L is dead

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche la suggestiva leggenda metropolitana che parla della morte di uno dei quattro baronetti, vedi paul is dead.
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

L in realtà non è morto, è solamente diventato uno shinigami.
« L è morto. »
(Nietzsche Roger su L)
« L'anime è finito. »
(Fungirl di Death Note su L is dead)
« La giustizia trionfa sempre, per questo non perderò. »
(L su previsioni sbagliate)

L is dead è la teoria secondo la quale L Lawliet in realtà sarebbe stato ucciso da Kira nel settimo volume di Death Note. Ma queste sono tutte menzogne messe in giro dai detrattori del manga visto che sappiamo tutti che alla fine Kira si redime e va a convivere con L. E comprano anche un cagnolino.

Prefazione a cura di Carlo Lucarelli

Se questa storia fosse un film sarebbe Full Metal Jacket di Kubrick, se fosse un libro sarebbe Le mille e una notte di Isaac Asimov e se fosse un coltello sarebbe molto, ma molto affilato. Campobasso, 15 dicembre 1999, L si reca in panetteria per comprare le ciambelle, ma quelle non erano ciambelle, quello non era Campobasso e non era neanche il 15 dicembre 1999. Torre del Greco il 17 ottembre del 1878, L sta chiedendo dei pasticcini in pizzo alla famiglia Corleone quando il signor Calandrin in piazza San Marco spara con una fionda a un piccione che cade in testa a L Lawliet, ma in questa strana brutta storia non si dissipano ancora certi dubbi, cosa c'entra il Death Note con tutto questo? E perché quell'uomo con gli occhi ebbri di malvagità sta scrivendo il mio nome su quel quaderno?

Teorie a proposito della morte di L

Sembra proprio che L sia morto e che Kira stia fingendo una sincera preoccupazione per lui. In realtà L sta solamente dormendo e Kira ha ingoiato la sua sveglia.

Negli anni si sono susseguite molte teorie a proposito la morte di L dalle più stravaganti alle più plausibili, qui sotto verranno riportate quelle di maggior diffusione.

Morte per diabete

Una delle prime teorie nate sarebbe quella che teorizzerebbe un possibile malore di L dovuto al diabete provocatogli dal suo continuo mangiare dolci che secondo il suo psicologo gli provocavano assuefazione.

Morte per avvelenamento

Un'altra teoria portata avanti da grandi esperti nel settore delle seghe mentali come Roberto Giacobbo è che L mentre portava in mano una boccetta di cianuro per colpa della sua presa abituale abbia fatto cadere il contenitore che, rompendosi, ha liberato il veleno che ha ucciso sia L che una scolaresca che passava di lì per caso. Subito indagato il padre di Ciccio e Tore.

Morte ammazzato

Altra teoria ma molto meno conosciuta delle altre è quella che L sia morto ammazzato per alcuni affari non tanto legali con la mafia legati sopratutto a storie di appalti a Palermo e di discariche illegali nel sottosuolo di Napoli. Si dice che un giorno L venne affiancato da un automobile che subito dopo esplose facendolo in tanti piccoli pezzettini di carne ricoperti di zucchero a velo.

Morte tramite Death Note

Questa è la teoria più balzana di tutte, nessuno ci crede. Secondo quanto esposto in questa teoria L verrebbe ucciso da Rem, la shinigami di Misa Amane dopo che Light Yagami l'aveva spinta a proteggere Misa e quindi scrivere il nome del detective, cioè L Lawliet, sul quaderno della morte provocandone il decesso.

L'autore di questo articolo si vergogna di aver messo qui questa stupida teoria.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?