Kingdom Hearts

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi:

firma/data:
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Immagine esclusiva di Kingdom Hearts: Chains of Memories. Uno scatto durante la creazione del videogioco.
« Buttare la chiave! Buttare la chiave! »
(Franco Ordine mentre gioca a Kingom Hearts)
« Oltre questa porta non ci sono più luci »
(Ansem sulla porta di un bagno pubblico)
« Mi fa il doppione? »
(Sora porta il Keyblade ad un negozio di serramenta)
« Causa problemi cardiovascolari  »
(Avviso riportato sul retro della copertina di Kingdom Hearts)

Kingdom Hearts è un titolo della poco nota Square-Enix. Il suo creatore è Nomura che dopo Final Fantasy cercava un nuovo gioco con cui inquinare la mente degli appassionati di videogiochi. Da tempo quelli della Square-Enix si chiedevano che effetto avrebbe fatto affiancare Sephiroth a Pluto e Winnie the Pooh. Così crearono questo videogame inserendo a cazzo personaggi tratti da Final Fantasy e dai cartoni della Disney, dando prova di grande fantasia e originalità.

L'inizio

La porta della luce

La storia narra di Sora, Rinku e Kairi, tre naufraghi che abitano su un atollo nel Pacifico. Il loro sogno è fuggire da quell'isola e a tal scopo costruiscono una zattera a bordo della quale raggiungono Lampedusa ma vengono rimandati indietro dalla Guardia Costiera perché erano sprovvisti di documenti e permesso di permesso di soggiorno. Quando gli Stati Uniti decisero di testare una nuova Bomba Atomica sulla loro isola, l'atollo sprofondò e i tre amici si dispersero.

Personaggi

File:Telespallabob.jpg
Sora in una foto d'epoca
  • Sara Sora: Sora, in napoletano Soreta, è uno scassinatore che viaggia per i mondi insieme a Paperino e Pippo in cerca di casseforti da aprire con il suo Keyblade. La sua chiave apre qualsiasi caveau: Sora è ricercato in tutto il mondo per aver rapinato un centinaio di banche. Il suo colpo più riuscito l'ha fatto alla Lehman Brothers: la banca subì una perdita così pesante che le costò il fallimento.
  • Kairi: è la tipica sfigata che tra il bello, intelligente e forte e il piccolo sfigato che fa tanta di quella tenerezza che lo massacreresti di sberle sceglie ovviamente lo sfigato. È nata già affetta da Alzheimer, infatti non ricorda né chi sia né come è arrivata sull'isola. Non si sa come ma perde il suo cuore e va in stato vegetativo continuando a vivere come parassita nel cuore di Sora.
  • Rinku: quando è sull'isola passa le sue giornate facendo lo spaccone con gli altri ragazzi salvo poi essere puntualmente smerdato da Sora. Ha quindici anni ma ha già i capelli bianchi. Nel tentativo di restituire il cuore a Kairi chiede aiuto a Malefica, diventando il suo gigolò. Quando questa viene sconfitta incontra Ansem e i due si fondono utilizzando gli orecchini Potara.
  • Paperino e Pippo: esseri inutili che seguono Sora ovunque vada, anche al cesso. Sora li ha assunti come suoi scagnozzi per assisterlo nelle sue rapine. Chiunque giochi a Kingdom Hearts li vorrebbe uccidere ma purtroppo ciò è impossibile.

Heartless

« Chi ti credi di essere? »
(Un Heartsless ad un Kingdom Hearts 2)
La porta di Kingdom Hearts è sorvegliata da lui: nessuno passerà

I nemici di Sora sono creature senza cuore che Nomura, dimostrando ancora una volta la sua grande fantasia, decide di chiamare Heartsless. Sono dei malefici trafficanti di organi che rubano il cuore alle persone rivendendoli sul mercato estero. L'attività è però fortemente ostacolata da Sora, per questo cercano disperatamente Kindgom Hearts, unico paese in cui sia liberalizzato il traffico d'organi.

