Utente:Flaming Ace/Sandbox/Simpson

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sandbox Simpsonesca

Penvenuti nella mia sand sui Simpson Abbraccio Qui c'è spazio solo per articoli sui Simpson che scriverò coi miei esimi colleghi Bancicciodisc e Nonciclopediatradisc. Se volete contribuire al nostro "progetto" informate uno di noi Sì
Leggete pure ciò che c'è qua dentro se volete, ma ricordate che io vi tengo d'occhio Papocchio cospiratore

La paura fa novanta

« Novanta la paura! »
(Titolo parafrasato)

La paura fa novanta è lo speciale di San Valentino dei Simpson che in Italia va in onda a ottobre, motivo per cui gli italiani credono che sia lo speciale di Halloween. Lo speciale accompagna tutte le stagioni tranne la prima, perché a quei tempi Matt Groening era molto pigro.

Particolarità

Titolo originale

Il titolo originale ha suscitato numerose controversie tra i fun dei Simpson, recentemente un referendum ha decretato che il titolo sarebbe La strana e tetra casa sull'albero in cui si annidano orrori cosmici e in cui avvengono riti innominabili[1]

Cambiamento dei nomi dei creatori

La cosa che probabilmente ha fatto più divertire Matt Groening e compagnia bella è il cambiamento dei loro stessi nomi nei titoli di testa e di coda degli episodi. Questi nomi cercano di storpiare quelli originali in modo simpatico ma tetro: secondo Groening la parola pipistrello infatti sarebbe tetra. Questo dimostra ovviamente l'altissimo livello umoristico di questi special. Ma analizziamo qualcuno di questi guizzi di originalità:

  • Sam Sayonara Simon: chiaramente gioca sul fatto, universalmente riconosciuto, che i giapponesi fanno paura.
  • James Hell Brooks: si vuole suscitare repulsione citando lo spettrale ebreo Mel Brooks

Note che fanno novanta

  1. ^ Manco fosse un racconto di Lovecraft.


Shelbyville

Shelbyville è una cittadina americana gemellata con Springfield.

I Simpson

È noto a tutti che le crezioni di Matt Groening prendono spunto da persone reali.

I Simpson è un documentario di denuncia sulla famiglia americana media ideato da Matt Groening, lo stesso del geniale fumetto Life in Hell, che solo lui poteva ideare. Che solo lui poteva disegnare. Che solo lui conosce.

Personaggi

Nessuno sa quale particolare sostanza stupefacente sia alla base delle creazioni di Groening, ma lui una volta ha dichiarato:

« Molti dei personaggi dei Simpson sono ispirati ai miei parenti e conoscenti. Hanno la pelle gialla perché la realtà non è reale senza qualche stranezza »

Questa dichiarazione ha fatto supporre che il buon Matt fosse all'oscuro dell'esistenza dei Cinesi e che suo padre fosse un grassone alcolizzato e calvo col Q.I. di uno scaldabagno.

Nascita del programma

Secondo la stella di Hollywood Troy McClure, Matt Groening avrebbe disegnato i Simpson per la prima volta per pagare i suoi debiti di gioco. Probabilmente pensava di pagare i creditori con un disegno.

Personaggi degni di nota

Una classica scena dei Simpson, ricca di ironia e denuncia sociale.

Personaggi che servono solo a fare numero

Episodio tipo

Guest star

I Simpson: Il film

Nel 2007 Groening, trovandosi a corto di soldi, ha creato in fretta e furia un film basato sulla serie. Mescolando insieme un umorismo grazie a Dio mai visto, qualche boiata ambientalista, i Green Day e un pizzico di sale, l'uomo ha partorito un film che supera di gran lunga la qualità della serie mostrando i personaggi da un punto di vista più adulto denunciando al contempo i pericoli che si corrono ad inquinare l'ambiente[Qui sì che ci vuole una citazione]

Disco Stu

« Disco Stu vuole ballare con TU! »
(Disco Stu tenta di rimorchiare una donzella dislessica.)
« Disco Stu se l'è fatta quella roba bianca negli anni '70! »
(Disco Stu sullo zucchero.)

Disco Stu, al secolo Disco Stupido, è un personaggio minore della serie TV "I Simpson". È il fratello autistico di Tony Manero e come lui condivide la passione per la disco music con una piccola differenza: mentre Tony predilige la febbre del sabato sera, Disco Stu si ammala sempre di venerdì.

Lionel Hutz

« Nessun problema, gente: ho visto Perry Mason ieri in un bar. »
(Le strabilianti doti da avvocato di Lionel Hutz.)
« Lei è fortunato, signor Simpson: assumendomi come suo legale ha diritto a questa scimmia che fuma! »
(Lionel Hutz su offerte imperdibili.)

Lionel Hutz è il più talentuoso principe del Foro che abbia mai calcato il salotto della casa dei Simpson.

Barney Gumble

Barney Gumble in compagnia di una sua vecchia fiamma.
« Sono il perfetto modello di un moderno maggior generale, so tutto del mondo vegetale, animale e minerale! »
(Barney Gumble da sobrio: figurarsi quando beve)
Moe : Devo uscire un attimo: Barney, non fregarti la birra mentre sono via.
Barney : Per che razza di ubriacone mi hai pre... Hey! C'è della birra in questo posacenere!

Barney Gumble è il più illustre sommelier della città di Springfield, famoso per dovere al barista Moe 14 miliardi di dollari.

Vita

Barney dice la sua sulla teoria delle stringhe.

Barney nasce una quarantina d'anni fa a Springfield, durante l'Oktoberfest. Fin da piccolo dimostra la sua abilità di bevitore, umiliando ripetutamente i genitori nelle gare di bevute e rendendoli orgogliosi spappolandosi il fegato all'età di 6 anni. Alla scuola elementare di Springfield conosce quello che diventerà il suo migliore amico: un bottiglione di Tavernello Homer Simpson. Mentre Homer esce con Marge Bouvier, Barney si mette con una sua amica, ma la pianta dopo pochi mesi per una bottiglia di delizioso antigelo. Dopo la fine della relazione, dovuta alla fine della bottiglia,