Apu Nahasapeemapetilon

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Apu scopre con rammarico che le leggi sul lavoro gli impediscono di lavorare per più di 23 ore al giorno.
« È sicuramente lui l'assassino: rinchiudetelo finché non avremo trovato uno più scuro di pelle. »
(Commissario Clancy Winchester su Apu Nahasapeemapetilon)
Apu : Io ha fatto sogno bellissimo: io era morto.
Manjula : Non prima di laurea di gemelli.
Apu : Io morirà quando mi pare!

Apu Nahsa Naahs Nahasapeemapetilon (in hindi আপু নাহাসাপিমাপেটিলন, "Brevità") è il più bel nome indiano che esista. Inoltre è anche un onesto mercante e un personaggio dei Simpson.

Vita

Nascita e adolescenza

Apu mentre si gode la vita matrimoniale.

Apu nasce in India da padre indiano e madre indiana, grazie ad un chirurgo indiano ghiotto di cibo indiano nel 28 d.S. (dopo Simpson). Trascorre un'infanzia felice, attorniato dai suoi trenta fratelli e dalle sue trenta sorelle. Studia poi Economia alla facoltà di Ladrologia Applicata di Bombay, dove si laurea con lode, surclassando i suoi 27 milioni di compagni di corso. Dopo la laurea va però in overdose da India, e decide di andare in America per scoprire i segreti del Gioco dell'Oca. Per pagare i suoi debiti da studente accetta di lavorare come commesso nella filiale springfieldiana della Piccol, il cui nome verrà in seguito cambiato in Kwik-E-Mart per omaggiare il coniglio dei cereali Nesquik.

La carriera musicale

Al top della carriera musicale di Apu, gli fu addirittura dedicato un videogioco.

Alcuni anni dopo la sua assunzione, Apu scopre la passione per il canto per mano di un losco figuro noto come Homer Simpson. Insieme all'eroe di guerra Seymour Skinner e all'integerrimo capo della polizia Commissario Clancy Winchester, i due formano una band Power Metal, salvo poi passare al quartetto da barberia. Pubblicano un paio di album, contenenti perle come Ma dove vai se la bicicletta non ce l'hai? e una canzone su Mr. T: Mi fa pena lo sciocco a cui fa pena lo sciocco. Il gruppo è tuttavia costretto a sciogliersi quando Barney prende il posto del commissario, recatosi in una clinica per tentare (invano) di vincere la dipendenza da ciambelle, e baratta i fondi del gruppo per un ditale di birra. Apu torna così al suo amato Kwik-E-Mart, insieme al cugino Sonjay, disegnato appositamente da Matt Groening 23 minuti prima.

Vita familiare

Apu è attualmente sposato con un'indiana di nome Manjula, alla quale era stato promesso quando alla madre erano venute le prime mestruazioni. Il matrimonio è avvenuto nel giardino di casa Simpson, già teatro di matrimoni da sogno, tra cui ricordiamo quello tra Otto Disc e Nessuna.
Dalla relazione sono in seguito nati 80 bambini, neonato più, neonato meno. Stanco di dover badare ai bambini, Apu li ha recentemente noleggiati, al prezzo di 4 dollari l'uno, allo zoo locale, di proprietà del gentile signor "Ammazzabambini". Pentitosi e volendo sciogliere il contratto, ha però chiesto e ottenuto l'aiuto di Homer Simpson, essendo evidentemente disperato. Questo ha avuto un'idea che definire geniale sarebbe riduttivo: girare in pantaloncini su un triciclo venendo morso da una cinquantina di cobra(di cui 25 cobra veri e 25 cobra robot pieni di veleno) per intrattenere i colti abitanti di Springfield.

Prezzi tipici del Kwik-E-Mart

  • Un litro di latte: 22 $
  • Un litro di latte scaduto: 12 $
  • Fagioli in tubetto: 34 $ in offerta
  • Pacchetto di patatine: 19.95 $
  • Ciambelle senza zucchero Zucchero, con ciambelle in omaggio: 26 $
  • Slurp: 5.00 $

Curiosità

  • Secondo fonti non confermate, Apu sarebbe il ladrone della nota fiaba "Il ladrone e i quaranta Ali Babà".