Spinello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Canna)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Marijuana.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Spinello
E il settimo giorno, Dio si riposò, e disse a Adamo: "Adà, cazzo, ma la vuoi passare?!"
« Prima di farsi arbusto bisogna farsi erba. »
« Una volta ne ho fumato uno... da allora sono diventato più intelligente. »
« Bastano quattro dita e un po' di voglia! »

Lo spinello è un oggetto magico confezionato artigianalmente da adolescenti, studenti universitari e Gianfranco Fini.
Simile a una bacchetta magica, è capace di creare incantesimi prodigiosi come farvi diventare divertenti e trasformare l'acqua in vino.

Fonte di ispirazione per letterati, artisti e fancazzisti, lo spinello si prepara possibilmente lontano da forze dell'ordine quali Spiderman o Superman. Anche perché altrimenti poi si fottono tutto loro.

Preparazione

Il re degli spinelli.
Corso accelerato di preparazione.

Per la carta è consigliato andare in un luogo della Sicilia in estate, mettersi a torso nudo sulla spiaggia senza crema solare e attendere la scottatura.
In genere il giorno seguente, si cominciano a sentire dei dolori sul petto. Togliere quindi molto lentamente la pelle morta per far in modo che non si rompa, poggiarla su di un tavolo e selezionare la parte più integra.
Procurarsi quindi dell'erba , o in alternativa del cioccolato, reperendoli in un campo da calcio o in un centro commerciale dedicato. Meglio ancora rivolgendosi direttamente al proprio droghiere di fiducia che saprà guidarvi nella scelta tra le varie qualità disponibili, tutte ugualmente insaporite con cacca, Omino Bianco e sangue di bue.
Nell'erba cercate dei vermetti per essiccarli al sole e poi tritarli finemente nell'impasto. Nel caso del cioccolato, semplicemente riscaldare a fuoco lento facendo attenzione a non ustionarsi le dita che nell'impasto non stanno bene.
Mettete lo schifo il prodotto ottenuto sulla pelle morta e poi spruzzateci sopra dell'Axe alla cannella per temprare l'odore ed evitare l'arrivo delle forze dell'ordine, richiamate dal profumo.
Arrotolato il tutto, accendete quindi con l'accendino e respirate a pieni polmoni. Ricordate di lavarvi sempre le mani prima, in modo che la cartina non vi si attacchi alle dita e la cosa costringa i vostri invitati a picchiarvi brutalmente per poter partecipare al pasto.

Varianti

I bambini troppo piccoli, non ancora capaci di togliersi la pelle morta da soli, hanno scoperto una variante a questi spinelli: mettono le dita nella terra e poi in bocca.
Gianfranco Fini, noto antiproibizionista
Così, abituandosi sin da giovanissimi, da grandi sapranno riconoscere il sapore della terra, o erba che sia, migliore.
Se però un soggetto ha residenza e vive a Sand in Taufers, località alpina, e non ha la possibilità di recarsi al mare, i ricercatori Bayern hanno trovato un nuovo modo di fabbricazione della "CxAxRxTxIxNxA".
Uscire di casa in mutande, possibilmente quando la temperatura esterna è bassa, e percorrere 18,7 Km con il kymco. Dopodiché tornare a casa, sempre in mutande, e farsi una doccia con acqua rigorosamente gelida.
Attendere 2 ore distesi per terra.
Dopo aver atteso pazientemente, sentirete che nel vostro esofago inizieranno a prodursi dei catarri.
Prendere una teglia da forno e sputarceli attentamente sopra.
Mettere la teglia nel forno preriscaldato a temperatura di 180 gradi e attendere 10 minuti.
Attenzione: più gialli sono i catarri e più solida e compatta diventerà la CxAxRxTxIxNxA. Togliere la teglia dal forno e, munendosi di molletta per capelli possibilmente appartenente alla sorella, afferrare delicatamente i catarri.
Essi sono seccati e hanno formato una specie di pellicola, e ciò è positivissimo.
Prendetela e metteteci il necessario!!

Considerazioni generali

Spesso gli spinelli, a parte il terra cacca detto anche phangashish, risultano gustosi al primo impatto provocando però nel fumatore, in un secondo momento, un eccessivo sapore di immondezza.
A tal proposito si consiglia di fumare fumo timbro PiPì per eliminare l'eventuale insorgenza dell'evaporazione alcolica, causata della lenta decomposizione della spazzatura che genera sapore d'immondizia.
Inoltre si sconsiglia l'uso di fumo del tipo caduto in mare, nascosto nella fossa biologica o fumo castagnaccio in generale.

Prende sempre più piede il fenomeno della Cannabis Lassativa, prodotta nei migliori bagni dei peggiori bar di Caracas e consumata su larga scala dal droppino medio. Se ne consiglia essenzialmente l'uso nel rito della sigaretta dopo il caffè.

Impatto sociale

È consigliato anche da tutte le mamme!

Lo spinello fa bene alla società: rinsalda le amicizie, ne crea di nuove, aumenta in generale la quantità di amore nel mondo.
Tipicamente i giovani si riuniscono ovunque, ad esempio un garage e un parco, per partecipare al sacro rito dello spinello.
Ogni membro del gruppo, solitamente composto dai 2 ai 4 elementi, partecipa attivamente al confezionamento dello spinello. Questa comunanza di intenti rafforza i legami interpersonali, tranne in rari casi in cui provoca astio e odio che si manifesta con frasi del tipo:"Il tuo filtro fa schifo!".
Una volta plasmato, lo spinello diventa un sacro scettro che infonde pace nei cuori, pacatezza d'animo e instaura una sana competizione tra i commensali che se lo contendono a botta di giochini di parole più o meno ebeti.

Controindicazioni

Non bisogna mai mangiare il pollo prima di dedicarsi a questo rito in compagnia, altrimenti creerete disagio ai co-partecipanti e li farete arrabbiare.
Se capita per incidente non succede nulla, basta stare più attenti la prossima volta, ma certa gente lo fa apposta.

Voci correlate