Ciambella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Ciambelle)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciambeeeeelleeeeee!

« Ciambelle... esiste qualcosa che non riescono a fare? »
(Homer Simpson sulle ciambelle)
« Mmmmmmh ciambelle... aaaaah »
(Homer Simpson sulle ciambelle.)
« Io posso vincere un concorso di cucina preparando dei buchi senza le ciambelle. »
(Nonna Papera sulle ciambelle.)
« Non tutti i buchi escono in una ciambella »
(Chef Tony sulle ciambelle.)
« Ano Ano è il buco alla ciambella, speriamo che non esca il ripieno alla Nutella »
(Gem Boy su ciambella.)
« Non vedo la differenza »
(Giuliano Ferrara su ciambelle e donne.)
« E questa cos'è? Cosa cazzo è questa, Palla di Lardo? »
(Srgt. Hartman (che ha scordato gli occhiali) su ciambella con crema di Palla di Lardo.)

Una ciambella è una brioche con un buco sbrodolante.

Cos'è una ciambella?

Quindi si può dire che la ciambella è formata da due parti: una brioche e un buco. Se si priva la ciambella di una delle due componenti, essa smette di esistere in quanto ciambella e ci ritroveremmo davanti a un paradosso capace di annullare l'intera nostra esistenza. Un qualsiasi oggetto formato da due (o più) parti può essere scisso in altri oggetti coerenti; per una ciambella non è così.

Se a una ciambella viene tolto il buco essa diventa automaticamente una brioche, ma se a essa viene tolta la brioche essa smette di esistere diventando antimateria.

Come rimuovere un buco da una ciambella

Questa operazione si fa semplicemente riempendolo, essendo il buco fondamentalmente mancanza di materia, ergo antimateria, e quindi se riempito scompare. Se la massa della materia che si utilizza per riempire il buco non è superiore a quella del buco stesso essa semplicemente si annullerà per via dell'antimateria all'interno del buco. Per un esempio pratico provate a infilare il vostro pene all'interno del buco della ciambella.

Pericoli

Abbiamo dunque enunciato che una ciambella consiste in una brioche che circonda l'antimateria. La particolare forma ad anello propria della ciambella garantisce che tale volubile essenza non vada sprecata disperdendosi nell'ambiente circostante, cosa che invece accade quando l'anello viene spezzato. Fortunatamente nella maggior parte di questi casi l'antimateria si confonde facilmente con l'aria diluendosi in essa rapidamente, in altri si forma un buco nero (spesso e volentieri è questa la causa del cosiddetto "buco allo stomaco").

Posala lentamente....

Un pericolo mortale è l'ostruzione irreversibile delle arterie causato dall'antimateria contenuta nelle ciambelle. La scienza ancora non è riuscita a spiegare come mai Homer Simpson possa ancora sopravvivere. Forse la ricerca su questo esemplare unico di Homo Non Sapiens darà una possibilità di vita a tutti noi mangiatori di ciambelle..... ma Mr Burns ha rubato i fondi per allestire la sua personale sala delle perversioni con somma gioia di Smithers.

Come raddrizzare una ciambella

Il raddrizzamento di ciambella è una pratica iniziata dal teologo Von Toast nel 1912. Von Toast aveva iniziato a raddrizzarne una nel maggio del 1885 all'età di 18 anni e verso il settembre 1912 dichiarò pubblicamente che s'era un po' rotto i coglioni perché non ci riusciva. Ma verso il natale dello stesso anno scoprì quasi per caso il metodo che poi prese il suo nome, Von Toast. Per i tre anni successivi l'ormai celebre teologo tedesco lavorò incessantemente al perfezionamento del "metodo Von Toast" e infine pubblicò i risultati del suo lavoro su "Ciambella Oggi" con un articolo che suscitò moltissimi consensi. Si rimanda alla lettura del trattato "Wie man einen Ciambellen geraderichtet, ohne ihn zu brechen und glücklich lebt" per ulteriori informazioni sul metodo Von Toast di raddrizzamento ciambelle.

Da non confondersi con

L'UNICA ciambella che riesce SEMPRE con il buco. Vedasi gnocca.

Collegamenti esterni:

Argomenti col buco