Utente:JACK nihilist/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 83: Riga 83:
Quest'edizione è ricordata per l'interminabile finale della [[scherma]] in [[carrozzina]], che spedì in letargo tutti e 56 gli spettatori in giro per il mondo. Introdotto il cosiddetto ''Sitting [[volley|volleyball]]'', ovvero pallavolo da seduti, che passa alla storia come il peggior sport del mondo.
Quest'edizione è ricordata per l'interminabile finale della [[scherma]] in [[carrozzina]], che spedì in letargo tutti e 56 gli spettatori in giro per il mondo. Introdotto il cosiddetto ''Sitting [[volley|volleyball]]'', ovvero pallavolo da seduti, che passa alla storia come il peggior sport del mondo.


[[File:Bambino sui trampoli.jpg|left|thumb|200px|Il famoso paratleta [[Oscar Pistorius]] mentre si allena con le sue [[protesi]].]]
===[[Pechino]] [[2008]]===
===[[Pechino]] [[2008]]===
Avendo esaurito tutto il budget e i vagabondi da sfrattare sommariamente per organizzare le Olimpiadi classiche in grande stile, i [[cinesi]] tornano dei veri cinesi copioni di [[merda]]. In tv vengono trasmesse le repliche delle gare dell'edizione precedente, ridoppiate o con i sottotitoli in [[slovacchia|slovacco]] maccheronico.
Avendo esaurito tutto il budget e i vagabondi da sfrattare sommariamente per organizzare le Olimpiadi classiche in grande stile, i [[cinesi]] tornano dei veri cinesi copioni di [[merda]]. In tv vengono trasmesse le repliche delle gare dell'edizione precedente, ridoppiate o con i sottotitoli in [[slovacchia|slovacco]] maccheronico.

Versione delle 15:07, 17 gen 2013

La fiaccola olimpica viene passata a un tedoforo in carrozzina. Notare come il tedoforo sano si tenga saggiamente a debita distanza per non contrarre qualche malattia.
« Le paralimpiadi? Meglio non esserci che vincerle! »
« È un onore così grande vincere questa POTATO! »
(Il vincitore delle Paralimpiadi)

Le paralimpiadi, o paraolimpiadi o giochi paralimpici sono uno spettacolo comico in cui stupidi handicappati sono messi alla berlina in diretta mondiale mentre si cimentano in prove al di là delle loro possibilità. I giochi paralimpici si tengono ogni quattro anni, dopo i giochi olimpici veri e propri, pertanto nessuno se li caga e le gare vengono disputate in fretta e furia mentre i netturbini ripuliscono il casino lasciato dalle Olimpiadi.

Famoso è il motto delle paralimpiadi: Mind. Body. Spirit.. Tre cose che mancano agli atleti in gara.

Nascita e cronologia

Il campione paralimpico di ciclismo categoria: "Politici".

A dare l'ispirazione per i giochi paralimpici fu il dottore inglese Bruttmann, capo di una casa di riposo. L'ospizio del Bruttmann stava soffrendo un'incredibile penuria di medicinali, così il medico ebbe l'idea di organizzare una corsa in sedia a rotelle per i suoi pazienti, consegnando le medicine solo ai primi classificati, mentre gli ultimi furono lasciati a morire chi di diabete, chi di salmonellosi. Con questo lieto evento nacquero le Paralimpiadi.

Roma 1960

La prima edizione vera e propria dei giochi paralimpici fu quella di Roma nel 1960, sotto la denominazione di Giochi internazionali per atleti mongoloidi, zoppi o orbi. La cerimonia inaugurale fu tenuta in grande stile dal presentatore Paolo Villaggio, che inciampò nel cavo del microfono, si bruciò sulla fiaccola olimpica mentre cercava gli occhiali e fu bersagliato di escrementi dalle colombe che furono liberate in volo per il gran finale.

Vi presero parte campioni disabili di fama mondiale come Alex Zanardi, Giulio Andreotti e l'Amore, che, come tutti sanno, è cieco.

