Shinigami

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Versione del 1 gen 2010 alle 13:31 di Big Jack (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di PRISON KEEPER (discussione), riportata alla versione precedente di Firewheel)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

40 secondi... Template:Inesistente

AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Uno Shinigami in azione!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Shinigami
« Quando un uomo con la pistola incontra uno Shinigami, l'uomo con la pistola è un uomo morto. »
(Antico proverbio fra Shinigami)
« Ecco con noi un ospite favoleggiante... Uno Scinigomiti... »
(Luca Giurato sulle sue ultime parole)
« L... lo sapevi che... gli Shinigami.... mangiano... solo mele? »
(Kira in una famosa serie di sms ad L)
« La Windows è ormai sorpassasta, passate alla Apple! »

Gli Shinigami sono dei dei della morte giapponesi, vivono nei cieli del Giappone, e sono lo stadio finale della trasformazione da essere umano a nippomane. [1] Secondo una credenza giapponese questi hanno la possibilità di uccidere la gente appuntando nomi su un certo quaderno.

Origini

Un tipico Shinigami estremamente puccioso che farebbe impazzire qualsiasi fungirl.

Nessuno sa da quanto tempo esistano gli Shinigami. Esistono raffigurazioni di Shinigami all'interno di testi antichissimi, come la Bibbia:

« [...] E apparve, munito di gigantesche ali splendenti, quello che appariva come una donna, completamente svestita e che riportava in mano una croce. La folla rimase allibita, perfino un cane smise di inseguirsi la coda. Uno spettacolo di natura incredibile. »

Ovviamente la raffigurazione dello Shinigami per i suoi fedeli è il cane, che rappresenterebbe l'essere demoniaco che smette di uccidere per guardare una donna nuda. Gli Shinigami sono associati al Giappone, ma documenti d'epoca ne riportano tracce in ogni epoca e luogo: è adesempio facile trovarli nel dipinto della Gioconda: guardando con attenzione lo sfondo, in alto a destra, dietro alla nuvola, non accanto alla prima collina, non alla seconda, ma alla terza è possibile vederne centocinquanta mentre fanno un concerto.

Descrizione

Gli Shinigami sono tornati alla ribalta da quando sono apparsi i manga: in pochissimo tempo milioni di occidentali hanno iniziato a farfugliare kanji, piegare le loro schiene sugli acquerelli e fare cosplay con grosse ali giganti di cartone.

Shinigami famosi

Ryuk

   La stessa cosa ma di più: Death Note.

Un giorno uno Shinigami di nome Ryuk perse il suo quaderno. Un giovanotto di nome Luce trovò il quaderno. La sera stessa vinse all'enalotto e trovò una collanda di diamanti per terra, a testimoniare la fortuna da lui posseduta.

Dopo aver conosciuto Luce, Ryuk fece una scoperta incredibile: la mela. Il frutto del peccato, il frutto primordiale era sconosciuto a queste entità incorrutibili. Ma il succo di mela negli Shinigami crea dipendenza e il frutto divenne così, di punto in bianco, una droga divina senza la quale i mietitori subivano orrendi spasmi, si attorcigliavano, stavano in testa in giu e toccavano la punta del naso col gomito[citazione necessaria].

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Dio incarica loro di uccidere la gente utilizzando un quaderno detto Death Note, mentre lui si va a prendere una pausa e gioca a biliardino.
  • Anche se può sembrare comico, gli Shinigami sono tutti analfabeti.
  • Gara di Scrittura: in questa simpatica gara che ogni tanto gli Shinigami organizzano, ognuno deve scrivere quanti più nomi possibili in un'ora. Così sulla Terra accadono le stragi del sabato sera, ma d'altro canto chi arriva primo vince un set di pentole Mondialcasa.
  • Federico Moccia, con il solo uso di una penna e di un quaderno, ha ucciso milioni di cervelli. È dunque considerabile uno Shinigami?
  • I potenti occhi della morte sono di natura daltonici: è per questo che gli shinigami non rispettano i semafori.
  • Si pensa che gli Shinigami in realtà non esistano, ma ne riparliamo fra 40 secondi.
  • Gli Shinigami ignorano le leggi della fisica.
  • Le leggi della fisica ignorano gli Shinigami.
  • Gli Shinigami non riusciranno mai ad uccidere tutti i cinesi.
  • Tenebra, quello di Billy & Mandy, è uno Shinigami.

Motivi per cui gli Shinigami non esistono

Death Note

Template:Legginote

  1. ^ Questa trasformazione avviene tramite pietra lunare.

Voci correlate