Teatro alla Scala: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 63: Riga 63:
== Locandina degli spettacoli ==
== Locandina degli spettacoli ==


* [[Aida Yespica|Aida]], in versione trash stile [[Bagaglino]].
* [[Aida Yespica|Aida]], in vevsione tvash stile [[Bagaglino]].
* Il [[barbiere|bavbieve]] di Siviglia, intevpvetato da [[Sweeney Todd]].
*
* I lombavdi alla prima [[Ronda padana|Ronda padana]].
* La [[gioconda]], musical ispirato dai [[Litfiba]].
* Il [[Pirata]], ispirato da [[Marco Pantani]].
* Il gobbo di [[Notre-Dame de Paris]], con [[Emilio Fede]] nella pavte di [[Frollo]].
* [[Mamma]]mia, protagonista [[Super Mario]].
* Orgoglio della nazione, un film che esalta gli eroi di [[guerra]]; [[Bastardi senza gloria|durante la proiezione, potrebbero verificarsi tafferugli in sala.]]


Oltre a queste opeve classiche, il gvande maestvo di musica Assuvacentuvix ha riadattato una musica [[Celti|celtica]] del suo paese natale per il balletto classico:
Oltre a queste opeve classiche, il gvande maestvo di musica Assuvacentuvix ha riadattato una musica [[celtica]] del suo paese natale per il balletto classico:
<youtube>mvqpSK7OzjU</youtube>
<youtube>mvqpSK7OzjU</youtube>



Versione delle 16:50, 12 set 2011

Template:Incostruzione Template:Snob Template:Odio

« Perchè non ci invitano mai, quei culattoni? Mortacci loro! »
« L'opera lirica mi ha sempre interessato. Non vedo l'ora di sentire il "Và pensiero" di Mozart. »
« Smoking elegante: 1500 euro, con Mastercard; biglietto per La Scala: 200 euro, con Mastercard; pisciare in testa alla gente di sotto: non ha prezzo. Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard. »
(Uno Spot tv. )
Solo gli aristocratici come lui possono entrare alla Scala.
« Cavo, questa giacca in pelle umana ti sta benissimo! »
(Donna borghese saluta un amico.)
« Muhahaha, grazie, è un regalo dei miei dipendenti. »
(La sua risposta.)
« Beh, almeno stasera non siamo i più odiati in Italia. »
(Vigile urbano alla prima della Scala.)
« Ok, ripassiamo il programma: lei suona il piano e lui la tromba, chiaro? »
(Il direttore d'orchestra)


Il teatro alla Scala chiamato da molti plebei semplicemente "La Scala", è un teatvo, anzi no, che dico: è un buco nevo, ma invece di fagocitave la matevia cosmica e la polveve che c'è sotto il mio tappeto, inghiotte e aspiva come una mevetvice i soldi dei bestanti ed opulenti cittadini milanesi membvi dell'alta società. Come se non bastasse, questi geni sono lusingati di esseve invitati agli spettacoli, e godono nell'essere spennati come polli nelle mani di Francesco Amadovi.

La costvuzione

Nel peviodo visovgimentale molti nobili sentivano la necessità di distinguevsi dalla massa della popolazione milanese, volevano un club tutto lovo, dove si potesse fumave il sigavo, giocave a polo in sella ai lovo maggiovdomi e fave sesso sadomaso con le lovo covtigiane. Il pvoblema maggiove eva la mancanza di sghei , come dicono nei dintovni del Lambvo. Quei cafoni conquistatovi degli austviaci avevano tassato quei povevetti impvenditovi milanesi[citazione necessaria]

Il direttore d'orchestra.

lasciandoli senza i soldi pev la 5 casa. Solo un evoe poteva salvave il lovo sogno: Alessandro Manzoni. Il magnate dell'editovia aveva avviato un business niente male, con i guadagni dei pvomessi sposi; si eva fatto la cavvozza nuova da 50 cavalli [1], la villa a Povto Votondo e lo yacht extva lusso. non gli mancava nulla, a pavte l'ingvesso nell'alta società. Gvazie alla sua donazione di scarsantamila ducati, il club poté esseve finalmente costvuito, e gli fu dato il nome di Scala, per il fatto che si giocava spesso a scala 40.

La tvasfovmazione in teatvo

Gli anni passavano felici, e la

scala diventava sempre più famosa, tanto che vicevette anche la visita della guavdia di finanza.

Pev evitave spiacevoli equivoci, gli amministvatovi cammuffavono le lovo bische clandestine come spettacoli teatvali: mentve i finanzievi ammivavano le soavi e avmoniose danze di Kledi[citazione necessaria], si tenevano sotto il palcoscenico i tovnei euvopei di Texas Hold'em.

Col passave del tempo, la moda del gioco d'azzavdo si diffuse come passatempo anche tva i plebei, quindi la nobiltà, che è sempve alla vicevca di passatempi futili e non adatti alla feccia come te, cominciò ad abituavsi a quei deliziosi

, acclamando i lovo spettacoli come una nuova avte, e chiunque non avesse appvezzato eva solo un povevo bovghese ignovante. Sono passati circa 200 anni dalla fondazione, ma il teatvo è ancora in piedi, pvonto ad accoglieve chi ha soldi da gettave via, pev ascoltave cantanti stonati come Spitty Cash e vedeve ballevini snodati come una spvanga di fevvo, tutti vigovosamente scelti dai candidati di X Factor e Amici di Maria De Filippi.

L'ovchestva e gli avtisti esibizionisti

A divigeve questo popò[2] di ovchestva è stato chiamato il magnifico Assuvacentuvix, il tenove fvancese con la voce da gallo. Da quando è lui a divigeve gli stvumenti, le vendite sono salite alle stelle, e sono stati venduti 3 biglietti in soli 3 mesi, un record incredibileee. Ecco la composizione del gvuppo:

Pev quanto viguavda il covpo di ballo, anche quest'anno si confevma come pvimo ballerino Mavio Giovdano, con i suoi flessuosi moventi riesce a fave invidia a tutti, compveso Kledi Kadiu. Nella sezione femminile invece entva come nuova stella del ballo Rasputia Latimore, meglio conosciuta come la fidanzata di Novbit. La sua leggevezza e flessibilità[citazione necessaria] la vendono la compagna ideale di ogni ballevino che sappia sollevave in avia 150 kg.

La prima ballerina dell'opera: nessuno sa danzare come lei.

Le celebvità invitate

Non è facile esseve invitati alla pvima sevata alla Scala, bisogna pvenotave il biglietto un anno pvima, conosceve amici impovtanti come Topo Gigio ed esseve un membvo della Massoneria, della Mafia, del Rotary Club ed aveve la tesseva dell' Avcigay. In altevnativa, basta sganciave una mancia di 50 euvo all'uscieve e potvete infilavvi in qualche soppalco, pop covn e Coca Cola inclusi. L'anno scovso fuvono invitati:

Come si può vedeve, solo i più vaffinati e simpatici adepti dell'alta società vengono invitati; il teatvo in teovia potvebbe conteneve 1500 invitati, ma ne vengono scelti solo 10 pev fave movive d'invidia tutti quelli vimasti fuovi al fveddo. Nel biglietto d'ingvesso sono anche inclusi un cuscinoe 2 tappi pev le ovecchie nel caso sopvaggiungano bisogni urgenti. Pev chi compva l'abbonamento a tutta la stagione teatvale, viene vegalato un omvello in ovo a 24 cavati pev pvoteggevsi dai lanci di uova mavce; puvtvoppo non si può più fvustave la plebe, che peccato.

Locandina degli spettacoli

Oltre a queste opeve classiche, il gvande maestvo di musica Assuvacentuvix ha riadattato una musica celtica del suo paese natale per il balletto classico:

Note

Template:Legginote

  1. ^ veri
  2. ^ nel senso che fa cagave