Ayumu Kasuga

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
(Rimpallato da Osaka)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Osaka mentre viene a svegliarti.

Ayumu Kasuga, conosciuta da tutti come Osaka, è un personaggio del manga ed anime Azumanga Daioh, nonché il nome di una prefettura del Giappone intitolata a questa ragazza.

Ha ottenuto una grandissimo successo e nel 2003 una rivista generica per otaku l'ha inserita al settimo posto nella classifica delle migliori 100 ragazze negli anime, l'unica a non avere un aspetto puccioso o la nona di seno.

Biografia

Nata a Wakayama, da qualche parte nel Giappone, Ayumu è cresciuta nel paesino di Hinamizawa, dalla quale ha assorbito la particolare cultura dello sguardo perso nel vuoto. Abbandonata la prefettura di Osaka, si dirige in una scuola pubblica che non sappiamo bene dove si trovi, perché tutta la sua vita si svolge perlopiù in questa scuola. Qui conosce varie ragazze come Chiyo, Tomo, Yomi e svariate altre, ed insieme a loro gira un anime intitolato Azumanga Daioh, dove l'idea di base (e la mancanza di soldi) sarebbe semplicemente seguire la loro normale vita. Probabilmente non è mai cresciuta e non ha mai fatto nient'altro nella vita che distrarsi e sorridere (sorridere aumenta la sua concentrazione, per cui non può mai smettere o si dimenticherebbe il suo nome).

Vita scolastica

Osaka riflette sull'utilità al mondo dei sassi.

Osaka viene ripresa quando è a scuola, mettendo in mostra le sue scarse capacità di apprendimento: quando difatti respira, non riesce a scrivere contemporaneamente. Quando sbadiglia, deve anche mollare la presa della matita. Ne vale comunque la pena, dato che il suo sbadiglio è stato spesso eletto come "miglior sbadiglio della storia" da una delle sue amiche.

In classe Osaka si concentra sullo studio, a tal punto di deconcentrarsi dallo studio per il troppo impegno. E spesso finisce per addormentarsi. Durante i suoi sogni, si immagina di staccare i capelli all'amica e giganteschi gatti gialli. Si, è una fottuta psicopatica. Inoltre, la vediamo spesso assumere un'aria inquietante, grazie alla sua unica capacità di arrossire con tonalità blu e di trasformare lo sfondo in un misto di inquietanti linee blu scure. Ma il suo momento maggiore rimane quando è mezza addormentata e gira per casa con un coltello per svegliare la gente. Con una padella.

Entra presto a far parte del club delle sceme, e la prova di ingresso è l'aver chiesto lei di entrarci. Che cosa profonda. Sempre a proposito di club, è in quelle delle "giapponesi", cioè nel club di quelle ragazze in classe sua piatte come una tavola, al punto di non ricevere l'attenzione del Professor Kimura.

Cose che ha fatto

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ayumu Kasuga
Mussolini ed Osaka in una foto d'epoca.

Alla faccia tua, quei due dolci occhi, quel sorriso perenne e quell'assenza del naso nascondono in realtà una delle menti più geniali e sopraffini mai esistite. Difatti, ha concepito diversi piani malvagi. Osaka, a tua insaputa, ha:

  • Fermato la fame nel mondo, messo a dieta e poi fatto ingozzare come un maiale.
  • Ideato l'intera Seconda Guerra Mondiale, dato alla vita i suoi crudeli capi e fatto milioni di soldi con episodi di Call of Duty da lei creati.
  • Diffuso in giro la voce che masturbarsi faccia diventare ciechi.
  • Creato la sua pagina su Wikipedia.
  • Dato il via alla Guerra dei cent'anni presentandola come "Guerra Lampo".
  • Escluso Serse dalla lista dei regali di Natale di Leonida per far scoppiare una guerra fra i due.
  • Fotocopiato tutti i libri della saga di Twilight con l'intenzione di creare un collage e farne uscire un nuovo capitolo.
  • Picchiato un bambino di 9 anni con la leucemia per vedere se la leucemia era quella malattia dove non potevi dire "ahia".
  • Fissato le nuvole fino a vederci una ghigliottina.
  • Rimosso il tasto "È" dalle tastiere e sparso in giro la voce che "E'" è la stessa cosa.
  • Scritto il copione di Avatar II.
  • Costretto te a vedere Azumanga Daioh in sogno e poi fatto dimenticare tutto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Escalator o elevator?
  • Per compiere un giro intero della testa, Osaka impiega dieci minuti.
  • Non puoi scappare da Osaka.