Antagonisti

  • Anselmo:Il principale antagonista è una sottospecie di elfo di Babbo natale ingigantito dai raggi gamma che vuole trasformare Disneyland in un parco giochi per Heartless
  • Darkside: grazie alla benedizione di Bob Marley, l'ombra di Sora è diventata gigantesca, si è fatta i capelli rasta e cerca di ucciderti con il potere oscuro. Si circonda di heartless, quegli affarini neri e viscidi con gli occhi gialli, che li fanno sembrare i topogigio dell'oltretomba.
  • Sephiroth: è molto difficile descrivere Sephiroth, perché non appena lo guardi, ti affetta con la sua spada e muori in pochi secondi.
Ansem con la maglia della Roma
  • Coco: boss terrificante: la scimmia dei cereali inizierà a malmenarti per attaccarti il cimurro che ti farà morire in pochi minuti.
  • Mr. Marlene: forse uno dei boss più temibili, il suo attacco speciale consiste nel tirarti in bocca milioni di Marlene (che in realtà sono quelle dei melofoni del lungometraggio "Yellow submarine")fino a farti esplodere.
  • Gianniiiii...!!: il simpatico signore della Unieuro chiamerà col cellulare la sua squadra di assassini che inizieranno a inseguirti per sodomizzarti con un Minipimer unieuro.
  • Lord Voldemort: arrivati alla Fortezza Oscura, se riuscirete a sconfiggere Malefica, apparirà suo marito, Voldemort appunto, che per un attacco di follia scambierà Sora per Harry Potter e tenterà di ucciderlo a colpi di Avada Kedavra. L'unico modo per uccidere il temibile mago oscuro è incularlo con la Bacchetta di Sambuco che ti ha donato Merlino nella Città di Mezzo.
  • Tonio Cartonio: quando siete nel mondo del Fantabosco potete affrontare Tonio Cartonio in un incontro all'ultimo sangue. Lui ti tirerà lattine di Fanta oppure ti ricoprirà di polvere magica, che ti farà volare fino al soffitto, dove strega Salamandra ti colpirà con un mitra, ti rispedirà sotto e Tonio Cartonio ti punterà un coltello alla gola e ti costringerà a bere della Fanta mista a tritolo, e finirai in mille pezzi.
  • Malefica:il boss (la boss) della Fortezza Oscura, dopo essere stata mandata a puttane dalla sua amichetta ha deciso di lavorare per Anselmo,durante il combattimento ti mitraglia di palle di energia e se provi a toccarla ti dà una vergata o evoca delle specie di mastini di ferro,Malefica se picchiata fa finta di nulla perché sarà strafatta.Una volta sconfitta inizia a fare una serie di orgasmi,arriva Riku vestito di una sorta di incrocio tra un sadomaso e un ballerino di Hula (perché è posseduto da Ansem), tira fuori un Keyblade nero e trasforma Malefica in un drago nero occhi verdi (come nella la bella addormentata nel bosco):inizia lo scontro finale con Malefica drago, ti lancia palle di fuoco per bruciarti il culo,o fa terremoti con le zampe.Alla fine si vaporizza e rimane solo il suo vestito.

Evocazioni

  • Doretta: Si, non sbagliate, è proprio Doretta, il demone di MSN, continuerà a chiedere al nemico se vuole fare una ricerca fino alla sua necrosi cerebrale
  • Topo Gigio: Topo gigio ti abbraccerà e poi attiverà un processo di auto-distruzione stile C-16 esclamando "ma cosa mi dici mai?" e infine esploderà eliminando ogni essere ostile, lasciando nell'aria solo la sua malefica risata (poi si rigenera, non illudetevi)
  • Berlusconi: Berlusconi criticherà il sistema di comportamento degli heartless, il numero degli HP eccessivo e racconterà un sacco di barzellette infarcite di fantasie personali che non fanno ridere nessuno. Gli Heartless, avendone le palle piene preferiranno suicidarsi
  • Martin Luther-King Kong: evocato, il difensore dei diritti dei Neri diventerà uno scimmione alto 45 metri che polverizzerà i nemici.
  • Martin Taylor: Questo ignorantissimo giocatore dell'Everton che fa abbondante uso di Vasellina è l'unica evocazione che permette di spaccare una gamba a Sephiroth, altrimenti mostro invincibile (alias Tuo nonno)
Solo il Miracle Blade più affilato può contrastare la spada di Sephiroth
  • Marco Materazzi: Egli spaccherà le gambe a tutti gli heartless e li inonderà di insulti sulle loro sorelle, ma se riceve una testata al petto, sarà già KO.
  • Giovanni Paolo II: direttamente dal Paradiso, Giovanni Paolo II farà venire un ictus ai nemici, riducendoli come Umberto Bossi
  • Luca Giurato: forse l'evocazione più potente. Appena sceso in campo inizierà a fare discorsi senza senso e totalmente sgrammaticati che contageranno i nemici, facendoli uscire di senno. Dopo 3 minuti dirà la frase Buongiollo, implodendo e uccidendo tutti gli avversari.
  • Scooby-Doo : Gli heartless lo rincorrono perché è troppo fifone e scappa via all'istante. Attacca solo se gli dai uno Scooby-Snack!
  • Il Controllo Ortografia e Grammatica di Microsoft Word: Comincerà a sparare così tante stronzate sull' inglese di merda degli heartless, che essi stessi finiranno per morire di mal di gola da quanti moccoli gli tirano dietro.

Curiosità

  • Pippo e Paperino hanno avuto una lunga relazione nel corso del gioco, dove però sono state ritagliate alcune scene che lo dimostravano
  • Il keyblade è stato creato (da McGyver) utilizzando carta igienica riciclata
  • Kairi nella prima idea di Kingdom Hearts non c'era, c'era una storia fra Sora e Riku
  • All'inizio voleva essere fatto un doppiaggio italiano dove la voce di Sora fosse stata quella del nostro Berlusconi.
  • Gli Heartless sono emo, lavorano per Malefica perché poi lei li fa soffrire.

Voci correlate

Note



Template:Incostruzione