Da ricordare in quest'edizione, la gara di tuffi per paraplegici. L'atleta norvegese Tronde Solheim si buttò dal trampolino con la sua sedia a rotelle elettrica, morendo fulminato per la scossa provocata.

Tokyo 1964

La competizione si sposta in Estremo Oriente, nascondendosi nel bagagliaio della macchina delle Olimpiadi. Subito i Giapponesi si fanno notare per la superiore capacità organizzativa: nelle gare di velocità per sordi il via viene dato in codice Morse, al posto del solito sparo, mentre alle biciclette per la gara di ciclismo categoria: "orbi" viene aggiunto anche il posto per il cane guida.

Da ricordare la disfatta della squadra italiana nella morra cinese categoria "mutilati di guerra": gli atleti per tutto il torneo poterono giocare solo le "forbice".

Tel Aviv 1968

Le avveniristiche attrezzature messe a disposizione dal comitato paralimpico di Castellammare di Stabia non furono sufficienti ad aggiudicarsi l'edizione del 1976.

Edizione tenutasi in Medio Oriente perché la zona offriva un ottimo bacino d'utenza nelle categorie: "Storpi", "Ebrei", "Brutti" e "Fondamentalisti". La gara di incontinenza su pista venne dominata dal down francese Henri Zampillon, che fece registrare il sorprendente record di diciotto pannoloni zuppi durante una crisi epilettica. In seguito si scoprì che per alterare le prestazioni dell'atleta una delle sue badanti gli somministrò una quantità anormale di Rocchetta e Uliveto con uccellino e tutto quanto, così che il record e la vittoria vennero dichiarati invalidi. Pure loro.

Heidelberg 1972

Edizione tenutasi in una cittadina della campagna tedesca, ribattezzata dopo l'evento: "Sfigalandia" dalla popolazione locale. La Germania Est fece furbescamente razzia di medaglie nella categoria "Scimmie" e "Scimmie superiori", evitando alle sue atlete normodotate la ceretta per una settimana.

Da ricordare anche la strepitosa perfomance del Peruviano Jorge Martinez, che nel calcio per sordo-ciechi riuscì, primo e unico nella storia, a colpire la palla.

Toronto 1976

I giochi si spostano in Canada, paese dalla lunga e noiosa tradizione in materia di diritti civili, che però non si risparmiò impietose risate di fronte a spettacoli esilaranti come le gare di nuoto categorie "Salvagenti a forma di draghetto" e "Braccioli" o la gara di short track per epilettici, nella quale, non appena si accesero i semafori lampeggianti della partenza, lo spettacolo toccò picchi d'eccellenza.

Arnhem 1980

I giochi arrivano in Olanda, principalmente per sfruttare l'abbondanza di antidolorifici del paese, visto che dopo cinque edizioni erano tutti stanchi e con le ossa rotte. Introdotta per la prima volta una nuova disciplina: il "Gioco del silenzio". La gara nella categoria Muti è tutt'ora in corso, con un bilancio di cinque morti per inedia e due per dissenteria.

Il bulgaro Vitaly Dimitrov poco prima di essere squalificato dalla maratona per paraplegici.

New York/Stoke Mandeville 1984

Edizione divisa in due sedi diverse perché il comitato olimpico non riusciva a decidersi: Stoke Mandeville in Inghilterra e New York, provincia di Napoli.

Venne introdotta una nuova gara: le 110 barriere architettoniche, gara dominata dagli svedesi grazie all'ausilio dei montascale Stannah.

Seoul 1988

L'edizione del 1988 segna una svolta: un membro del comitato paralimpico ha la brillante idea di organizzare le paralimpiadi nello stesso posto in cui si organizzano le Olimpiadi per normodotati, così da evitare giorni di discussioni e litigi e potersene andare a Ibiza. Tutti gli atleti paralimpici quindi vengono fatti imbarcare clandestinamente sugli aerei delle delegazioni olimpiche. Salvo qualche decina di loro che furono scoperti e buttati a mare, giungono tutti a destinazione.

Quest'edizione è ricordata come la più brutta della storia: viene eliminata la categoria "Bionde" che aveva sempre mostrato qualche bel pezzo di figa totalmente demente, ma con due poppe così. Delusione per la favorita, Francesca Cipriani.

Barcellona 1992

Le Paralimpiadi stanno cominciando a rompere il cazzo un po' a tutti e la Fox vorrebbe cancellare lo show, ma poi ci sono tutti questi poveri handicappati che non sanno più dove andare, piangono, spisciazzano un po' dappertutto...

Dopo aver accarezzato per un pochino l'idea di abbandonarli in qualche autogrill sperduto del Nebraska, il Comitato paralimpico decide di cedere e di continuare ad organizzare i giochi: ci si sposta a Barcellona. Quando un programma fatica ad attirare il pubblico, metterci dentro qualcosa di gay aiuta sicuramente.

Da segnalare la vittoria nel nuoto sincronizzato della Polonia, perché gli atleti delle altre squadre sono affogati, e la tripletta della Norvegia nel limbo grazie ai suoi nani.

Atlanta 1996

File:Tiro con l'arco con il piede.jpg
Il tiratore tedesco Heinz Grossmann, famoso per il suo bon-ton e la sua unghia incarnita.

Nonostante le proteste di Conservapedia le Paralimpiadi sbarcano nel sud dell'America del Nord. La cerimonia inaugurale si svolge in pompa magna in un McDonald's della città statunitense, mentre il servizio di sicurezza del locale (una mezza dozzina di adolescenti sfigatissimi e uno spaventoso Ronald McDonald) tenevano a bada le orde di esorcisti e le masse che volevano lapidare gli storpi.

L'edizione viene ricordate per le frizzanti gare di nuoto disputate in una piscina riempita di Coca-Cola e per lo scandalo delle medaglie fatte di gianduia al posto del solito nocciolato. Da ricordare anche la penosa performance dell'Italia nella briscola categoria: "Vecchi da bar".

Sidney 2000

Le paralimpiadi sbarcano nella terra dei canguri. Le gare della categoria: "Creazionisti" vennero annullate, perché i partecipanti si rifiutarono di venire per non finire a testa in giù.

In compenso il resto dell'edizione si svolse regolarmente e senza spargimenti di sangue. Notabile, in quest'edizione, la disfatta degli Stati Uniti nella pallacanestro in carrozzina, nonostante i precisi calcoli balistici del coach Stephen Hawking.

Nel Judo per ciechi il Giapponese Kebujo Kefà lottò inutilmente per trentasette minuti contro Ercolino sempre in piedi perché il Comitato olimpico voleva fargli uno scherzo: Mi sembrava troppo plasticoso, dichiarò poco dopo aver diffusamente insultato le mamme dei presenti.

Atene 2004

I giochi paralimpici arrivano nella culla delle Olimpiadi. Come se Flavia Vento presentasse il suo libro di poesie davanti alla tomba di Dante.

Quest'edizione è ricordata per l'interminabile finale della scherma in carrozzina, che spedì in letargo tutti e 56 gli spettatori in giro per il mondo. Introdotto il cosiddetto Sitting volleyball, ovvero pallavolo da seduti, che passa alla storia come il peggior sport del mondo.

File:Bambino sui trampoli.jpg
Il famoso paratleta Oscar Pistorius mentre si allena con le sue protesi.

Pechino 2008

Avendo esaurito tutto il budget e i vagabondi da sfrattare sommariamente per organizzare le Olimpiadi classiche in grande stile, i cinesi tornano dei veri cinesi copioni di merda. In tv vengono trasmesse le repliche delle gare dell'edizione precedente, ridoppiate o con i sottotitoli in slovacco maccheronico.

Purtroppo i furbi telespettatori non se la bevono: piovono reclami al centralino del Comitato Paralimpico. Entrambi i telefoni squillano per due volte nella stessa giornata. E solo una volta era una nuova promozione Vodafone.

Londra 2012