Beatles

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

La copertina dell'album Let it bee.
  • I Beatles non hanno mai visto la regina in mutande, come dice qualcuno. La videro sempre nuda oppure in topless.
  • Ringo Starr è in realtà nero, e fu per anni testimonial dei biscotti Ringo (di cui faceva la crema) e del Dado Starr.
  • Il loro nemico acerrimo è Claudio Lotito.
  • Si dice che in realtà fossero solo 3 e usassero un manichino per la parte di George, il meno noto di tutti.
  • Nella copertina originale di uno dei loro dischi, Abbey Road, si vede il gruppo attraversare una strada: Paul è l'unico senza scarpe e davanti a lui c'è dello sterco bovino.
  • Nell'album PID, Paul è l'unico con un cartellone in mano su cui appare la scritta "Sono Morto" e la sua camicia è blu. In un'antica religione induista degli Stati Uniti di Bari la giacca blu significa morte per incidente stradale nel 1966.
  • Paul McCartney, dopo la morte di John Lennon, ha rivendicato la paternità di Imagine ammettendo: "L'abbiamo scritta insieme, cioè l'idea era sua ma penso di averlo aiutato sul middle eight, o almeno spero. Comunque sono sicuro che il ritornello dove dice "LaLalala Immeggin" l'ho scritto io. Ero in vacanza alle Hawaii e George Martin mi chiese: "Scrivi qualcosa, Paul" e io scrissi questa canzone. La storia somiglia alla vicenda che si formò con Wish You Were Here dei Pink Floyd... sono sicuro di aver aiutato Waters con il middle eight e l'inizio, anche se l'idea inziale era di Brago Braghi".

Voci Correlate

Note


"Pistacchio Lane is in my ears and in my eyes..."

I Bìtols! - I 4 ragazzi di Liverpùl!
John (che morì ammazzato da un hawayano)George (che morì ucciso da un guru indiano)Ringo (che per il dolore si impiccò a un melograno)Paul (che morì in Scozia punto da un tafano)Stefano (che ereditò tutto e si comprò una casa di cento metri quadri nel centro di Milano)


Paul is dead without a headLa nippona che il gruppo scompigliaLo scarafaggio spiattellato in gran segreto
Il quinto ragazzo di PragaOptì Pogba life goes on bra! La-la how the life goes onIl solito sfigato che si spaccia per il 5° Beatle