Nonsource:Messaggi satanici in Death Note

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un chiaro messaggio subliminale duplice: non solo cercano di farti credere che Babbo Natale esiste, ma addirittura ti invitano ad ammazzarlo!

Non tutti lo sanno, ma Death Note, il famoso[come no] anime-manga, è blasfemo! Infatti l'intera opera è piena di messaggi subliminali[1] sul cristianesimo! Così è stato realizzato questo documento per difendere i nostri amati pargoli dai messaggi anticristiani tipicamente nipponici in modo che, prima o poi, diventino dei bravi cittadini italiani, laboriosi, onesti e cattolici.

Si ringraziano il MOIGE e il Centro Culturale San Giorgio per la collaborazione

Citazioni incriminate

« Per gli umani che hanno utilizzato il Quaderno della Morte non esiste né paradiso né inferno. »
(Ryuk)

Questa citazione è detta da un presunto Dio della Morte, che nega l'esistenza del paradiso e dell'Inferno e quindi di Dio. È blasfemo fino al limite; i bambini ne rimarranno influenzati, pensando che dopo la morte non ci sia niente!

« Io sono Kira. E soprattutto... Sono il Dio del nuovo mondo. »
(Light Yagami)
« Se uccidi un uomo sei un assassino...

...se ne uccidi dieci sei un mostro... ...se ne uccidi cento sei un eroe... ...se ne uccidi mille sei un conquistatore...

...se ne uccidi a migliaia sei un DIO... »
(Light Yagami)

Chiaro riferimento all'eresia e a Satana: infatti Light vuole innalzarsi a livello di Dio, proprio come Lucifero!

« Questo non è il giudizio divino, è soltanto l'opera di un individuo infantile che crede di potere giudicare gli altri come se fosse un Dio. »
(L)

L bestemmia dicendo il nome di Dio invano, paragonandolo a Kira!

« Kira... il mio Dio »
(Mikami)

Eresia e bestemmia in una sola frase! Fino a che punto siamo caduti...

Messaggi subliminali nei protagonisti

L è chiaramente un ebreo che ha venduto l'anima a Satana per mangiare tutti quei dolci senza ingrassare mai. Per non parlare le sue diaboliche intuizioni, della sua bruttezza che non ci rappresenta minimamente e poi... avete visto che occhiaie? Sapete benissimo che Dio non approva queste cose!!!

Non sembra ma anche i personaggi di questa serie sono dei messaggi subliminali che camminano! Ebbene sì, ognuno di loro rappresenta qualche peccato o altro!

  • Light Yagami: un megalomane che si vuole paragonare a Dio uccidendo tutti i criminali e che si strafoga di patatine senza ingrassare! Per di più non va nemmeno a confessarsi! È chiaramente la trasposizione della superbia nel volersi paragonare a Dio, la golosità nel mangiare patatine e di sicuro è un seguace di Satana! Parla con gli Dei della Morte, ride follemente e ha gli occhi rossi!
  • L: la gola in tutta la sua potenza! Le occhiaie sono dovute al poco sonno, le sue intuizioni sono dovute a Satana che lo ispira e ha venduto la sua anima per non ingrassare.
  • Misa Amane: una gothic lolita! Si veste usando le borchie e segni cristiani anche se non le importa niente della fede! Quindi è la trasposizione dell'eresia e della lussuria, in quanto è ambigua, cerca sempre di fare cose interdette fuori dal matrimonio con Light.
  • Teru Mikami: il classico politico che non crede in Dio e venera Kira. Ha venduto metà della sua vita agli Dei della Morte per essere ancora più figo; inoltre ha seri squilibri mentali e, ogni volta che uccide una persona, grida Eliminato per ribadire la sua potenza. Quindi è un violento ed omicida, oltre che eretico.
  • Mello: un eretico e traditore, oltre che goloso. Mangia cioccolata di continuo e ha voltato le spalle ai suoi doveri di buon Cristiano, alleandosi con la mafia e uccidendo delle persone. E poi porta dei segni cristiani senza un vero motivo e tiene crocifissi e quadri di Madonne senza essere mai andato in chiesa né aver mai pregato Dio.
  • Near: bambino costretto a fare il detective; nonostante sia grande gioca ancora con i giocattoli, istigando i bambini a ignorare i loro doveri e a chiudersi in se stessi. Inoltre spinge i bambini a credere di avere la sindrome di Peter Pan.
  • Watari: un povero vecchio che lavora anche se è ultrasettantenne. Dà un cattivo esempio ai bambini che credono che, una volta vecchi, potranno sparare con fucili da cecchino, restare eternamente giovani e che dovranno lavorare fino alla morte.

Messaggi subliminali nelle scene

In questa scena dell'anime Light viene rappresentato con in mano una mela, che secondo la Genesi avrebbe reso Adamo ed Eva uguali a Dio; infatti, grazie al Death Note, Light assume un potere che lo porterà a diventare una sorta di nuovo dio per molte persone di tutto il mondo. Molti invece dicono che sia la brutta copia della Creazione di Michelangelo, ma ovviamente sono tutte balle!

Scena sessualmente ambigua: L che lecca una ciambella... cosa ricorda la ciambella?! I bambini potrebbero cominciare a leccare le ciambelle delle bambine, se mi spiego.. Perché nessuno pensa ai bambini?!

Scena sessuale non-ambigua: è limpido cosa sta facendo Light e quello che farà appena la scena si sposterà... e se i vostri bambini lo imitassero?! Se si ritrovassero con i polsi slogati e le occhiaie?! Perché nessuno pensa ai bambini?!

Scena con messaggi subliminali satanici: questi individui hanno venduto la loro anima a Satana per avere gli occhi rossi scintillanti che li fanno essere fighi! I soliti filonipponici dicono che in realtà questi personaggi hanno fatto lo scambio degli occhi con gli Dei della Morte, ma questo implica altri messaggi subliminali quali l'adorazione degli Dei della Morte e l'inesistenza di Dio!

Scena che istiga i giovani a diventare gay, a seguire le mode yaoi e baciare i compagni di banco!

Un chiaro riferimento ad una scena biblica: a che punto siamo giunti, stuprare così la sacra Bibbia! Ma Porco...

Il soggetto della scena è chiaramente posseduto dal demonio: gli occhi rossi, i suoi movimenti e le inspiegabili scintille rosse che volano dappertutto ne sono la prova.

Altri messaggi insospettabili[citazione necessaria]

O Gesù, un'arma da fuoco! Quando mai i vecchi maneggiano fucili da cecchino?! Da quando sparano alle macchine?!
  1. Leggendo al contrario il cognome di Light si ha I'm a Gay.
  2. Nella stanza di Misa ci sono vari simboli cristiani, fra i quali un crocefisso ed un quadro della Madonna; questo è un chiaro segno di blasfemia verso il Signore.
  3. Nell'anime una parte della colonna sonora è una rivisitazione orchestrale del requiem: questo mostra come i nippomani si prendono gioco della Chiesa utilizzando delle musiche sacre come sfondo a delle vicende irreali e che vanno contro gli ideali cristiani.
  4. La copertina di ogni manga ha come sfondo una croce cristiana; questo, come sopra, mostra come i nippomani NON rispettino in nessun modo la cristianità!
  5. Viene ritratta Naomi Misora che sorregge il corpo del fidanzato Raye, in una posa molto simile alla Pietà di Michelangelo: questo è un insulto al grande artista![2]

Note NON SUBLIMINALI

  1. ^ A volte non così tanto subliminali...
  2. ^ ... ah, dovevo scrivere che era un insulto alla Chiesa? Vabbè...