesi fanno paura.
  • James Hell Brooks: si vuole suscitare repulsione citando lo spettrale ebreo Mel Brooks

Voci correlate

Note che fanno Novanta

  1. ^ Manco fosse un racconto di Lovecraft

Springfield

Springfield

(Stemma)

"D'oh!"

(Motto)

Posizione geografica Nemmeno gli abitanti lo sanno
Anno di fondazione 1987
Abitanti Più di una città fantasma, meno di una metropoli
Etnia principale Ominidi gialli con quattro dita per mano
Lingua Springfieldiano
Sistema di governo Dittatura con a capo il sindaco Quimby
Moneta Dollaro che può essere dato in cambio di beni o servizi. In caso di crisi vengono utilizzate le ciambelle
Attività principale Costruire monorotaie inutili
« Da qui si vedono i quattro stati che circondano Springfield: Ohio, Maine, Kentucky e Nevada »
(Ned Flanders mentre cerca di confondere le acque.)

Springfield è una graziosa cittadina americana, situata precisamente da qualche parte, famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a filosofi del calibro di Homer Simpson.

Storia

Origini

Jebediah Springfield alla vista di sua cugina.

Springfield venne fondata da Jebediah (per il suo unico amico Jeremiah) Springfield, un cosplayer di Davy Crockett. Questi, con un bastoncino fece un buco nella cacca che aveva appena deposto. Dopodiché, in un momento di lieve egocentrismo, le diede il proprio nome, creando quello che sarebbe diventato il primo traforo di Springfield. Purtroppo, Jebediah Springfield aveva un amico, Manhattan "New Hampshire" Shelbyville, ossessionato dall'incesto verso le cugine. Jebediah lo lasciò alle sue farneticazioni sull'utilità dei rapporti interfamiliari e fondò la sua città, circondato da una folla di ben cinque persone (all'epoca il numero cinque aveva un valore più alto). Con il tempo, la città si espanse, raggiungendo le dimensioni di un piccolo appartamento. Il giorno dello scisma, gli springfileldiani rimasti piantarono un albero di limone sul confine con Shelbyville, visto che i frutti buoni non erano ancora stati inventati.

Secondo gli abitanti della città, la suddetta sarebbe stata teatro di ben due battaglie durante la guerra di secessione americana, e avrebbe ricevuto numerosi attacchi dagli indiani. Ovviamente per indiani si intende indiani d'India, dato che un paese pieno di abitanti idioti non potrebbe mai fronteggiare una tribù Cheyenne. Nathuram Godse, l'assassino di Gandhi, era per l'appunto Springfieldiano.

Nel XX secolo la città conobbe un grande sviluppo economico, dovuto all'invenzione dell’Acquacar, un'automobile in grado di autodistruggersi in caso di contatto con l'acqua. Lo sviluppo economico si arrestò in breve però, e fu sostituito dallo sviluppo della famiglia di topi residenti nella taverna di Boe.

Springfield oggi

La centrale nuculare è stata spesso accusata di provocare danni alla salute dei bambini, ma quest'immagine ritraente un giovane e sano abitante di Springfield prova il contrario.

Springfield, attualmente, è ritenuta da Cioè la "città più grassa del mondo". Ciononostante è al 2986° posto nella classifica delle città più vivibili d'America, subito sotto Rapture. Il tasso di criminalità è tenuto sotto controllo grazie al "Club degli uomini d'affari legittimi", capeggiato da Tony Ciccione.

Il futuro di Springfield

Come predetto dagli indiani a Bart, da una zingara a Lisa e da una sbronza a Homer, Springfield sarà un giorno un luogo dominato dalla tecnologia, pieno di auto volanti e fazzoletti a batterie.

Luoghi d'interesse

Springfield è un'ambita meta turistica grazie a opere monumentali come la Discarica di pneumatici in fiamme.

I luoghi d'interesse non mancano certo a Springfield. Si va dalla "Discarica di pneumatici in fiamme" (in figura) alla centrale nucleare, fino ad arrivare al più artistico degli edifici: il "Teatro a forma di cartaccia". Questo è stato da poco trasformato in una prigione, in quanto evidentemente le esecuzioni sono più divertenti da guardare delle rappresentazioni teatrali. Nella centrale, il filantropo Charles Montgomery Burns distribuisce energia pulita a tutti i cittadini con un

sorriso sulle labbra. Poco lontano da qui si trova l'ufficio del sindaco Quimby, l'unico politico onesto della città[1]. Spostandosi verso il centro, è possibile imbattersi nel Kwik-E-Mart, una filiale americana della Coop. Qui, il commerciante indiano Apu Nahasapeemapetilon si guadagna a stento la pagnotta, a causa delle offerte troppo vantaggiose per i clienti. I ragazzini di tredici anni che lasciano i loro sudati risparmi in quest'accogliente negozietto, sono soliti dirigersi al lago Springfield, che ospita bellissimi esemplari di Piscis triocchiutus.

Festività

Esistono diverse ricorrenze a Springfield. La più conosciuta, nonché l'unica ad essere approvata dal club "Manguste d'America", è senz'altro la "Festa delle mazzate", inaugurata da Jebediah Springfield durante un giorno di noia. Essa consiste nell'invitare Berry White in città facendogli fare la figura del negro pacifista e nel prendere a mazzate tutti i serpenti della contea, compreso l'enorme "rettile" di Patty Bouvier (nonostante non sia un serpente, dato che è noto a tutti che le sorelle di Marge ospitano nella loro casa un'iguana domestica).

Posizione geografica

Attualmente, solo un antropologo di nome Nessuno è a conoscenza dell'esatta ubicazione di Springfield. Sono state avanzate diverse ipotesi sulla posizione reale della città e, nel corso degli anni, si sono diffuse le leggende più bislacche. Alcuni ipotizzarono perfino che Springfield non fosse un luogo fisico, ma un luogo interiore presente in tutti noi. Quest'ipotesi fu in seguito smentita dal tecnico nucleare Lenny Leonard, che commentò:

« No, si era parlato di panini »

Alcune persone, dotate di neurone in più, ritengono possibile che la città coincida con un paradiso terrestre in cui non esiste il cinema interpretazionista albanese. Stephen Hawking, unico scienziato ad aver visitato Springfield ed esserne tornato ancora tridimensionale, è stato l'unico a fornire una teoria più credibile, servendosi di una bellissima rappresentazione in PowerPoint. Egli sostiene che l'intera città è alloggiata in una nicchia dello spazio-tempo, in una posizione tale che potrebbe apparire in più luoghi contemporaneamente. Questo spiegherebbe l'esistenza di più di quaranta Speringfield, collocate un po' a cazzo di cane per tutta l'America.

Popolazione

« Questo è il giorno più infelice della mia vita... »
(I cittadini di Springifeld sono rinomati per la loro coerenza.)

La popolazione di Springfield è pari a un numero che va dalle 500 persone quando vengono effettuate le riunioni nel municipio al mezzo milione di abitanti quando la TV cittadina mostra enormi studios di proprietà del noto fumatore circense Krusty il clown.

In questo comune gli immigrati non sono ben accetti, come dimostra l'illustre professore Boe Szyslak, laureato alla celebre Università per baristi di Springifled:

« Sapete cosa odio di più di questi immingrati? Il fatto che vengono in questo paese e sono convinti di poter fare tutto quello che vogliono! »

Note

Template:Legginote

  1. ^ Sonora risata.

Shelbyville

I Simpson

È noto a tutti che le crezioni di Matt Groening prendono spunto da persone reali.

I Simpson è un documentario di denuncia sulla famiglia americana media ideato da Matt Groening, lo stesso del leggendario fumetto Life in Hell, che nessuno ha mai cagato.

Nascita del programma

Episodio tipo

Personaggi degni di nota

Personaggi che servono solo a fare numero

I Simpson: Il film