Nelson Muntz
HA-ha!
Nelson Muntz è un personaggio della serie dei cinesi naturalizzati americani. Egli è uno studente della celeberrima sqcuola della città di Springfield, conosciuto da tutti come scolaro modello e grande contributore al controllo demografico delle teste d'uovo presenti nella scuola, che nonostante i vari tentativi da parte del preside/Berretto verde mammone Seymour Skinner[1], continuano a crescere in modo esponenziale.
Oltre a questo, è conosciuto anche come fondatore del movimento filosofico artistico dello Sfottòismo, iniziato con un semplice Ha-ha ad un secchione investito da una falciatrice fino a raggiungere l'apice ad un autoHa-ha allo specchio dopo essere stato incriminato e condannato per stupro.
Chi potrebbe essere
Tutti sanno chi è: il classico bulletto filosofo della classica scuola americana. Ma se non fosse così? Molte fonti riportano l'esistenza del bieco derisore in un sacco di episodi della storia dell'umana stirpe.
Ammiraglio Nelson
Autorevoli fonti affermano che la relazione tra il famoso ammiraglio inglese e il bulletto americano non sia solo un semplice caso di omonimia. Vecchie testimonianze di marinai sopravvissuti alle epidemie di scorbuto e di dissenteria, affermano che l'ammiraglio avesse una strana carnagione giallastra e il vizio di sfottere i suoi subalterni. La storia dice che l'ammiraglio perse la vita durante la battaglia di Trafalgar, ma le nostre già citate fonti affermano che fuggì da tutta quella fama e gloria, per rifugiarsi in una qualche regione del sud Africa per poi ricomparire un secolo più tardi[2].
Nelson Mandela
Dopo diversi anni, un altro Nelson sbuca dal nulla sudafricano. Subito inizia a sfottere i bianchi discendenti dei coloni, affermando che la loro etnia in quanto secchiona[citazione necessaria] non poteva essere l'unica a comandare la sorte del paese.
Venne arrestato poco tempo dopo per incitamento allo sciopero e lancio di uova sulla macchina del Preside Skinner Presidente. Stranamente alla fine della sua carriera politica, la sua carnagione insieme alle sue idee politiche cambiò da gialla a nera.
Le grandi citazioni Nelsoniane
Galleria artistica Nelsonialista
Nelson durante l'influenza cubista
Nelson al caleidoscopio
Nelson fotografato da Robert Capa Durante lo sbarco in Normandia
Nelson fotografato da Steve McCurry In Afghanistan
Pagine correlate
Note
- ^ Tagli alle materie base, aumento delle ore di ginnastica, inquisizione spagnola e antrace nei libri
- ^ Si sospetta sia anche un Higlander
La Famigghia:
Il patriarca La sua ancella
Il primogenito
L'eretica
Quella che non parla
La città:
Lo sfigato Lo schiavista
Il venditore di alcool
Il bullo
Uno che passava di lì
Il santo
quello un po' meno santo
Lo svitato
L'autista fatto
Il ritardato
Il bidello
L'uomo Duff
Il commissario napoletano
La boy-band
Spider Pork
Il berretto verde
Comic's man
Le sorelle dell'ancella
Il Bruno Vespa della situazione
La maestra
Disco Stu
Grattacielo & Stiletto
Piccolo aiutante di Babbo Natale
Palla di neve
Il primo Telespalla di Krusty
Il secondo Telespalla di Krusty
Il Clown beone
Apu qualcosa...
Salve, sono Troy McClure...
Gli amici di Homer
Il politico onesto
Gli alienati
Il dottore negro
Il luminare
Il ruttatore
Quello che alita come un cane
I tre bulletti bastardi
Ahr Ahr...
Varie: