Arnaldo Forlani: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:


== Ai giorni nostri ==
== Ai giorni nostri ==
Dopo essere stato condannato a due anni e quattro mesi per lo scandalo Enimont, che scontò in prova ai servizi sociali e la condanna a tre anni per lo scandalo delle autostrade, da cui venne assolto in seguito, Darth Blablao non è più riuscito a rimettersi in carreggiata, non è bastato il [[Forza Italia|riciclaggio]] dei vecchi arnesi della vecchia [[Repubblica delle Banane]] per riportarlo a galla. Comunque prima di sparire del tutto ha avuto modo di mettere in libertà il suo discepolo [[Pier Ferdinando Casini|Darth Orientabilis]]
Dopo essere stato condannato a due anni e quattro mesi per lo scandalo Enimont, che scontò in prova ai servizi sociali e la condanna a tre anni per lo scandalo delle autostrade, da cui venne assolto in seguito, Darth Blablao non è più riuscito a rimettersi in carreggiata, non è bastato nemmeno il [[Forza Italia|riciclaggio]] dei vecchi arnesi della vecchia [[Repubblica delle Banane]] operato da [[Berlusconi|Darth Gigantem]] per riportarlo a galla. Comunque prima di sparire del tutto ha avuto modo di passare il testimone al suo fedele discepolo [[Pier Ferdinando Casini|Darth Water]], che ancora oggi porta avanti gli insegnamenti del suo maestro, orientandosi da una sponda all'altra del [[Parlamento]] a seconda della sua personale bisogna.


== Incarichi governativi ==
== Incarichi governativi ==

Versione delle 13:22, 11 giu 2014

Template:Inrestauro

« P2? Ma non erano membri d'un circolo di bocce? »
(Forlani sulla Loggia P2)
« Parlo senza dir niente? Potrei farlo per ore! »
(Il motto di Forlani.)

Arnaldo Forlani (Pesaro, 8 dicembre 1925 - è ancora tra i piedi) è uno degli ultimi dinosauri democristiani che sopravvive a spese nostre nelle aule del Parlamento.



http://it.wikipedia.org/wiki/Arnaldo_Forlani

Vita

Abbandonato dai suoi genitori quando era ancora in fasce in quel di Pesaro, Arnaldo Forlani venne trovato e cresciuto dal terribile ordine dei preti catto-fascisti che lo educarono secondo le logiche dell'ingerenza clericale. Cresciuto, frequentò l'Università per azzeccagarbugli di Urbino e una volta conseguita la laurea si iscrisse alla DC, dove formò la sua carriera politica, come discepolo del terribile Darth Fanfius. E qui va segnalato che a differenza dei Darth Sith, i Darth democristiani non sono organizzati con un maestro e un discepolo, ma con tanti maestri e anche troppi discepoli, purtroppo.

Una volta acquisita la licenza democristiana, Forlani prese il nome di Darth Blablao, grazie alla sua capacità di rincoglionire e uccidere i nemici parlando a raffica di cose inutili e senza un filo logico. Comunque il nuovo titolo e le nuove capacità non gli permisero di ottenere fin da subito il potere che cercava; egli infatti dovette scontrarsi con altri terribili maestri Darth, molto più forti e svegli di lui che in quel periodo stavano facendo i loro comodi nelle aule del Parlamento e Senato galattici; tra cui: Darth Maleficus, Davth Scalfev, Darth Blacko, Darth Zeccagnin, Darth Rumor, Darth Pickaxe, Darth Fascist, Darth Grandis e il suo stesso maestro Darth Fanfius.

Carriera politica

Per non essere da meno rispetto agli altri Darth, Forlani decise di aggregarsi alla corrente destra della Democrazia Cristiana dove si distinse nella caccia al comunista e nella affiliazione a logge massoniche, che gli fece conseguire più volte la carica di ministro di qualcosa. Data la sua natura di seguace del lato oscuro s'occupò di far entrare nel partito e in Parlamento i suoi amici degli amici, spacciandoli spesso per prodotti ittici destinati ad una qualche cena di partito, come tonni del Trapanese, capitoni d' 'o gulf' 'e Napule e razze del Mar Ionio. Forlani ottenne ottimi risultati, ma la Pacchia durò poco perché il suo maestro temendo di essere scalzato cercò di fargli le scarpe, durante l'elezione del nuovo segretario della DC del 1982. Darth Blablao concorreva alla presidenza contro Darth Bodychange, ma venne sconfitto proprio da quest'ultimo grazia all'aiuto del suo maestro Darth Fanfius che gli votò contro. Dopo questa umiliazione Darth Blablao giurò vendetta e dopo aver siglato un'alleanza con Davth Scalfev, Darth Malfatton ed altri Darth rinnegati, fondò una nuova corrente di democristiana di centro-sinistra, siglando un patto con il potente leader socialista Dart Boar; facendo scomparire Fanfani dalle aule del Senato.

La nuova terribile alleanza tra Darth Blablao e Dart Boar, portò quest'ultimo ad ottenere l'ambita poltrona di Presidente del Consiglio, di cui Fanfani fu il fedele vice. Purtroppo l'iddilio amoroso durò poco, in quanto nel 1987 l'inchiesta Mani Pulite, fece cascare dal trono Boar, per somma gioia di Fanfius che la occupò subito e senza troppe remore. A questopunto i due Darh sembravano ormai finiti, ma in loro socorso giunse un'aiuto inatteso e del tutto insperato, infatti Darth Maleficus fu entusiasta delle manovre di palazzo dei due giovani Darth e decise di fornirgli il suo aiuto per ritornare alla ribalta politica; nacque così il Malvagio Triunvirato C.A.F. dalle iniziali dei loro nomi in codice: Criminale, Arraffone, Falso.

Il nuovo governo del triunvirato farà il suo ingresso trionfale al Parlamento nel 1989, scalzando l'esecutivo guidato da Darth Bodychange, consegnando a Forlani la sua personale vendetta che da tempo avrebbe voluto sfogare su quel losco individuo. Ma il nuovo esecutivo del triumvirato non fece nulla a parte rubare, tanto che venne definito il Governo del tirare a campare, con somma rabbia degli italiani che stavano affilando i forconi e lucidando le monete. Alle elezioni del 1992 il CAF era ormai impresentabile, così il triumvirato optò per una nuova strategia di insediamento, invece che presentarsi loro alle elezioni, mandarono avanti Darth Deephate che di fatto venne eletto, con lo scopo di fare in modo che Forlani venisse eletto Presidente della Repubblica per sciogliere le camere e ripiazzare Maleficus e Boar al governo. Ma ci pensò Antonio Didietro e il suo mucchio selvaggio a far cadere il vecchio sistema plitico nella merda, seguito a ruota dal triumvirato.

Ai giorni nostri

Dopo essere stato condannato a due anni e quattro mesi per lo scandalo Enimont, che scontò in prova ai servizi sociali e la condanna a tre anni per lo scandalo delle autostrade, da cui venne assolto in seguito, Darth Blablao non è più riuscito a rimettersi in carreggiata, non è bastato nemmeno il riciclaggio dei vecchi arnesi della vecchia Repubblica delle Banane operato da Darth Gigantem per riportarlo a galla. Comunque prima di sparire del tutto ha avuto modo di passare il testimone al suo fedele discepolo Darth Water, che ancora oggi porta avanti gli insegnamenti del suo maestro, orientandosi da una sponda all'altra del Parlamento a seconda della sua personale bisogna.

Incarichi governativi

Governi Rumor

Nel primo Governo Rumor venne nominato ministro delle Partecipazioni Statali negli affari Malavitosi; nel secondo Governo Rumor fu invece ministro per i rapporti con le Multinazionali corrotte Unite.

Governi Moro e Andreotti

Nel quarto e nel quinto Governo Moro fu ministro della Difesa, . Durante il Governo Andreotti, divenne ministro degli Esteri: in tale veste, si recò in visita in Portogallo nel luglio 1977 per esprimere l'appoggio del governo italiano alla richiesta, avanzata da Lisbona, di adesione alla CEE. Continuò a mantenere la sua carica nel quarto e nel quinto Governo Andreotti.

Diventato Presidente del Consiglio, si dimostrò attivo e impeccabile nel gestire il terremoto dell'Irpinia e lo scandalo P2, tanto che fu ringraziato personalmente da Sandro Pertini a colpi di pipa in faccia. Debellò la P2 in un modo molto efficace: finanziandola.

La sua carriera comunque continuò sicura e impunita sino al '92, quando ci fu il rischio di trovarcelo da un giorno all'altro Presidente della Repubblica.


Curiosità

  • Giulio Andreotti è stato suo padrino di battesimo e cresima.
  • La moglie di Forlani è un tubo di maionese Calvé. Si sposano così bene...
  • È stato l'ideatore di quell'inutile manifestazione canora che è il Festival di Castrocaro.
  • Il vero nome di Forlani non è Arnaldo, ma proprio Forlani, Arnaldo è il cognome e non si tratta di un'errore dell'anagrafe, ma una cosa voluta dai suoi genitori.





Preceduto da:
Il Gladiatore picconato

Presidente del consiglio
1980 - 1981
Succeduto da:
L'Ateo spadato